IchiRuki

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rukia controlla la dentatura di Ichigo prima di venderlo al mercato del bovino
« Abbiamo conquistato il mondo e i vostri pozzi di petrolio! »
(Bin Laden dopo aver visto "Fade to Black")
« È più facile che un maiale guidi lo Shuttle piuttosto che Ichigo si metta con Rukia »
(Pico della Mirandola a proposito dell'IchiRuki")
« Se Rukia fosse l'unico essere umano rimasto sulla Terra, Ichigo Kurosaki sarebbe da tempo diventato zoofilo »
(Pier Paolo Pasolini sul complicato rapporto fra Ichigo e Rukia)

Dicesi IchiRuki il fenomeno per cui, preso un normale (?!?) maschio quindicenne e una mazza di scopa, dato il teorema meno trombate = più vero amMMMore, il risultato sarà il verificarsi della cosiddetta legge di "Romeo e Giulietta": morti ammazzati sparsi in giro con ecatombe finale e implosione dei maroni di mezzo fandom. Senza neanche una scopata fra i due infelici soggetti.

Fenomenologia dell'IchiRuki

« Bleach non esisterebbe senza l'IchiRuki! »
(Fungirl sul manga di Bleach)

L'IchiRuki nasce nell'istante in cui un'ignota Fungirl nipponica, dopo aver compreso che Rukia Kuchiki era una donna (nonostante permangano seri dubbi in proposito) concluse che, come due pezzi del puzzle, la suddetta si incastrasse a perfezione con Ichigo Kurosaki. Il fatto che fosse lei a incastrarsi con lui e non il contrario getta, ancora una volta, inquietanti interrogativi sull'identità sessuale di Rukia.

Il bollino di qualità apposto personalmente da Kubo-sensei in persona

Condizione necessaria, sufficiente e indispensabile per il formarsi di una coppia del genere e l'assenza di ogni contatto fisico fra i due soggetti. Incluso il sesso. Questo non andrà praticato mai, salvo in particolari occasioni (eclissi solari con allineamento dei nove pianeti del sistema solare, piogge di stelle ma non nella notte di San Lorenzo, terremoti seguiti a caduta di diavoletti di zucchero da nuvole di plastica, apertura delle acque del Mar Rosso), sulla credenza che Ichigo Kurosaki, un maschio quindicenne perfettamente sano (cellule cerebrali a parte), non abbia voglia di trombare, bensì di fissare per ore la punta dei gomiti della sua compagna di squadra.

La propaganda IchiRuki si svolge con un sistema a tappeto tipico dei regimi totalitari, in base al quale: "più martelli i coglioni del fandom con le parole IchiRuki is canon più si spera che i fan scappino esasperati finché non resteranno soltanto le IchiRukiste a non-leggere Bleach".

Tale propaganda si fa carico di tre strumenti principali: le fanfiction, i gruppi su Internet, il fanservice in Bleach.

Strumenti di distrazione di massa

Fanfiction IchiRuki

« Il sonno del fandom genera mostri IchiRuki »
(Erasmo da Rotterdam sulle fanfic IchiRuki)

Ogni brava IchiRukista provvederà a popolare blog, archivi di fanfiction, inserti pubblicitari sui giornali, muri dei cessi pubblici, mattonelle di case e/o carta igienica del bagno di casa, di storie su Ichigo e Rukia.

È probabile che tutto ciò rientri nel piano di compilazione di uno speciale libro sacro dell'IchiRuki da inviare personalmente in casa di ogni lettore del manga di Bleach per indurlo a smettere di leggere il fumetto e cominciare a considerare canon tutto ciò che fa rima con "IchiRuki".

