Sonohra: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:


== Gli esordi ==
== Gli esordi ==
I due fratelli (probabilmente di madre e padre diversi dal momento che uno dei due è brutto come la [[Multipla]] e l'altro invece sembra [[Miss Italia]]) hanno conosciuto la chitarra all'età di un anno, quando i genitori solevano colpirli ripetutamente sulla testa con una Fender elettrica ma ben accordata. Successivamente i due pargoli hanno conosciuto anche l'utilizzo primario dello strumento, non prima però di aver provato ad usarlo a mo' di pettine (da qui la loro simpatica acconciatura). Dopo circa sei mesi passati a capire come tenerla in mano, per errore uno di loro - il rospo - ha toccato una corda ed ha sentito un suono. I due hanno iniziato a pizzicare volutamente quegli strani fili e, da lì a due ore, è nata la loro prima canzone. Il resto lo conoscete, visto che a parte il [[Festival di Sanremo]], non hanno fatto un granché.
I due fratelli
hanno conosciuto la chitarra all'età di sei anni , grazie ai loro genitori appartenennti già al mondo dell'arte (padre fotografo e madre cantante degli anni settanta). Successivamente i due ragazzi hanno deciso di formare un duo verso l'età di 13/14 anni,chiamandosi prima duetto poi domino ed in fine sonohra l'attuale nome del duo.i due fratelli fainello hanno riscosso molto successo dopo la partecipazione al festival, spopolando su internet, vendendo tantissimi cd..insomma sono dei veri e propri musicisti di alto livello.

== Curiosità ==
== Curiosità ==



Versione delle 21:57, 7 mag 2008

I Sonohra in tutto il loro splendore
« Sei una H che non ha nè scopo nè motivazioneeeeeeeaaah...collocata alla cazzo di cane nel mezzo del nomeeeeeaaah...perché????... »
(Elio e le storie tese)
« Le fotografie È tutto ciò che rimane..  »
(Sohnohrah)
« L'unica certezza è gli occhi che io ho di te »
(Sohnohrah)
« Uso i verbi ma non li so coniugare,e nel dubbio opto per il singolare(..)Tutta questa gente con gli occhi degli altri..perché?? »
(Elio e le storie tese)
« HHHHHHHHHHHHHHhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhh hhh hh!!HhHHH!!!Hh! »
(Acca)
«  no xkè io sn 1 vr fan dei sonohrini xk lr sn i my angioletti e li loWo x la lr musika e nn x la lr bellezza.........DIEGO TI LOWWWWWWO TRP TRP TRPXIMOOO 6 STRABONO TI AMO 4E 6 UN FIGO DLL MADONNA SPOSAMI  »
(fungirl)
«  E tu chi cazzo sei???  »
(Sohnohrah)
«  E voi chi cazzo siete???  »
(Il mondo (e la Grammatica))


I Sonohra (conosciuti nell'ambiente anche come Sonhora, Sonorah e Hsonora) sono un gruppo rock melodico e a tratti underground formato da due fratelli di Verona. Il gruppo è risultato vincitore nell'edizione giovani 2008 del Festival di Sanremo. Questa vittoria ha decretato la notorietà dei Sonohra, com'anche però il totale ed irrecuperabile declino del Festival, ormai paragonato come contenuti musicali alla sagra della porchetta e del fagiolo borlotto di Rocca Cannuccia (FR).

Gli esordi

I due fratelli (probabilmente di madre e padre diversi dal momento che uno dei due è brutto come la Multipla e l'altro invece sembra Miss Italia) hanno conosciuto la chitarra all'età di un anno, quando i genitori solevano colpirli ripetutamente sulla testa con una Fender elettrica ma ben accordata. Successivamente i due pargoli hanno conosciuto anche l'utilizzo primario dello strumento, non prima però di aver provato ad usarlo a mo' di pettine (da qui la loro simpatica acconciatura). Dopo circa sei mesi passati a capire come tenerla in mano, per errore uno di loro - il rospo - ha toccato una corda ed ha sentito un suono. I due hanno iniziato a pizzicare volutamente quegli strani fili e, da lì a due ore, è nata la loro prima canzone. Il resto lo conoscete, visto che a parte il Festival di Sanremo, non hanno fatto un granché.

Curiosità

  • La 'H' è in realtà un errore di stampa
  • Il bello ha dichiarato che il suo sogno è quello di far fuori il fratello e diventare un cantante famoso stile Tiziano Ferro (??)
  • Lo scorfano ha dichiarato invece che senza il bello potrebbe sfoggiare il suo naso esagerato soltanto a Piazza delle Erbe, dove fino a quindici giorni prima del Festival si esibiva giornalmente come fenomeno da baraccone.
  • Uno dei due è fidanzato, ma non vogliono dire quale dei due. Lo sanno tutti, ovviamente...
  • Il loro consulente per l'immagine è Andrea Bocelli
  • Hanno studiato l'italiano da Cristiano Malgioglio prima e da Aldo Biscardi poi; questo spiega la correttezza dei loro testi
  • Si dice che in realtà siano una reincarnazione delle sorelle Iezzi (Paola e Chiara)
  • Si dice che le stesse sorelle Iezzi abbiano chiesto un risarcimento per sfruttamento della loro immagine
  • Si dice che inizialmente il titolo della loro canzone "Cinquemila mini mani" fosse "Mille Mila mini mani"