Katana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La katana è una particolare spada giapponese, normalmente utilizzata per affettare gli ingredienti dell'insalata di Riso, piatto nazionale del Giappone.


Origine del nome

Il nome di questa spada ha un'origine molto particolare, risalente al 300 a.C.. Si narra infatti che un maestro ninja molto famoso in tutto l'Impero del Sol Bemolle avesso acquistato una notevole quantità di queste spade e le stesse sperimentando per il taglio della zucca di Halloween. A quel tempo, la spada era ancora chiamata con il generico nome di "coltello da cucina", ma un giorno il maestro ninja si amputò un braccio e, impazzendo per il dolore, urlò: "rKa...ttana!!!". Da allora in poi, la spada si chiamò rkattana, che venne successivamente contratto in Katana, come la conosciamo oggi.

Possessori famosi

Questo tipo particolarissimo di spada annovera tra i suoi possessori personaggi di estremo rilievo per la storia dell'umanità. Qui di seguito ne citeremo solo alcuni.

Leonardo delle Tartarughe ninja: Tartaruga di terra di dimensioni abnormi, ne possiede persino due. Sebbene molti fan della saga, e lui stesso, sostengano che le usasse per combattere contro i cattivi, sappiamo da fonti certe che le usava in realtà per tagliare sottilmente le acciughe da mettere sulla pizza.


Jackie Chan: non l'avreste mai detto, eh? Eppure anche lui, nella sua bella cucina, ha una spada Katana... stranamente, non la usa per cucinare, ma per trucidare i camerieri che si azzardano a portargli del sushi per pranzo. (Usare le mosse di kung-fu sarebbe maleducato, a tavola...)

« Detesto il cibo giapponese, ma il bon-ton prima di tutto! »
(Jackie Chan)

Jajirobei:proprio quel coglione di Dragonball.Praticamente se non avesse usato quella spada almeno una volta nella sua inutile vita,la terra sarebbe stata distrutta da Vegeta trasformato in super scimmia-lupo-mannara.Da notare che da allora la katana del suddetto Jajirobei verrà usata a solo scopo di masturbazione anale dal povero e perverso ciccione,oramai troppo debole per gli standard dei suoi vecchi amici.