Szayel Aporro Grantz

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco Szayel Aporro in tutto il suo splendore. Notate i chewing-gum nei capelli e lo sguardo sexy.
« La mia spada ha un'altra abilità... o meglio utilità. »
(Szayel Aporro Grantz a chiunque)
« Stavo scherzando! »
(Szayel Aporro per non ammettere di essere in difficoltà contro una schiappa come Renji)
« I suoi riti voodoo sono migliori dei miei. »
(Tia Dalma su Szayel Aporro)
« L'ho creato perché pensavo che l'omosessualità non fosse abbastanza gay. »
(Tite Kubo su Szayel Aporro)
« Sono l'essere perfetto!!! Ahahahahahah! »
(Szayel Aporro un attimo prima di essere calciorotato da Mayuri Kurotsuchi)

Szayel Aporro Grantz (o Zerua Porro, o come diamine te lo traslitterano i fansubbisti) è un cattivissimo scienziato pazzo della serie manga/anime Disco dei Nirvana, ed è un Espada, cioè quelli più forti nell'armata di Salvatore Anselmo.

Vita e Morte, senza nessun miracolo

Un giovane Szayel che ancora non si era tinto i capelli.

Szayel Aporro Grantz nasce in Transilvania con nome di battesimo Samuel Apollo Ganzo, qualche anno dopo il fratello Ylfort Grantz (all'anagrafe Bill Ford Ganzo). Samuel si dimostra subito un bimbo intelligente, ma anche un po' satanico, e fin dall'asilo inizia ad interessarsi alla magia voodoo sperimentandone gli effetti sui coetanei. Siccome il fratello Bill lo prende sempre per il culo e gli sta anche un po' sui maroni, Samuel decide di distinguersi cambiando il colore dei capelli biondo platino in rosa shocking (appiccicandosi dozzine di Big Babol masticate nei capelli). Vive la sua infanzia accompagnando ore si svago (cioè cazzeggio in laboratorio) e tanta religione. Samuel dimostra grand einteresse in particolare per i Vangeli e le storie sull'Arcangelo Gabriele. Nonostante sia sempre intelligente, viene cacciato dal liceo per aver fatto esplodere il laboratorio di chimica durante un esperimento.

Dopo un certo periodo ritorna, sotto mentite spoglie, per terminare gli studi. La sua tappa successiva è la casa di Tia Dalma dei pirati dei caraibi con la quale studia e sperimenta le sue bambole voodoo. È in questo periodo che sviluppa una delle sue perversioni sessuali, il feticismo. Una volta terminato tutto questo ambaradan, Samuel va all'università, sezione biologia. Si distingue per il suo sadismo nei confronti dei campioni da vivisezionare. È costretto a scappare per non dover rendere conto delle ventincinque persone scomparse nella sua classe. Nonostante tutto, riesce a farsi assumere alla Mellin come creativo. Dopo qualche mese di onorata carriera, viene sbattuto fuori perché i suoi preparati (con un liquido di sua invenzione) inducono epilessia ai pampini, producendo sgradevoli effetti collaterali come scomparsa di pupille ed iridi e macchie violacee attorno agli occhi. Licenziato, senza il becco d'un quattrino e sfottuto dal fratello Bill (che era diventato uno stimato allevatore di tori), Samuel attraversa un periodo di depressione da cui, anche per via delle dicerie (forse) sulla sua omosessualità non si riprenderà più. Pone fine alla sua vita nell'anno millemilanovecentoquarantundici, non prima di ammazzare il fratello Bill.

Come Hollow

Probabile forma Hollow di Szayel Aporro

Non si sa nulla su Samuel come Hollow, se non che ha deciso di cambiare il suo nome con uno più cool e impronunciabile, ovvero Szayel Aporro Grantz (sembra sia una moda di quelle parti). Di Bill Ford sappiamo che ha cambiato anch'esso il suo nome in Ylfort Grantz e che se n'è andato a rompere i coglioni ad un allora Adjuchas Grimmjow, entrando poi a far parte della mandria di coglioni capeggiata da questi. Probabilmente Samuel-Szayel avrà incontrato Salvatore il boss bastardo che lo ha traformato in Arrancar.

