Yoruichi Shihōin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa/o è Yoruichi Shihōin...
« Scusa, è da molto tempo che non indosso dei vestiti, così me ne dimentico. »
(Yoruichi Shihōin su nudismo)
« Sicuro di non voler dare un'altra occhiata? »
(Yoruichi Shihōin su esibizionismo)
« VESTITI! METTITI DEI FOTTUTISSIMI VESTITI! »
(Ichigo facendo la figura del fesso, per non dire altro...)
« E me la cucco tutta io! »
(Kisuke Urahara vantandosi)
« Tanto le ho più grosse. »
(Rangiku Matsumoto su Yoruichi Shihōin)
« Ma vola via al tuo paese, và! »
(Byakuya Kuchiki sull'extracomunitaria che odia di più in assoluto)


... ma lo è anche e soprattutto QUESTA!

Yoruichi Shihōin (四楓院 夜一, Shihōin Yoruichi), in arte La gatta nera, è una figa stratosferica del manga-anime Bleach, serie ben poco seria, ma che in quanto a topa ha ben pochi rivali. Medaglia di bronzo del manga nella misura di seno categoria OMG, dietro Rangiku Matsumoto e Miss Preghiera, è uno dei personaggi più amati dal pubblico maschile e lesbico, oltre che probabilmente la donna più forte della serie insieme all'altrettanto maggiorata Neliel, con la quale ha in comune di aver dissimulato la propria bonazzaggine dietro apparenze fittizie: una bimbaminkia rompiballe l'Espada, un gatto transessuale lei.

Origini e antefatto

Yoruichi appena sveglia affacciata al balcone di casa sua che dà giusto su una via trafficata...

Le teorie sulla vita di Yoruichi sono controverse. Per alcuni sarebbe stata una reginetta del carnevale di Porto Alegre, morta per eccesso di baldoria come capita a tanti durante la festa. Per altri avrebbe origini maliane, e sarebbe stata un'immigrata irregolare che si guadagnava da vivere facendo la venditrice ambulante sulle spiagge del litorale barese. Quest'ultima ipotesi è avallata dalla strettissima conoscenza con l'illustre scienziato, inventore e spacciatore pugliese Kisuke Urahara. Qualunque sia la verità, la sua apparizione a Soul Society nell'oltrevita venne da tutti considerata come un dono del cielo.

Amante del bagno di mezzanotte e dei gatti neri, alla faccia della scaramanzia, Yoruichi si distinse da subito come una potentissima shinigami e una bella topolona. Grazie a tali doti, nemmeno il razzismo del super-comandante generale nazistoide Yamamoto poté impedirle di diventare capitana della Seconda Divisione del Gotei 13, le tredici combriccole annientatrici di hollow, purificatrici di spiriti e affamatrici del popolo della società delle anime. Era l'epoca precedente all'inizio della storia, quando ancora si pensava che Aizen fosse un bravo ragazzo, i fanatici del carnevale erano ancora persone normali[1], e Kenpachi non era altri che un barbone che di lì a poco sarebbe giunto a mettere a figurella tutti i capitani.

Conquistato il grado, si mosse attivamente anche in ambiti non militari, ad esempio promuovendo con petizioni l'apertura di bagni termali con zone in comune per uomini e donne, per chi non ha di che vergognarsi, appoggiata in questo, tra gli altri, dal capitano Giulio "Tubercolosi" Ukitake, che grazie a lei riuscì finalmente a rinunciare alle proprie paure e ad uscire allo scoperto. Le sue giornata trascorrevano, più che tranquille, da dio, grazie all'agiatezza derivata dal proprio titolo nobiliare (acquistato su internet), al rispetto derivatole dall'essere una cazzutissima shinigami, al non farsi mancare mai il divertimento grazie al proprio fisico da top-model. Yoruichi insomma aveva tutto: un amante italiano, una schiavetta-cameriera-ninja fedelissima (vedi oltre), e un hobby alquanto gratificante. Si parla ovvimente del prendere per il culo chi nobile lo era da generazioni, ovvero l'allora ragazzuolo Byakuya Kuchiki, rovinandogli la giovinezza e acuendo di molto il suo odio profondo verso gli extracomunitari...

Gossip: Checco "u' rattus'" e la gattona

   La stessa cosa ma di più: Kisuke Urahara.
Quando ha questa faccia vuol dire che si è appena fatto uno spinello... o Yoruichi, o magari tutt'e due insieme!

