Bleach

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Versione del 18 dic 2008 alle 00:18 di Zudokorn (rosica | curriculum) (foto aaroniero)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Inserire delle citazioni all'inizio di ogni numero fa figo »
(Tite Kubo)
« Io amo Byakuya, è così figo, tenero e dol... »
(Fungirl)
« Io amo Renji, Renji è mio, solo mi... »
(Fungirl)
« Mi ha plagiato! »
(Edgar Davids)
« Alzati e cammina Ichigo! »
(Orihime)
« È più brava di me. »
(Gesù)
« Non sono Emo! Sono solo incompreso... »
(Ulquiorra)
« Ma come caaaaaaaaaz porti sto cappello? »
(Gabriele Cirilli a Kisuke Urahara)
« IO SONO UNO SHINIGAMI! UN DIO DELLA MORTE! UN DIO! UN DIOOOOOOOOOOO! »
(Un qualsiasi Shinigami prima di morire)
« Questo cartone animato è troppo violento: BISOGNA ELIMINARLO! »
(Il giudizio del MOIGE prima di eliminare Bleach dalla programmazione della TV italiana)

Bleach (titolo originale: 糞) è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (バカボン), da non confondere con l'omonimo disco dei Nirvana.

Descrizione

File:Scena bleach.JPG
Una tipica scena di Bleach

Da recenti studi della prestigiosa università di Tokyo è emerso che Bleach è senza ombra di dubbio uno dei migliori manga attualmente in produzione (Titolo precedentemente assegnato a Rave). È stato dimostrato scientificamente che il solo osservarne le tavole può portare a gravissimi danni cerebrali, che si manifestano in uno sconsiderato apprezzamento per l'opera da parte del lettore. Voci incontrollate dicono che provare a leggerne i testi con attenzione abbia per il cervello lo stesso effetto di guardare in un canocchiale puntato dritto verso il sole.

In Giappone Bleach è pubblicato sulla prestigiosa rivista Shonen Jump sin dal 2001, 3 anni dopo l'arrivo del Grande Re del Terrore secondo Nostradamus (che si era evidentemente sbagliato di 3 anni). Per fortuna questo bellissimo fumetto è tutt'ora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 320 capitoli settimanali, che la casa editrice Shueisha ha finora raccolto in 27 volumi. Si dice che per ogni capitolo di Bleach pubblicato, Dio uccida un gattino.

Il Vero Significato del Titolo

Una scena dal film dal vivo di Bleach.

Come ben saprete, Bleach è il nome inglese della candeggina, una famosa sostanza smacchiante notoriamente tossica per l'uomo. Ciò che molti non sanno, invece, è che inserendo basse dosi di questa sostanza nel cibo, è possibile avvelenare pian piano un corpo umano senza che esso mostri alcun segno della sua presenza. Il processo è molto lungo, ma alla fine il povero malcapitato morirà tra atroci sofferenze e lente agonie senza mai sapere chi o cosa l'abbia avvelenato. Allo stesso modo leggere un capitolo alla settimana del manga provocherà nel lettore lievissimi danni cerebrali, che accumulatisi ben presto si tradurranno nell'Alzheimer e nella successiva morte cerebrale del soggetto.

Sono quindi in molti a pensare che Bleach sia in realtà il nome in codice di un programma giapponese top secret di pulizia etnica, rivolto a epurare la razza nipponica dagli individui con un QI inferiore alla media. Tali idioti sono infatti gli unici che potranno continuare a leggere questo manga senza cestinarlo dopo il primo capitolo. Date le incredibili vendite, sembra che finora il programma Bleach non abbia purtroppo riscosso grande successo.


Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Trama

Nella prima saga di Bleach, Ichigo Kurosaki (un niubbo che si diverte a far fuori shingami molto più potenti di lui, come non si sa) parte verso la Soul Society per salvare una sua amica insieme alla sua banda di simpatiche canaglie. Dopo centinaia di inutili combattimenti, lui e i suoi amici riescono a portare a termine la loro missione salvandosi per il rotto della cuffia.

