Black Rock Shooter: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:


[[File:Lenalee di D.Gray Man.jpg|thumb|left|Cameo di Black★Rock Shooter in un [[D.Gray-man|altro anime]].]]
[[File:Lenalee di D.Gray Man.jpg|thumb|left|Cameo di Black★Rock Shooter in un [[D.Gray-man|altro anime]].]]
*'''Kuroi Mato''': protagonista di questo entusiasmante OAV, è una dei pochi personaggi esistenti al mondo a violare alcune delle leggi dell' [[eroe tipo degli anime]]. Infatti la nostra eroina non porta una settima di [[seno]], non si trasforma, non piroetta nuda in aria per mezz'ora e non è innamorata del [[figo]] della scuola... però predica l'amicizia! Mato è una ragazzina molto depressa, probabilmente per il fatto che suo padre ha lasciato la famiglia quando lei era ancora piccola per poter andarsene da quel paesino del [[cazzo]] dove la [[noia]] era all'ordine del [[giorno]]. Gli piace lo sport, in particolare il basket, ma [[a nessuno importa]].
*'''Kuroi Mato''': protagonista di questo entusiasmante OAV, è una dei pochi personaggi esistenti al mondo a violare alcune delle leggi dell' [[eroe tipo degli anime]]. Infatti la nostra eroina non porta una settima di [[seno]], non si trasforma, non piroetta nuda in aria per mezz'ora e non è innamorata del [[figo]] della scuola... però predica l'amicizia! Mato è una ragazzina molto depressa, probabilmente per il fatto che suo padre ha lasciato la famiglia quando lei era ancora piccola per poter andarsene da quel [[Vergate sul membro|paesino del cazzo]] dove la [[noia]] era all'ordine del [[giorno]]. Gli piace lo sport, in particolare il basket, ma [[a nessuno importa]].


:*<u>Alter ego:</u> '''Black★Rock Shooter''', una ragazza con i capelli raccolti in due codini di lunghezza diversa e l'occhio sinistro perennemente in fiamme, con l'abitudine di girare in abiti succinti e attaccare qualunque cosa si muova senza un vero motivo e senza stare a dare spiegazioni, un po' come il [[Majin Bu]] piccolo.
:*<u>Alter ego:</u> '''Black★Rock Shooter''', una ragazza con i capelli raccolti in due codini di lunghezza diversa e l'occhio sinistro perennemente in fiamme, con l'abitudine di girare in abiti succinti e attaccare qualunque cosa si muova senza un vero motivo e senza stare a dare spiegazioni, un po' come il [[Majin Bu]] piccolo.

Versione delle 16:56, 21 mag 2012

Template:Inrestauro

ATTENZIONE!!!

Questa pagina utente è un coacervo di disperazione. Nonciclopedia declina ogni responsabilità riguardanti gli effetti deleteri della lettura del seguente articolo quali: misantropia, istigazioni al suicidio, disoccupazione, ex fidanzate e tutte le catastrofi umanitarie e planetarie ad essa conseguenti.

Hatsune Miku approva questo articolo! Pertanto ne allieterà la lettura con un suo singolo.[1]

...premi play e continua la lettura... ►
« Questo anime non ha senso! »
(Qualsiasi persona sana di mente su Black Rock Shooter.)
Black★Rock Shooter al massimo della pucciosità.
« CHE CARINAAA! DA PORTARSELA VIA! »
(Una persona assuefatta di pucciosità su Black★Rock Shooter.)
« Possa Dio aver pietà delle nostre anime... »
(Creatore dell'anime.)

Black Rock Shooter è una canzone del gruppo musicale Supercell, che, dopo un successo strepitoso, è stata adattata come anime. Agli inizi della sua carriera come personaggio degli anime, Black★Rock Shooter fece un provino per entrare a far parte delle Rozen Maiden. Venne scartata quasi subito perché, pur avendo l'altezza nanica tipica delle bambole, i vestiti che indossava erano troppo moderni e sgraziati per poter entrare a far parte della loro famigliola. Da questo anime è stato tratto anche un videogioco per PSP, Black Rock Shooter: The Game, il cui scopo principale consiste nel battere il cazzutissimo Boss finale dopo aver vestito la nostra eroina con un costume da coniglietta, cosa che potrebbe essere anche simpatica, se non fosse che si porta dietro un cannone grande almeno quanto lei...

Trama

Finale segreto dell'anime, dove si scopre che le due stavano giocando e che il mondo alternativo e i suoi abitanti erano tutti un parto delle loro menti malate.