Tanto tempo fa, come Arrancar (ma non ancora Espada)

Szayel, molti anni fa, nel tentativo di rendersi popolare, aiutò l'Invincibile Uomo Cucchiaio (che allora il cucchiaio non l'aveva) a sconfiggere Neliel, motivo per cui si è attirato l'odio della stragrande maggioranza dei lettori. Utilizzando un volgare barbatrucco da lui inventato, una stanza che crea allucinazioni tramite lucine colorate e pareti girevoli peggio della Mad House di Gardaland, l'Invincibile Uomo Cucchiaio riuscì a vincere la battaglia. A Szayel non ne venne in tasca un accidente, se non un po' di dati per le sue ricerche. La sua stanza ha avuto l'effetto collaterale di trasformare Neriel in una bimbaminkia e, una volta assistito al fenomeno, Szayel si è lanciato in una logorrea di dimensioni epiche sull'argomento, al pari di una conferenza di Pico De Paperis o di una puntata di Porta a Porta, tanto che L'Invincibile Uomo Cucchiaio gli regalò una buona dose di insulti anzichè il compenso pattuito. Poco tempo dopo Nnoitra fu promosso per far spazio ad una nuova gnocca tra gli Espada e Szayel divenne anche lui uno di questi.

La carriera da Espada

La prima apparizione di Szayel è stata fonte di un po' di sane grasse risate da parte dei lettori.

Perché di trovarsi davanti in una fortezza cupa popolata da spietati mafiosi un omosessuale coi capelli rosa non se l'aspettava nessuno. Dopo che Renji precipita in una botola (dando prova della sua astuzia e prudenza) assieme all'hollow di Pumbaa, i due si ritrovano davanti il malefico scienziato. Dopo una logorrea di presentazioni, Szayel viene puntualmente insultato e interrotto da Renji, che mostra una sbruffonaggine quasi pari a quella di Yammi Rialgo. Il cazzaro comunista rilascia subito il Bankai "Putin è una merda!" perché non ha tempo da perdere, ma esso svanisce come per magia.

Perché? Perché Mr Big Babol ha pensato a tutto, ma proprio a tutto! Utilizzando il corpo del fratello Ylfort, precedentemente ammazzato da Renji[1], Szayel ha capito tutto sul Bankai di Renji e ha elaborato efficaci contromisure. Dopo sentiti ringraziamenti per avere eliminato finalmente quel rompiballe di Ylfort, Szayel estrae la sua spada. Per i successivi 30 minuti di scontro, Szayel mostra una faccia consona ad una vittima di stupro, mentre respinge impotente i colpi di Renji. I lettori hanno pensato che Szayel doveva essere davvero scarso... Poi all'improvviso, lo scienziato pazzo sfodera la sua vera potenza.

Guardacaso Renji viene a questo punto PWNATO dall'intellettuale (che dall'inizio del combattimento l'aveva preso per il culo dicendo "Sono una schiappa a combattere!"), che decide di far eseguire il lavoro sporco dai suoi subordinati cerebrolesi. Ma... colpo di scena! Il comunista viene salvato dall'occhialutissimo Uryu Ishida! Szayel, sebbene fino a quel momento si fosse annoiato, gioisce perché sembra arrivato un avversario parecchio interessante. Uryu si dimostra pompatissimo e trafigge al collo Chewing-Gum! Ma poiché aveva previsto tutto, ma proprio tutto (un po' tipo Aizen), Szayel dimostra nuovamente l'efficacia della sua contromisura-barbatrucco e rende inutili le armi del Quindicy. Ma poiché i colpi di scena non sono mai abbastanza, e perché Uryu ce l'ha a morte con chi fa cattiva pubblicità agli omosessuali con la sua malvagità e i suoi modi esageratamente fashion, le sorti dell'incontro si ricapovolgono: le due simpatiche canaglie[2] utilizzano una raffinata strategia basata sull'attacco kamikaze del ex-PCI e sulla preparazione contemporanea di una tecnica potentissima da parte del quattrocchi. Mentre Renji si fa saltare in aria (ma almeno si rende utile), Uryu intrappola Mr. Chewing-Gum in un pentagono e utilizza la micidiale tecnica Quincy nota come "Sprengen" (dal tedesco, "Scoreggia"), una potenterrima esplosione. Szayel si è salvato per il rotto della cuffia, ma ormai è malridotto: l'incontro è finito? MAGARI! Szayel divora uno dei suoi assistenti-chewing gum recuperando tutte le forze ed uscendone completamente risanato e sbrilluccicante. Dopo aver quindi già fatto cadere le palle ai suoi avversari, Szayel decide di andare a cambiarsi, perché non si può lottare con su solo un paio di calzoni (probabilmente indistruttibili). I due alleati, nel frattempo, cercano di scappare ma Las Noches in quel punto è un vero labirinto e si ritrovano sempre e comunque nel gabinetto di Szayel Aporro. Messosi dei nuovi vestiti puliti, poiché si è rotto le balle e vuole sfoderare la sua mitica frase, Szayel rilascia la sua zampakuto (tramite un processo macabro e ambiguo) e si distrugge i vestiti. Perché allora sospendere lo scontro apposta per cambiarseli? E chi lo sa?

