Ganondorf

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File:Ganondorf Papocchio.png

QUESTO ARTICOLO È ZELDOSO!VIOLENTO!
Questo articolo minaccia i poteri della Triforza contro Hyrule! Ascolta il suono della tua forca... senti forse la risonanza di un potere mistico? Se sì, sei degno di leggere questo articolo, ma ti avverto: nella terra da dove provengo io, il vento non soffia mai, e così anche su questa pagina...

GANONDORF È IL CATTIVONE, GANON È SEMPRE LUI MA CON L'INFLUENZA SUINA, OK?
Ganondorf sta pensando a come farti fuori mentre leggi questa pagina...
« "Hyrule cadrà ai miei piedi!" »
(Ganondorf sull'ottimismo.)
« "Quegli abiti verdi... dove li ho già visti?" »
(Ganondorf e l'arteriosclerosi, in ogni Zelda.)
« "BWA HA HA HA HA HA AHR AHR AHR!" »
(Ganondorf alla fine di ogni Zelda, appena capisce che perderà.)


Ganondorf è l'antagonista principale della saga di videogiochi The Legend of Zelda, creata dalla Dea Nintendo nel 1986 in Giappone. Possiede la Triforza del Potere che gli dona poteri divini, come trasformarsi in un maiale gigante o avere un naso lunghissimo.

Apparizioni

Ganon in una foto da bambino, nel lontano 1986...

Il Ganondorf che appare in tutti i capitoli di Zelda è sempre lo stesso, a differenza di quel pirla di Link che invece cambia ogni volta divenendo sempre più basso, tondo e ridicolo. Nel primo The Legend of Zelda I Ganon era un grosso maiale cattivo con l'obiettivo di riempire la terra di Hyrule di tenebre, che rapiva la principessa Zelda e, come un idiota, lasciava in giro per dei dungeon tutte le sue armi più forti e cattive. Il seguito, Zelda II - The Adventure of Link, è l'unico gioco della saga dove il maiale non era presente. Ed è il peggior gioco della serie ufficiale. Puro caso? Sicuro è che quando il gioco uscì la sede Nintendo a Kyoto venne mezza rasa al suolo da cause sconosciute. Così, nei giochi successivi, che fosse nascosto o meno, Ganondorf fà sempre la sua porca figura[citazione necessaria]. Eccezion fatta per The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. Infatti anche lui fa schifo.

Biografia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Ganondorf mentre posa per il calendario Cattivoni 2009.
Ganondorf in The Legend of Zelda: The Wind Waker si prepara ad amputarsi le palle, secondo un antico rito della sua terra natia.

Ganondorf nasce ad Hyrule da madre e padre sconosciuti. Nasce nella tribù Gerudo, una tribù composta esclusivamente da donne, dove appunto nasce un maschio ogni 100 anni. E fa sesso alla grande. Immaginatevi una tribù di donne guerrieri seminude in un deserto e un solo uomo alto tre metri. Ora avete un'idea di come se la passava Ganondorf. Ma non solo! Il maschio che nasce ogni 100 anni è anche destinato a divenire il leader della tribù. Quasi dimenticavo, ha anche la Triforza del Potere su una mano, simbolo che è stato scelto dal fato a contenere i terribili poteri delle divinità. CAZZO CHE CULO! Grazie a questi favoritismi, è divenne in poco tempo una delle persone più potenti di Hyrule, al servizio del Re. Link è invece un teppistello folletto che, spaventato da quel grosso uomo cattivo, decide di impedire che acquisisca potere sconfiggendolo con la Master Sword, la spada più potente del mondo. Dopo che Link ritrova le tre gemme necessarie per entrare nel tempio dove è conservata, apre per errore un vortice del tempo mandandolo di svariati anni nel futuro, dove Ganondorf ha già conquistato il mondo intero. CHE CULO DEL CAVOLO!

Poteri

Ganondorf è prescelto dalla Triforza di avere alcuni particolari poteri: può per esempio trasformarsi in un maiale gigante o avere i capelli color pelo di carota. Ha la santa pazienza di aspettare Link nell'ultima stanza del suo castello per ore senza un cazzo da fare. Ha perfino il potere di raccontare barzellete poco divertenti, cosa che gli è stata utile nei suoi vari incontri con Link. Si direbbe che abbia anche la magica forza di creare dungeon giganteschi e curatissimi dal nulla, e di dar vita a boss di grandezza variabile a suo piacimento.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

File:Gandorfina.jpg
La moglie di Ganondorf, Ganondorfina.
File:Silviondorf.jpg
Silviondorf, alter ego di Ganondorf.
  • Ganondorf è sposato con Ganondorfina, una sua fiamma del liceo, esattamente uguale a lui ma senza la sacra spada del male.
  • Ganondorf grugnisce anche da uomo, quando ride.
  • In ogni episodio Ganondorf parla un sacco, ma nessuna delle cose che dice è davvero necessaria per godere la saga.
  • Ganondorf è stitico.
  • Ganondorf è mulatto.
  • Di notte è Ganondorf, di giorno è... Silviondorf!
  • Ganondorf muore in ogni episodio, viene sigillato da un saggio potente in una terra parallela, viene paralizzato/fossilizzato/sciolto con riti e consacrazioni, diventa oscurità, esplode, implode, si ghiaccia, prende fuoco e tutto... ma nell'episodio dopo torna più forte di prima. Ma non vale così!

Come riesce a rendere ridicolo Link e a sembrare più cattivo lui