BlazBlue: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
m (Annullate le merdifiche di Lasagne Alla Bolognese (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
Riga 1: Riga 1:
[[File:VZ2837LQM.gif|900px|center]][[File:VZ2837LQM.gif|900px|center]]{{sottotitolo|Nonciclopedia, la Master Unit delle wikia}}
{{sottotitolo|Nonciclopedia, la Master Unit delle wikia}}


[[File:Blazblue logo.jpg|thumb|right|300px|''BlazBlue''. Sì. Ok. Va bene. Ma che roba è?]]
[[File:Blazblue logo.jpg|thumb|right|300px|''BlazBlue''. Sì. Ok. Va bene. Ma che roba è?]]

Versione delle 05:56, 21 set 2022

BlazBlue. Sì. Ok. Va bene. Ma che roba è?
« Trama compreenzibbile per sollo Ciapponessi eserre dovra. »
(Spiegazione sintetica degli sceneggiatori a proposito della trama)
« Ma quel muscolo esiste? »
(Giocatore pignolo riguardo al design dei pg maschili)
« Persino noi diamo più risposte ai quesiti... »
(I personaggi di LOST su BlazBlue)
« Purtroppo abbiamo speso troppi soldi per la nuova macchinetta del caffè, ragazzi. Dobbiamo togliere fondi per gli artwork ufficiali e i video a cartone animato. »
(Il produttore a tutta l'equipe prima dello sviluppo di Continuum Shift)

Blazblue, altresì conosciuto come Il gioco pieno di frufru è un picchiaduro 2D sviluppato da Arc System, gli stessi mandrilloni di Guilty Gear, di conseguenza non serve spiegare che si tratta di un gioco ricchissimo di Fanservice, botte da orbi e altro Fanservice.

Blazblue mira ad essere il sequel spirituale di Guilty Gear, infatti Blazblue ha ereditato dal predecessore alcuni elementi che da sempre attirano otaku arrapati e fungirl assetate di funfic, tra i quali il cavallo di battaglia di Arc System: il fanservice. I pg femminili saranno molto più appetibili per tutte le risme di maniaci, si va dalla gothic lolita, soldatesse coi culi al vento alle tettone e alle ragazze con sembianze animalsche. I pg maschili invece sono totalmente privi di qualsiasi attrattiva, tranne i due protagonisti che, tuttavia, non hanno riscosso lo stesso successo di KyKiske e Sol Badguy. La carenza di fanservice tra i pg maschili è individuata dal fatto che il più grande esponente di questo gruppo sia un sacchetto dell'immondizia pieno zeppo di insetti. A voi la sentenza.

Accessibilissima Trama

Introduzione alla Trama Stessa

« Che cazzo vuol dire Grimalkin?!! Quell'idiota lo dice in ogni frase! »
(Reazione ai dialoghi di Hakumen)
« Ok. Che cos'è l'Azure? »
(Giocatore dopo aver finito il gioco al 100%)
Prima reazione alla modalità Storia.

La trama è senza dubbio il punto di forza di BlazBlue: dialoghi ben curati, modalità storia avvincente, doppiaggio eccellente. Il problema sta nel fatto che nessuno spiega niente a proposito del mondo di Blazblue, di conseguenza il giocatore si ritroverà a glissare i dialoghi premendo fino allo spasmo il tasto "X", non riuscendo a comprendere il 70% delle parole pronunciate.

Secondo alcuni criptologi, ricercatori Oral-B, Egittologi e Freud la trama può essere interpretata come un'allegorica ricerca della sessualità maschile, attraverso una profonda esplorazione dell'inconscio. Per la gente normale invece sono un mucchio di chiacchere create per giustificare il fatto che due fratelli si minaccino di morte e si fiondino l'uno contro l'altro con spadoni grossi e affilati, urlando atroci bestemmie. Tuttavia dalle recenti decifrazioni da parte di Umberto Eco si è giunti a una conclusione che alcuni Nippologi hanno deciso per convenzione come "Trama ufficiale di BlazBlue", dopo anni di estenuanti ricerche.

Grilletto della Calamita

Pratico riassunto della trama di Calamity Trigger

La storia ha luogo nella Tredicesima Città Gerarchica: Kagutsuchi che, per comodità, chiameremo Livorno. Livorno è controllata dal perfido NOL (Non Ora, Luciano), che domina l'intero mercato del latte scremato di tutte le città Gerarchiche. Un bel giorno Ragna the Bloodedge, giovane rivoltoso intollerante al lattosio, ha la sventurata idea di ribellarsi al NOL e commercalizzare un più digeribile latte di soia(mmm...). La sua rivolta non passa inosservata e il NOL si mobilità per respingerlo, tuttavia, il maggiore Kisaragi, fratello di Ragna che, dopo aver dato fuoco a casa sua ed aver sparaflashato il braccio di Ragna, ha cominciato a provare un grandissimo desiderio di accoppare il fratello. Di conseguenza Kisaragi fugge dal NOL per cercare Ragna, dunque il NOL invia la succinta Noel Vermillion per riportare a casa Kisaragi. Intorno a questi tre scherzi di madre natura gireranno le vicende degli altri nove personaggi, tutte collegate ad un misterioso "Azure Grimoire" o "BlazBlue" di cui non si consce l'utilità, ma si sa che è Ragna a possederlo. Dopo aver familiarizzato con tutti i pg femminili Ragna raggiunge il Cauldron. Cosa? Non sapete cos'è il Cauldron? È facile: è la porta per il Boundary, semplice. Davanti al Cauldron Ragna incontra la misteriosissima v-13, un robot che sembra avere voglia di ammucchiarsi con lui... (contenta lei...). Nel frattempo arriva Kisragi, convinto di essere al cinema, e si siede su v-13, facendola cadere insieme a Ragna nel Boundary. Da questo momento tutta la pappardella precedentemente illustrata si ripete all'infinito, ed è QUESTO il grande mistero del gioco: il time loop.