Venne anche per la capitana dai costumi più libertini (per non dire assenti) di Soul Society quella voglia di un po' di stabilità: se non un marito, un amante ufficiale. È per l'appunto in tal periodo che inizia una durevolissima (in tutti i sensi...) relazione con Checco "Kisuke" Urahara, recentemente approdato a Soul Society per guai giudiziari nel mondo reale, ed assegnato alla sua divisione. Sembra esserci da subito molto feeling tra i due[2], e ben presto in tanti capiscono che la loro relazione è tutt'altro che professionale. Così, per impedire di alzare un polverone con la storia di una capitana amante di un banalissimo sottoposto, che tra l'altro arrotonda la paga facendo il pescivendolo e l'inventore all'occorrenza, decide, per una volta, di essere lei a dargli una "botta"... raccomandandolo a capitano della Dodicesima Divisione.[3] Quel posto si era infatti da poco liberato per l'esaurimento nervoso del precedente capitano a causa di Hiyori Sarugaki, una piccola burina in forza in tale divisione. Dopo un esame finito tarallucci e vino, Yoruichi poté festeggiare a champagne e ostriche con il suo adorato Checco: ora che erano pari di grado avrebbero potuto farlo liberamente quando e dove volevano senza preoccuparsi di dar spettacolo, e, vista la generosità d'animo di lei, probabilmente sarebbe stato così!

Lebso Gossip: la piccola ninja e la padroncina

   La stessa cosa ma di più: Soifon.
La Yoruichi dei tempi d'oro della Seconda Divisione che insegna alla giovane Soifon come pulire le pareti (anche se lei sperava volesse palparle le tette[4]).

Molto chiacchierata anche la sua possibile relazione omosessuale con la figlia del portiere cinese della sua sontuosa villa, tale Soifon, colei che in futuro l'avrebbe sostituita a capo della Seconda Divisione con immenso dispiacere dei suoi componenti. Un bel giorno, un po' per noia, un po' per pietà, prese quell'adolescente dai capelli a scodella con problemi di identità sessuale sotto la propria ala, addestrandola affinché diventasse la sua personale sexy-cameriera[5]. Poi cambiò idea e pensò fosse molto meglio avere in casa una guardia del corpo ninja (e che all'occorrenza potesse lavare e stirare, perché no?). Col procedere dell'addestramento, l'ammirazione della cinesina nei suoi confronti crebbe sempre più, plasmandola così in una pericolosa fungirl anti seccatori. Affezionatasi a lei, e desiderosa di plasmarla ulteriormente, la invitò a farsi la doccia insieme a lei, con la scusa del cameratismo tra shinigami, e con l'obiettivo di far di lei una nudista senza vergogna come la sua padroncina.

Il risultato fu però unicamente quello di farle realizzare qual era la sua vera natura. Paradossalmente, malgrado le timide avances e i palesi indizi (poster di Gianna Nannini in camera sua, e ritrovamenti di biancheria intima[6] della padroncina sotto il suo letto), Yoruichi non capì mai che Soifon si era innamorata di lei. E Soifon incolpò subito il suo "biondo trastullo" di ostacolare il loro saffico felici e contente. Ben presto, tale antipatia avrebbe trovato il motivo per trasformarsi in odio profondo...

Il grande inganno e la nuova miagolante vita

Giù le zampe dal suo latte, ti conviene!

Ma per le leggi di Murphy, proprio quando tutto sta andando per il verso giusto, proprio allora arriva la stangata. Kisuke era felice con Yoruichi e il suo nuovo laboratorio in cui dedicarsi alle sue adorate invenzioni[7], Yoruichi era felice con Kisuke e con le 1289 vittorie a 0 ad acchiapparello contro Byakuya, che tuttoggi si vanta della sua velocità, così i due decisero di approfittare di tale felicità per una gita ai bagni termali del mondo reale, magari in Giappone, per rilassarsi alla grande come piaceva a Kisuke e star tutti nudi come piaceva a Yoruichi. Tuttavia, quel tronfio mitomane del generale Yamamoto negò loro il permesso di libera uscita. I due amanti però non volevano rinunciare e decisero per una scappatella di strafore il tempo di venire e tornare. Ma qualcuno se ne approfittò... Aizen il quattrocchi ovviamente, il quale, approfittò della loro assenza per una moltitudine di bastardate ai danni di shinigami e tizi finiti lì per caso, delle quali incolpò i due fuggitivi. Avvertiti, mentre ancora si divertivano alle terme, dall'Arcangelo Gabriele amico di Checco, Nicola Tsukabishi, di non far ritorno, i due si videro allora costretti all'esilio sulla terra, in attesa di dimostrare la propria innocenza e riempire quel bastardone faccia di bronzo di sane legnate.[8]

