Dilemmi di Neon Genesis Evangelion: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina sbagliata, e pure tra parentesi.)
Riga 46: Riga 46:


=== Edifici, strutture varie ed eventuali===
=== Edifici, strutture varie ed eventuali===

'''''Neo-Tokyo 3:''''' [[Città]] a [[serramanico]]. Costruita per far fronte agli [[angeli]], è in grado di scoparire completamente sotto terra al bisogno, proprio come la lama un [[coltellino svizzero]], con l'unica differenza che il coltellino è più efficace agli scopi difensivi. Lo dimostra il fatto che sia già la terza città con quel nome e che delle altre non si ha traccia, e ciò ha portato a pensare che effettivamente porti un po' [[sfiga]].<br> Superficialmente è costruita sullo stesso progetto di [[Milano 2]]. Infatti, anche se dovrebbe essere tutto in ordine, in giro non c'è mai nessuno e, anzi, sembra che gli unici abitanti siano i protagonisti della serie. Viene distrutta una decina di volte a episodio ma, essendo fatta di [[plastilina]], la ricostruzione è questione di poche ore.
'''''Neo-Tokyo 3:''''' [[Città]] a [[serramanico]]. Costruita per far fronte agli [[angeli]], è in grado di scoparire completamente sotto terra al bisogno, proprio come la lama un [[coltellino svizzero]], con l'unica differenza che il coltellino è più efficace agli scopi difensivi. Lo dimostra il fatto che sia già la terza citt[[Immagine:Serra-geofront.jpg|right|thumb|230px|Gli avanzati piani di costruzione del ''Geo-Front''.]]à con quel nome e che delle altre non si ha traccia, e ciò ha portato a pensare che effettivamente porti un po' [[sfiga]].<br> Superficialmente è costruita sullo stesso progetto di [[Milano 2]]. Infatti, anche se dovrebbe essere tutto in ordine, in giro non c'è mai nessuno e, anzi, sembra che gli unici abitanti siano i protagonisti della serie. Viene distrutta una decina di volte a episodio ma, essendo fatta di [[plastilina]], la ricostruzione è questione di poche ore.


'''''Geo-Front:''''' [[ananas malefico omicida|Frutto]] delle più avanzate tecnologie, nel senso che sono avanzi. È un ambiente con una propria biosfera costruito sotto ''Neo-Tokyo 3''. Viene definita l'ultima roccaforte dell'[[umanità]] e resiste per tutta la serie ai furiosi attacchi degli [[angeli]], salvo poi essere presa in poche ore dai soldati delle ''Nazioni Unite'' che, tra l'altro, erano lì per un meeting di [[funboy di Star Trek]].<br>Essendo particolarmente adatto alla coltivazione di angurie, viene ben presto convertito in serra, aumentando le sue capacità difensive del 480%.
'''''Geo-Front:''''' [[ananas malefico omicida|Frutto]] delle più avanzate tecnologie, nel senso che sono avanzi. È un ambiente con una propria biosfera costruito sotto ''Neo-Tokyo 3''. Viene definita l'ultima roccaforte dell'[[umanità]] e resiste per tutta la serie ai furiosi attacchi degli [[angeli]], salvo poi essere presa in poche ore dai soldati delle ''Nazioni Unite'' che, tra l'altro, erano lì per un meeting di [[funboy di Star Trek]].<br>Essendo particolarmente adatto alla coltivazione di angurie, viene ben presto convertito in serra, aumentando le sue capacità difensive del 480%.

Versione delle 15:38, 20 dic 2007

Template:Viadiqua

ATTENZZZIONE!

IMPORTANTE: Questo articolo è stato scritto per colmare alcune lacune che caratterizzano la tua profonda ignoranza. Leggere queste informazioni può rederti bersaglio di spietate organizzazzioni di spionaggio internazionale. Se sai di non sapere leggi pure, altrimenti vai qui, qui o qui.

Grazie.


