Forum (programma televisivo)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Versione del 7 ago 2009 alle 18:21 di Marco25 (rosica | curriculum) (→‎Casi celebri: copyright, non copiright (ah l'inglese))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Infocorretta

Template:Primapagina

« Fate attenzione perché questa è una causa molto delicata. »
(Conduttore di Forum prima di qualsiasi causa)
« Rita, vede quella bilancia? Significa che la legge è uguale per tutti! »
(Partecipante di Forum si difende dai chili di merda buttatigli addosso da Rita Dalla Chiesa)
« E questo cosa c'entra ora?!? »
(Rita Dalla Chiesa rispondendo al partecipante di cui sopra alla faccia del principio di neutralità del conduttore)
« Sospendo l'udienza e mi ritiro per deliberare. »
(Il Giudice Santi Licheri va a pisciare.)
« Bravo! Eh! Hai il cazzo duro! Sei un figo, porca troia! Eeeeeh! CLAP! CLAP! CLAP! CLAP! »
(Pubblico in delirio su uno che ha detto una cosa perfettamente ovvia)


Forum rappresenta un processo giuridico come lo è nella testa di una massaia.

Momenti di vera caciara da sagra di paese si alternano a momenti di giuridica sacralità, come quando il giudice Santi Licheri si ritira dietro le quinte dicendo che deve deliberare. Oggigiorno si inventano le scuse più assurde per andare in bagno a pisciare.

Sinossi

Mitica puntata di Forum con Silvio Berlusconi che mostra la lunghezza del regalo preparato per gli italiani.

Il programma parte sempre con una canzone che vede tutti i componenti dello studio ballare, danzare, cantare e fare casino... tutti elementi caratteristici di un aula giudiziaria, o comunque di un ambiente legale.

Prima dell'inizio dello scontro verbale fra i due contendenti, Rita Dalla Chiesa si dilungherà nel leggere le edificanti e-mail del pubblico a casa, solitamente anziani dalle spiccate abitudini bimbominchia, e troverà anche il tempo di parlare un po' della sua vita, facendo aspettare per minuti interi i contendenti in piedi al banco del giudice, piegati dalla stanchezza e dalla rabbia.

Poi Santa Rita troverà anche il tempo di intavolare un dibattito tanto edificante quanto inutile fra gli spettatori, che sono sempre gli stessi: a turno intervengono ventenni con evidenti cadenze romanesco-napoletane, immigrati privi della benché minima conoscenza della lingua italiana e vecchietti privi di capacità di intendere e di volere. Sempre gli stessi. Il tema del dibattito vagherà fra le bellezze dell'essere ggiovane nella società moderna ai cento e uno modi di adorare Silvio Berlusconi. Tutto ciò mentre i due contendenti arrancano sfiniti ai due lati del posto vuoto del giudice, che nel frattempo si dedica al sesso sterile.

Lo scontro fra di essi avverrà in due rounds, interrotte dalle palesi battute del giudice arbitro e dalle sue pause "per deliberare". Il querelante darà inizio alla contesa cominciando apostrofando fermamente il reo con paroline del tipo "quest'essere", "quell'animale" o "quel figlio di buona donna". Egli risponderà a tono e per due minuti buoni vi saranno insulti, paroloni e accenni di rissa fino a che il giudice non ricorderà loro la sua presenza. Da qui il contendente più sveglio comincerà a raccontare la sua vita, di come nel suo terzo compleanno non riuscì a spegnere tutte le candeline o di cosa aveva mangiato lo scorso Natale. La vicenda vera e propria ruoterà generalmente attorno a una terza persona non presente della quale, in barba a qualsiasi accenno di privacy, verranno dichiarati nome, cognome, soprannome, età, codice fiscale, nome della bisnonna e numero della carta di credito.

