Utente:Flaming Ace/Sandbox/4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:
*'''Roland:''' un [[negro]] un tempo appartenente alla più spietata divisione dell'[[Esercito degli omini che salutano]]. Disertò dopo aver scoperto che avrebbe dovuto prendere ordini da una donna [[albinismo|albina]]. La sua abilità speciale consiste nel lanciare una palla da [[tennis]] in grado di trasformarsi in un cannone laser per poi distruggersi dopo quattro secondi circa.
*'''Roland:''' un [[negro]] un tempo appartenente alla più spietata divisione dell'[[Esercito degli omini che salutano]]. Disertò dopo aver scoperto che avrebbe dovuto prendere ordini da una donna [[albinismo|albina]]. La sua abilità speciale consiste nel lanciare una palla da [[tennis]] in grado di trasformarsi in un cannone laser per poi distruggersi dopo quattro secondi circa.


*'''Lilith:''' una ragazza {{citnec|un filino pallida}} capace di diventare invisibile per ben sette secondi una volta al [[mese]].
*'''Lilith:''' una ragazza {{citnec|un filino}} pallida capace di diventare invisibile per ben sette secondi una volta al [[mese]].


*'''Mordecai:''' un ragazzo [[Anoressia|anoressico]]. Come [[Del Piero]] ha un amichevole uccellino per [[amico]], che ama lanciare addosso alle persone. Vista [[Doppio senso|la sua tendenza a tirare l'uccello alla gente]] è un povero emarginato, probabilmente pure [[ebreo]], come suggerisce il suo nome.
*'''Mordecai:''' un ragazzo [[Anoressia|anoressico]]. Come [[Del Piero]] ha un uccellino per [[amico]], che ama lanciare addosso alle persone. Vista [[Doppio senso|la sua tendenza a tirare l'uccello alla gente]] è un povero emarginato, probabilmente pure [[ebreo]], come suggerisce il suo nome.


*'''Brick:''' un omone grande, grosso, e parecchio giuggiolone. Probabilmente è [[Obelix]] sotto mentite spoglie, dato che a [[mani]] nude fa più danni che armato di [[lanciarazzi]].
*'''Brick:''' un omone grande, grosso, e parecchio giuggiolone. Probabilmente è [[Obelix]] sotto mentite spoglie, dato che a [[mani]] nude fa più danni che armato di [[lanciarazzi]].


Scelto il personaggio, il giocatore sperimentagli [[effetti collaterali]] della [[sbronza]] della sera prima: un [[angelo]], infatti, gli porta un importante messaggio sintetizzabile in:
{{Quote|Trova la Cripta, brutto stronzo!}}
Dopo una serie di missioni primarie, secondarie e incendiarie, il protagonista arriva allo scontro finale con il temibile boss: il [[Mostro degli Spaghetti Volante]].


== Le espansioni ==
== Le espansioni ==
Riga 59: Riga 62:
== Tipico svolgimento di una battuta di caccia ==
== Tipico svolgimento di una battuta di caccia ==


La battuta di caccia segue spesso uno schema riassumibile in <math>n</math> punti:
La battuta di caccia segue spesso uno schema riassumibile in <math>n</math> punti<ref>Fonte: una puntata dei [[Looney Toons]]</ref>:
#Il cacciatore arriva nella riserva di caccia
#Il cacciatore arriva nella riserva di caccia
#Il cacciatore incontra una preda, ad esempio un [[coniglio]]
#Se il cacciatore è pelato il coniglio lo sfotte


== Il cacciatore ==
== Il cacciatore ==


== Documenti multimediali ==
== Documenti multimediali ==
*[http://www.youtube.com/watch?v=-Vn4k7ipW7Y Un recente documentario sull'antica tecnica della fionda]
*[http://www.youtube.com/watch?v=-Vn4k7ipW7Y Un recente documentario sull'antica tecnica del tiro con la fionda]

== Note ==
{{Note}}


= Riserva indiana =
= Riserva indiana =

Versione delle 20:05, 14 giu 2011

Borderlands

« Ma è irrealistico: guarda che salti assurdi che fanno! »
(Mila e Shiro sui mercenari)
« La miglior difesa non è l'attacco: è una buona difesa! »
(Marcus Kincaid su stravolgere proverbi)

Borderlands, Terre Dei Bordi per alcuni, Terre Dei Bordelli per altri, è un videogioco appartenente al genere sparatutto in prima persona singolare di ruolo survival horror di guida per ragazze[L'ha detto Play Generation] sviluppato dalla Gearbox software per Xbox 360, Atari 2600 e Playstation 3 e mezzo. La grafica è in cel shading, cioè da cartone animato.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

La Cripta non contiene tesori, ma solo un mostro sanguinario.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Su Pandora, vista la penuria di svaghi e figa, la gente si diverte a saltare dalle auto in corsa.