Nella sua nuova e aberrante forma, lo scienziato pazzo utilizza il suo liquido copione per creare vari cloni dei due avversari e, perché no, anche degli inutili hollow di Timon e Pumbaa, che dall'inizio dell'incontro non hanno fatto che altro che guardare e scoreggiare per la paura. Parte un'interessante battaglia tipo Colosseo, con Szayel seduto su un trono stile imperatore romano e i quattro avversari stile Massimo Decimo Meridio circondati dai propri cloni. L'unico modo per uscirne è, figurarsi, che Renji si faccia venire un'idea, con la quale riesce a far saltare in aria il sontuoso palazzo di Szayel Aporro. Lo scienziato, abbastanza scocciato perché sa che Aizen gli farà pagare a lui le spese la ristrutturazione, sfodera per l'ennesima volta la sua classica frase "La mia spada ha un'altra abilità... o meglio utilità": ora tocca ai suoi amati riti voodoo. Dapprime si diverte a sbeffeggiare gli avversari, poi inizia a distruggere tutti i loro organi (in particolare quello là[3]).

Nella tragedia si inserisce la farsa: gli hollow di Timon e Pumbaa, esaltati da un evento accaduto poco distante, SI FANNO SERI![4] Si liberano di un paio di inutili bestioni che l'Espada usava come trastullo erotico e poi lo attaccano direttamente con il loro terribile "Sputo Kamehameha Fusione Big Bang x 100". La cosa non va a buon fine, sia perché sono delle schiappe, ma soprattutto perché Aporro ha previsto tutto, ma proprio tutto[5]! E se credevate che questa battaglia noiosissima fosse durata troppo a lungo, ecco che viene prolungata ulteriormente dall'arrivo del napoletanissimo capitano Gennaro Kurotsuchi con la figlia Nemu, pronti a prendere a calci quello scienziato Hollow e finocchio!

Scontro tra pazzi e pervertiti: Mayuri vs Szayel Aporro!

   La stessa cosa ma di più: Mayuri Kurotsuchi.
La locandina dello "Scontro della Scienza". Come vedete, è una gara a chi ha la lingua più bella.

Svoltosi in contemporanea col ben più importante death-match tra i colossi Kenpachi Zaraki e L'Invincibile Uomo Cucchiaio, anche questa battaglia ha il suo fascino, specie se siete dei nerd, degli omofobi o dei tifosi del Napoli.

Dopo una lunga e logorroica spiegazione di Mayuri sul perché un po' di capitani siano arrivati nello Hueco Mundo, inizia lo scontro degli scienziati. Inizialmente lui e la figlia paiono prenderle di brutto[6]: grazie alla tecnica delle bamboline vodoo, Szayel mette il capitano in ginocchio e si prepara al colpo finale. Però... SORPRESA! Mayuri, da buon meridionale giocherellone stava solo scherzando e si rimette in piedi. Szayel incazzato gli sfracella l'aorta, il pancreas, l'epistrofeo e i testicoli, ma Mayuri non soccombe. Il capitano rivela così che, per precauzione, prima di venire a salvare "O' guapp' e cartone" e "O' Ricchione" ha sostituito tutti gli organi suoi e della figlia con delle copie cinesi acquistate sulle bancarelle di Via Caracciolo. Sconvolto per l'inganno, Szayel rimane fermo a balbettare frasi sconnesse, mentre Gennaro scatena il suo Ban-kai, il Bruco-Superman, che si fa un sol boccone di Szayel (che nel frattempo è riuscito solo a prendere Nemu con un tentacolo). L'incontro sembra finalmente finito!

Inizia dunque un'interessantissima discussione tra Uryu e Mayuri, che si detestano[7], che però non interessa a nessuno. Mentre sta per concludersi... Purtroppo si... Colpo di scena! Nemu inizia a boccheggiare per poi partorire dalla bocca[8] un gioviale e sorridente Szayel Aporro, che spiega agli avversari, con un'altra logorrea superiore a Pico De Paperis, a Gigi Marzullo e a Bruno Vespa messi insieme, la sua nuova abilità[9].

