Boo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Accusa|accusa=APU|firma={{Utente:Undead Lord/firma}} 18:57, feb 1, 2014 (CET)}}
{{Accusa|accusa=APU|firma={{Utente:Undead Lord/firma}} 18:57, feb 1, 2014 (CET)}}
{{Processo|13 febbraio 2014|note=}}


{{Nintendo|Stile mario}}
{{Nintendo|Stile mario}}

Versione delle 21:56, 6 feb 2014

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Nintendo

« Hehehehehehehe »
(Boo su risatina inquietante che non so rendere meglio di così)
« OMMIODDIO CHE PAURA!!! »
(Nessuno su Boo)

I Boo[1] sono piccoli ectoplasmi dediti al sabotaggio, al borseggio e al ban, in virtù della loro capacità di svanire se guardati. Data la loro abbondanza, si pensa che siano le anime di tutti i Super Mario colti da morte prematura. Vivono in squallide case abusive, il cui attraversamento è fondamentale per salvare da un tartarugone sputafuoco una principessa ingrata, che tra l'altro non ricompensa mai il malcapitato di turno.

Aspetto

Quando avvisti un Boo c'è solo una cosa da fare: scappa!

Praticamente una mozzarella volante di Nonno Nanni. Hanno una lunga lingua per fare linguacce e cunnilingus, oltre a due braccine monche con cui tentano disperatamente di grattarsi la schiena. Se ti giri verso di loro si imbarazzano come un Papa beccato mentre lucida le reliquie e diventano invisibili; probabilmente ciò è dovuto al fatto che si sentono in colpa per tutto il dolore che ti hanno causato e vengono colti da profonde crisi di coscienza. O magari sono semplicemente ammiratori segretamente innamorati di te. [2]

Altri tipi di Boo

Vi sono altri tipi di Boo, per lo più comparsi in alcuni sporadici livelli di un solo gioco, ma che elencheremo qui per nessun motivo apparente. Essi sono:

  • Gran Boo, un Boo grande e grosso che quando si nasconde è invisibile quanto un ciccione dietro ad un palo della luce.
  • Boo-Bomba, dei Boo neri con occhi gialli che sono continuamente discriminati degli altri Boo per il colore (degli occhi ovviamente) e che per lo sconforto si lasciano esplodere.
  • Boo Pescatore, un Boo con una fiammella azzurra appesa alla testa con cui se la tira in discoteca.
  • Boo Rossi, dei Boo piccoli e rosa[3] dai chiari gusti sessuali.
  • Boo!, una bambinetta in eccesso di zuccheri che va sempre in giro con un orribile costume e che ha recitato un importante ruolo in Monsters & Co..

Ubicazione

Un esemplare femminile di Boo. Dato il colore sporco della sua pelle, si può bene immaginare quale sia il suo rapporto con gli altri Boo.

I Boo dimorano in luoghi spesso spettrali, come case abbandonate, foreste stregate, cimiteri indiani o lo studio del Grande Fratello. Avendo le braccia troppo corte per qualsiasi attività, si limitano a svolazzare in tondo e guardare programmi trash nell'attesa che qualche malcapitato faccia loro visita. A quel punto si divertono con lui giocando a ramino, parlando della politica estera del Paraguay e spaventandoti a morte[citazione necessaria??] con le loro risate spettrali. Spesso si nascondono in dei quadri, a volte si elevano alla terza nascondendosi nei cubi (in Mario Kart), e raramente possono nascondersi negli ipercubi.

Re Boo

File:Re Boo in Super Mario Sunshine.jpeg
Re Boo come appare in Super Mario Sunshine. Il suo aspetto incute terrore a chiunque lo veda.

Re Boo è il re dei Boo[4]. È più grande degli altri Boo e porta una corona, ma è disabile quanto gli altri nell'usare le braccine mozzate che si ritrova, e nelle sue battaglie annaspa come un cagnolino in acqua. Fa spesso il figo con gli altri Boo, ma appena arriva un idraulico qualsiasi viene stracciato senza nessuna difficoltà. Anche lui sa rendersi invisibile[5], perciò è necessario andargli alle spalle per poi colpirlo con ventitrè pugnalate alla schiena.

Segni particolari

  • A differenza del nome, essi non dicono mai "Boo!", tanto meno sanno dire altro oltre la loro risatina spastica.
  • Sanno attraversare i muri e diventare invisibili, e per questo spesso spiano nello spogliatoio delle ragazze senza essere notati.[6]
  • Sono bianchi come la morte. O come la neve, se preferite.
  • Non possono diventare più bianchi neanche con Dash.

Note

  1. ^ Il nome originale giapponese è Teresa. Controllare sulla malefica!
  2. ^ Si sospetta che essendo morti essi sono attratti da qualsiasi essere vivente, dalle belle donne agli idraulici, passando per i funghi, te e i salici piangenti.
  3. ^ Che nome fasullo!
  4. ^ Chi l'avrebbe mai detto, eh?
  5. ^ Deve infatti pagare lui le bollette del maniero che infestano, ma le inventa tutte pur di non sborsare quattrini.
  6. ^ Se però gli scappa una delle loro risatine spastiche vengono sgamati, e sono cazzi.

Collegamenti interni