Retsu Unohana: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 33: Riga 33:
== Gossip ==
== Gossip ==
[[File:Kenpachi e Unohana di Bleach.jpg|thumb|left|Da questa foto sembrerebbe che vi sia una storia tra il capitano Retsu Unohana e il capitano [[Kenpachi Zaraki]]. Ovviamente si tratta di un altro fotomontaggio... Ma chissà perché Kenpachi non è d'accordo...]]
[[File:Kenpachi e Unohana di Bleach.jpg|thumb|left|Da questa foto sembrerebbe che vi sia una storia tra il capitano Retsu Unohana e il capitano [[Kenpachi Zaraki]]. Ovviamente si tratta di un altro fotomontaggio... Ma chissà perché Kenpachi non è d'accordo...]]

Nonostante il curriculum invidiabile e il rispetto di tutti i colleghi e i sottoposti, il capitano e primario di medicina Retsu Unohana è al centro<ref>Così dice...</ref> di una criminale compagna diffamatoria<ref>Come [[Silvio Berlusconi|qualcun'altro...]]</ref> ad opera di uno sciame di paparazzi [[comunisti]].
La diffamazione nei suoi confronti è perpetrata attraverso numerosi fotomontaggi (presunti...) che la mostrerebbero in pose lascive e/o poco vestita...

Il capitano della Quarta Compagnia da sempre respinge, nega e aborrisce tali falsità, ma alcune di queste foto hanno fatto scalpore ritraendola in piacevola compagnia dei colleghi capitani... anzi, di UN collega capitano in particolare...
Il mitico guerriero [[Kenpachi Zaraki]].
Sebbene le sia stato spiegato che non ci sarebbe nulla di male dato l'ammasso di muscoli e virilità che è il capitano dell'Undicesima Compagnia, Retsu da sempre nega energicamente di essere in intimità con lui.
Dal canto suo, [[Kenpachi]] risponde sempre, sogghignando:

{{Quote|Non dico che è vero, non dico che non è vero...}}

Del tutto false invece, palesemente, le voci e le foto che la vorrebbero in intimi rapporti con il capitano [[Juushiro Ukitake|Giulio Ukitake]], checca risaputa, o con il capitano [[Shunsui Kyoraku|Shunsui Baggio]], che, seppur belloccio, è proverbialmente sfigato con le donne.


== Zampakuto e tecniche ==
== Zampakuto e tecniche ==

Versione delle 13:07, 18 giu 2010

Template:Incostruzione Template:Kenpachiapprova

Fotomontaggio (presunto) che mostra una sexy Retsu Unohana apparso sulla rivista per adulti MILF-MANIA
« Cos'è che sarei io? »
(Retsu Unohana su MILF)
« Per favore, potrebbe calmarsi e tornare a letto? È per la sua salute. »
(Retsu Unohana che apparentemente cerca di calmare un paziente inquieto ma che il realtà lo minaccia di calciorotarlo se ancora si azzarda a muoversi prima della fine della convalescenza.)


Retsu Unohana (卯ノ花 烈, Unohana Retsu, ovvero Colei che sferruzza) è una delle ben fornite bellezze che popolano il manga Bleach di Tite Quadro & I Nirvana.

Sempre poco appariscente, non ha mai combattuto[1], ma se anche lei è uno di quei cliché degli anime per cui il personaggio sempre tranquillo ed affabile diventa una bestia quando fa sul serio dovrebbe essere almeno a livello di Kenpachi, il che è alquanto preoccupante!

Il personaggio

Un'altro fotomontaggio (presunto...) da cui sembra che la tanto brava capitana dei reparti medici, da brava pacifista, della sua spada preferisca fare altro uso.

Retsu Unohana è la capitana della Quarta Compagnia, risaputa per essere la più schiappa di tutte occupandosi semplicemente di salvare la vita ai feriti, dare supporto ai combattenti e non far mancare mai la gassosa alla fine dei combattimenti...

In pratica, pur essendo fondamentale è trattata come l'ultimo degli scarafoni del Gotei. Nonostante questo, la divisione può vantarsi della propria capitana, capace di zittire la gente con un sorriso in volto, un zuccherino in una mano e una siringa extra-large nascosta dietro la schiena... La sua divisione è dunque vittima del cosiddetto "Complesso di Orihime Inoue", per il quale gente che può curare senza fatica decapitazioni o squartamenti in 5 minuti, mentre nel mondo reale verrebbe come minimo santificata, in questo manga è considerata l'ultima degli sfigati.

Sfigata lei non è certo: può vantarsi di essere una dei capitani di più lunga data insieme ai compagni di college Shunsui Kyoraku e Giulio Ukitake, di essere una donna gentile e ben educata, di avere un bankai a forma di manta verde gigante, una compagnia di medici migliori di ER tutta ai suoi ordini, e di essere una campionessa mondiale di cucito a maglia e all'uncinetto. I suoi ferri sono valutati come più produttivi di un intera industria tessile Benetton, e, all'occorrenza, un deterrente contro gli idioti. Come luotenente si è scelta un essere parecchio ambiguo che qualcuno sostiene essere una ragazza.