Sul pianeta Pandora, poco prima degli eventi narrati nel film Avatar, quattro mercenari che non hanno molto a cuore la loro dignità, viaggiano su un autobus scassato guidato da un certo Marcus Kincaid, trafficante d'armi e di sale locale. Dopo un filmato spettacolare quanto il climax de La corazzata Potëmkin, il giocatore è chiamato a scegliere il personaggio che, fortunatamente, non vedrà quasi mai. I personaggi, addirittura quattro, sono:

  • Roland: un negro un tempo appartenente alla più spietata divisione dell'Esercito degli omini che salutano. Disertò dopo aver scoperto che avrebbe dovuto prendere ordini da una donna albina. La sua abilità speciale consiste nel lanciare una palla da tennis in grado di trasformarsi in un cannone laser per poi distruggersi dopo quattro secondi circa.
  • Lilith: una ragazza un filino[citazione necessaria] pallida capace di diventare invisibile per ben sette secondi una volta al mese.
  • Brick: un omone grande, grosso, e parecchio giuggiolone. Probabilmente è Obelix sotto mentite spoglie, dato che a mani nude fa più danni che armato di lanciarazzi.

Scelto il personaggio, il giocatore sperimentagli effetti collaterali della sbronza della sera prima: un angelo, infatti, gli porta un importante messaggio sintetizzabile in:

« Trova la Cripta, brutto stronzo! »

Dopo una serie di missioni primarie, secondarie e incendiarie, il protagonista arriva allo scontro finale con il temibile boss: il Mostro degli Spaghetti Volante.

Le espansioni

Hell's Kitchen

Il diabolico Gordon Ramsay con in spalla il piatto del giorno.
« Ma che cazzo è questa merda? Riportalo indietro, non lo farei mangiare neanche al mio cane! »
(Gordon Ramsay a cena da sua madre.)
« Stasera a Hell's Kitchen: uno chef rischia grosso, chef Ramsay fa una cosa senza precedenti e un asino irrompe nel ristorante volando. »

Hell's Kitchen è una situation comedy mascherata da reality show che mostra l'abilità di Gordon Ramsay nel far passare il singhiozzo agli chef incompetenti.

Nascita del programma

Hell's Kitchen nacque da un'idea di Gordon Ramsay (un mezzo demone e un mezzo giocatore d'azzardo, cuoco personale di Sua Eccellenza Satana), avuta mentre guardava A Shot At Love, il programma di Tila Tequila, mentre sua moglie bruciava l'arrosto. Nel programma, sedici aspiranti chef, divisi in due squadre, si sfidano a prove di cucina, soggiogati da Gordon negli studi televisi del "Girone degli ingordi". Il premio in palio è la dannazione eterna e un po' di figa.

Episodio tipo

Premi e punizioni

Una delle peculiarità del programma è la concessione di premi agli chef che leccano il culo a Ramsay e di punizione per coloro che gli si oppongono con frasi al limite dell'insulto del tipo

« Ma io il sale l'avevo messo, chef! »

Gordon Ramsay

Senza Gordon Ramsay Hell's Kitchen non esisterebbe, perché solo lui è un imprenditore così geniale[?] da essere disposto a rischiare la bancarotta una volta al giorno per due settimane all'anno. Secondo una pittoresca teoria, basata esclusivamente su un brano del Necronomicon, Gordon Ramsay sarebbe una divinità extra-dimensionale di nome Gordonramsyon, discesa sulla Terra per diffondere il Culto dei pettini di mare. Secondo altri, Gordon è solo un povero Cristo affetto dalla Sindrome di Tourette.

Jean Philippe

Jean Philippe Rameau, celebre antenato di Jean Philippe. Infatti hanno lo stesso nome.

Jean Philippe merita una menzione speciale. Egli è infatti il virile[Vabbè] maitre di Hell's Kitchen. È uno dei pochi che riescono a calmare la furia omicida di chef Ramsay. In genere lo fa suonandogli qualcosa col suo violino, come fa la vecchia di Frankenstein Junior per calmare il mostro. Uno dei suoi molteplici compiti è quello di mandare a fare in culo i clienti scontenti per conto di Ramsay, che spesso ha troppo da fare per dedicarsi al suo sport preferito: il lancio dell'insulto. È importante sapere che Jean Philippe non è francese, bensì belga, come grandi uomini del passato del calibro di Carlo Magno ed Hercule Poirot.

Caccia (sport)

Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi quella al negro, vedi Caccia al negro.

La caccia è uno sport estremo praticato dagli animali di tutto il mondo.

Origini

Tipico svolgimento di una battuta di caccia

La battuta di caccia segue spesso uno schema riassumibile in punti[1]:

  1. Il cacciatore arriva nella riserva di caccia
  2. Il cacciatore incontra una preda, ad esempio un coniglio
  3. Se il cacciatore è pelato il coniglio lo sfotte

Il cacciatore

Documenti multimediali

Note

  1. ^ Fonte: una puntata dei Looney Toons

Riserva indiana

« Magari mi viene in mente qualcosa di geniale »
(Flaming Ace)