Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Final Fantasy Tactics A2.jpg|right|350px]]
'''Final fantasy tactics A2''' è il nuovo, originalissimo lavoro di [[Squaresoft|QuadratomorbidoSquare-Enix]], innato dall'esclusiva collaborazione con [[Michael Ende]], direttamente dall'[[Aldilà]].
 
== La Storia ==
Un Bambino di nome (De)Luso, viene mandato in punizione per aver scoreggiato in classe. e per questo ilIl sadico maestomaestro lo esilia nel peggiore dei postiluoghi dache popolano gli incubi di ogni incubobambino, roba che in confronto l'Hotel di [[Shining]] e la casa di [[Saw]] sonosembrano delle attrazioni di [[Gardaland]]; la [[biblioteca]].
 
Intimidito dalla cultura che trapela nell'aria per mettersi a suo agio il povero [[bimbo]] comincia a vandalizzare i libri che trova fino a che ne scova uno particolarmente interessante: Il libro delle puzze e degli odori di [[Geronimo Stilton]]. Arrivato alla pagina dello [[Vomito|sbocco]] (De)Luso sviene dalla puzza e si ritrova in un mondo parallelo<ref>Applausi per l'originalità</ref>, dove incontra [[Cid|L'uomo dal nome originale nella serie di Final fantasy]], e tipo tutto il cast di {{Censura|quello schifo di}} [[Final Fantasy XII]]<ref>Non a caso era la pagina dello sbocco</ref>.
Riga 13:
== I Personaggi ==
[[File:Final Fantasy Tactics A2 Viera.jpg|thumb|right|320px|Anche [[Paris Hilton]] ha deciso di partecipare come personaggio nel gioco.]]
 
=== (DE)Luso ===
Il classico bimbominchiabambino depresso, insicuro e preso in giro da tutti che deve affrontare le sue paure, i suoi dubbi e l'apprendimento dell'uso del [[vasino da notte]]. Insomma, il tipico protagonista nel quale si identifica ogni persona insulsa che si rispetti. Naturalmente in queta categoria rientri anche [[tu]].
 
=== P-Adelle ===
Line 20 ⟶ 21:
 
=== Cid ===
Un coso non meglio identificato che a causa del naso si ritiene sia imparentato con Pinocchio. È la prima (purtroppo)<ref>Purtroppo</ref> persona incontrata da (De)Luso. Di lui si sa solo che è inutile. Davvero. Non serve neppure a ricoprire il suoloruolo di uno"''Tizio che si chiama Cid che deve obbligatoriamente essere presente in ogni capitolo della saga''", visto che '''in questo gioco ce ne sono ben due'''!. (vediAbbondiamo, sotto)perché abbondare è meglio che deficiere.
 
=== Tipo mezzoMezzo cast di FFFinal Fantasy IXXII ===
Continuando a riproporre {{censura|quella merdata di gicogioco che è}} il [[Final fantasy XII|dodicesimo capitolo della saga]] e i suoi spin-off, (tra cui ricordiamo il [[ma anche no|fantastico]]merdaviglioso [[Revenant wings]]),. iI sempre pieni di idee storyboarder della [[Square-Enix]] hanno veramente dimostrato che dove la nefandezza umana non riesce ad arrivare, ci arriva il commerciale.
 
== Razze ==
Line 31 ⟶ 32:
Una varietà di donna mezzo satanica, mezzo drago dalle ali e la coda verdi. Per il resto sono uguali a Pippo Franco. La comparsa delle SanGria ha risolto alcuni dei dubbi che tormentavano i poveri [[Otaku|giocatori di Final Fantasy]], ovvero:
{{Cit|Ma per riprodursi dovevano passare tutti dalle Viera?|Tipico giocatore di Final Fantasy}}
La risposta è no! Potevano scegliere anche di andarci con la controparte demoniaca!. (MaPerò, ad esser diciamoloonesti, una coniglietta di [[playboy]] è sempre una coniglietta di [[playboy]]).
 
=== Seeq ===
L' associazione [[animalisti anonimi]] ha dichiarato i Seeq razza protetta, infatti la loro bruttezza e soprattutto la loro obesità hanno causato diversi infarti e vari generi di malattie cardiovascolari, che hanno ormai decimato la specie.
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*In questa edizione è possibile cambiare sesso ai componenti del clan semplicemente facendogli cambiare lavoro in "Trikster", "[[Zoccola|Ragazza facile]]", o "[[Spogliarellista|Spogliarellista da feste di addio al nubilato]]"
*Mia [[Mia nonna]] ha finito il gioco tre volte.
*Nell'edizione europea il gioco era venduto insieme a un opuscolo "Come smettere di farselo mettere in culo dalla Square in un mese"
*Non si sa per quale motivo la magia non è presente in questo capitolo, tuttavia è stata sostituita con il surrogato "Magikc".
*[[Mia nonna]] ha battuto anche il boss segreto con tutti gli extra sbloccabili.
 
== Note ==
{{note|2}}
 
== Voci Correlate ==

Versione delle 16:19, 23 dic 2009

Final fantasy tactics A2 è il nuovo, originalissimo lavoro di Square-Enix, nato dall'esclusiva collaborazione con Michael Ende, direttamente dall'Aldilà.