Ebbene si, questa roba ha una trama. La storia si svolge in un paesino giapponese di cui nessuno conosce il nome, perché nessuno lo dice per tutta la durata dell'anime. È un bel giorno di primavera, e la nostra protagonista Kuroi Mato si prepara per andare al suo primo giorno nella scuola media. Fin qua sembra tutto normale, può sembrare una banalissima storia tra le mura di una scuola, se non fosse che prima di questa scena due ragazze con delle spade grandi e affilate si stavano malmenando brutalmente. Tra queste due riconosciamo la protagonista in versione 16/17enne, divenuta un pò palliduccia e con un occhio che brucia di fiamme azzurre. Tutto si risolve cambiando scena, da un campo di battaglia fino ad una cameretta di una ragazzina che si sta alzando dal letto. La nostra protagonista inizierà così la sua vita alle scuole medie femminili, dove incontrerà quella che diverrà la sua amichetta del cuore: Takanashi Yomi, una ragazzina con un complesso di inferiorità a causa della sua altezza abnorme per una ragazza degli anime, oltre al fatto che i suoi genitori sono così malvagi che nessuno riesce a capire il significato del suo nome al primo colpo[2]. Tuttavia passato il primo anno, le due si ritrovano in classi differenti e iniziano a vedersi di meno. Per questo e per altri motivi, Yomi scomparirà dalla circolazione, facendo preoccupare tutti, amica compresa. Ma una sera, durante uno dei tanti momenti di depressione di Mato, gli arriva sul cellulare un messaggio vuoto dell'amica scomparsa. Nemmeno gli scienziati giapponesi riescono a spiegarlo, ma la ragazza incredibilmente capisce tutto, esce di casa, fa una corsetta con con la bicicletta e arriva nel punto panoramico del paese dove si incontravano spesso le due, qua trova il portachiavi a forma di stellina azzurra che aveva regalato alla sua amica tempo prima, e dopo qualche preghierina il cielo diventa azzurro con una grande stella azzurra in mezzo, Mato viene circondata da una luce azzurra per dopo essere catapultata in un altra dimensione dove tutto non è azzurro ma bianco, li incontra il suo alter-ego, Black★Rock Shooter, che le propone una fusione mentale per salvare la sua amica. Di solito la mamma ci insegna: "Mi raccomando, non fare patti satanici con gli sconosciuti", ma a quanto pare in quel momento Mato era assente, così accetta. Grazie a ciò, diventa lei stessa Black★Rock Shooter e, munita di un cannone rubato a un Gundam, va a cercare la sua amica in un mondo sconosciuto. Tutto si risolve con un per sempre felici e contenti, ma non prima che Black★Rock Shooter e Dead Master[3] combattano in uno scontro mortale all'ultimo colpo. Che trama avvincente, vero?