Mentre Kisuke si stabilisce stabilmente in Nippolandia aprendo uno "spaccio", Yoruichi decide che è giunto il momento di una pausa di riflessione e, trasformatasi in un gatto per il gusto di farlo, e di non essere più costretta a portare dei panni addosso, inizia a girare il mondo dall'Azerbaijan allo Zimbabwe, realizzando così il suo sogno di fare la turista per caso. Di tanto in tanto torna dal suo Checco per una bottarella in ricordo dei vecchi tempi, e poi via di nuovo a far nuove esperienze. Kisuke continuera a lavorare allo "spaccio" e Yoruichi continuerà a miagolare e sputar palle di pelo ai quattro angoli della terra fino all'inizio della storia del manga.

Prima Saga di Bleach

Infiltrazione col botto

Della serie: "Anche l'amica non è male!"

Appare per la prima volta come un banalissimo gatto nero al quale Urahara offre subito un po' di latte e un po' di erba (gatta). Come durante le altre sue visite, il signor Yoruichi[9] viene ospitato in una comoda cesta con lettiera annessa, il più lontano possibile dallo scaramantico assistente di Urahara, Nicola Tsukabishi. Stavolta però Yoruichi ha poco tempo per giocare di giorno con gli ancora innocenti figli illeggittimi di Urahara e far visita al niente affatto innocente Checco nelle notti di luna piena: Ichigo, protagonista della storia, è stato sbattuto al tappeto e la sua amichetta Rukia è stata portata indietro a Soul Society per affrontare il suo destino. Urge dunque qualcuno che accompagni Ichigo e la sua banda di simpatiche canaglie alla riscossa, in modo che recuperino la Biglia Nera Iper-Rara che Checco ha nascosto di straforo nell'ano di Rukia per nasconderla da quel dannato stronzone di Aizen. Yoruichi accetta solo dopo aver saputo che a pestare Ichigo è stato il piccolo Byakuya, ormai cresciuto, ed è ansiosa di averlo contro per fargli vedere che è ancora inferiore a lei, africana purosangue, di millemila anni: esiste affronto peggiore per un leghista montato? Esiste sfiga maggiore per un uomo costretto a far giustiziare la sorella di vedersi contrapporre uno sborone pel di carota impotente a capo di un gruppetto di ritardati guidati dalla donna che lo ha costantemente umiliato sin dalle elementari?

Dopo aver condotto Ichigo e i suoi superamici da una sua compagna di liceo per una rimpatriata, chiede a questa di spararli con un obice da 90 mm direttamente dentro la città brulicante di nemici (che in tal modo si accorgono subito della loro presenza): tanto a lei che le frega, è un gatto e cade sempre sulle zampe! Mentre il protagonista e i suoi amici passano le pene dell'inferno rischiando la vita, lei si limita a cazzeggiare in giro ed attraversare la strada davanti i piedi di tutti quelli che incotra per far venir loro il magone! Riappare dopo che Ichigo si è scontrato con Kenpachi, sopravvivendo per la classica botta di culo del protagonista. Yoruichi lo cura, ma probabilmente il poveretto ha riportato seri danni cerebrali se è vero che un attimo dopo, quando lei gli manifesta la sua vera forma di arrapante regina nubiana, lui si limita ad arrossire e ad urlarle di rivestirsi. Il che non è né molto gentile nei confronti dei lettori infoiati dalla piacevole scoperta, né molto etero in generale...

Rimpatriate

E pensare che c'è gente che pur di farsi un bagno insieme a lei si venderebbe la casa... Con Ichigo è solo un gran spreco di gnocca!

Nonostante non abbia arte né parte, Ichigo, percependo coi sensi di ragno[10] che Rukia è in pericolo, ciulla l'aliante di Yoruichi in modo da correre a salvarla. Yoruichi, che poteva raggiungerlo e pestarlo in un petosecondo (nessuno può rubare nulla alla dea del lampo!), se la prende comoda, in modo da arrivare sul posto quando Ichigo si è presentato e sta minacciando Byakuya di fargli il culo. In tal modo può pestarlo e umiliarlo davanti a tutti e, che combinazione, si trova di fronte al vecchio rivale di giochi, fattosi spaventosamente forte e, grazie a lei, spaventosamente xenofobo. I due organizzano lì per lì un round di "acchiappa la gatta", nel quale Yoruichi rischia di perdere perché un po' arrugginita dalla mancanza di pratica. Dopodiché lancia una sfida, o per meglio dire una sfiga al Kuchiki: lei, la sua odiata arcinemica avrebbe reso, in tre giorni, quel coglionazzo di un proto-protagonista da shonen-manga molto più virile di lui, affermato sex-symbol.