Le robe strane di neon Genesis Evangelion sono, se non l'avessi capito, delle robe strane di Neon Genesis Evangelion. Secondo alcuni altro non sarebbero che delle robe normalissime di Neon Genesis Evangelion, ma la questione è ancora oggi molto discussa e controversa.
Come per l'articolo principale, la lettura di questa pagina è riservata ai soggetti dotati di cervello proprio, funzionante, sopratutto non perso in presito da un macaco e certamente migliore del tuo. Per non intasarvi la mente, dunque, non userò termini come Berserk (pron. "Bèrserc"), LCL (pron. "Èllecìèlle") e P2 (pron. "Roberto") ma userò parole quali Calore, Brodino Arancione e Mafia. Questo articolo verrà comunque scritto in forma ridotta per venire incontro alle tue capacità mentali.

Procediamo dunque alla catalogazione delle Robe strane di neon Genesis Evangelion.

Catalogazione delle Robe strane di Neon Genesis Evangelion in ordine pressapoco casuale

Robe inspiegabili e improbabili

First impact: Potrebbe essere il principio di ogni cosa, ma non si capisce. Non si sa né quando, né come e nemmeno dove sia successo, in effetti non si sa menneno se sia mai successo.
Praticamente l'intera trama dell'anime poggia su qualcosa di improbabile e indefinito, un po' come quella della Bibbia.
Qualcuno ha ipotizzato che possa trattarsi di una specie di enorme peto primordiale incendiato ma, come già detto, esistono solo ipotesi.

Second Impact: È avvenuto nell'anno 2000 in Antartide, dunque si sospetta che abbia a che fare col millenium bug. Si tratta di una tremenda esplosione, scatenata da una specie di aborto di nome Adam durante un esperimento sulla riproduzione dei criceti in assenza di gravità, potentissima, talmente potente da sciogliere quasi completamente i ghiacci del Polo Sud, dimezzare l'umanità e mutare il clima. Tuttavia la capsula di plastica contenente Misato Katsuragi sembra non essersene accorta, infatti non ha subito alcun danno nonostante l'immediata vicinanza della stessa al nucleo dell'esplosione.

Third impact: È una visione blasfema, originale e alquanto contorta dell'apocalisse tratta dal punto di vista di Hideaki Anno. Sconsigliata alle persone dai testicoli fragili.
Per dirlo brevemente, un gruppo di tizi appartenenti ad un'organizzazione mafiosa denominata Seele trovano per caso un manoscritto che spiega come terminare l'umanità in modo più efficace persino dei suicidi causati da malfunzionamenti di Windows. Tale metodo consiste nel sacrificare un'Unità Eva per mano degli Eva Series, lo 01, e farla ricongiungere al sacondo angelo Lilith che, risvegliatosi, procederà al procedimento di liquefazione dei coglioni degli spettatori attontiti, annullando così l'At Field di ogni umano e unendoli, elevando così ogni essere umano a livello divino.
Sarebbe scorretto non ricordare che questa, in origine, era un opera comica, convertita poi al genere fantascientifico per accontentare i numerosi e famelici nerd che premevano alle frontiere.

Berserk: Dal giapponese, assegato. Questo termine, come lascia trapelare il nome, sta ad indicare uno stato di profondo eccitamento sessuale, altrimenti definito "calore" o fregola".

LCL fresco di produzione di Shinji pronto per la pastorizzazione.


Quando l'Evangelion si trova in questa modalità, il pilota non risponde più delle sue azioni e si limita ad eseguire ciò che la macchina ordina direttamente ai suoi nervi cerebrali, assumendo un potenziale distruttivo enorme. Un po' come fa internet, per intenderci.

LCL: Detto più comunemente Brodino Arancione. È un liquido arancione e di aspetto piutosto schifoso che, almeno a quanto affermano le voci nella testa dell'autore, è il costituente base di ogni essere vivente nell'universo, dunque tutti in realtà siamo fatti di Brodino Arancione tenuto insieme dall'At Field, ma non ce ne rendiamo conto. È pure riconducibile alla sostanza nella quale si sfaldano i testicoli degli spettatori a fine serie. E io che credevo che l'apeiron fosse la diarrea.
La prossima volta che ti ritroverai a bere un'aranciata dai una controllatina, non si sa mai.