Caratterialmente somiglia a una di quelle dolci pediatra per le quali i pampini hanno i primi sogni umidi. Sempre sorridente e sempre tranquilla, anche nelle situazioni più cupe: Soul Society potrebbe bruciare intorno a lei e lei starebbe comodamente seduta a sorseggiare un té e a rassicurare col suo ottimismo e il suo dolce sorriso i combattenti che si stanno facendo un mazzo tanto. Dietro tale tranquillità è probabile si nasconda una potenza ragguardevole che qualcuno, stimando i livelli di paura che incute, suppone sia pari a un quinto di calcio rotante.

Di fatto è l'unica donna con un'aria rassicurante in tutto il manga, l'unica che non sembra una scema e/o una baldracca... almeno così sembra. Nel tempo libero adora coltivare fiori, cucire babucce e maglioni per la sua compagnia, sorseggiare tè, e gridare allo scandalo riguardo certi fotomontaggi con la sua faccia...

Storia

Gossip

Da questa foto sembrerebbe che vi sia una storia tra il capitano Retsu Unohana e il capitano Kenpachi Zaraki. Ovviamente si tratta di un altro fotomontaggio... Ma chissà perché Kenpachi non è d'accordo...

Nonostante il curriculum invidiabile e il rispetto di tutti i colleghi e i sottoposti, il capitano e primario di medicina Retsu Unohana è al centro[2] di una criminale compagna diffamatoria[3] ad opera di uno sciame di paparazzi comunisti. La diffamazione nei suoi confronti è perpetrata attraverso numerosi fotomontaggi (presunti...) che la mostrerebbero in pose lascive e/o poco vestita...

Il capitano della Quarta Compagnia da sempre respinge, nega e aborrisce tali falsità, ma alcune di queste foto hanno fatto scalpore ritraendola in piacevola compagnia dei colleghi capitani... anzi, di UN collega capitano in particolare... Il mitico guerriero Kenpachi Zaraki. Sebbene le sia stato spiegato che non ci sarebbe nulla di male dato l'ammasso di muscoli e virilità che è il capitano dell'Undicesima Compagnia, Retsu da sempre nega energicamente di essere in intimità con lui. Dal canto suo, Kenpachi risponde sempre, sogghignando:

« Non dico che è vero, non dico che non è vero... »

Del tutto false invece, palesemente, le voci e le foto che la vorrebbero in intimi rapporti con il capitano Giulio Ukitake, checca risaputa, o con il capitano Shunsui Baggio, che, seppur belloccio, è proverbialmente sfigato con le donne.

Zampakuto e tecniche

Come si è detto sopra, preferisce combattere con i suoi ferri da maglia (a suo dire, visto che non la si è ancora vista in nessuno scontro), e riserva la sua spada per altri usi... Ad ogni modo, anche questa ha dei poteri che qui descriviamo.

Il suo nome è Minatsuki ossia Patchwork Verde della Guarigione. Il suo aspetto è quello di una grossa manta che inghiotte la gente e risputa fuori tutta inzaccherata di bava, ma in perfetta salute, guarita persino dall'acne. Non sappiamo se tale forma sia il suo shikai o il suo ban-kai[4].

Altre armi non convenzionali a sua disposizione sono una cartucciera stile Rambo con le siringhe alla morfina e peperoncino al posto dei proiettili, uno stetoscopio gelido, oltre che un sorriso rassicurante da brava pediatra che può nascondere un sadismo da chirurgo squartatore.

In generale, combattere contro di lei è come avere l'intera scienza medica e tessile rivolte contro di sé.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Un'altro spregevole fotomontaggio (presunto...) che tenterebbe di infangare l'immagine dell'irrprensibile primario di medicina di Soul Society.
  • Potrebbe avere tendenze shotacon, si vocifera si sia fatta il suo stesso figlio adottivo, Hanataro Yamada.
  • È presidentessa del club di uncinetto all'Organizzazione Femminile Shinigami.
  • Nel cucito è molto più abile di Ishida: riesce a sfornare i calzini invernali per tutta la truppa in meno di mezza giornata, e le avanza anche la lana per un bel maglioncino caldo per Hanataro.
  • Il suo tenente Isane Kotetsu le invidia l'abilità come medico, il carisma come comandante... e qualcos'altro.
  • Si dice che si sia incazzata una sola volta in vita sua... e quell'unica volta è bastata a tutta Soul Society! Da allora ci si guarda bene dal romperle le scatole o dal fischiare al suo passaggio!
  • Probabilmente le voci su lei e Kenpachi sono vere...

Voci correlate


Note

Template:Legginote

  1. ^ In un manga di questo genere è un record
  2. ^ Così dice...
  3. ^ Come qualcun'altro...
  4. ^ pronunciarlo in due distinte vignette per ottenere la massima efficacia