Nella seconda saga di Bleach, Ichigo Kurosaki parte verso Hueco Mundo per salvare una sua amica insieme alla sua banda di simpatiche canaglie. Dopo centinaia di inutili combattimenti, lui e i suoi amici riescono a portare a termine la loro missione salvandosi per il rotto della cuffia.

Nella terza saga di Bleach, Ichigo Kurosaki parte verso il pianeta Namek per salvare una sua amica insieme alla sua banda di simpatiche canaglie. Dopo centinaia di inutili combattimenti, lui e i suoi amici riescono a portare a termine la loro missione salvandosi per il rotto della cuffia.

...

Nella diciottesima saga di Bleach, Ichigo Kurosaki parte verso la Svervegia per salvare una sua amica insieme alla sua banda di simpatiche canaglie. Dopo centinaia di inutili combattimenti, lui e i suoi amici riescono a portare a termine la loro missione salvandosi per il rotto della cuffia.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

File:IchigoKurosaki.jpg
Ichigo Kurosaki
  • Ichigo Kurosaki: è il protagonista della serie; Ottenuto grazie a un esperimento di gene splicing miscelando i geni di una Carota, di Goku e della compagnia del Bagaglino al gran completo, nel tentativo di ottenere l'essere meno simpatico e intelligente che si sia mai visto sul pianeta Terra. L'esperimento è felicemente riuscito. Possiede una magica spada di due metri che usa per pratiche omoerotiche. Vi si è talmente affezionato da darle un nome, Zangetsu, (lit. おかま, "Lama che purifica le terga e gli sfinteri affini"). Anche se contornato da figa, Ichigo preferisce rivolgere le sue attenzioni verso i suoi simpatici amici Ishida Sado e Renji
  • Rukia Kuchiki: è una Shinigami (Tradotto dal giapponese: Donna di Malaffare), il cui unico scopo nella trama è quello di farsi rapire dai cattivi per lunghissime sessioni di gangbanging che sembra apprezzare parecchio. Si crede che in realtà sia un travestito. Prima lavorava in un circo (solo un acrobata saprebbe fare salti di 15 metri e atterrare senza le gambe rotte come fa lei)
File:DEVIL-2.jpg
Orihime Inoue
  • Orihime Inoue: Compagna di classe di Ichigo e Rukia, il suo ruolo nella storia è quello di roteare gambi di sedano per creare animazioni flash di indubbia qualità con una musica usa e getta in sottofondo. Ah, sì, si fa anche rapire dai cattivi per lunghissime sessioni di gangbanging e bla bla bla. Ha una grave malattia mentale dato che è persamente innamorata di Ichigo.
  • Uryu Ishida: Compagno di classe di Ichigo e Rukia, dai capelli lisci e dallo sguardo da cazzone, dichiaratamente omosessuale. Prova attrazione sessuale per i suoi amici, e per questo veste abiti bianchi attillati e insoliti che attirano l'attenzione. Gli piace il Sado, in tutti i sensi.
  • Yasutora Sado: Compagno di classe di Ichigo e Rukia. Un meticcio bastardo incrociato tra varie razze (giapponese, messicano, rothvailer e anche un po yorkshire), dopo aver notato la sua abilità nel tirar pugni, i suoi amici Ichigo e Ishida lo hanno costretto a lunghissime sessioni di fisting anale. Dopo lunghe elucubrazioni ha quindi deciso di entrare nell'industria del porno gay girando diversi filmini a Shibuya sotto lo pseudonimo di "Chad il Trivellone" È pug(g)gile, e ha i pugni nelle mani (ha i pugni nelle mani). Ha il potere di trasformarsi in Gundam o in Lamborghini con alettoni laterali.

Chad possiede in assoluto il ruolo più importante di Bleach: suo compito è quello di sconfiggere avversari scarsissimi per poi perdere al primo nemico forte. Tutto questo, in modo da far capire quanto sarà difficile l'impresa in cui si cimentano i suoi compagni.


SHINIGAMI

Questo gruppo di gay, lesbiche, stupratori, pedofili e ninfomani, sono probabilmente i personaggi più normali del manga. La loro casa si trova nella Soul Society (evocativamente abbreviata in SS), una feroce dittatura militare di tredici Generali nazistoidi, in cui parole come "diritti umani" sono totalmente prive di significato.