Infatti Kisaragi, dopo essersi seduto su v-13 lascia distrattamente cadere un popcorn dolce dentro il Boundary, questo causa un enorme squilibrio spazio-temporale e Livorno torna indietro nel tempo, ripetendo esattamente gli stessi avvenimenti. Il time loop non ha pace fino a quando il giocatore non scopre il cheat-super-segreto per interromperlo (infatti è necessario premere Su,Giù,Giù,Destra,Su e Sinistra,X,quadrato,R1,R2,R3 e R4 in meno di un decimo di secondo selezionando Iron Tager con l'ultimo pattern disponibile contro unlimited v-13)[1]. Inserendo questo semplicissimo cheat il time loop avrà fine e Noel Vermillion riuscirà a salvare Ragna e v-13 prima che cadano nel Boundary. In quello stesso momento apparirà Hazama, il vero cattivone di questa storia. Hazama svelerà tutto d'un botto i segreti meno importanti del gioco quali:

Ragna e Nu al 152689º incontro.
  • Noel è stata creata solo per attirare gli Otaku
  • Jin è gay
  • Il BlazBlue di Ragna è tarocco, l'ha comprato Jubei dai cinesi
  • Per sbloccare le Astral Finish dovete sacrificare una vergine con il Joystick[2]
  • Non faranno più dei Guilty Gear
  • Il vero BlazBlue ce l'ha Noel
  • Ci sono più batteri nella bocca di un uomo che nel proprio ano
  • Hazama è un capitano della sezione "Latte pastorizzato" del NOL


Ovviamente nessuno spiega COSA siano il BlazBlue, il Cauldron, il Boundary e che cosa voglia dire Grimalkin. Detto tutto questo Hazama se la da a gambe e regala ai giocatori uno squisito To be Continued..., rimandando la storia al sequel: Shift Continuo.

Shift Continuo

"Wahahaha! Sei un idiota, /nomepersonaggio! Finalmente oggi, grazie a Murakumo, potrò abbattere Dio stesso! Non credere di fermarmi, /nomepersonaggio! La tua fine è vicina!"
« COSA?! Un sequel?! Ma ci ho messo sei mesi a capire che Jin e Ragna erano fratelli! »
(giocatore scosso)
« Allora, ragazzi, come sapete ci hanno tagliato i fondi, quindi faremo dire ad Hazama sempre le stesse cose cambiando solo il nome del personaggio. »
(Il produttore a tutta l'equipe prima dello sviluppo di Continuum Shift)

Ed eccoci di ritorno dopo i catastrofici avvenimenti di Trigger della Calamita! Il time loop è stato finalmente fermato, dunque sembrerebbe tutto risolto, invece a Livorno le rotture di palle sono sempre dietro l'angolo. L'unità Takagamaha... cioè, Tamakagahaka... no, scusate, Takagahamagah... insomma, l'unità che, per comodità, chiameremo Fabrizio si mette in testa di monitorare ogni possibile avvenimento e conseguenza che può capitare a Livorno, decidendo quale possa essere il migliore. Ovviamente Livorno è piena di coglioni, quindi nessuna circostanza va bene a Fabrizio che resetta la città ogni volta, ripartendo da zero e cercando di osservare gli altri sviluppi seduti sul divano con un tamarindo. Questo è lo Shift Continuo. Capito? No? È normale. Ovviamente questa rottura di coglioni va avanti all'infinito, proprio come nel prequel. Mentre i ragazzi di Fabrizio continuano a resettare Livorno come se fosse Animal Crossing, il buon Hazama passa il tempo in cima a Livorno, cercando di creare Murakumo, ovvero l'ennesimo tentativo di robot-ragazza per aumentare le vendite del gioco.

Rachel fa visita ai ragazzi di Fabrizio.

A un certo punto Ragna, Jin e Hakumen decidono di spaccare il culo ad Hazama e al suo automa soft-pornografico. Ci riescono. MA i ragazzoni di Fabrizio si mettono in testa che Hazama è indispensabile per lo sviluppo corretto del mondo e lo resuscitano. Ahimè, quando tutto sembra risolto, Hazama risorge dalla tomba e Relio Trifoglio, caro amico del liceo, va a fare visita a lui, Ragna, Jin, Hakumen, Noel e Rahcel insieme ad un nuovo latte frizzante e il capo supremo del NOL: Saya. Ah-ha! È proprio lei: la sorellina di Ragna e Jin, colpo di scena, nevvero? Dopo una manciata di chiacchiere inutili per permettere a tutti di assaporare il colpo di scena i tre si eclissano lasciando l'ennessimo To be continued grosso come le tette di Litchi. Tuttavia non è finita qui: nel resuscitare Hazama i ragazzi di Fabrizio hanno cagato fuori dal vasino, infatti, nella frazione di secondo nella quale tutti e tre starnutiscono Hazama si infila in Fabrizio e sega la gola a tutti e tre, per poi scuoiarli e fabbricarsi delle nuove scarpe.

Shift Continuo Esteso

« Ma, ora chi cazzo è Relio ?! »
(stesso giocatore scosso di prima)

Se quei simpaticoni della Arc System Works non sono riusciti a sgrafullarvi i maroni del tutto con Shift Continuo 2, allora è il momento di Shift Continuo Esteso. Adottando la celeberrima politica Capcom, la quale prevede bilanciamenti e riedizioni dello stesso gioco due volte l'anno (minimo 14,99€ la botta), Arc System ha ben pensato di riproporre Shift Continuo con i DLC già sbloccati e con l'aggiunta di UN NUOVO PERSONAGGIO sbilanciato come la Torre di Pisa: Relio Trifoglio. La storia di Shift Continuo Esteso è la medesima di sempre, con l'aggiunta di cinque nuove storie, delle quali, l'unica pregna di una qualche rilevanza è quella di Relio Trifoglio. Il padre di Carlo Trifoglio spiegerà come si sia divertito a trasformare sua figlia e sua moglie in bambole animate, abbandonato suo figlio ed aver creato corpi di riserva ad Hazama, vista la tediosa abitudine al trollaggio di quest'ultimo, non di rado bersaglio delle altrui ire.

