Rukia Kuchiki: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 82: Riga 82:
*'''Some no mae: Tsukishiro''' (trad. ''Primo metodo: Shakerato''): Rukia disegna un cerchio sul terreno, tutto ciò che si trova entro e sopra il cerchio si congela istantaneamente. Con questa tecnica Rukia ha sconfitto in un colpo l'arrancar più scarso mai esistito: che grande vittoria!
*'''Some no mae: Tsukishiro''' (trad. ''Primo metodo: Shakerato''): Rukia disegna un cerchio sul terreno, tutto ciò che si trova entro e sopra il cerchio si congela istantaneamente. Con questa tecnica Rukia ha sconfitto in un colpo l'arrancar più scarso mai esistito: che grande vittoria!


*'''Tsugi no mae''' (trad. ''Secondo metodo: Spruzzo di vaniglia''): Rukia spara un raggio bianco che fredda (letteralmente) tutto ciò che incontra. Con tale tecnica non ha mai battuto nessuno, al massimo raffredda i bollori dei [[pedofilo|pedofili]] che la scambiano per una bambina.
*'''Tsugi no mae: Hakuren''' (trad. ''Secondo metodo: Spruzzo di vaniglia''): Rukia spara un raggio bianco che fredda (letteralmente) tutto ciò che incontra. Con tale tecnica non ha mai battuto nessuno, al massimo raffredda i bollori dei [[pedofilo|pedofili]] che la scambiano per una bambina.


*'''San no mae''' (trad. ''Terzo metodo: Agitato non mescolato''): se la spada di Rukia dovesse andare in frantumi come un [[cristallo di boemia]], con tale tecnica Rukia la ricotruisce a partire dal ghiaccio rimasto in freezer. Con tale tecnica ha perforato il cranio dell'Espada più scarso di tutti.
*'''San no mae: Shirafune''' (trad. ''Terzo metodo: Agitato non mescolato''): se la spada di Rukia dovesse andare in frantumi come un [[cristallo di boemia]], con tale tecnica Rukia la ricotruisce a partire dal ghiaccio rimasto in freezer. Con tale tecnica ha perforato il cranio dell'Espada più scarso di tutti.


Da ciò si evince che Rukia ha una certa utilità nello sbarazzarsi delle schiappe per assicurarsi non interferiscano coi combattimenti della gente seria.
Da ciò si evince che Rukia ha una certa utilità nello sbarazzarsi delle schiappe per assicurarsi non interferiscano coi combattimenti della gente seria.

Versione delle 12:09, 12 giu 2010

Template:Incostruzione Template:Kenpachiapprova


« Cazzo, avevo una zanpakuto così potente e mi sono fatta battere da un hollow qualunque?! »
(Rukia su inizio della serie)
« Ti rivelerò la verità: io sono... una shinigami »
(Capitan Ovvio Rukia nel primo episodio)
« Non è vero! Rukia è una ragazza per bene! »
(Fanboy sulle presunte abilità di Rukia nel meretricio)


Rukia mentre posa per il calendario 2011

Rukia Kuchiki (朽木 ルキア o ♥XXX♥) è uno dei personaggi più inutili di Candeggina nonchè la causa di tutti i casini che si vengono a creare nell' anime.

Trattasi di una tappetta irritante, con i capelli a fungo, estremamente raccomandata e completamente piatta[1], ma inspiegabilmente la vogliono tutti comunque (specie quelli con tendenze lolicon...).

Il passato

   La stessa cosa ma di più: Renji Abarai#Vita spirituale.
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Rukia e Renji negli anni '70

Rukia arrivò nella Anime S.P.A. tanto tanto tempo fa, da un regno molto lontano, ancora in fasce, portata da sua sorella maggiore Tisana. Quest'ultima pensò bene di abbandonarla al primo orfanotrofio reperibile, probabilmente per godersi almeno una vita senza la sorellina scassaballe. E tale Rukia si rivelò a quelli del suo orfanotrofio, al punto che, non appena ebbe compiuto 50 anni, che lì equivalgono ai nostri 10, la scaraventarono in mezzo alla strada dicendo che ormai poteva cavarsela da sola. Divenne così una dei tanti trovatelli che infestavano le favelas della città delle anime, e quivi conobbe il suo migliore amico, il giovane compagno Renji Abarai.