  • Shigekuni Yamamoto-Genryūsai: Capitano dei Gotei 13,comandante della 1° compagnia e generale supremo di qualcosa..insomma ha così tanti titoli che sono secondi solo alla sua età.In passato emo,come si può notare dalle numerosissime cicatrici sul suo corpo,ha un fisico da far invidia ad un culturista nonostante sia più vecchio di qualunque cosa/persona presente nell'anime,e per finire è un pedofilo incallito,tanto da riuscire a sodomizzare Nanao Ise (una ragazzina secchiona con parvenze emo) solo guardandola.Ama dire stronzate sulla legge ogni volta che può,e talvolta il significato sfugge persino a lui.
  • Chojiro Sasakibe: il vicecapitano-maggiordomo e cieco della prima Compagnia, di cui a nessuno importa
  • Soi-Fong: una cinese Zoofila e lesbica (è innamorata di Yoruichi)che molto probabilmente proviene dal cast di Naruto
  • Omaeda o come cazzo si chiama: vicecapitano di SoiFon, un energumeno mafioso che non fa altro che sgranocchiare merda.
  • Gin Ichimaru: pazzo maniaco capitano della Terza Compagnia. Tiene sempre gli occhi strizzati e ha una bocca larga 3 km, sempre sorridente. Era l'amante di Rangiku Matsumoto (mica scemo), ma ha poi cambiato target, scegliendo come sua vittima il proprio luogotenente. La sua spada si può allungare ed accorciare a volontà.
  • Kira Izuru: luogotenente della Terza Compagnia, è un emo biondo e anoressico. Esiste per essere stuprato fisicamente e psicologicamente dal suo capitano.
  • Retsu Unohana: capitano della Quarta Compagnia, è l'unica donna con un'aria rassicurante in tutto il manga. Non fidatevi, potrebbe essere dietro di voi con un'enorme siringa...La materializzazione della sua Zanpakuto è una manta gigante che ingoia la gente.
  • Kuchiki Byakuya: Fratello di Rukia, non che un pazzo stupratore. Ha sempre la stessa espressione anche quando sta per essere ammazzato in maniera brutale, e il suo è uno di quegli sguardi del tipo "tutto ciò che guardo muore".

Dopo che Rukia fuggì sulla terra per non farsi più violentare dal fratello, Byakuya andò sulla terra per riprendersala e durante il viaggio violentò il suo tenente. Renji piuttosto di farsela con lui preferiva farsela con Ichigo, Shuuei e addirittura con Rukia.

  • Renji Abarai: l'unico stereotipo evidente (pfff bhuahuahuahuahua) di questo capolavoro giapponese, trattasi del classico fallito roscio ed incapace di concludere con successo anche il più misero combattimento, lui sta agli anime come Romano Prodi sta alla politica e Manzoni con le patate.
  • Komamura Sajin: Forse il personaggio peggio riuscito dell'intero anime perché non centra veramente niente col contesto che lo circonda. Inconfondibile col suo secchio in testa pareva essere una persona rude e brutale, ma è qui l'errore! Non è una persona! Dopo aver perso il suo secchio si scopre che è un cane o una volpe o comunque una strana bestia umanoide unico nel suo genere in tutto l'anime dove non si spiega il perché della sua esistenza.
  • Kyouraku Shunsui: probabilmente l'unico personaggio etero di Bleach. Ma anche no, dato che al 5679,67% (dato gentilmente fornitoci da L) ha una relazione con l'amico di lunga data Jushiro Ukitake.
  • Nanao: cugina ninfomane di Nana è l'unica segretaria presente a Soul Socerty (e motivo per cui la burocrazia li fa schifo).
  • Toshiro Hitsugaya: bambino prodigio che suscita un odio istintivo in chi disgrazziatamente posa il suo sguardo su di esso. Immaginate di essere un ufficiale d' armata che un bel giorno vede una sorta di nanetto coi capelli bianchi disegnati da Akira Toriyama e una spiccata tendenza bimbominkia scavalcarvi di rango e diventare capitano. Attualmente figura come nemico giurato di tutti gli altri capitani presenti nell' anime.
  • Rankigu Matsumoto: Dea della morte bionda, tettona e ninfomane. Se la faceva con Gin, e questo comporta il suo sempiterno sorrisetto irritante, oltre che ad aver causato uno whine colossale di tutti gli altri capitani (tranne Soi Fong).
  • Zaraki Kenpachi: Uno dei tredici capitani del gotei 13 (ma che minchia significa???)cattivo fino al midollo e con una capigliatura che farebbe invidia a amy winehouse è noto sopratutto per il suo masochismo (lo colpiscono una cosa come 351241827513503068 volte e lui rimane come un pirla ridendo..e dicendo di starsi divertendo..mah!)e per la sua inclinazione alla pedofilia, avendo come assistente una bambina di nemmeno 7 anni.
  • Yachiru Kusajishi: una detestabile adorabile bimbetta. La sua occupazione principale è saltare fuori da dietro la spalla del suo amico pedofilo e fare le boccacce all'avversario di quest'ultimo prima che muoia fra lente agonie. Ah...i bambini di oggi
  • Mayuri Kurotsuchi: Sadico e pervertito, è diventato capitano grazie alla sua faccia simpatica. Appena si diventa reclute della sua compagnia, Pingu vi installerà un chip capace di farvi spuntare bulbi da ogni parte del corpo, e poi uccidervi. Il suo bankai consiste in un bambino bruco dalle microscopiche orecchie e dall'alito pesante. Ha creato il suo luogotenente, che stupra giornalmente, e si è anche lui autosottoposto ai suoi interventi chirurgici (si è cucito l'ano per non sporcarsi più le mutande ogni volta che si cac...aveva molta paura). Viene anche chiamato affettuosamente "pulcinella".