Lo svolgimento tipo di una fanfiction IchiRuki è molto lineare, non è il caso di danneggiare una mente già provata dalla lettura di Twilight:

  • litigio furioso fra i due protagonisti
  • fuga di Rukia
  • inseguimento da parte di Ichigo che grida come un ossesso: "Io ti ho sempre amMMMata!"
  • Ichigo finisce investito da un gatto in bicicletta
    • In alternativa, uno dei parenti muore di febbre malarica
  • Rukia osserva il cadavere in decomposizione dell'amato e capisce (no, non che i cadaveri, fuori dal frigo dell'obitorio, puzzano)
  • Ichigo apre gli occhi dopo un coma di quattro anni e la prima cosa che Rukia fa è dargli un calcio in testa (nella speranza di ucciderlo, probabilmente)
  • I suddetti si guardano negli occhi e capiscono tutto
    • In alternativa, dopo essersi guardati negli occhi, uno dei due ammazza l'altro e piange la sua scomparsa, incolpando il destino beffardo (attenzione, quest'ultima possibilità è consigliata soltanto alle fungirl più smaliziate, pronte a ricorrere anche all'arrivo dell'angelo custode pur di strappare una lacrima di noia al lettore)

Gruppi su Internet

L'IchiRukista tende a riunirsi in gruppi su Internet, forum e blog in special modo, al solo scopo di discutere in quanti modi diversi Ichigo e Rukia possono stare insieme. Non si allude qui alle varie posizioni del Kamasutra bensì a una complicata cabala in base alla quale l'altezza di Rukia è inversamente proporzionale al numero di giorni che mancano a Ichigo Kurosaki per spatasciarsi contro un muro pur di sfuggire alle torture del fandom.

Capo Random di un gruppo IchiRuki, arringa le adepte all'utilizzo di uno storditore elettrico per Orihime

Va notato come le appartenenti a queste comunità tendano ad avere un fortissimo senso della famigghia tipico di simpatiche organizzazioni[1], che le porta a elaborare complicati riti d'iniziazione, quali il sacrificio di cinque maiali da latte alla Dea Nana, giurando solennemente di non rinnegare il credo, pena l'immediato ban con conseguente sputtanamento sulla pubblica tag, invio di spam IchiRuki nella casella di posta e rapimento del barboncino di peluche.

Nei casi più gravi di eresia (leggasi, conversione all'IchiHime), all'espulsione seguirà una spedizione punitiva in casa del malcapitato, tendente a privarlo del collegamento internet, incendiargli la stalla, incaprettare la sorella/fratello minore e apporre sulla sua fronte il marchio d'infamia di traditore del culto.

Curiosamente l'80% delle discussioni IchiRuki vertono sullo sputtanamento della coppia rivale, l'IchiHime, di Orihime Inoue, e, spesso e volentieri, di quel fesso di Ichigo Kurosaki, colpevole di non aver ancora attentanto alle (inesistenti) grazie di Rukia Kuchiki.

Fanservice

Calendari, card, figurine fosforescenti, tazze del cesso, scopettini incrostati di diamanti, mouse, tappetini, dildo, cd, pasticche per la tosse, preservativi, ogni oggetto possibile e immaginabile può diventare un fighissimo accessorio di Bleach.

E, meglio ancora, può essere utilizzato dal fandom IchiRuki come veicolo del sacro credo. Ebbene sì, anche un fazzoletto per il naso usato può diventare testimonianza del legame specialissimo che lega questi due disperati. E tutto grazie al MARCHIO DI APPROVAZIONE SPECIALE DI TITE KUBO.

Non si capisce in quale modo un tizio impegnato a disegnare venti tavole a settimana per Shonen Jump abbia il tempo di apporre il suo simpatico timbrino dei puffi su ogni cagata di plastica sfornata dall'industria del cartone animato ma è probabile che anche questo sia frutto dei potenti mezzi messi a disposizione dalla lobby Ichirukista per conquistare il mondo.

E domani anche Marte, il pianeta rosso, diventerà bianco e nero, in onore di Ichigo e Rukia.