BlazBlue: Fantasma Orologio

« Un altro sequel?! Ma ci ho messo un anno e mezzo a capire che Hazama ha creato il BlazBlue! »
(giocatore vicino al suicidio)
« Chi cazzo è Terumi?! »
(Hazama con qualche dubbio esistenziale)

Quali scanzonate e rocambolesche avventure attendono Ragna ed i suoi amici?. Fino ad ora poche sono le informazioni di cui disponiamo: l'atteso ritorno della nostra apprezzatissima Nu-13, l'arrivo delle Tette extra per Tsubaki e 5 nuovi personaggi! Pare non sia nemmeno ambientato a Livorno. Ma di questo ne parleremo.

  • Bullet: la nuova tettona del gioco, Arc System si è reso conto che fra mille stereotipi sessuali, mancava la lesbica indurita da anni di battaglie.
  • Azrael: possente guerriero del Settore Sette sempre alla ricerca di nuovi avversari per mettersi alla prova. Quel tipo di personalità, insomma, che non si è mai visto.
  • Amane Nishiki: visto che Jin non era abbastanza omo sederino, Arc System ha deciso di fare il colpaccio.
  • Izayoi: cosa si diceva a proposito delle tette extra per Tsubaki?
  • Yuuki Terumi: Dato che Arc si è divertita ad aggiungere quasi a tutti personaggi due versioni, signori e signori diamo il benvenuto a Terumi! La vera forma di Hazama con un imperimeabile arancione! Forma di Hazama presa dal passato perché tanto le leggi dei viaggi spazio-temporali si son fottute da tempo ormai: il personaggio che ha solo Distortion e ben due mosse speciali. Nella storia romperà il culo a tutti sopratutto a Trinity (Chi?).
  • Kagura Mutsuki: Forse il personaggio più rilevante alla trama tra quelli nuovi, l'uomo che ha preparato un colpo di stato contro il NOL senza fare praticamente un cazzo, sborone belloccio con un harem che ci presenterà al inizio di ogni battaglia , con un bello spadone di 2 metri che non serve a compensare nulla visto l'harem che si ritrova, anch'esso come Terumi con due mosse buttate a random ed un'abilità che sarà un bel palo nel deretano: STANCE, che permette di scambiare stile di combattimento ogni qualvolta che lo si usa, sparando combo che levano metà vita avversaria senza motivo, l'unica pecca sono le mazzate che si prendono nel caricare le mosse.
  • Kokonoe: La più richiesta dei fan N°1 del gioco (gli Otaku ciccioni e sudaticci) la gattina scienziata che gira mezza nuda con evidenti problemi mentali, fatti apposta per attizzare la mente del giocatore amante delle ragazze socialmente incapaci.
  • TAKE-MIKAZUCHI: Boss finale non giocabile, quel coso umanoide nella bara che fluttua nello spazio che compare alla fine del primo gioco per poi scomparire per tutto il secondo gioco, il simpaticissimo boss con una vita infinita e mosse che mettono K.O. con un colpo verrà controllato dalla simpaticissima e dolce sorellina dei protagonisti non che villano principale dopo Terumi: Saya.

In questo bellissimo capitolo dalla trama del tutto originale e avvincente,il nostro caro Ragna accompagnato non di rado (chissà come mai...) dal sempre più gay jin,dovrà fare cose mai viste,tipo far sanguinare dalle orecchie tutti i cattivi in modo da attivare il suo cazzo di Azure(questo sconosciuto).Se già il fratellino gay fosse un grave problema (per il suo ano,soprattutto) un'altra minaccia si avvicinerà a il nostro eroe,ovvero una bambina rompicazzo che cercherà di scartavetrare le palle al nostro protagonista ed a eliminare ogni sua voglia sessuale impedendogli di usare la sua arma(l'azure,che credevate?!).I maligni eventi non finiscono qui perché apparirà un ubriaco di nome azrael che sarà incredibilmente invincibile ed aprirà gli ani a tutti gli avversari,poi un generale fallito la cui unica felicità è sgrillettarsi nel suo studio,un ragazzo efemminato(così lo chiamano su wiki ..)che tra l'altro è anche pedofilo,perché ammette più volte di ambire all'ano del povero carl,che perciò si convertì a quel pervertito di suo padre e,già,nu sarà sempre più voracemente affamata del cazzo del povero sanguelama,che deciderà ti tagliarsi le vene dopo aver ucciso sua sorella,suo fratello e quella troia di noel(povera lei..).Ovviamente la scena è stata tagliata (risata necessaria)

Il fantastico Cast

Ragna the Bloodedge

"Sono intollerante al lattosio e alle facce da cazzo, quindi smettila di guardarmi."
« Mmm... mi piaccione le ragne... »
(Zoofilo su Ragna.)
« Sei proprio un dolore nel culo! »
(Ragna a tutti)
« Merda! »
(Ragna all'inizo di ogni frase)

