Misantropia
Per misantropia si intende una predisposizione mentale di profondo ed innato amore nei confronti di tutto ciò che non è umano. Ne consegue che chi prova misantropia è comunemente odiato dal resto delle persone normali[citazione necessaria] e sfortunatamente, viene spesso deriso con epiteti poco gentili come sfigato, asociale, omofobo o Di Pietro.
Etimologia
La misantropia (Dal greco μῖσος + ἄνθρωπος, ossia: "mi fai schifo solo a vederti di sbieco".) è la condizione naturale e originaria della specie umana. Col tempo ha assunto il significato di "vaccino contro la dilagante malattia della filantropia". Essendo figlia illegittima della misandria e della misoginia, la misantropia fa tesoro dei suoi illustri genitori, aiutando l'essere umano a vivere in pace ed armonia col mondo tramite una vita lontana dalle insidie della natura[1] e regola splendidamente il rapporto coi suoi simili, allontanandoli anni luce od epurandoli con argomentazioni inoppugnabili.
Origine e diffusione
Per comprendere appieno il fenomeno della misantropia è necessario porre alcune premesse, prima fra tutte è la seguente: l'uomo fa schifo[2]. Le cause dell'aberrazione connaturata nell'essere umano sono le seguenti:
- L'uomo è debole, ne consegue che è corruttibile, dunque maligno.
- L'uomo puzza[3].
- L'uomo è un conglomerato di vizi e malvagità.
- L'uomo non sa badare a se stesso, di conseguenza crea costantemente casini a se stesso e a chi gli sta attorno.
- L'uomo è una fabbrica ambulante di catarro, caccole, borra, mestruo, tartaro, vomito, cerume, pus, forfora, pelle morta, scoregge, lanugine ombelicale sudore, alitosi, pipì e merda.
- L'uomo si sente in diritto di uccidere qualunque altra creatura[4] per le ragioni più stupide.
- L'uomo può nascere pieno di malformazioni fisiche e mentali ereditate dai geni marci dei suoi genitori.
- L'uomo è responsabile delle più grosse catastrofi che affliggono questo pianeta[5].
- La sovrappopolazione umana sta dilapidando pressoché tutte le risorse della terra.
A causa di queste ragioni, la misantropia ebbe origine nell'esatto momento in cui l'uomo venne alla luce e colonizzò barbaramente la terra. Dio non gli diede modo d'assaporare i beni della terra che decise di strappar via una costola al poveretto e di modellarla a guisa di donna. Da quell'infausto evento cominciarono tutti i problemi esistenziali a causa della nascita e dell'espansione dell'umanità.
Ben presto il primo essere umanoide si rese conto che non poteva godersi i frutti del creato[citazione necessaria] in sacrosanta pace, poiché erano presenti altri suoi simili pronti a reclamare quanto egli giustamente usufruiva e voleva per sé. Fu in quel momento che la sua tranquillità fu turbata dall'ignobile presenza dei suoi simili ed egli sperimentò inizialmente collera e disprezzo, poi nacquero le guerre. Il genere umano scoprì che la compagnia crea dolore e odio, mentre la solitudine dona pace e serenità, perché dunque andare contro natura?
Nonostante l'inconfutabile validità delle suddette argomentazioni, al giorno d'oggi la stragrande maggioranza della specie umana ritiene che la misantropia sia un cancro da estirpare e demonizza il povero cristo che la pratica come il peggiore degli untori. La barbarie umana sembra non avere fine!
Il misantropo
La misantropia, com'è noto, è presente in potenza in tutti gli esseri umani sebbene i soggetti di sesso maschile detengano la maggioranza numerica. In particolar modo presso i proprietari di allegri parchi adibiti all'eterno riposo dei visitatori. Nelle donne il fenomeno è comunque presente, ma si nota meno, perché le misantrope preferiscono tramare nell'ombra, occultandosi dietro ad una spessa maschera di dolcezza e phard. La misantropia, curiosamente, non è però una prerogativa dell'uomo. Molti animali, tra cui i pinguini, i cani[6] e i bambini, possono dimostrare odio onesto e sincero per l'uomo.
Caratteristiche del misantropo
I misantropi possono apparire come creature eterogenee, tuttavia esistono alcune caratteristiche comuni:
- In genere i misantropi non hanno mai desiderato di venire al mondo e detestano la vita in quanto tale.