Lo strano rapporto con Ichigo Kurosaki

« Ichigo Kurosaki mi sta sul cazzo perché non si decide a mettersi con Rukia! »
(Calorosa affermazione di una IchiRukista a proposito del protagonista di Bleach)

Il nome della coppia non inganni il lettore: nonostante contenga la parola "Ichi", il termine più esatto sarebbe quello di RukiRuki.

In effetti la tipica IchiRukista media tende a detestare con tutto il cuore Ichigo Kurosaki, che preferisce farsi riempire di tagli che neanche un emo poser arriverebbe a tanto, piuttosto che lanciarsi fra le spinose braccia di Rukia.

Viene giudicato a tutti gli effetti un coglione perché è l'unico a non aver ancora capito che una ragazza (?) alta un metro e una banana, con la retromarcia come misura di seno, oltreché lo stesso delizioso carattere di un furetto incazzato sia cento volte preferibile ad una delle tante tettone gradevoli e disponibili a svezzarlo che circolano a piede libero in giro per il manga.

E in effetti tutto il fandom si chiede come mai.

Come mai Ichigo Kurosaki dovrebbe preferire il furetto incazzato?

Neanche le IchiRuki sanno rispondere a un simile interrogativo, senza tirare in ballo le congiunzioni astrali, in compenso sanno inventare cento e uno modi diversi di costringere Ichigo Kurosaki alla castità perpetua, anche e non escluso il metodo dell'auto-castrazione con cesoie arrugginite.

Orihime Inoue, causa di ogni male

« Orihime muori, Orihime muori, Orihime muori, Orihime muori, Orihime muori, Orihime muori, Orihime muori... »
(Calorosa affermazione di una IchiRukista a proposito di un personaggio di Bleach)

La colpa più grande di Orihime Inoue, oltre a essere innamorata di Ichigo Kurosaki, è quella di stare in mezzo. Non si capisce per qual motivo se era in anticipo su Rukia di tre anni.

Soprattutto, Orihime è colpevole di essere: carina, formosa, dolce, gentile, bisognosa di protezione, devota al suo amore eterno (anche se platonico) e, ultimo ma non meno importante, una tettona con la quinta di reggiseno pronta a darla a Ichigo Kurosaki anche se lui non si decidesse a chiederla. Tutto ciò che Rukia non è. Ma un vero uomo non avrebbe dubbi di fronte a un dilemma del genere.

Sceglierebbe Orihime.

Ma Ichigo Kurosaki non è un vero uomo.

Infatti sceglie di andare a farsi infilzare in battaglia.

Masochista sì, ma scemo ancora no.

Orihime è variamente incolpata delle peggiori disgrazie nonché di ogni genere di Armageddon avvenuto sulla Terra, non escluso:

  • il buco nell'ozono
  • l'avanzare del deserto del Sahara
  • l'estinzione degli orsi bianchi
  • il cancro
  • l'AIDS
  • la guerra
  • lo sbarco dei marziani
  • le cacche di cane sul marciapiede
  • il cinque al compito di astrofisica applicata
  • la puzza di cane morto nelle scale del mio condominio


Come tale va eliminata o, in alternativa, affidata ai peggiori ceffi in giro per il fumetto, onde essere torturata, violentata, squartata e condannata al rogo per il semplice fatto che ha le tette.

E come tale attira i maschi.

E come tale fa concorrenza al fototipo medio di Ichirukista.

L'Ichirukista, questa sconosciuta

« L'IchiRuki è la mia vita!!!!!!!oneone!!!!!!!!! »
(Calorosa affermazione di una IchiRukista a proposito di Bleach)

Come riconoscere un'Ichirukista quando avete la sfortuna di incrociarla per strada proprio quando avete lasciato lo spray al peperoncino a casa?

