Vaati

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Vaati.

Vaati durante il suo periodo emo, notare la frangia.
« Oh, no, Link! È Sauron! »
(Zelda sulla vera forma di Vaati)
« Link, dentro questa spada vi è sigillato Vaati, signore del male. Vuoi scommettere che entro trenta secondi si spezza e si libera? »
(Zelda su routine)
« Quand'è che Nintendo mi crea una storia decente? »
(Vaati sulla sua esistenza inutile)

Vaati è uno dei principali antagonisti della serie The Legend of Zelda, apparso nei due indimenticabili Four Swords Adventures e The Minish Cap, col solo obiettivo di trovare un cattivone che sostituissse Ganondorf ma che fosse abbastanza effemminato da poterlo sopprimere alla prima occasione.

Infanzia

Versione di The Minish Cap

Vaati mentre deride te.

Secondo The Minish Cap, Vaati era un pucciosissimo folletto della razza Minish, che vive come barboni nelle scatole e scarpe gettate in un bosco, alla faccia dell'ecologia. Si distingueva già dagli amici per via non solo della sua pelle viola/blu (dovuta ad esposizioni tossiche dell'allegro boschetto), ma anche perché si vestiva come nel '700, mezzo dark e mezzo emo. Solitario e depresso (allora vedi che è emo!), un giorno ruba il saggio del villaggio di un potente strumento, che gli trasferisce dei poteri maligni. Divenuto umano e fico, tenta di conquistare Hyrule, ma Link glielo impedisce. Tra l'altro riesce ad uccidere il Re di Hyrule, roba che Ganondorf se la sogna la notte. Alla fine torna puccioso e sono tutti contenti (tranne il Re).

Versione di Four Swords Adventures

Secondo Four Swords Adventures, Vaati è uno stregone potente e crudele... che ha già perso prima di cominciare. Sigillato infatti in una spada da tempo immemorabile, salterà fuori esattamente quando Link e la Principessa Zelda andranno a fargli visita (in realtà cercavano solo un luogo dove appartarsi...). Dopo aver rapito la ragazza, creerà un clone oscuro di Link per ucciderlo. Fallirà, tornerà nella spada e alla fine sono tutti contenti (tranne Nintendo, per gli incassi del gioco).

Versione che accorda le due versioni precedenti

Vaati è nato per mano della mania commerciale di Nintendo di creare un antagonista secondario per Link e fare soldi. Dopo averci fatto un gioco, l'hanno trovato stupido e l'hanno sigillato dentro una spada. Uscirà poi da essa per mano della stessa Nintendo, nel pietoso tentativo di utilizzarlo di nuovo come cattivo per un altro gioco. Link lo sconfigge, Nintendo lo rinnega e non viene più visto in Twilight Princess, Phantom Hourglass, Spirit Tracks e tutto i giochi a seguire. Pace all'anima sua.

Un cosplayer di Vaati.

Popolarità

   La stessa cosa ma di più: sarcasmo.

Il personaggio di Vaati ha ottenuto molto successo grazie al suo look dark, le sue frasi accattivanti e le sue tinte oscure. Esattamente come Marilyn Manson, senza trucco. Per i maschi, è un modello di antagonista fico e solitario, oscuro e maligno. Per le femmine, è un maghetto pucciossimo e carinissimo, da strapazzare e coccolare. Molta della sua popolarità difatti viene da disegni ed opere amatoriali sul web, che lo ritraggono con aspetto puccioso in pose dolcissime, piene di cuoricini. Questo ha fatto incazzare il vero Vaati, che ha negato una sua partecipazione ad alcuni giochi della serie in futuro.

Importanza nella serie

Non pervenuta.
Non pervenuta.

Curiosità

  • Vaati, forte del suo potere oscuro, ricordan vagamente una vagina.
  • In Minish Cap, Vaati rivela in una frase di essere il padre di Link. E che la Principessa Zelda è sua sorella. E che è stato lui a costruire C-3PO!
  • In Ocarina of Time, nella Shootin' Gallery, sono presenti alcuni poster ritraenti quello che sembra proprio essere Vaati... molti anni prima che esso venga inventato!

Questo ha fatto scattare i nintendari di tutto il mondo, che hanno tempestato Nintendo e Shigeru Miyamoto di telefonate e lettere, in cerca di risposte. Nintendo ha in seguito pubblicato tale affermazione sul suo sito ufficiale giapponese:

« Ma fatevi una vita sociale! »
Manifesti di Vaati da ricercato.
Manifesti di Vaati da ricercato.