Insieme a loro due c'era una ricca combriccola di bambini ancora più poveri di loro che usavano come esche per i negozianti mentre si davano al furto di acqua e caramelle, spartendoli poi tra i millemila abitanti del Rukongai[2]. Tuttavia, col passare del tempo, la combriccola perde sempre più elementi, qualcuno sbranato dai capricorni, qualcun'altro per avvelenamento d'amianto[3]; Renji che aveva le sue chiare idee politiche, doveva battersi anche per loro, piccoli proletari divorati dalla malefica società degli shinigami-proprietari, così decise di abbandonare i luoghi dell'infanzia per intraprendere il lungo cammino di allenamenti e raccomandazioni per diventare un Dio della Morte. Rukia, per la forte amicizia verso di lui, e per il fatto che aveva troppa paura di crepare anche lei se restava ad abitare lì, lo seguì in questa nuova impresa. Nei secoli trascorsi a scuola i due si diedero una regolata, limitandosi ad un salutare fancazzismo non teppistico, e ridussero al minimo i furti di merendine e le puntine sulle sedie dei professori.

L'adozione

   La stessa cosa ma di più: Byakuya Kuchiki.

Venne finalmente il giorno in cui Byakuya, dopo essersi sbattuto per gli orfanotrofi di mezzo mondo (spirituale) in cerca di Rukia, si reca, dietro consiglio di un collega[4], all' accademia per giovani shinigami.

La sorella maggiore di Rukia, Tisana... O no?

La stava cercando per adottarla. Vi ricordate infatti la sorella buona e attraente della tappetta, Tisana? Nel frattempo si era sposata col bel milanese però la cosa finisce come nel film Love Story. Sul letto di morte, Tisana, che in realtà voleva bene alla sorellina, pur avendo fatto la bella vita, amata e rispettata, in una casa di ricconi, mentre lei, che aveva abbandonato ancora in fasce, aveva vissuto per strada a contendersi il cibo coi toporagni, fa promettere a Byakuya di trovarla ed adottarla come sua sorella, e di essere un fratello un pò migliore di quanto era stata sorella lei.

- Byakuya: “Te lo prometto amore mio. Ma dimmi, che tipo è questa Rukia se ha costretto una donna tanto buona, gentile, disponibile, fedele e brava in cucina come te ad abbandonarla?”
- Tisana: “Ehm...”
- Elettrocardiogramma: “BEEEEEEEEEEEP...”
- Byakuya: “Ehm... tesoro?”

Byakuya, che ora che tornava scapolo pensava di darsi alla vida loca, cerca di mantenere la promessa[5], e gira e rigira, ecco che la trova. Rukia, che voleva un gran bene a Renji, ma non condivideva del tutto i suoi orientamenti, accettò.

Fu un duro colpo per Renji, infatti la sua più cara amica l' aveva abbandonato per la potente casata capitalista dei Kuchiki. Ed è da quel giorno che Rukia iniziò a tormentare l'esistenza già travagliata di un povero capitano vedovo...

Storia in Bleach

- Rukia: “Nii-sama! Mi dai i soldini per il gelato?”
- Byakuya: “Sei grande ormai, smettila di chiedermelo!”
- Rukia: “Me li hai sempre dati!”
- Byakuya: “Fora da le bal...”
- Rukia: “Fratello, o mi dai i soldi per il gelato... o io me ne vado in missione per un mese nel mondo degli umani e ne combino tante da farmi condannare alla pena capitale!”
- Byakuya: “Tsk, si come no, fai pure”
Rukia cerca di convincere Ichigo a bigiare la scuola...

Appena arrivata a Karakura per quella che dovrebbe essere una missioncina di routine (ritirare una pizza d'asporto per il suo capitano Ukitake), Rukia decide subito di mettersi nei guai e così va a caccia dell' hollow più debole che infesta la città, ma per sbaglio entra nella camera di Fragola Kurosaki, cominciando a rompergli le palle con prolisse spiegazioni ausiliate da disegni di pessima qualità.

L'hollow però le risparmia la fatica di farsi trovare ed attacca casa Kurosaki. Rukia, sebbene cacciare gli hollow sia il suo mestiere, da una dimostrazione di una delle poche cose che sa fare bene, ferirsi e farsi salvare dagli altri. Infatti nonostante sia esperta nel kidou[6] ed abbia una forte zanpakuto si fa quasi ammazzare in 2 secondi, per poi cedere i suoi poteri[7] a Fragola. Di fatto, rendendolo shinigami part-time lo ha reso sì più figo, ma di fatto lo ha condannato a diventare il suo schiavetto e a sbrigare per lei tutto il lavoro.

Saga della Soul Society

Non ti viene voglia di spaccarle un mattone in testa?

Dopo una quindicina di puntate dedicate al cazzeggio di Rukia e Ichigo e al trionfale ingresso in scena di Pietra il Quincy, Chad l' extracomunitario meticcio, Prega Orihime, Babbi l' orsetto e il Pusher, Rukia viene rapita dal suo fratello leghista Byakuya e Renji e riportata nella Anime S.P.A., dove l' aspetteranno una confortevole cella ed un giro gratuito sul Sacro Girarosto.

