Rena Ryuugu

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rena muore[citazione necessaria] dalle risate per le simpatiche barzellette di Keichi.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Rena Ryuugu
« Chissà... chissà... »
(Rena sulle previsioni del tempo)
« BUGIARDO! BUGIARDO! »
(Rena rispondendo a Vittorio Sgarbi)
« Cambierò il nome da Reina... in Rena! »
(Rena sui suoi complessi cambi di nome)
« Non preouccuparti, uso l'altro lato del coltello... »
(Rena in cucina con lo Chef Tony)
« Gli amici BLA BLA BLA uniti BLA BLA BLA ogni avversità BLA BLA BLA. »
« Da portarselo viaaaaaa!? »
(Rena su qualsiasi cosa)

Rena Ryuugu (竜Re宮 レNaナ) è una pucciosissima ragazzina fungirl della serie Higurashi no Naku Koro ni.

Si è trasferita da non molto ad Hinamizawa, dopo averci passato una breve infanzia ed essersi allontanata senza una vera ragione. Allontanarsi da Hinamizawa non è stata per lei fonte di gioia: è semplicemente impazzita e ha fracassato i vetri della sua scuola. Inoltre, ha i vermi nel sangue. Adora andare alla discarica a cercare oggetti pucciosi e interessanti, come una mannaia insanguinata molto pucciosa[citazione necessaria].

Personalità

Nessuno viene al picnic di Rena: questo è l'inizio della follia...
Rena con un nuovo soprammobile.

Rena è una ragazza dolcissima e tenerissima, caratterizzata da una sfrenata passione per il culto del puccio (e non è neanche l'unica sindrome che si porta dietro). Rena è molto amichevole, e adora sparare perbenismi gratuiti per calmare i dibattiti più accesi e girovagare per la discarica a caccia di nuovi cadeveri soprammobili. Nella discarica si trova anche il suo nascondiglio da lei definito super-segreto, ma che poi in un modo o nell'altro conoscono tutti ad Hinamizawa, pure il lattaio che ci passa ogni domenica.

Rena è affetta dall'infanzia da una sindrome pericolosa, definita "Sindrome dell'espressione idiota", che la porta a fare facce da scema quando vede qualcosa di dolce. Oltre a questa sindrome, ne ha un'altra che la porta ad impazzire, nonchè a terrorizzarsi della presenza di simpatici vermetti nel sangue, che in presenza di tagli o ferite fuoriescono, con l'intenzione però di rientrare nella ferita. Un ottimo metodo per contrastare gli emo, nevvero? Ma Rena nasconde un segreto ben più grande: adora infatti andare in giro con una mannaia da macellaio nascosta da qualche parte, senza ragione apparente. In realtà, come si evince dalla storia, lei si porta dietro una mannaia per tagliare la testa alle cose pucciose e portarsele a casa da esporre come trofeo.

Morti orrende

Rena nel suo miglior sguardo puccioso.

Le morti di Rena Ryuugu sono:

  • Per tutta la prima puntata da a Keiichi l'idea che voglia ucciderlo, ma alla fine è il ragazzo a pestare a morte lei con una mazza da baseball. Lei non scappa, alza le braccia e predica la forza dell'amicizia. Fortunatamente, siamo ancora all'inizio della serie e queste segate non funzionavano.
  • Un numero di volte imprecisato a causa di una terribile fuoriuscita di gas vulcanici da una palude con problemi intestinali.
  • Vede una fochina navigando in rete e muore di pucciosità.
  • Un gruppo di soldati la accerchiano ed accoltellano nel bosco, perché aveva rubato loro una fetta di torta.
  • Miyo le spara un colpo di pistola nel mignolo destro, provocando una fuoriuscita di vermi che le provoca un infarto per spavento. Forse.

Le morti causate da Rena Ryuugu sono:

  • Rena uccide la prostituta con cui andava il padre perché odiava il colore viola dei suoi capelli, così anni 80.
  • Rena uccide pure lo zio di Satoko, aprendogli in due la testa con una macete e poi tagliuzzando il corpo in diverse parti di misure varie, per giocarci all'Allegro Chirurgo.
  • Rena suona al campanello di casa tua e affetta te con un macete appena esci da questa pagina.

Rena adesso guarda pucciosamente anche te

Che carino che sei, ti voglio portare a casa mia...!
Che carino che sei, ti voglio portare a casa mia...!

Gente portata a casa da Rena












Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Rika:(Fuori campo) Eh?
Rena: Puppa! Ahahahahahaha! Fregata.
  • Rena, come tutti i personaggi della serie, è capace di tirare fuori dal nulla la propria arma. In questo caso, porta sempre con se sotto la gonna una simpatica mannaia.
  • Rena prova affetto per Keiichi, ma questo la porterà a scontrarsi con Mion sul tetto della scuola.
  • Il padre di Rena è la persona più stupida del mondo.
  • Se per domani avete un'interrogazione difficile, chiamate Rena che eseguirà un perfetto sequestro della vostra classe.
  • Rena sembra, da un certo punto in poi della trama, riuscire a capire ogni cosa (che noi stessi spettatori non capiamo), ma è affetta pure dalla sindrome del "Voglio fare la misteriosa, così magari il mio personaggio campa".
  • In alcune parti della storia, Rena evoca lo spirito della signora in giallo e risolve il delicatissimo caso di cosa aveva preparato Satoko per cena.
  • Rena piazza bombe dappertutto, ma poi è così stupida da lasciare il tasto per disattivarle immediatamente sopra di esse.
  • Rena ripete "chissà" solo nelle prime puntate, poi di punto in bianco (o, considerando lo scorrere del tempo nella serie, nello stesso momento esatto) perderà l'abitudine.
  • L non è morto, Rena l'ha solo portato a casa sua.


Prossima fermata: il tranquillo paesino di Hinamizawa