Ma, poiché a Mayuri non gliene frega niente, il napoletano scienziato va ad esaminare la sua luogotenente mummificata. Dopo un complimento ad Aporro per quanto interessante sia la sua abilità, Mayuri rivela che Nemu era imbottita della sua Droga del Superuomo, una super-dose di Steroidi con la quale anche un bimbominkia può vedere i combattimenti in un bullet time da far impallidire Matrix e Max Payne messi assieme. Utilizzando una speciale soluzione non diluita (contro tutte le prescrizioni del medico e addirittura trasgredendo le norme del foglietto illustrativo, ma lui lo fa spesso e volentieri) Szayel diventa lento come un bradipo rincoglionito, e in questo stato catatonico Mr. Chewing-Gum vive ogni secondo come 100 anni... CHE PALLE!

Mayuri lo impala con la sua spada e Szayel è tutt'oggi ancora lì ad aspettare che quella dannata katana arrivi ad ammazzarlo, perché senza neanche un fumetto o un film in DVD tutto quel tempo non passa manco se lo prendi a calci in culo. E, come se non bastasse, mayuri gli frega pure il laboratorio segreto!!! Che brutta fine...

Al termine dell'incontro Mayuri ha ricevuto il premio giuria per la maggior cazzimma dimostrata nello sconfiggere un avversario. Tutto contento, il sadico Mayuri ha dichiarato che devolverà i soldi del premio alla fondazione Don Luigi Merola che si occupa di salvare dalla camorra i giovani sbandati della sua provincia... Oh, ma che brava persona![10]

Resurrección, Tecniche, Invenzioni e Perversioni

La stanza allucinogena di Szayel Aporro. Credete di averla già vista a Gardaland? Coincidenze...

Szayel è un dei personaggi più rompiballe che ci siano in circolazione: ogni volta sembra finalmente che stia per schiattare o che schiattato lo sia definitivamente ecco che ne tira fuori un'altra che puntualmente lo salva, con la conseguenza che il suo incontro si è rivelato il più scassaballe della saga. Da geniale scienziato qual è ovviamente non si limita ad usare le abilità della sua zampakuto (che già son parecchie), ma ricorre anche ad altri sofisticatissimi mezzi che elabora e costruisce lui stesso. Per citarne un paio abbiamo i pantaloni indistruttibili, anche dopo l'attacco più potente di Uryu Ishida, gli assistenti commestibii al gusto fragola e le ancora più utili telecamere sparse in tutto il palazzo che gli fanno capire tutto del nemico ancora prima che questi bussi alla sua porta, peggio del Grande Fratello! Ha inventato anche un puzzle tramite il quale può controllare e spostare ogni corridoio del suo palazzo. Non importa quanto ti sforzerai, alla fine ti ritroverai sempre nel suo gabinetto. Inoltre è un esperto di stanze strane, dato che ne ha costruita una che causa allucinazioni e un'altra ancora che impedisce all'avversario di usare la sua energia. Tra i prototipi di invenzioni rinvenuti da Mayuri post-scontro, troviamo due corpi appesi al soffito censurati sia nel manga che nell'anime. Quali oscure perversioni si celano dietro questa scoperta?

Il nome della sua zampakuto è Fornicaras, ovvero Fornicherò, chiara indicazione di quello che farà ai suoi avversari (quelli uomini almeno) una volta battuti. Quando la rilascia[11] se la infila in bocca come un esperto fachiro, dopodichè ingrassa così tanto che esplode, dunque gli esce un completo D&G alla moda del momento e un paio di ali a grappolo. Ecco alcune delle abilità che consente di utilizzare:

  • Clonazione: Dalla schiena gli esce un liquido nero che si trasforma in tante copie dell'avversario, anzi, più forti e più cattive dell'avversario. Fortunatamente anche più stupide di lui, cosa che consentirà a Renji di sfruttare la sua stessa già grande stupidità per sconfiggerle. Questo è una versione 2.0 di ciò che era il liquido che infilava nei suoi preparati quando ancora lavorava alla Mellin.
Il magnifico cane di Szayel. È identico a lui, come vedete.
  • Bambole voodoo: La sua abilità preferita. Se ti fai acchiappare dalle sue ali a grappolo può far uscire una bambolina identica a te. Di tale bambolina può svitare il corpo in modo da poter giocherellare direttamente con gli organi dell'avversario per torturarlo atrocemente. Indovinate con quale organo lui preferisce giocare?.
« E secondo voi io potevo mai perdere con uno che masturba le bambole? Poveri fessi! »
(Mayuri Kurotsuchi su Szayel a fine incontro)
  • Rinascita (o Gabriel, come piace a lui): anni e anni di religione e di storie sull'Angelo Gabriele gli hanno permesso di sviluppare la sua abilità più scassaballe ed ambigua di tutte. Attraverso i suoi tentacoli può lasciare il suo seme nei corpi degli avversari per poi uscire dalla loro bocca dopo un giro turistico interno. La cosa più inquietante e abominevole è che, da come l'ha descritta, sembra che possa mettere incinti anche gli uomini...