ESPADA (gli stuzzicadenti):

Gli espada sono un gruppo di spietati e crudeli cosi, dalla potenza in battaglia stratosferica, abbastanza forti per riuscire a spezzare in due il pianeta.

Membri importanti:

L'invincibile uomo cucchiaio pwna un n00b. Pare sia la sua attività preferita.
  • Un nero (un nero deve esserci sempre), che può diventare una zucca e se ne va in giro a donare il suo amor ai nemici
  • L'invicincibile uomo cucchiaio, eletto ufficialmente come "possessore dell' arma più illogica dell' intero manga", arma che disubbedisce a qualsiasi legge della fisica, del taglio, dell' aereodinamica e del buon senso.
  • Uno scienziato/pollo pazzo coi capelli rosa e gli occhiali da finocchio, famoso per la storica frase: "la mia spada ha ancora un'altra abilità"
  • Un emo. Perché in un gruppo criminale un emo ci vuole sempre (anche se leggende parlano di una possibile reincarnazione anale di L)
  • Un idropene saturo. Perché in un gruppo criminale un idropene saturo ci vuole sempre (e poi, una maniera per passare il tempo dovranno pur trovarla questi Espada, considerando che l'Hueco Mundo non offra chissà quali svaghi)
  • Una donna. Perché in un gruppo criminale una donna ci vuole sempre (soprattutto se Bona). Peccato per l'enorme buco al centro dello stomaco che spezza un po' l'effetto. Ma vabbè, sono tutte cavità nuove da esplorare.
Un action figure di Aaroniero Arruruerie.
  • Un vecchio che non fà altro che dire a tutti quanto siano scarsi, dare bastonate ai bambini che vanno in bici sul marciapiede e guardare gli scavi in fondo alla strada... vedi sopra i motivi
  • Un gatto blu psicotico e tormetato da un oscuro passato (tanto per cambiare...)
  • Un ciccione tutto muscoli che non fa altro che prendere schiaffi da chiunque e venire curato, solo per poi riprendere schiaffi. Perchè in un gruppo criminale ci deve essere sempre un ciccione scarso e sbruffone che le prende da tutti.

La vita media in uno scontro di questi titani del combattimento è di 5 minuti. Per diventare un Espada sono necessarie caratteristiche ben stabilite: devi saper parlare lo spagnolo, devi avere un nome incomprensibile di minimo 25 lettere (Aaroniero Alulueire, Grimmjow Jeagerjacques, Szaziel-Aporro Grantz, ecc...), devi avere qualche perversione sessuale (dalla bisessualità, alla pedofilia vanno bene tutte), e almeno una delle tue caratteristiche fisiche (colore dei capelli, corporatura, forma del cranio) deve essere assurda.