In ogni puntata la conduttrice Rita Dalla Chiesa, in barba al palese buonsenso che vorrebbe la neutralità del conduttore, aizza il pubblico in sala contro uno dei due concorrenti, con frasi farcite di luoghi comuni, buon senso, e morale cristiana. I componenti dell'illustrissimo pubbblico non sono altro che dei manichini diretti dall'innominabile Alvaro Vitali che fanno finta di intentare una causa l'uno contro l'altro davanti al giudice di turno, spesso impersonato dalla salma di Santi Licheri. Nel sostenere la sua opinione Rita scatenerà spesso e volentieri risse contro il suo co-conduttore rosso, che sosterrà sempre e comunque l'opinione contraria e solitamente sinistrorsa. Diverso il caso qualora uno dei due contendenti abbia commesso un qualsiasi tipo di violenza nei confronti di una qualsiasi specie di animale (anche solo averlo guardato male fuori da una discoteca). In quel caso Santa Rita perde ogni residuo di umanità e si trasforma in un incrocio tra Dracula, l'incredibile Hulk e Rosy Bindi, e sbrana in diretta il malcapitato.

A seconda del giudice la sentenza avrà comunque nessun senso. Nel mentre il giudice si ritira per deliberare nel proprio gabinetto (deliranti sono le gag quando fa finta di aver finito la carta igienica) Rita Dalla Chiesa chiama i suoi fidi assistenti: Cip e Ciop che vanno in mezzo al pubblico a ricevere sassate e sputi in un occhio.

La fauna del pubblico (formata per lo più da over 80 o ventenni con il cervello ormai già in stato di decomposizione) di solito assiste alle imprecazioni dei due concorrenti senza fiatare (nemmeno i peti sono ammessi in questa fase), ma durante la cerimonia della "lapidazione" si animano e cercano a tutti i costi di guadagnare il microfono per sparare le loro minchiate (in questa fase possono petare).

Quando il giudice ha finito di deliberare, tirato lo sciaquone, torna in aula e riferendosi a norme inventate dal Codice Sabaudo e dei Trattati Internazionali della Svervegia da ragione a uno dei concorrenti, il quale ha diritto a un premio a scelta tra:

News e curiosità

  • Cip e Ciop sono adepti del culto lipsciziano al cui capo c'è Mario l'uscere
  • La bilancia di Forum è truccata, mostra 2 kg in più per chi ha torto
  • Dopo ogni puntata il giudice Santo Lichene si diverte in compagnia delle contendenti e della stessa Rita Dalla Chiesa
  • Forum è talmente finto che si può trovare la trama delle puntate successive sul "sito ufficiale".
  • Tutti i giudici di Forum sono pensionati o legali falliti
  • Il Pubblico di forum detiene il guinnes dei primati per il maggior numero di "Ma che stai a di?" al secondo.

Reperti video

Ecco il rosso malefico in un'imitazione mal riuscita del Vate:



Casi celebri

  • Agamennone Vs Priamo di Troia
  • Starsky Vs Hutch
  • Kramer Vs Kramer (per la rivendicazione del famoso metodo di calcolo del determinate di matrici 3x3)
  • Davide Vs Golia (per la scelta del nome di una caramella)
  • S.Romolo Vs S.Remo (per la sede del Festival)
  • Sandro Bondi Vs Sandro Bondi (danni estetici)
  • Santa Maddalena di Canossa Vs Alessandro del Piero (la madre voleva il suo uccellino)
  • Tizio Vs Caio e Sempronio
  • zi Rafele Vs Gigi D'Alessio (per il copyright della descrizione anatomica nella canzone A uallera e' zi' Rafele
  • Cugini Di Campagna Vs Pooh (per rivendicare il titolo di più squallido gruppo della canzone italiana)
  • Ronaldo Vs Viados (non aveva pagato....)
  • Hannibal Lecter Vs Rita Levi Montalcini
  • Heidi Vs Suo nonno (pedofilia)
  • Maria De Filippi Vs Kledi (Maria de Filippi ha violentato Kledi e lo cita perché non ha opposto resistenza, dando scarso divertimento a Maria)
  • Papa Ratzinger Vs Burzum
  • Dio Vs Satana (l'ultimo ha parchegiato in doppia fila)
  • Luke Skywalker Vs Darth Fener (Luke rifiuta il padre)
  • Grande Puffo Vs Pupo (Pupo rubava i diritti dell'ometto blu)
  • Ana Laura Ribas Vs Stato Pontificio
  • Suor Germana Vs Fidel Castro
  • Cane Vs Porco (per il copyright sulle bestemmie)