AT Field: Sta a significare "Absolute Terror Field". Il significato letterale, "Campo di Terrore Assoluto", sta a indicare lo stato mentale di una qualsiasi persona normale dopo aver letto per intero la trama dell'anime.
Certuni affermano che si tratterebbe inoltre di ciò che tiene distanti le persone l'una dall'altra e che tiene ben saldo il Brodino Arancione, ma in tal caso si sarebbe chiamato semplicemente "ciò che tiene distanti le persone l'una dall'altra e tiene ben saldo il Brodino Arancione".

Elemento S²: Anche se la tua piccola testolina ti avrà certamente detto "Esse Due", in realtà si pronuncia "Esse Quadro". Si tratta di una specie di nucleo rosso che sta dentro ogni angelo ed Evangelion, dal quale essi traggono tutta la rabbia, la forza e l'energia distruttiva. Riconducibile pertanto agli ovuli della donna in quei giorni del mese.
Quando esso è attivo, cioè (a dispetto della sempreterna sorpesa dei protagonisti) quasi sempre, l'Umbelical Cable si rivela per ciò che è, un peso morto.

La Lancia di Longinus nella celebre comparsata in ET: l'extraterrone.

Lancia di Longinus: Stuzzicadenti bipunta gigante. Non si sa con cosa sia fatto, chi l'ha fatto, da dove venga, a cosa serva e come si usi, eppure sembra al centro di tutto.
Alla richiesta di spiegazioni, Hideaki Anno non ha risposto, limitandosi a simulare una perfetta pausa imbarazzata. Per quanto oscura sembri essere la provenienza, voci di corridoio dicono che la suddetta lancia abbia a che fare con un certo centurione romano che, annoiandosi sbucherellò a Gesù nel tentativo di capire se fosse già morto, rendendo al contempo plausibile la figura di Tommaso all'interno della nota saga fummettistica giapponese "Gesù, Adam & Eva".

Dummy Plug: Programma piratato, consistente in un'intelligenza artificiale che replica la mente di Burzum, sviluppato dalla Linux allo scopo di non avere più nulla a che fare con Shinji, inutilmente. Se fuonziona egregiamente una volta, infatti, in seguito il suo scopo si ridurrà a quello di fermacarte.

Organizzazioni segrete, sette religiose e otto volanti

Nerv: Agenzia speciale giapponese. Si occupa perlopiù di prevenzione, tamite enormi esseri chiamati Evangelion, dei furti di letame, ma nel tempo libero si diletta a sconfiggere gli angeli che minacciano la terra. Il nome Nerv si pronuncia il realtà Nerf e non è una sigla, non è un vero nome e non vuol dire assolutamente nulla, è stato scelto solo perché dà un'idea di agenzia con le palle.
Ne fa parte un sacco di gente, ma alla fin fine quelli che lavorano realmente sono solo una decina, tutti gli altri si trovano lì a causa di una scommessa persa.

Seele: Organizzazione segreta che controlla tutto quanto sin dalla notte dei tempi grazie alle Pergamene del Mar Morto e Sepolto, dove è scritta l'intera storia dell'umanità. Se il mondo sapesse metà delle cose che sanno loro, loro ne saprebbero il doppio.
Preoccupantemente simile alla famigerata e blasfema lobby ebraica, sembra che i due oscuri poteri siano effettivamente collegati fra loro. Come faccio a saperlo? Mi spiace, ma se ve lo dico poi dovrò uccidervi.
La Sìle ti osserva, proprio come il grande fratello. E se vuoi un consiglio spassionato, puliscitelo meglio il culo quando finisci di cagare.