Ragna the Bloodedge a.k.a. Ragna il Sanguelama è l'uomo più ricercato di tutta Livorno, a causa della sua esplicita rivolta contro la spietata tirannia dei latticini del NOL. Ha trascorso la sua infanzia nelle campagne Toscane con sua sorella Saya e suo fratello Jin Kisaragi, questo ci fa dedurre che Ragna facca "Kisaragi" di cognome. L'infanzia del poveretto è stata segnata dal traumatico giorno in cui il fratello Jin, insieme ad Hazama, appiccò fuoco alla loro casetta fuggendo all'accademia militare, mentre Hazama rapì la sorella Saya. Saya era particolarmente affezionata a Ragna, al contrario del povero Jin che stava sempre in disparte a reggersi il moccolo. Salvato dal gatto-spacciatore Jubei Ragna apprende la via dello Jedi ed ottiene il BlazBlue, imparando a domare il suo potere.[3] Ignaro della falsità dell'artefatto Ragna si crede fighissimo e in possesso di un' arma di distruzione di massa (le sue ascelle) e un oggetto invincibile (il BlazBlue) e si gasa con tutti. Ragna è il protagonista, ma tuttavia non stuzzica affatto la fantasia delle fungirl, che, per nulla stimolate sessualmente, puntano su Arakune che è decisamente più kawaii, facendo appello al loro lato puccioso. Inoltre il buon Ragna è estremamente sboccato: si riferisce alle donne con "puttana" e agli uomini con "bucio di culo", inoltre sforna sempre nuovi insulti che calzano a pennello ad ogni singolo personaggio incontri. Di seguito un piccolo dizionario per tradurre il Ragnese:

  • Dolore nel Culo >>> Scocciatore/scocciatrice
  • Puttana >>> Gentil donzella
  • Culo >>> Retto e/o Ano
  • Merda! >>> allora
  • Cazzo! >>> Grazie!
  • Mezzo culo (sei proprio un) >>> figlio di gentil donzella
  • *** Porco! >>> Poffarre!
  • Merda di Toro >>> Deiezioni di bovino maschio generico

Prego notare che molte parole in Ragnese sono già catalogate su Nonciclopedia.


Jin Kisaragi

Il virilissimo Jin Kisaragi mentre stringe Yukianesa.
« Dear Brother! MWAHAHAHAHAHAHAHA! (palpata di zebedei) »
(Jin a Ragna presso il NOL HQ)
« You, BITCH! »
(Jin a Noel 20 volte durante uno scontro)

Jin è il fartello di Ragna, nonchè Maggiore del NOL. Ah, quasi dimenticavo, è fuori come un balcone, inoltre è il calssico bel tenebroso che piace tanto alle fungirl (vedi Sasuke), ma, come ho già detto, le ragazze non cagano nè lui nè Ragna. L'odio folle che prova per Ragna è dovuto alla sua infanzia traumatica insieme al fratello Ragna e alla sorellina Saya. Il povero Jin voleva già portarsi a letto il caro Ragna e, abitualmente, frustava la sorellina, temendo che volesse a sua volta farselo. Crogiuolandosi nella gelosia il folle Jin diede fuoco alla casa e al suo cane insieme ad Hazama, per poi scappare correndo nudo nei campi, vestito delle interiora di un cavallo che passava di là. Da quel giorno Jin si iscrisse all'accademia militare del NOL e passò tutti i pomeriggi chiuso in aula di musica a scolpire budini scaduti e a incidere i banchi della scuola con disegni sconci. Entrato a far parte del NOL Jin diventerà ben presto Maggiore, facendo cadere ai suoi piedi l'intero reparto "Yoghurt" e parte della sezione "Bifidus". Il rapporto malato con la sorella induce Jin a provare un odio viscerale verso la cadetta Noel Vermilion, apparentemente molto somigliante a Saya, di conseguenza Jin si riferià a lei con epiteti che sarebbe sconsigliabile ripetere oppure con un più semplice "Puttana" ripetuto 80 volte al minuto, mentre molla fendenti tentando di accopparla. Di seguito vi offriamo un dialogo standard fra il Maggiore Kisaragi e Noel Vermillion:

- Jin: “Mmm... non vedo l'ora di sdraiarmi sul divano e leccare dolcemente un vasetto di budino al latte pastorizzato guardando CSI
- Noel: “Maggiore Kisaragi!”
- Jin: “Madre mia... che vuoi?!”
- Noel: “Maggiore Kisaragi, sono il luogotenente Vermillion. Ho il compito di riportarla al NOL, immediatamente!”
- Jin: “Sto cazzo!! Non ho mica voglia di tornare da quegli imbecilli ciuccialatte! Via dalle balle, vaccona!”
- Noel: “Ma, maggiore Kisaragi...”
- Jin: “Ehi! Che cacchio! Somiglia proprio a... Saya!”
- Noel: “Eh?! Chi cazzo è Saya?! Ha la fidanzata, vero, Maggiore?! Lo sapevo! È perché ho le tette piccole, vero?! Me le palpi, così diventeranno più grosse!”
- Jin: “Tappati quel cesso! Saya... Ragna... cosa... perché siete uno sopra l'altro? Saya... cos'hai in bocca... oh... oh, nooo! Sayaaaa!”
- Noel: “Maggiore Kisaragi, la prego venga con me!”
- Jin: “MUTA! Devi stare MUTA, troia!”

Noel Vermillion

Fototessera del badge di Noel Vermillion

Noel Vermillion o Luogotenente Natiche, se preferite è un membro del NOL e una classica donnina emotiva che arrapa tanto i nippomani. Vista così sembrerebbe una normalissima giovinotta con due natiche prorompenti e sempre baciate dal vento, ma, in realtà, è uno dei pignantamila cloni di Saya, ricordate? La sorella di Ragna e Jin, quella che si faceva Ragna e che ha fatto uscire di brocca Jin. Lei. Insieme alla buffa Nu, Noel è una delle welder dei BlazBlue (Ma come?! Sono più di uno?!), ciò attira su di sè le attenzioni di Hazama, dando il via ai ripetitivi eventi di Calamity Trigger e di tutti i giochi a venire. Insomma Noel ha il fiato di tutti i pg maschili e non sulle chiappe[4]. Notiamo anche che le sue pistole/pinzatrici Bolverk sono irrimediabilmente incollate alle sue mani, infatti non se le mette mai via, nemmeno al cesso o dal fruttivendolo. Gli altri militari del NOL, infatti la prendono per il culo offrendole di darle il cinque, di tutta rispota Noel gli spara e nasconde i cadaveri, ma questa è un'altra storia. Essendo un clone Noel ha tuttavia condotto una vita normale all'accademia militare del NOL insieme a Jin (che la odiava come il veleno, ma vabbè), la omofila Tsubaki, la regina del fanservice Makoto e il piccolo Carl, di cui parleremo in seguito. Abbiamo qui raccolto alcuni episodi dell'adolescenza di Noel. Qualsiasi riferimento ad argomenti sessuali è puramente casuale.

