Simone Padoin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Versione del 7 ott 2016 alle 16:50 di Wedhro (rosica | curriculum) (Pesantemente sfoltito)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.
Ecco il Pado in tutta la sua magnificenza e la sua onnipotenza.

San Simone Padoin da Gemona del Friuli conosciuto anche come il Pado, il talismano o il giustissimo è un calciatore, anzi, è IL calciatore della Juventus, non tanto per i suoi scarsi mezzi tecnici quanto per il fatto che dispone di poteri soprannaturali; nello specifico, il potere di far vincere gli altri.

Storia

Il nostro eroe nasce a Gemona del Friuli e condivide con Gastone Paperone le gioie di essere fortunati e di poter portare culo ovunque senza avere alcun merito né capacità. Consapevole di ciò, il talismano si chiede quale carriera si addica di più a una persona senza alcun talento ma capace comunque di vincere senza meritarselo, e la risposta era ovvia: giocatore della Juve!

Carriera

L'affetto dei tifosi per il talismano. Notare comunque che nonostante il chiaro messaggio degli ultras, Marmotta se ne sia altamente fregato e abbia deciso lo stesso di sbolognarlo in terra sardagnola.
Il Pado mostra con orgoglio il numero di coppe del nonno vinte ai danni di Totti

Prima però un po' di gavetta. Comuncia con squadre cacchine come il Vicenza Calcio e l'Atalanta giusto per vedere se il potere funziona anche con formazioni che è già tanto se tirano palla nella direzione giusta, e le vittorie del tutto misteriose fatte ottenere a queste squadre lo rende subito interessante agli occhi della Juventus; immediatamente il potere del Pado si rivolge in direzione Torino e l'Atalanta non ne vince più una manco per sbaglio e viene retrocessa per direttissima e menzione di disonore. Al Pado frega il giusto.

Juventus

Gli anni d'oro li vive in bianconero perché è lì che il suo potere entra in sintonia con l'aura di culo artificiale di cui è dotata la formazione torinese: i due poteri si uniscono e la squadra vince 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. E tutto questo senza neanche scendere in campo.

Cagliari

Dopo 5 stagioni la voce arriva finalmente anche in Sardegna e i cagliaritani, disperati per il fatto di provare inutilmente di entrare in Serie A da quando ancora allenava Camillo Benso di Cavour, inviano a Giuseppe "Occhio Vispo" Marotta una nave-cisterna di Cannonau per convincerlo a passargli il talismano: appena Marotta firma la cessione i baresi marcano tutti visita per colera; saputa la notizia, al Pro Vercelli alzano bandiera bianca e si auto-retrocedono in serie C giusto per mettere le mani avanti. Il Cagliari entra quindi in serie A prima ancora che il Pado salga sull'aereo.

Curiosità

  • In qualsiasi ruolo egli fa la differenza. Una volta ha giocato nel ruolo di bigliettaio e ha segnato 2 gol lo stesso.
  • Il Pado può anche farti vincere sia al Fantacalcio che al Totacalcio.
  • Si dice che anche il sommo portasfiga Cristiano Ruiu sia impotente davanti al Pado.