Personaggi

Cameo di Black★Rock Shooter in un altro anime.
  • Kuroi Mato: protagonista di questo entusiasmante OAV, è una dei pochi personaggi esistenti al mondo a violare alcune delle leggi dell' eroe tipo degli anime. Infatti la nostra eroina non porta una settima di seno, non si trasforma, non piroetta nuda in aria per mezz'ora e non è innamorata del figo della scuola... però predica l'amicizia! Mato è una ragazzina molto depressa, probabilmente per il fatto che suo padre ha lasciato la famiglia quando lei era ancora piccola per poter andarsene da quel paesino del cazzo dove la noia era all'ordine del giorno. Gli piace lo sport, in particolare il basket, ma a nessuno importa.
  • Alter ego: Black★Rock Shooter, una ragazza con i capelli raccolti in due codini di lunghezza diversa e l'occhio sinistro perennemente in fiamme, con l'abitudine di girare in abiti succinti e attaccare qualunque cosa si muova senza un vero motivo e senza stare a dare spiegazioni, un po' come il Majin Bu piccolo.
Dead Master e Black★Rock Shooter mentre si affrontano in un duello all'ultimo sangue.
  • Takanashi Yomi: amica del cuore di Mato, dice di essere venuta dalla Germania, ma a vedere dai capelli nero petrolio, gli occhi verdi e il perfetto accento giapponese, è probabile abbia mentito sulle sue origini. Per tutta la durata dell'anime non fa altro che sorridere e annuire a tutto quello che dice o fa Mato, facendole credere di aver trovato un amica. Povera illusa.
  • Alter ego: Dead Master, il cattivone per eccellenza dell'OAV, con un vestito da Ita-Lolita orripilante con veletto a caso, leggins imbarazzanti e occhialetti alla Harry Potter. Come suggerisce il suo nome è il signore dei morti, pertanto le sue armi consistono in una falce e un esercito di giganteschi scheletri in armatura. Tale esercito è tuttavia invincibile solo in apparenza, infatti Black★Rock Shooter si libererà di loro con la stessa facilità con cui un'onda abbatte un castello di sabbia, cosa che costerà a Dead Master un piccolo incidente.
Black★Gold Saw si prepara a scendere in campo dopo aver chiesto un piccolo aiuto al suo amico Ryuk.
  • Irino Saya: Consulente scolastica di un’età non ben precisata presso la scuola di Mato e Yomi, per tutta la durata dell'anime si mette a dare ottimi consigli e incoraggiamenti agli studenti, roba del calibro di “nessuno ti vuole, sparati” o “ma chi ti caga”. Insomma, tutta roba che spingerebbe gente normale al suicidio. Per evitare denunce vorrebbe far credere che fa tutto questo per il loro bene, in modo da spingere i loro alter ego a combattere e uccidersi per farle smettere di soffrire.
  • Alter ego: Black★Gold Saw, una versione demoniaca di Black★Rock Shooter. La continue inquadrature su di lei porterebbero a pensare si tratti di un personaggio importante, ma per tutto l’anime l'unica cosa che si limita a fare è un bel giardino di anime depresse. E poi muore.
  • Kotari Yuu: Vecchia amica di Yuu che spunta all'improvviso dal nulla. Il suo ruolo sembrerebbe essere esclusivamente quello di far ingelosire Yomi fino a farle fare pensieri deprimenti che avrebbero rabbrividito persino Leopardi e, di conseguenza, far incazzare sempre di più Dead Master. Una serie di eventi dimenticabilissimi faranno scoprire che Yuu non è Yuu ma il suo alter ego, mentre la vera Yuu è nel mondo alternativo a combattere perché la vita vera è troppo crudele.
Kagari ti sta osservando e sorride: ha appena trovato un nuovo schiavo da stuprare psicologicamente.
  • Alter ego: Strenght, come detto prima è la vera Yuu, che ha deciso di sostituire il suo alter ego perché convinta che nel suo mondo tutti ce l'avessero con lei. Si scopre essere anche una vecchia amica di Irino, e questo spiegherebbe molte cose circa i suoi pensieri felici.
  • Izuriha Kagari: Amica di infanzia di Yomi, una ragazzetta odiosa dai capelli scarmigliati che da piccola rimase vittima di un incidente mentre inseguiva l'amica. I suoi hobby preferiti consistono nel tirare in faccia pasticcini francesi dai colori che vanno dal nero pece al marron merda a chi le sta sul cazzo e far sentire in colpa il prossimo[4]. Non si muove su una sedia a rotelle per necessità, semplicemente non ha voglia di muovere il culo e camminare sulle proprie gambe. Alla morte del suo alter ego decide di tornare a scuola e senza motivo apparente diventa subito la ragazza più popolare della scuola.
  • Alter ego: Chariot, ovvero una versione di Kagari vestita da principessa e con tanto di corona in testa, però al posto di essere su una sedia a rotelle è su un gigantesco ragno metallizzato. La sua arma consiste in un cannoncino che lancia in faccia ai nemici dei macaron[5]. Si scontrerà diverse volte con Black★Rock Shooter, finendo ogni volta col perdere in quanto sembrerebbe non si renda conto che i dolci non sono armi...

L'uccellino e i colori

Un'illustrazione del libro. Quanta allegria, vero?
« L'uccellino dai mille colori

andò in giro per il mondo in cerca di altri colori per colorare le sue bellissime ali.

Fin quando tutti i suoi colori si mischiarono e lui divenne nero. »
(Parte dell'allegro[citazione necessaria] testo.)

Aggiunta dell'anime[6], è un libro illustrato per bambini dal finale decisamente poco appropriato che racconta di un uccellino che gira per il mondo raccogliendo i colori che un bel giorno diventa tutto nero per averne presi troppi e muore. Cosa c’entra questa storiella con la trama? Assolutamente nulla ma Mato ne è fissata, tanto da considerare l’idea di fare amicizia con una ragazza solo perché il suo nome può leggersi anche come “Uccellino”[7].

Domande che non avranno mai risposta

  • Cos'è questo mondo?
  • Perché esiste?
  • Perché la vera persona e l'alter ego possono scambiarsi, come funziona?
  • Perché Yuu sa come si entra ed esce, manco fosse semplicemente il secondo bagno di casa sua?
  • Perché alcune persone hanno una tizia potentissima a combattere e altri un cosetto insignificante che vale meno di uno zombie? Dipende forse dalla loro sofferenza?
  • Se così fosse PERCHÉ, visto che tutte le ragazze che vengono mostrate sono delle complessate con manie di persecuzione che sanno solo frignare?
  • Perché i maschi non hanno un alter ego in quel mondo? Solo le femmine soffrono?
  • Perché Strenght, dopo aver preso possesso del corpo di Yuu, non cresce neanche un po'?
  • Dove vanno le persone quando muoiono?

Pagine correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Presto! Tagliati le orecchie, prima che sia troppo tardi!
  2. ^ In realtà nemmeno lei.
  3. ^ Nome dell'alter-ego di Yomi.
  4. ^ Ovvero Yomi, essendo l’unica che la caga.
  5. ^ Come fa Kagari.
  6. ^ Nell'OAV infatti non era presente, e sinceramente era meglio così.
  7. ^ Che motivazione profonda!