- Spesso il loro quoziente intellettivo supera 148[7].
- Molti di loro subiscono la frustrazione di non essere Dio, o perlomeno di non possedere super poteri.
- Alcuni rimediano a questa mancanza scendendo in politica.
- Quasi sempre disdegnano l'organicità della materia, disprezzando il loro corpo ed idealizzando la perfezione nell'arte o nella robotica.
Misantropia nella storia
Come accennato in precedenza, la misantropia esiste da sempre. Il misantropo più celebre della storia è senz'altro Dio, colui che creò la razza umana a sua immagine e somiglianza[citazione necessaria]. Probabilmente la più grande dimostrazione d'odio verso la Terra.
La storia dell'umanità è costellata da illustri esempi di individui benedetti dalla misantropia, ne citiamo alcuni:
- Napoleone Bonaparte, noto per l'odio smisurato che nutriva per gli uomini più alti di lui.
- Alessandro Magno, ingiustamente considerato gay solo perché odiava le donne.
- Malcolm X, un losco figuro che odiava i razzisti per vocazione[8].
- Platone, noto per aver teorizzato la concezione di corpo come "prigione dell'anima".
- Arthur Schopenhauer, per aver definito il 90% della specie umana come "marmaglia".
- Blaise Pascal, per aver concepito l'uomo come essere limitato imprigionato tra ignoranza e conoscenza.
- Buddha, nonostante avesse messo su famiglia[9] si scandalizzò del gesto sconsiderato, decidendo di abbandonare moglie e figlio rifugiandosi tra i boschi e le montagne dell'India assieme ad altri monaci.
- Pino Scotto, tristemente famoso alla cronaca poiché fanculizza chiunque osi telefonargli.
- Gregory House, noto medico che prima cura i pazienti, poi li calciorota fuori dall'ospedale.
- Charles Henry Bukowski, famoso per amare di più i culi dei cavalli che delle donne.
- Yagami Light, talmente ossessionato a voler essere Dio che nonostante fosse circondato di gnocca di prima qualità, ha sempre disdegnato qualunque rapporto sentimentale, preferendo trucidare gli esseri inferiori.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Contribuisci a |
- Il misantropo ama il prossimo suo come se stesso.
- Il misantropo eccelle nel gioco del solitario.
- Il misantropo eccelle nel gioco del solitario. L'altro.
- Il misantropo eccelle nelle pubbliche relazioni, a patto che siano di sola andata per l'altro mondo.
- Il misantropo è un ottimo candidato per la vita monastica.
- Il misantropo ritiene che l'amore sia il male, pertanto se ne tiene alla larga.
- Il misantropo può essere un killer animalista.
- Il misantropo può fare ciò che vuole a qualunque ora del giorno senza dover rendere conto a nessuno, men che meno a sua madre o alla sua fidanzata.
- Non esistono misantropi stupidi o disperati, l'inutile plebaglia ritiene che siano gay o lesbiche solamente perché non si abbassano a dover costantemente ricercare uno straccio di compagnia.
Voci correlate
Note
- ^ Nella fattispecie, la mendicanza di un partner per necessità d'accoppiamento.
- ^ Sì, hai capito bene, tu in quanto essere umano fai schifo di default. È inutile che ti guardi allo specchio nella speranza di negare l'evidenza.
- ^ È inutile che ti lavi, il tanfo di umanità ti seguirà per il resto della tua vita.
- ^ Simili compresi.
- ^ Basti pensare alla nascita della Chiesa Cattolica Romana Apostolica, della Massoneria, di Napoli, delle opere di Pablo Picasso, dei berluscones, delle tette mosce, della dislessia, dei casi umani, eccetera.
- ^ È possibile trovare esempi illustri tra i Pitbull, i Dobermann e i Rottweiler.
- ^ L'essere superdotati enfatizza il loro disgusto verso la stupidità umana.
- ^ Un giorno, però, decise di moderare questa sua vocazione e ci fu qualche deluso che non la prese bene.
- ^ Orrore supremo!
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media. È stata miracolata come tale il giorno 10 luglio 2011 col 30% di voti (su 20). Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto. Proponi un contenuto da votare · Votazioni in corso · Controlla se puoi votare · Discussioni |