Yoshi Park

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo del parco.
Fauna tipica del parco.
« Gnappiiiiii! »
(Yoshi su Yoshi Park)
« Professor Grant, professoressa Sattler, benvenuti allo Yoshi Park. »
(Wario nell'omonimo film)
« Dio Miyamoto crea gli Yoshi, Miyamoto distrugge gli Yoshi, Miyamoto crea l'uomo, l'uomo distrugge Miyamoto, l'uomo ricrea gli Yoshi. »
(Altra famosa battuta dal film)

Yoshi Park è un famoso parco di divertimenti per famiglie situato a poche migliaia di Km dalle coste della Nipponia. Nato nel 2008, il parco ospita una moltitudine di specie di aggressivi dinosauri, gli Yoshi, espatriati dalla loro isola natale e rinchiusi in gigantesche riserve dove sono ammirabili per cifre da capogiro.

Geografia

Veduta aerea dell'isola.

L'isola si trova a tretantasei kilometri dalla costa est del Giappone, in una parte del mare che è indubbiamente blu. La sua geografia può vagamente ricordare la forma di un tostapane, ma se provate a chiudere di tre quarti l'occhio destro e con la mano sinistra tapparvi una delle due narici con forza, noterete che ricorda anche Godzilla. Frapponendo tra voi e l'immagine, invece, un muro di mattoni alto cinque metri con un poster appiccicato ritraente uno Yoshi, può anche ricordarvi uno Yoshi. L'isola è prevalentemente composta da grandi monti e foreste, con paludi occasionali e grandi praterie messe senza un minimo di rigore logico. Sul lato est dell'isola si trova una collina dal terreno rossiccio molto particolare: è il secondo culo di Yoshi, se si guarda alla forma dell'isola.

Breve storia

Il più grande dinosauro del parco.

Il 1993 governo federale e religioso dello stato del Giappone ha emesso una sentenza di spostamento dall'Isola Yoshi (dalla locazione imprecisa) verso una nuova colonia per la razza Yoshi. Questo perché gli Yoshi, violenti dinosauri, stavano sterminando il resto della fauna dell'isola. Purtroppo, fino al 2008, non era stata trovata nessuna buona isola. L'Isola di Pasqua venne completamente rovinata: i Moai, famose statue di pietra, vennero rosicchiate dagli Yoshi. La succcessiva isola provata non andò bene: ogni persona sull'Isola dei Famosi venne divorata viva, e quell'edizione del programma cancellata e sostituita da Mistero. Alla fine venne scelta un'isola a caso fra le ottomila che circondavano il Giappone. Strano che nessuno ci avevesse mai fatto caso prima, ma aveva effettivamente la forma di uno Yoshi. Nel 2008, gli Yoshi vennero trasferiti, ed insieme a loro vari animali stile nintendo. Ovviamente, i soldi son soldi e quindi divenne un parco per famiglie, di nome "Yoshi Park".

Fauna

Una scena dal film.

La fauna dell'isola comprende varie dolci creaturine dal mondo di Super Mario, tra cui i teneri funghetti Goomba, le tartarughe Koopa, e un'altra marea di inguardabili mostri debolissimi. La fauna più importante comprende comunque gli Yoshi, teneri dinosauri che sbranerebbero la loro mamma, se solo lei non l'avesse già provato a fare. Il rettile più grande nel parco, però, rimane Bowser, un dinosauro alto come un grattacielo e con una mascella capace di divorare dieci Yoshi in un colpo solo, o anche di dare un colpo a dieci Yoshi. Vi è anche una ricca flora di piante piranha, pianticelle aggressive e violente che pensano solo a mangiare. Ma apparte questo, sono diversissime dalla razza umana: usano la fotosintesi clorofilliana.

Omonimo film

Nel 2009 è uscito un film basato sullo storico parco per famiglie. In questo film gli Yoshi si ribellano alla struttura e conquistano l'isola a suon di morsi e sangue che schizza. C'è chi dice che abbia ispirato Jurassic Park.[1] Il film è nella top 500.000.000.000 dei film con maggior numero di incassi, ma anche nella top 1 dei film più prevedibili di sempre. Per la fine del 2009 era previsto un sequel intitolato "Yoshi Park 2: Prevedibile ed immotivato ritorno", ma è stato scartato.

Note

  1. ^ Volendo essere sinceri però, Jurassic Park è uscito qualche annetto prima.


Scappa prima che ti sbrani!!!