  • Poi c'è anche la piccola Nel una mocciosa impermegaultrassurdamente scassaballe che solo dopo aver pianto per 50 episodi si scopre essere oltre che un'espada una topa-atomica durante lo scontro l'invincibile uomo cucchiaio che l'aveva fatta diventare bambina (ed è per questo che lo odio ancor di più). Anche se sul più bello ritorna alla forma mocciosa.

Morali di Bleach

Come tanti altri manga e anime, Bleach è pieno di luoghi comuni e fatti ricorrenti che possono essere facilmente identificate con il termine "Morali".

  • Mostrare combattimenti roboanti è più importante di creare una trama.
  • In un combattimento cose come la strategia e l'uso del cervello sono inutili. L'unica cosa sensata da fare è tirare spadate casuali e magari lanciare qualche blast di energia luminosa.
  • Se spadate e blast non bastano, il potere del Power-Up ti farà trionfare.
  • Se il Power-Up non basta, il combattente ha ancora dalla sua parte il fattore amicizia e il fattore flashback.
  • L'elitè militare dei Tredici Capitani della Soul Society può facilmente essere sconfitta da un gruppo di adolescenti sfigati.
  • Gli stessi Capitani, se messi contro uno spietato e centenario Espada mangia-anime nato dagli arcani segreti di una malvagia apparecchiatura scientifica, avranno la vittoria assicurata.
  • Più in generale: se si è un "antagonista" di qualunque tipo, meglio trovarsi un altro lavoro.
  • Per uno Shinigami rilasciare equivale a vittoria.
  • Per un Arrancar rilasciare è una condanna a morte.
  • Perché il tuo Bankai funzioni al meglio, è necessario pronunciare Ban e Kai in due vignette differenti. Renji lo ripete sempre intero, ed infatti le prende il 90% delle volte.
  • Il potere di una Zanpakuto è direttamente proporzionale alla lunghezza del comando per attivarla.
  • Se si vuole sconfiggere l'Invincibile uomo Cucchiaio basta abituarsi a colpirlo.
  • In Bleach, le naturali leggi fisiche del "Flashback" e dei "Rinforzi", hanno un potere distruttivo mille volte superiore al normale.
  • Mai sparare un Cero. Una delle tecniche più inutili dell'universo, esso viene costantemente parato, deviato, assorbito o mangiato. In alternativa semplicemente non parte.
  • Quando uno shinigami pazzo ed incestuoso ti salva la vita, tu perdonerai tutte le sue colpe, anche se a passato metà della sua esistenza a sterminare i tuoi familiari e i membri del tuo clan.
  • Le ferite alla testa causano la regressione in poppanti.
  • Se sei un Arrancar (eccetto rarissimissimissimi casi), più ti pavoneggi più sarà umiliante la tua dipartita.
  • Uno Shinigami affronta la morte con dignità e coraggio (sapendo benissimo di non morire).
  • Un Arrancar davanti alla morte segue la regola SSS: Strilla, Strepita e Scappa.
  • I buoni sono immortali. Assolutamente immortali.
  • I personaggi odiosi, inutili, carini e buoni sono i più amati.
  • I personaggi grossi, feroci e cattivi raschiano il fondo di ogni classifica.
  • Le dimensioni contano! (Nei Bankai ovviamente, che state a pensare?)
  • Gli arrancar sono nati per morire, lo stesso aizen sembra compiaciuto delle loro disfatte e anzi, crea situazioni ideali per farli crepare.
  • Quando uno Shinigami o qualsiasi altro "buono" della serie sta per crepare, arriva qualcuno ad aiutarlo e elimina da sborone il nemico con un solo fendente.
  • Il trono di Aporro è formato da due giganti grigiastri messi a novanta gradi.

ATTENZIONE!

Anche un disco dei Nirvana si chiamava Bleach, e fai molta attenzione: non vorremmo che ti facessi le pippe su Dave Grohl (che ai quei tempi non era ancora nella band ma chissenefrega, questa è Nonciclopedia, mica Kiwipedia)...