Pochi ma fondamentali i tratti salienti di questa individua:

  1. La sua età media viaggia dai -9 ai 17 anni. Dopo, il perseverare di un tale comportamento è sintomo di un cervello irrimediabilmente bloccato allo stadio fungirl
  2. Reca un cartello/firma/maglietta/camion/striscione con la scritta "IchiRuki is canon, sporco eretico" e la prima domanda che vi farà sarà: "Leggi Bleach? Sei IchiRuki vero?!? OMGHBNOPHçPHPHNçKNHJPIHçKNIç éççççççççé"
  3. Crede che le donne con le tette siano inutili
  4. Crede che sulla terra ci sia un maschio disposto a stare con una donna senza trombare
  5. Crede che il sesso non sia tutto
  6. Crede che i bambini li faccia il fornaio, impastandoli la mattina insieme alle ciabattine
  7. Crede che un furetto con la testa da fungo sia sempre più gradevole di una tettona disponibile
  8. Crede di essere Rukia Kuchiki
  9. Crede che l'uomo della sua vita sia Ichigo Kurosaki ma che quell'uomo lì sia disposto a darglielo
  10. Ha dimenticato che Bleach è un manga e i suoi personaggi sono finti

Le Ichirukiste solitamente si muovono in branchi da quattro, una blocca il passante, l'altra lo mena, la terza lo indottrina e la quarta gli vandalizza la cameretta con immagini IchiRuki.

Usare le scene del manga per contestarle non funziona: contrariamente alla maggior parte dei fan, le IchiRuki prestano fede soltanto al copioso fanservice APPROVATO DA TITE KUBO MEDESIMISSIMO, anche se Tite Kubo disegna il manga e non ha tempo per star dietro alle menate commerciali.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Tite Kubo ha affermato in una recente intervista che fra Ichigo e Rukia non ci sarà mai amore, ma è stato prontamente smentito dalle ichirukiste stesse perché quell'intervista, pur rivolta a Tite Kubo, non recava il bollino di approvazione di Tite Kubo.
  • Ichigo Kurosaki ha vissuto nella stessa stanza con Rukia Kuchiki per tre mesi e non ha mai neanche provato a sbirciarla nuda dentro l'armadio. Anche questo, a detta delle IchiRuki, è sinonimo di profondo amore.

Note

  1. ^ mafia

Pagine collegate


Candeggina, questa fantastica storia

Personaggi principali Ichigo KurosakiRukia KuchikiOrihime InoueYasutora SadoUryū Ishida
Shinigami Shigekuni Genryūsai YamamotoChōjirō SasakibeSoifonMarechiyo ŌmaedaGin IchimaruIzuru KiraRetsu UnohanaIsane KotetsuHanatarō YamadaSōsuke AizenMomo HinamoriByakuya KuchikiRenji AbaraiSajin KomamuraTetsuzaemon IbaShunsui KyōrakuNanao IseKaname TōsenShuhei HisagiTōshirō HitsugayaRangiku MatsumotoKenpachi ZarakiYachiru KusajishiIkkaku MadarameYumichika AyasegawaMayuri KurotsuchiNemu KurotsuchiJūshirō UkitakeKaien Shiba
Arrancar Neliel Tu OderschvankDondochakka BilstinPesche GuaticheLuppiWonderwice
Espada Yammy RialgoCoyote StarkBaraggan LuisenbarnTia HarribelUlquiorra SchifferNnoitra JirgaGrimmjow JaegerjaquesZommari LerouxSzayel Aporro GrantzAaroniero ArruruerieBill Kaulitz
Vaizard Shinji HirakoHiyori SarugakiLove AikawaKensei MugurumaMashiro KunaRōjūrō ŌtoribashiLisa YadōmaruGiampiero Galeazzi
Altri fregni Kisuke UraharaYoruichi ShihōinIsshin KurosakiBabbi l'orsettoDon KanonjiTutti insieme appassionatamente
Gli strumenti del demonio ZanpaktouKidouSōkyokuHougyokuIchiRuki
I luoghi della nostra storia KarakuraSoul SocietyHueco MundoLas NochesMcDonaldSvervegia
Roba filler Muramasa