Fragola, intravista la possibilità di farsi figo coi suoi nuovi poteri, parte alla riscossa per salvare Rukia ma viene bloccato da Byakuya, ridotto in fin di vita e privato dei poteri. Verrà poi salvato da quel guitto di suo padre e Checco Urahara, e allenato per riconquistare i poteri in modo da partire alla volta dell'Anime S.P.A. insieme alla sua banda di simpatiche canaglie per salvare la nanerottola.

Dopo millemila combattimenti Fragola riesce a salvare Rukia per il rotto della cuffia[8].

È finita dite? Magari!

Pur essendo riuscito a superare con i suoi bravi compagni un esercito di samurai nazistoidi, vari gonzi, schizzati, e gente un pò più cazzuta, un giro nelle fogne e uno in deltaplano, un allenamento stroncante con la gatta nera, Fragola si ritrova, unico superstite ancora in piedi insieme a Renji, con cui intanto aveva stretto amicizia[9], di fronte al boss, l'autore della grande cospirazione... Proprio lui...

AIZEN! L'incontro che ne scaturisce vede l'assegnazione al mafioso del premio per la "Pwnatura dell'anno", e in seguito la spiegazione del perchè tutte queste cazzate.

Saga degli Espada

« Tu avrai anche il corpo e l'anima di Kaien-dono, ma la carta Conad l'ha affidata a me! »

Zanpakuto

All'inizio della storia, la figura di merda fatta da Rukia contro un hollow banalissimo ci fa sospettare che quella che brandisce non sia una zampakuto vera, ma una di quelle spade di plastica che vendono i marocchini alle bancarelle. Del resto, se non è ufficiale di grado, raccomandata com'è da Byakuya, un motivo ci sarà...

In seguito pare che quella sera abbia perso perché distratta da uno starnuto o sfigata dal Mago Do Nascimento; la zampakuto di Rukia si rivela infatti innanzitutto vera... Inoltre anche bella e potente, c'è da chiedersi però se la sappia effettivamente usare.

Il nome della spada è Soda allo Shirayuki, dal nome del suo cocktail preferito. Dato che si serve con molto ghiaccio, la sua è per l'appunto una zampakuto con poteri della neve e del ghiaccio: d'estate per racimolare un pò di soldi apre un chiosco di granite alla fragola. La spada è completamente bianca (la composizione del cocktail è, per l'appunto, vodka, soda, cocco, zucchero e "crema"): il suo candore e la sbrilluccichezza la rendono una regina di bellezza tra le zampakuto, e del resto anche lo spirito della spada è una figona. Passando a cose più utile, ha tre poteri, a seconda di come viene preparata:

  • Some no mae: Tsukishiro (trad. Primo metodo: Shakerato): Rukia disegna un cerchio sul terreno, tutto ciò che si trova entro e sopra il cerchio si congela istantaneamente. Con questa tecnica Rukia ha sconfitto in un colpo l'arrancar più scarso mai esistito: che grande vittoria!
  • Tsugi no mae: Hakuren (trad. Secondo metodo: Spruzzo di vaniglia): Rukia spara un raggio bianco che fredda (letteralmente) tutto ciò che incontra. Con tale tecnica non ha mai battuto nessuno, al massimo raffredda i bollori dei pedofili che la scambiano per una bambina.
  • San no mae: Shirafune (trad. Terzo metodo: Agitato non mescolato): se la spada di Rukia dovesse andare in frantumi come un cristallo di boemia, con tale tecnica Rukia la ricotruisce a partire dal ghiaccio rimasto in freezer. Con tale tecnica ha perforato il cranio dell'Espada più scarso di tutti.

Da ciò si evince che Rukia ha una certa utilità nello sbarazzarsi delle schiappe per assicurarsi non interferiscano coi combattimenti della gente seria.

Rukia ha anche altre abilità, specialmente nell'uso della magia con la quale sa fare moltissime cose: ti immobilizza con le manette invisibili, ti spara negli occhi il flash della macchina fotografica... Senza contare che, data l'altezza, è in una posizione vantaggiosa per la tecnica più micidiale di tutte: la testata nei coglioni.

La trama è finita, leggete in pace.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Rukia va fiera del suo seno.
  • Nonostante non sia lesbica sta sempre appiccicata a Prega.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Forse la prima in tutta la storia dei manga disegnati da uomini
  2. ^ Viva el compagnero Abarai!
  3. ^ Si era detto che vivevano in brutti quartieri, no?
  4. ^ Quello stronzone di Aizen
  5. ^ Ah, l'amore!
  6. ^ Tra un cazzeggio e l'altro a scuola qualcosa ha imparato
  7. ^ Se mai ne abbia avuti
  8. ^ In realtà era lì già da due ore ma ha voluto fare il figo
  9. ^ Entrambi odiavano quel leghista xenofobo di Byakuya ed erano entrambi pronti a rischiare il culo senza motivo per quella tappetta di Rukia

Pagine collegate