Curiosità

  • Szayel ha un cane, che ama e che rispecchia in pieno la sua personalità. È visibile una foto a sinistra.
  • Szayel è l'unico Arrancar con un fratello. Se tutti erano rompiballe come il suo, la cosa non stupisce.
  • La sua maschera da hollow sono un paio di stilosissimi occhiali D&G. Nessun altro Arrancar ha pezzi di maschera così costosi.
  • Deve avere un buco da Hollow e anche un tatuaggio con il numero otto da qualche parte, ma nessuno ha scoperto dove li tenga...
  • Szayel è omosessuale, perché in gruppo di cattivoni un omosessuale ci vuole sempre.
  • Il suo ruolo preferito è l'attivo, tuttavia non ha disdegnato di ricevere l'amor del generoso collega Zommari Leroux qualche volta...
  • Ha inventato un sistema per trasformare le donne in uomini, tuttavia è morto prima di darcene una dimostrazione.[12]

Note

  1. ^ Strano, ma a volte anche lui vince!
  2. ^ Sotto la supervisione di Timon e Pumbaa
  3. ^ Ma solo a Renji: riguardo Ishida ci aveva fatto un pensierino per il dopo-match...
  4. ^ C'è da preoccuparsi!
  5. ^ Ti pareva...
  6. ^ E Renji e Ishida iniziavano a domandarsi perché tutti quelli che erano lì a cercare di salvarli le prendessero quanto e più di loro...
  7. ^ Uryu è di origini comasche e per giunta ronza attorno a sua figlia Nemu!
  8. ^ Che schifo!
  9. ^ Un'altra, che palle!
  10. ^ Ha detto che comunque terrà un pochino dei soldi da parte per comprare un nuovo cuscino a sua figlia e per comprarsi un biglietto del cinema per un film di Totò e Peppino
  11. ^ Il comando per rilasciare è la parola "Succhia"... E QUESTO È VERO, andate su wikipedia se non ci credete!
  12. ^ Ma a pensarci bene è meglio così...

Pagine Correlate


Candeggina, questa fantastica storia

Personaggi principali Ichigo KurosakiRukia KuchikiOrihime InoueYasutora SadoUryū Ishida
Shinigami Shigekuni Genryūsai YamamotoChōjirō SasakibeSoifonMarechiyo ŌmaedaGin IchimaruIzuru KiraRetsu UnohanaIsane KotetsuHanatarō YamadaSōsuke AizenMomo HinamoriByakuya KuchikiRenji AbaraiSajin KomamuraTetsuzaemon IbaShunsui KyōrakuNanao IseKaname TōsenShuhei HisagiTōshirō HitsugayaRangiku MatsumotoKenpachi ZarakiYachiru KusajishiIkkaku MadarameYumichika AyasegawaMayuri KurotsuchiNemu KurotsuchiJūshirō UkitakeKaien Shiba
Arrancar Neliel Tu OderschvankDondochakka BilstinPesche GuaticheLuppiWonderwice
Espada Yammy RialgoCoyote StarkBaraggan LuisenbarnTia HarribelUlquiorra SchifferNnoitra JirgaGrimmjow JaegerjaquesZommari LerouxSzayel Aporro GrantzAaroniero ArruruerieBill Kaulitz
Vaizard Shinji HirakoHiyori SarugakiLove AikawaKensei MugurumaMashiro KunaRōjūrō ŌtoribashiLisa YadōmaruGiampiero Galeazzi
Altri fregni Kisuke UraharaYoruichi ShihōinIsshin KurosakiBabbi l'orsettoDon KanonjiTutti insieme appassionatamente
Gli strumenti del demonio ZanpaktouKidouSōkyokuHougyokuIchiRuki
I luoghi della nostra storia KarakuraSoul SocietyHueco MundoLas NochesMcDonaldSvervegia
Roba filler Muramasa