« No, grazie, Makoto, non gradisco i tuoi cocomeri. »
(Noel a Makoto durante un pranzo estivo)
« Sì, per favore, infilalo più dentro. »
(Noel a Jin, durante il tentatvio di piantare un ombrellone)
« È proprio un vero fastidio, Tsubaki... potresti leccarmela tu, per favore? »
(Noel alle prese con un francobollo particolarmente ostinato. Nessuno sa perché Noel si riferisca ai francobolli al femminile)


v-13

« RAGNA! »
(v-13 con la classica voce da idol spaccatimpani)
Noel e Nu. Mettete via quel coso, queste cose non succedono in BlazBlue.

Nu-13, che tutti pronunciano vitredici, è l'ennesimo clone di Saya, la stessa ragazza che se la faceva col fratello e maltrattava quell'altro. Essendo cloni della stessa fanciulla Noel e Nu dimostrano lo stesso atteggiamento da puttana. A differenza di Noel Nu è molto più vacca nel parlare e nel muoversi, come dimostra durante i suoi infiniti rendezvous con il carissimo Ragna, al quale agguanterà ripetutamente il pacco mormorando con cadenza oscena "RRAgNNaaaAaAaA, oH, RagaGagAnNNAa! Slurp." Ma sorvoliamo... N-13 è stata messa prontamente di guardia al portale del Boundary (il Cauldron, no?) per allontanare qualsiasi scherzo di Madre Natura volesse mettere le mani sui leggendari budini di soia dietetici contenuti in esso. Come da tradizione nei picchiaduro ogni pg capiterà casualmente dalle parti del Boundary (ma le guardie non ci sono?) e avrà a che fare con v-13, guardacaso tutti faranno una brutta fine eccetto Ragna, che cadrà nel Boundary con Nu e Livorno tornerà indietro nel tempo. Inutile ripetere che questa sequenza si ripeterà pignantamila volte, fino alla nausea. N-13 è stata anche ospite da Bruno Vespa, nella straordinaria puntata tuttta dedicata al time loop, insieme a Vittorio Sgarbi, intimo amico di Ragna the Bloodedge, Mike Bongiorno, amico di infanzia di Saya e Jin, Stephen Hawking, ottimo fermaporta e il signor Terumi Yuuki, conosciuto come Hazama presso Livorno.

Rachel Alucard

Ecco la prova che BlazBlue è adatto ad un pubblico maschile under 21
« Gesù, ma è possibile che OGNI immagine sia una fanart sporcellosa?! L'autore di questo articolo è un maiale! »
(Admin di Nonciclopedia et lettore attento)
« Aveva una voce da cazzo. »
(Ragna mentre testimonia come imputato al processo per omicidio di Rachel Alucard.)
« OBIEZIONE! In BlazBlue è possibile togliere la voce dei personaggi che si desidera. »
(Miles Edgeworth allo stesso processo)
« OBIEZIONE! Si da il caso che i giochi Arc System abbiano un'interfaccia di merda! »
(Phoenix Wright allo stesso processo)

Rachele Alucardo è la classica bambina di 300 anni che serve per attirare i gonzi e i pedofili. Tanto per cambiare Rachel è un vampiro ed è onnipotente, anche se non da mai sfoggio delle sue ipotetiche abilità da vampiro. Durante le avventure del Ragna, Rachel farà la parte del png sborone e spavaldo, e si prenderà la libertà di colpire Ragna e i suoi schiavi alla testa plurime volte. (altrove non è possibile, perché ai programmatori non andava di inserire le coordinate per l'effetto grafico del "blow") La sua carriera di png sarà così intensa che ai giocatori passerà di mente che esiste anche una modalità storia fatta apposta per Rachel.


Hakumen

L'illustrazione di Hakumen sull'enciclopedia, sotto la voce "cagacazzo"
« I AM HAKUMEN!! »
(Hakumen prima di gettare Tager nel Boundary con un calcione)

Hakumen o Jin Kisaragi che dir si voglia è il samurai incazzato che bazzica per le enoteche di Livorno. In realtà costui è uno dei sei eroi che, tempo addietro, salvarono Livorno dalla Bestia Nera, salvando così l'intero mercato del latte. Hakumen è sempre e costantemente incazzato con tutti , forse a causa della sua equivoca armatura che sembra incollata al corpo. Nella sua modalità storia si verrà a sapere che in realtà non è altri che Jin Kisaragi catapultato indietro nel tempo per abbattere la Bestia Nera, in quanto egli è l'unico in grado di abbatterla[5], dunque tutti si chiedono a cos'altro sono serviti gli altri cinque eroi. La risposta è semplice: servivano png overwhelming, poi la storia degli eroi fa sempre figo. Il buon Hakumen si lanciò nel Boundary assieme ad Hazama appena sconfitta la bestia nera, il malefico Hazama voleva infatti... beh, insomma il suo malvagissimo scopo era... insomma, voleva... e lo spiega anche... com'è che era... voleva... beh, praticamente nessuno riesce a capirne un cazzo. Anni e anni dopo la prof.ssa Kokonoe riesce a liberarlo dal Boundary, credendo fosse un container da venti ettolitri di latte di noce. Il buon Hakumen sarà così aizzato contro Hazama, ma stranamente i due non si incroceranno.