La Storia

Un Bambino di nome (De)Luso, viene mandato in punizione per aver scoreggiato in classe. Il sadico maestro lo esilia nel peggiore dei luoghi che popolano gli incubi di ogni bambino, roba che in confronto l'Hotel di Shining e la casa di Saw sembrano delle attrazioni di Gardaland; la biblioteca.

Intimidito dalla cultura che trapela nell'aria per mettersi a suo agio il povero bimbo comincia a vandalizzare i libri che trova fino a che ne scova uno particolarmente interessante: Il libro delle puzze e degli odori di Geronimo Stilton. Arrivato alla pagina dello sbocco (De)Luso sviene dalla puzza e si ritrova in un mondo parallelo[1], dove incontra L'uomo dal nome originale nella serie di Final fantasy, e tipo tutto il cast di quello schifo di Final Fantasy XII[2].

Capito che è un ambiente che è meglio non frequentare (De)Luso cerca di tornare a casa tramite un libro che si porta sempre dietro e su cui è scritta ogni cosa che fa, cosa che gli pregiudica persino il farsi tua sorella senza che mezzo mondo venga a saperlo.

Quella del libro con la telecronaca sulla tua vita è una trovata assolutamente originale[citazione necessaria], mai usata, soprattutto in letteratura e che con ancora più certezza non ha nullla a che fare con storie infinite.

I Personaggi

Anche Paris Hilton ha deciso di partecipare come personaggio nel gioco.

(DE)Luso

Il classico bambino depresso, insicuro e preso in giro da tutti che deve affrontare le sue paure, i suoi dubbi e l'apprendimento dell'uso del vasino da notte. Insomma, il tipico protagonista nel quale si identifica ogni persona insulsa che si rispetti. Naturalmente in queta categoria rientri anche tu.

P-Adelle

L'eroina del gioco, una donna-gatto che dal primo momento cerca di fottere i soldi al protagonista. Una simpatia equivalente a quella di una pertica accidentalmente infilatasi nel vostro ano, insomma. Alla fine scopre di essere una persona "Regalata". O "Gifted" che dir so voglia, visto che il gioco è stato rilasciato in TUTTE le lingue, tranne l'italiano. "Regalata" nel senso che nessuno la vuole e continuano a rigirarsela come i regali riciclati che faccio a mia sorella a Natale.

Cid

Un coso non meglio identificato che a causa del naso si ritiene sia imparentato con Pinocchio. È la prima[3] persona incontrata da (De)Luso. Di lui si sa solo che è inutile. Davvero. Non serve neppure a ricoprire il ruolo di "Tizio che si chiama Cid che deve obbligatoriamente essere presente in ogni capitolo della saga", visto che in questo gioco ce ne sono ben due. Abbondiamo, perché abbondare è meglio che deficiere.

Mezzo cast di Final Fantasy XII

Continuando a riproporre quella merdata di gioco che è il dodicesimo capitolo della saga e i suoi spin-off, tra cui ricordiamo il merdaviglioso Revenant wings. I sempre pieni di idee storyboarder della Square-Enix hanno veramente dimostrato che dove la nefandezza umana non riesce ad arrivare, ci arriva il commerciale.

Razze

Oltre alle ben note razze presenti anche in Final Fantasy Tactics Advance sono state aggiunte due nuove forme di vita nel mondo di Ivalice:

SanGria

Una varietà di donna mezzo satanica, mezzo drago dalle ali e la coda verdi. Per il resto sono uguali a Pippo Franco. La comparsa delle SanGria ha risolto alcuni dei dubbi che tormentavano i poveri giocatori di Final Fantasy, ovvero:

« Ma per riprodursi dovevano passare tutti dalle Viera? »
(Tipico giocatore di Final Fantasy)

La risposta è no! Potevano scegliere anche di andarci con la controparte demoniaca. Però, ad esser onesti, una coniglietta di playboy è sempre una coniglietta di playboy.

Seeq

L'associazione animalisti anonimi ha dichiarato i Seeq razza protetta, infatti la loro bruttezza e soprattutto la loro obesità hanno causato diversi infarti e vari generi di malattie cardiovascolari, che hanno ormai decimato la specie.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In questa edizione è possibile cambiare sesso ai componenti del clan semplicemente facendogli cambiare lavoro in "Trikster", "Ragazza facile", o "Spogliarellista da feste di addio al nubilato"
  • Mia nonna ha finito il gioco tre volte.
  • Nell'edizione europea il gioco era venduto insieme a un opuscolo "Come smettere di farselo mettere in culo dalla Square in un mese"
  • Non si sa per quale motivo la magia non è presente in questo capitolo, tuttavia è stata sostituita con il surrogato "Magikc".
  • Mia nonna ha battuto anche il boss segreto con tutti gli extra sbloccabili.

Note

  1. ^ Applausi per l'originalità
  2. ^ Non a caso era la pagina dello sbocco
  3. ^ Purtroppo

Voci Correlate