Alberto Angela

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
Se in Italia tutti i casi di nepotismo fossero come questo, saremmo la prima potenza mondiale.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Alberto Angela
« Ci troviamooooo... eee qua probabilmente... tanto che è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. »
(Alberto Angela in qualunque luogo si trovi)
« Siamo QUI... »
(Alberto Angela all'inizio di ogni servizio)
« ...e proprio QUI SOTTO  »
(Alberto Angela indicando il pavimento di casa sua)
« Maaaa... a cosa servivano queste pentole... beh, indovinate un po'... per cucinare! »
(Alberto Angela su pentolame antico)
« Papà! Papà! Guarda come sono bravo! »
(Alberto Angela durante un documentario, prima di essere falciato da un trattore in retromarcia)
« Ma questa... è un'altra storia. »
(Alberto Angela quando si è rotto il cazzo di raccontare un fatto)

Alberto Angela (per gli amici semplicemente Angela) è stato generato e non creato dalla stessa sostanza di Piero Angela e poi assunto in RAI.

Biografia

Il suo best seller.
La nascita di Alberto Angela.

Nato a Superquark (Forlì, 71 a.C. - Palindromo, Mai), Alberto Angela non ha mai avuto una mamma, infatti è nato direttamente per mitosi dal corpo del padre in modo da prolungare la razza dei già pochi divulgatori scientifici credibili rimasti in Tv.
Alberto Angela si interessa fin da piccolo alla scienza, in particolare alla tuttologia, per la quale riceverà diverse lauree ad honorem entro i 15 anni, rendendo il padre orgoglioso. Era un bambino estremamente curioso e chiedeva al padre il perché di ogni cosa:

  • Papà, perché sorge il sole?
  • Papà, perché l'uomo ha inventato la ruota?
  • Papà, perché ti sei caricato una signora di colore sulla station wagon dopo averle dato dei soldi?

Piero Angela dal canto suo tentava di chiarire tutti i suoi dubbi sul mondo e quando proprio il bambino iniziava a fare troppe domande gli spruzzava in faccia dell'etere.
Da adolescente Alberto Angela cominciò a condurre i primi programmi scientifici nella sua scuola e a fare da supplente per i docenti assenti. Durante la ricreazione era solito cercare di approcciare le ragazzine con aneddotti buffi sulla vita sessuale dei dinosauri del triassico.

Alberto Angela in una foto eloquente.

All'età di diciannove anni, dopo essersi diplomato al liceo scientifico, decide di abbandonare il clima filo accademico e tradizionalista della casa paterna e parte per la groenladia. Una volta arrivato qui, armato solo di uno sguardo già ammaliante e di un fumetto di Topolino inizia a sottomettere i gruppi di husky e foche randagi. Si allontana dai centri abitati e sparisce nel ghiaccio. Inizia cosi a capire quanto potere è insito in lui e quanto il padre l'ha sempre represso nei suoi istinti naturali. Dopo tre mesi riemerge dall'interno di un iceberg vestito solo di un perizoma cucito da un insieme di suoi capelli recisi e pelle di orca. Emerge dai ghiacci e guida un esercito di cani affamati verso la capitale groenlandese. Qui, una volta ottenuta la resa incondizionata degli umani sull'isola, instaura un governo provvisorio basato sui principi del mos maiorum. Dopo circatre 14 mesi decide di tornare in Occidente. Sente che ce bisogno di lui e che può fare la differenza: lui, solo lui. Una volta tornato in Italia e ottenuto senza difficoltà un posto in Rai apre Ulisse.

Durante gli ultimi anni Alberto è andato incontro ad una profonda crisi interiore che lo ha portato ha rivoluzionare la sua vita e il suo modo di fare tv. Questa sua nuova fase è stata segnata dallo slogan "io divulgo forte." Questa famosa frase è stata plagiata da una famosa trilogia cinematografica. Oggi Alberto è un vero sex symbol, esempio per intere generazioni che vogliono essere erudite e venire imparate dal sommo Angela. Questi suoi adepti si fanno chiamare Angelers e predicano l'armonia nel suo nome.

Morte

Ci stiamo lavorando, un po' di pazienza.

Digressioni inutili

Alberto Angela è molto famoso per snocciolare dati durante i suoi servizi di cui non frega un accidente a nessuno, come:

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Alberto Angela mentra lavorava nella fucina di Vulcano, ritratto prontamente dal Velázquez.
  • In realtà l'Alberto Angela che vediamo oggi nei programmi televisivi è una controfigura. Il vero Alberto Angela si è perso nelle catacombe della capitale nel 1998.
  • Nessuno ha mai capito se il suo nome sia Alberto o Angela.
  • Mentre osservava gli spruzzi di un geyser naturale ha dichiarato: "È come seeee petassi dopo avere bevuto dell'acqua gassata a 300 gradi".
  • Le donne fanno la fila per dargliela ma lui le rifiuta tutte: è sposato con la divulgazione scientifica.
  • In caso di grave carenza nella divulgazione scientifica si trasforma in supersayan-divulgatore. In questa forma i capelli sono bianchi e lisci ed è conosciuto con il nome di Piero.

Opere recentemente pubblicate

  • Viaggio attraverso il colon
  • La straordinaria storia dell'ano
  • La straordinaria avventura di una vita che nasce: non la mia
  • La straordinaria avventura di una straordinaria avventura
  • Alla scoperta della mia ultima rettoscopia
  • Alla scoperta della straordinaria avventura di una straordinaria avventura
  • Biografia di Gigi Marzullo: retroanalizzazione con domande intelligenti
  • "Il sorriso della lasagna"

Voci correlate

Collegamenti esterni