Arakune

Il segreto del successo di Arakune
« T_ s_i un_ g____is_i_a t__ta _i c__zo. »
(Arakune, molto garbatamente, a tua madre)
« Alberto Tomba?! S-sei tu?! »
(Litchi sentendo la voce di Arakune)

Arakune o Arra Cuneo è il personaggio non padrone delle proprie azioni della situazione. Il fantastico quadretto di incomprensibilità di BlazBlue ha il suo apice proprio con Arakune, infatti parla c sì. Per farvi rendere conto della grande capacità di espressione di Arakune parleremo come lui per il resto dell'articolo. Lotte er no s enzi to e ri ca o e e rem en e s ga o de Se or 7, t t ia i c g va s to o ni v ta c e i ont va l b n su ri e p of.s K on e. E rem e e i az ato pe i s oi plu imi i ucc ssi L tte de se d u li zare il B azB e p r c are n l te d mu c i te o d eri ile a c un ue. L s a fo le i ea v ne b cciata sub o d Ko on e e, d tu t r po ta L te i in az ò a tal p to a d en are un sa co d ll'im ond zia p e o d i set i. C ì d qu l g rno A a ne c tin a a rare p r Livorno lla r er a d l B azBlu , i pr fo o tra m d u o l r iu o d l s a i e lo p tò tu ta ia a p la e c me Luca Giurato.[6]


Iron Tager

La cupola milanese? No, lo stemma di Tager.
« mo' uso Iron Tiger »
(Terrone che gioca a BlazBlue (questo animale non esiste))
« Tager SPACCA! »
(Tager che si sente un eroe Marvel)

Vi ricordate il buon Potemkin di Guilty Gear? Iron Tager non è altri che il suo degno sostituto, solo che meno scemo, meno incazzato e meno comunista. Tager lavora per il Sector 7, l'organizzazione rivale del NOL, in quanto incoraggia una completa estromissione del latte e derivati dal mercato mondiale, sostituendo il tutto con prodotti a base di soia o Tofu. Il povero Tager, tuttavia non aderisce a questa iniziativa, ma si trova costretto a lavorare per la folle Kokonoe, che, dopo averlo trovato mezzo sfasciato per strada dentro uno scatolone, ha adottato Tager e gli ha infilato un microchip nella prostata per riuscire a controllarlo con un pratico telecomando. Nelle entusiasmanti avventure del Tager avremo modo di sentire ciarlare Kokonoe per il pignantamila% del tempo, cosa che metterà a dura prova i nostri fragili nervi e ci porteranno a rilassarci con un più semplice Arakune, che tanto non si capisce un cazzo comunque.


Litchi Faye Ling

Se sei più ineressato a capire cosa c'è scritto nel baloon allora abbiamo una brutta notizia per te.
« Una grandezza fisica è prima di tutto una grandezza misurabile. »
(Galileo Galilei che si rifiuta di misurare il davanzale di Litchi)
- Char.Designer: “Ehi! Guarda questo pg!”
- Produttore: “Ma dai! Ormai le tette grandi non eccitano più i fanboy...”
- Char.Designer: “Sì, ma è anche cinese.”
- Produttore: “È fatta.”

Litchi Faye Ling, conosciuta a Livorno come Licia Fabia Linga è uno dei punti di forza del fanservice di BlazBlue. Le sue stratosferche poppe, infatti, rimbalzano all'infinito, tanto che Litchi venne assunta al Sector 7 in modo da dare agli Scienziati Giapponesi l'ispirazione per una macchina a moto perpetuo. Durante il periodo in cui soleva bazzicare per i corridoi del Sector 7 alla ricerca di una macchinetta del caffè che non funzionasse a cialde[7] Litchi incontrò l'attraente Lotte (di cui non esiste un portrait) e si infatuò di lui. Tuttavia, come ben sappiamo, Lotte diede di matto trasformandosi in Arakune, l'amabile sacchetto delle immondizie, lanciando Litchi nel baratro della disperazione. Litchi diede così le dimissioni dal sector 7 e aprì una clinica a China Town, per risollevare il morale dei depressi abitanti di Livorno. Ovviamenta la sua clinica sembra essere l'unico pseudo-ospedale di tutta Livorno, fattostà che qualsiasi pg venga ferito verrà portato immediatamente in quella clinica. Inutile dire che questo personaggio è assolutamente impossibile da rendere in cosplay, a causa dell'ingente enormità dei suoi cocomeri. Alcune fan ci provano, ma appena si presentano ad una fiera degli Otaku, vengono derise e schernite dai maschietti che si sono mascherati da Bridget o dalle ragazze mascherate da Sol Badguy. Ah! Come dimenticare: alla fine di Shift Continuo passa al lato oscuro perché Hazama le offre di ridurle il seno di una mezza dozzina di taglie per renderlo moderatamente grande.

Carlo Trifoglio

"Basta, Litchi! È già la quinta volta!"
« ... »
(Nirvana che consiglia a Carlo di scippare una vecchia che sta passando)

Carlo Trifoglio è il membro più giovane del cast di BlazBlue, ma ciò non toglie che sia uno dei più incazzati. Il piccolo Carlo ha frequentato l'accademia del NOL insieme a Jin, Noel, Tsubaki e Makoto, ma terminati i corsi è stato bocciato all'esame di Religione, così ha mollato gli studi e si è ridotto a fare il vigilante (vigilantes in inglese), bazzicando per Livorno insieme alla sua bambola gonfiabile: Nirvana. Il suo instabile comportamento è indotto da un infanzia traumatica assieme al padre: Relio Trifoglio, che accoppò la madre e la sorella trasferendo la loro anima in delle bambole gonfiabili magiche. Carlo si ridusse così a trattare Nirvana come sua sorella e a incazzarsi con tutti quelli che incontra. Ovviamente il piccolo Carlo attira su di se l'amorevole compassione dei pg femminili, che lo considerano irresistibilmente kawaii. Infatti Noel, Tsubaki e Mokoto gli sono state sempre vicine, strusciando su di lui poppe e natiche incessantemente, ma senza dargliela mai.