La sfida però si rivela ben più ardua di quanto avesse pensato: persino infilarsi nuda nella stessa vasca da bagno non riesce a dare una sveglia all'irrecuperabile Ichigo. Così decide di cambiare obiettivo, limitandosi a renderlo semplicemente più forte insegnandogli il bankai.

Catfight: Yoruichi VS Soifon

La tanto attesa grigliata esecuzione al Sacro Girarrosto viene rovinata dall'inopportuno intervento di un Ichigo sborone e ammantellato che libera Rukia dai ceppi solo per poi scagliarla giù da millanta metri per metterla in salvo (dice lui)[11]. Nel casino che segue, i capitani si sbattono un po' qui un po' là, e nella confusione, Yoruichi torna col proposito di farsi bella davanti a Byakuya col suo nuovo Ichigo potenziato, ma non ne ha il tempo perché ad attenderla trova una vecchia conoscenza.

Curiosità

  • Ha di recente organizzato un corteo nudista di 2000 persone ad Amsterdam.
  • Yoruichi sta agli hentai come Naomi Campbell alla moda.
  • Ha avuto una caliente relazione con 50 Cent.
  • Grazie a lei si è potuta riempire un'altra pagina di immagini sexy (vedi Retsu Unohana e Rangiku Matsumoto).
  • Oltre a Soifon, la sua unica relazione lesbica accertata è con Tempesta degli X-Men.
  • È la prova vivente che la gatta non è nemica della topa, anzi...

Note

  1. ^ Abbastanza...
  2. ^ Al punto da farsi largo l'ipotesi che Yoruichi fosse ben "conosciuta" lungo la Puglia adriatica, luogo d'origine di Checco...
  3. ^ Che avevate capito?
  4. ^ Quali poi?
  5. ^ Una sfida, visto che Soifon, corta e piatta, sexy lo era ben poco
  6. ^ Bagnata...
  7. ^ Invenzioni serie: non più dildo e afrodisiaci finalmente!
  8. ^ Poveri illusi...
  9. ^ Trattasi infatti di un gatto donna con la voce da uomo
  10. ^ Aspetta... c'è qualcosa che non quadra...
  11. ^ Forse più che altro per testarne l'aereodinamicità


Candeggina, questa fantastica storia

Personaggi principali Ichigo KurosakiRukia KuchikiOrihime InoueYasutora SadoUryū Ishida
Shinigami Shigekuni Genryūsai YamamotoChōjirō SasakibeSoifonMarechiyo ŌmaedaGin IchimaruIzuru KiraRetsu UnohanaIsane KotetsuHanatarō YamadaSōsuke AizenMomo HinamoriByakuya KuchikiRenji AbaraiSajin KomamuraTetsuzaemon IbaShunsui KyōrakuNanao IseKaname TōsenShuhei HisagiTōshirō HitsugayaRangiku MatsumotoKenpachi ZarakiYachiru KusajishiIkkaku MadarameYumichika AyasegawaMayuri KurotsuchiNemu KurotsuchiJūshirō UkitakeKaien Shiba
Arrancar Neliel Tu OderschvankDondochakka BilstinPesche GuaticheLuppiWonderwice
Espada Yammy RialgoCoyote StarkBaraggan LuisenbarnTia HarribelUlquiorra SchifferNnoitra JirgaGrimmjow JaegerjaquesZommari LerouxSzayel Aporro GrantzAaroniero ArruruerieBill Kaulitz
Vaizard Shinji HirakoHiyori SarugakiLove AikawaKensei MugurumaMashiro KunaRōjūrō ŌtoribashiLisa YadōmaruGiampiero Galeazzi
Altri fregni Kisuke UraharaYoruichi ShihōinIsshin KurosakiBabbi l'orsettoDon KanonjiTutti insieme appassionatamente
Gli strumenti del demonio ZanpaktouKidouSōkyokuHougyokuIchiRuki
I luoghi della nostra storia KarakuraSoul SocietyHueco MundoLas NochesMcDonaldSvervegia
Roba filler Muramasa