Progetto Marduck: Progetto speciale diretto da Pippo Baudo atto a selezionare tra i bambini di una certa classe quelli adatti a partecipare a Genius, e quindi capaci di pilotare un Eva. La prova più temuta per l'ammissione è l'ascolto forzato e combinato dell'intera discografia di Marco Masini e Francesco Guccini. Se dopo tre settimane il sogetto è sopravvissuto agli attacchi della sfiga è ritenuto meritevole.
Gli effetti di questa esperienza sono comunque indelebili e ben visibili nell'animo dei piloti, un maniacodepressivo, una stordita, una schizofrenica isterica e un tizio che in realtà è un angelo e che vola.

Nazioni Unite: Associazione internazionale di stampo nazicomunista, inizialmente creata per un film catastrofico americano e successivamente scartata perché poco eroica rispetto alle attese. La sigla, NU, sta anche per Nettezza Urbana, meglio conosciuta come ONU. Si danno tanto l'aria dei strafottuti duri quando, alla fin fine, sono quelli che non sconfiggerebbero un angelo manco a offrirgli in cambio i servizi poco ortodossi si Aida Yespica.
Tutti i suoi soldati si suono arruolati a causa di consistenti debiti di gioco.

Edifici, strutture varie ed eventuali

Neo-Tokyo 3: Città a serramanico. Costruita per far fronte agli angeli, è in grado di scoparire completamente sotto terra al bisogno, proprio come la lama un coltellino svizzero, con l'unica differenza che il coltellino è più efficace agli scopi difensivi. Lo dimostra il fatto che sia già la terza citt

Gli avanzati piani di costruzione del Geo-Front.

à con quel nome e che delle altre non si ha traccia, e ciò ha portato a pensare che effettivamente porti un po' sfiga.
Superficialmente è costruita sullo stesso progetto di Milano 2. Infatti, anche se dovrebbe essere tutto in ordine, in giro non c'è mai nessuno e, anzi, sembra che gli unici abitanti siano i protagonisti della serie. Viene distrutta una decina di volte a episodio ma, essendo fatta di plastilina, la ricostruzione è questione di poche ore.

Geo-Front: Frutto delle più avanzate tecnologie, nel senso che sono avanzi. È un ambiente con una propria biosfera costruito sotto Neo-Tokyo 3. Viene definita l'ultima roccaforte dell'umanità e resiste per tutta la serie ai furiosi attacchi degli angeli, salvo poi essere presa in poche ore dai soldati delle Nazioni Unite che, tra l'altro, erano lì per un meeting di funboy di Star Trek.
Essendo particolarmente adatto alla coltivazione di angurie, viene ben presto convertito in serra, aumentando le sue capacità difensive del 480%.

Terminal Dogma: Luogo pieno zeppo di mistero che non contiene assolutamente nulla. Niente. So che il nome promette chissà cosa, ma questa è la realtà. Rassegnati.

Magi System:

   La stessa cosa ma di più: Magi system.
Il Supercomputer Magi.

Inizialmente denominato "Tiziocaioesempronio Sysetm" il Magi System è un computer dalle capacità pazzesche, utilizzato tuttavia per scopi che anche un commodore 64 potrebbe ricoprire.
Composto da tre unità (Casper, Melchior e Baltasar), più un disco di backup (Zuzzurro), è stato programmato in modo tale che le stesse non debbano mai e poi mai essere d'accordo ma, per prendere tempo, suggeriscano di fare scandisk. Particolarità alquanto strana è che, nonostante Windows Vista sia una scorreggina rispetto al Magi System, quest'ultimo opera solo in DOS, ed è principalmente utilizzato per sintonizzare musica e generare salvaschermi dai gusti dubbi.

Bomba N²: Non si pronuncia come l'elemento S², ma "mina ennenne". Ci sei cascato, eh? Si tratta di una mina ad alto potenziale esplosivo, di potenza talmente elevata da essere capace di distruggere completamente una città in un petosecondo, ma non abbastanza da scalfire una massa gelatinosa animata. Lo sviluppo di questa tecnologia, per quanto inutile essa sia, è costato alla Nettezza Urbana il tanto per una quindicina di soggiorni in Costa Smeralda, dunque tanto valeva trasferirsi direttamente su un altro pianeta.