Bang Sciscigami

Molti ricercatori stanno indagando sull'esistenza di quel muscolo

Uniamo Naruto con Chipp Zanùff ed otteniamo il nostro Bang. Il buon Bang, già da "Trigger della Calamita" si è inventato di rubare a Taokaka il ruolo di mascotte della serie, ed insieme ad Arakune ha cominciato ad attirare fans come mosche alla merda. Da brava mascotte Bang ha un ruolo assolutamente superfluo nella trama, e serve da incontro casuale nelle modalità storia degli altri pg. La sua presenza a Livorno è dovuta ad un irrefrenabile desiderio di vendetta verso Jin Kisaragi, con il quale aveva scommesso a burraco[8] che se avesse perso Jin avrebbe potuto dare fuoco alla sua città: Ikaruga che, per comodità, chiameremo Foggia. Jin infatti da quel momento fu appellato con l'epiteto di "Eroe di Foggia" attirando le simpatie di molte virtuose signorine, tra cui la sorella di Bang: Budda Sciscigami. Fu così che Bang si catapultò a Livorno per dargli la caccia, ma, bazzicando per i ristoranti cinesi di Livorno incontra l'esagerata Licia Fabia, della quale si innamora. Così, per attirare il suo amore tenterà in tutti i modi di fare colpo su di lei, facendosi mordere i capezzoli da un coccodrillino, o lavandosi i testicoli in una macchina lavapalle del campo da tennis, oppure facendo il giocoliere con le motoseghe.

Taokaka

Il sogno di tutti i fanboy: levare la casacca a Taokaka

Taokaka, Taocacca, o molto pià semplicemente Taomerda è la pseudo-mascotte della serie, e personaggio rintronato di turno, ovvero quello che non è padrone delle proprie azioni, di modo da dare spunto a numerose gag a sfondo sessuale. La povera Taokaka frequenta spesso china town, recandosi da Litchi parecchie volte, desiderosa di sollazzarsi facendo rimbalzare i cocomeri di quest'ultima. Un altro enigma è ciò che si dovrebbe celare dietro al suo cappuccio, ricercatori Otaku stanno or ora indagando su cosa possa celarsi dietro il cappuccio di Taokaka, se Bruno Vespa o Dizzy di Guilty Gear che si è recata in incognito a Livorno per sabotare il progetto e far lavorare quelli di Arc System su un altro Guilty Gear (Guilty Gear XXX Porn Parade). Essendo un personaggio svampito standard Taokaka possiede un modo tutto suo di vedere il mondo, e, quando va dagli altri pg a rompere le palle perché si è stancata di giocare a ramino, si rivolge a questi ultimi con dei soprannomi straripanti di innocente sincerità e simpatia da lei inventati, talmente simpatici che, appena la incontrano, i pg sono presi da una furia omicida e cercano di strozzarla con le sue stesse trecce.

Ecco cosi si nasconde sotto il cappuccio di Taokaka

Tsubaki Yayoi

Il momento più interessante della storia di Tsubaki
« Mmm... improvvisamente sento la voglia di disegnare Jin che succhia le palle a Ragna »
(Fungirl sotto l'influsso del messaggio subliminale)

Tsubaki Yayoi o più semplicemente Tsubaki Yaoi è la classica paladina della giustiza che si mette in testa di riportare l'ordine nel mondo. In realtà si tratta di un pg totalmente inutile, se non fosse che serve ad aumentare la tendenza delle fungirl a creare funfiction e illustrazioni Yaoi su Jin e Ragna, fenomeno che era molto diminuito con l'avvento di BlazBlue. Di conseguenza il cognome della ragazza, molto simile a quella parola, sentito ripetutamente istiga alla selvaggia produzione di materiale hentai di cui i fenomeni di Arc System possano vantarsi con quelli di Capcom. Oltre al cognome subliminale, in combattimento Tsubaki dice frasi apparentemente senza senso come: "odneputs è angaR apocs is ehc niJ" oppure " idlos erangadaug ioup eulBzalB id ioaY cifnuf el noC", o robe del tipo: "eulBzalB yuB! eulBzalB yuB! eulBzalB yuB!". Durante la sua adolescenza la casta e vergine Tsubaki strinse amicizia con la poco casta Noel, la ancora meno casta Makoto e il folle Jin, innamorandosi rispettivamente della prima e del terzo. Sarà dunque un colpo di scena quando, alla fine di Grilletto della Calamita, il Capitano Hazama le ordinerà di accoppare con un attrezzo castra-buoi Noel e Jin. Durante la missione Tsubaki sarà tormentata dall'indecisione, del tipo: "Lo faccio?", "Non lo faccio?", "Noel è mia amica", "Io amo Jin", "Hazama mi stuprerà con Ouroboros!", "Ehi, ma Relio Trifoglio ha i capelli tinti", "Perché non riesco a ingrassare?!". Alla fine non ammazzerà nè Noel nè Jin, di conseguenza Hazama si incazzerà come un tapiro e laverà il cervello di Tsubaki con il Nox Nyctores Izayoi (ancora messaggi subliminali).

Makoto Nanaya

E qui le vendite aumentano vertiginosamente.
« LICENZIATO! »
(Il presidente degli ESRB all'addetto agli ESRB di Blazblue)

Pensavate che Litchi fosse la più grande attrattiva per i fanboy? Lo era. Fino a poco fa. I geni di Arc System hanno pensato bene di rendere scaricabile un nuovo pg: Makoto! Ve la ricordate? La compagna di scuola di Noel e Tsubaki, la ragazza scoiattolo. Bene. Per la modica cifra di 500 dollari cecoslovacchi potrete scaricare sulla vostra console Makoto Nanaya, e farle agitare le chiappe per tutto lo schermo, semplicemente premendo tasti a caso. La dolce Makoto non ha nessun ruolo nella trama, se non quello di gironzolare per Livorno coperta da un mantellone a scassare le balle a Jin e Tager, aspettando il momento in cui l'allupatissimo giocatore non premerà il tasto "Confirm Purchasing". Anche lei, come le sue amiche, fa parte del NOL, precisamente nella sezione "Mungitura", fornendo copiose quantità di latte di scoiattolo, da vendere in alternanza con quello di ornitorinco e di delfino.


Hazama

L'etichetta dei cartoni del latte prodotti dal NOL
« Non conosceresti dignità se io ti mordessi nel culo! »
(Hazama, il maestro dell figure retoriche)
« Stiamo cucinando col gas, quindi fermiamoci. »
(Hazama, il Dio delle figure retoriche)

Hazama, alias Terumi Yuuki, alias Troll è il capitano del NOL e membro della sezione del latte pastorizzato[9]. Un posto di enorme rilievo, insomma. In poche parole è il cattivone finale del primo gioco e il Troll ufficiale nel secondo. Il suo ruolo sta nel rompere i coglioni in maniere diverse e sempre efficaci per OGNI personaggio. Hazama ha la straordinaria capacità di trovare le parole giuste per fracassare le palle a chiunque incroci per strada, per questo motivo molti lo venerano come il Re dei Troll. Capiterà che nell'Arcade e nella modalità storia ogni personaggio capiterà dalle parti in cui sta bazzicando Hazama[10] e lui inizierà ad attaccare un pippone con il quale sarà in grado di ridurre a 0 l'autostima del povero pg, facendogli venire voglia di ammazzarsi. Molti si chiedono perché Hazama lo faccia, alcuni pensano che sia perché si annoia: alcune persone si mettono a fare la collezione di francobolli, Hazama fa il Troll. Il suo prezioso servizio al NOL consiste nello sputare nei cartoni del latte per inserire il cosiddetto "ingrediente segreto" che rende il NOL padrone assoluto del mercato del latte e derivati. Il tempo libero lo passa a scassare le palle agli altri personaggi, cercare di abbattere la Master Unit e scialaquare i soldi insieme al compare Relio Trifoglio in prostitute o fibbie da cintura a forma degli Antenati. Molti in realtà non sanno che fu egli a creare il BlazBlue e la Bestia Nera, di conseguenza è colpa sua se oggi noi siamo qua a cercare di capire cosa sia il Boundary, un vero troll, insomma.

Mu-12

E dovreste vederla da davanti
« OMG WTF?! »
(Mia nonna su Mu-12)
« Ma che cazzo vi è saltato in testa?! Adesso vediamo se gli ESRB non raddoppiano, razza di erotomani! »
(Addetto dell'ESRB a BlazBlue: Shift Continuo)

Mu-12 è l'ennesima prova che Arc System ormai campa solo col fanservice. Sin dai tempi di Dizzy non si vedeva così tanta carne scoperta, o meglio, così tanta carne coperta solo nei posti sbagliati. Mu-12 non è altri che la fusione tra Noel Vermillion e v-13 creata da quel Troll di Hazama ai fini di spaccare il culo a Dio, tuttavia il buon Ragna riesce a fermarla versandole del latte di cocco in mezzo alle chiappe, disattivando il suo circuito principale. Da brava fusione di due pg al limite dell'indecenza questa passera ambulante incarna nel suo scoperto corpicino le caratteristiche di Noel e Nu, portando la sua indecenza (fisica ed interiore) a livelli stratosferici.

Saya

Saya, ubriaca di Yoghurt
« OMG WTF?! »
(Ragna stupito del fatto che la sua sorellina sia il capo supremo del NOL. Ops.)

Saya o Saiyuki Kisaragi the Bloodedge what the Hell è l'amabile sorellina di Ragna e Jin, che, dopo essere stata rapita dal buon Hazama, è diventata l'imperatoregeneralissimosupremo del NOL, desiderosa di vendetta contro il fratello Jin che soleva trattarla di merda durante la loro travagliata infanzia. Per infliggergli la punizione eterna Saya assunse Jin nel reparto degli Yogurt per emofiliaci sotto la supervisione di Noel, intenta a farlo diventare pazzo. Nel mentre architetta un piano malefico di cui nessuno ha ancora capito una minchia. Saya si serve sempre dei suoi amabilissimi lacchè e uomini di mondo: il trollissimo Hazama e l'amabile Relio Trifoglio, entrambi suoi cugini. Nel tempo libero Saya si diverte ad issare incudini sui tetti delle case per eliminare i nidi di vespa, dunque, data l'alta mortalità del suo hobby, Relio e Hazama hanno deciso di clonarla, in modo che possa issare quante incudini voglia. Tra questi cloni ci sono per l'appunto la cara Noel e v-13. Ecco finalmente spiegato il complesso universo di BlazBlue. No. Aspetta. C'è UN ALTRO gioco?! Oh, no! Oh, no!

Note

  1. ^ Arc System ha mirato ad un approccio più semplice con gli sbloccabili rispetto a Guilty Gear
  2. ^ Che ai nostri giorni risulta piuttosto difficile da trovare
  3. ^ il BlazBlue causa eiaculazione precoce ed erezione prolungata
  4. ^ il segreto di un culo sodo è la saliva
  5. ^ Jin possiede una bomba atomica
  6. ^ Eh?!
  7. ^ al Sector7 funzionano TUTTE a cialde
  8. ^ allo stesso tavolo c'erano Slayer, Millia e Zato-1. (Venom giocava a biliardo)
  9. ^ che culo!
  10. ^ un qualsiasi pornonoleggio

Voci correlate

Colegamenti esterni