Utente:Recluta/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Datemi qualche giorno che mi sto imbottendo di valeriana per l'insonnia e non capisco più un benemerito menga.

CONTIENE DANNATISSIMI SPOILER

Toradora!

La più famosa scena in Toradora!. Ah no, questo è Bakemonogatari.
« Ma questo è PLAGIO! »
(L'autore di Fight Club dopo aver visto il 16esimo episodio )
« C'è qualcosa in questo mondo che nessuno ha visto prima d’ora. È dolce e gentile… magari, se potesse essere visto, tutti lotterebbero per averlo. Ecco perché nessuno lo ha mai visto, il mondo lo ha nascosto così bene perché nessuno potesse trovarlo facilmente; tuttavia, un giorno qualcuno lo troverà.  »
(Aisaka Taiga mentre se la tira )
« Le vedi quelle 3 stelle allineate? Da qui possono sembrare vicine, ma in realtà sono molto lontane. »
(Ryuji, mentre tenta[citazione necessaria] di fare il figo.)

Toradora! (it. Ce l'hai d'oro!) è una light novel giapponese, trasposta poi in manga ed anime, di genere sentimentale.

Trama inesistente

La storia ruota attorno a Takasu Ryuji, un povero incompreso nonché unico maschio [1] che faccia la sua apparizione nella trama. Avente una cotta per una compagna di classe, Minori Kushieda, da quando lei lo aveva colpito con una palla da baseball modificandogli i tratti del viso, in un disperato tentativo di abbordarla chiede aiuto ad un'amica di quest'ultima, Taiga Aisaka. Allo stesso tempo Aisaka, credendo di essere il bersagio del ragazzo, finge di avere una cotta per Yusaku Kitamura, che invece mira a conquistare Kanou Sumire. E, siccome così la storia non era abbastanza semplice, si unisce alla combriccola anche Ami Kawashima che trama nell'ombra per avere Ryuji tutto suo. [...]

Personaggi

Ecco Aisaga Taiga e la sua pre-evoluzione (in basso a sinistra) mentre vanno in cerca di cibo.

Aisaka Taiga

Aisaka Taiga è l'evoluzione ottenuta tramite cheats di Tenori Taiga, Pokémon numero 152 del pokédex di Kanto.[2] Grazie alle sue origini leggendarie, a differenza degli altri mostri portatili, è in grado di comunicare non solo a versi ma anche utilizzando il linguaggio dei segni.
Nonostante ciò la sua più grande abilità rimane un immenso potere chiamato Tsundere-ism (in grado di ammaliare una particolare specie di prede dette Zerbini durante la caccia) e, non meno importante, ha un elevato attacco speciale; grazie a questo fu scelta nel 2009 come guardia del corpo del Presidente Obama durante il suo viaggio in Giappone.

Yusaku che ha deciso di seguire le orme del padre.

Ryuji Takasu

Nonostante il suo sogno sia sempre stato quello di diventare una casalinga, Ryuji è il personaggio più sano che ci venga presentato nel corso della trama; questo fino a quando, grazie alla continua presenza di Minori Kushieda, non viene contagiato dal morbo di Ash Ketchum e il suo scopo secondario diventa quello di catturare ogni esemplare di ragazza nelle più vicine zone di erba alta. E, proprio come Ash Ketchum, finisce con l'ottenere solo una semplice Taiga selvatica di cui non vedremo mai l'evoluzione. Migliore amico di Kitamura e figlio di Yasuko, all'inizio della storia viene discriminato da tutti a causa [...]. A causa di questo la sua personalità si sdoppia un un altro individuo chiamato Dragone [...].

Yusaku Kitamura

« Ti sembra una S!? »
(Sumire a Yusaku, sbattendogliele in faccia poco prima di mollarlo )

Figlio illegittimo di Kittan e madre sconosciuta, è noto abbia preso tutto da quest'ultima nonostante si rifiuti di ammetterlo. Si dichiarò a Taiga durante il suo primo anno delle superiori e venne brutalmente respinto; da quel momento si è convinto di non aver nessun successo con le donne nonostante quasi tutte le ragazze dell'istututo gli muoiano dietro.
Arrestato durante una gita ad Osaka perché aveva rubato un reggiseno taglia S, per difendersi mentì dicendo che era un regalo per la sua ragazza, Sumire Kanou. Quest'ultima lo lasciò il giorno dopo. Col cuore spezzato, decise di tingersi i capelli e di imitare il padre mai conosciuto, con l'unica conseguenza di venir allegramente deriso da conoscenti e non.

Il mondo come lo vede Minori. Non c'è qualcosa di strano?

Minori Kushieda

« Ryuji tu...riesci a vedere i fantasmi? »
(Minori Kush- ops, Minorin che procura clienti ai suoi amici Acchiappafantasmi )

Minori è l'allenatrice di Taiga fin dai suoi dieci anni ma, a causa di problemi legati alla personalità, crede sia il contrario e vede sé stessa come un pokémon [3]; difatti insiste a farsi chiamare con il suo vero nome Minorin e segue alla lettera gli ordini di Aisaka.
Non riuscendo a guarirla con nessuna terapia, i suoi genitori decisero di farla entrare nella squadra di baseball della scuola; Minori si vanta di essere stata eletta capitana della stessa grazie al suo attacco [...], imparato al livello 7. Ha anche diversi lavori part-time, di cui uno presso i Ghostbusters. La vediamo infatti pubblicizzare la loro agenzia nel corso della trama.

Ami Kawashima

Ami Kawashima è un'amica d'infanzia di Yusaku; essendo più bassa di Pupo e brutta quanto [...], è trattata con superiorità e chiamata Chihuahua persino dalla stessa Taiga. Non riuscendo a reagire e a mostrarsi cattiva con gli altri, reprime la sua rabbia scatenandola solo occasionalmente contro la Tigre, il che la porterà a far uso di droghe pesanti. Poco tempo dopo aver cominciato a farsi svilupperà un'attrazione verso Ryuji e sarà rifiutata in favore della sua eterna rivale.

Sumire Kanou

Presidentessa del consiglio scolastico, parte per l'America verso metà serie con la speranza di diventare astronauta e di liberarsi per sempre di Yusaku. [4]
La sua famiglia gestisce un supermarket, difatti è stato annunciato un simulatore di vita da commessa per Nintendo DS che avrà sua sorella come protagonista; sarà anche possibile sbloccare un'Hard Mode ispirata direttamente alla famosa serie di sei episodi "Business Black".

Yasuko Takasu

Yasuko è la madre di Ryuji anche detta Mirano dai suoi clienti della decima strada. Ricorda sempre a Ryuji quanto assomigli al padre nonostante questo irriti il ragazzo e, anche se è noto abbia 33 anni, continua a ripetere di averne 23. Per questo e altri validi motivi è conosciuta dai fan come la più rompipalle di tutti i protagonisti; ma anche la più amata a causa della sua coppa F.

Rikuro Aisaka

Rikuro è il padre di Aisaka. Divorziato dalla madre di quest'ultima, un esemplare selvatico di Tenori Taiga di cui si perdono le tracce, sposa successivamente un Ditto. Ha pessimi rapporti con la figlia che non sembra voler migliorare; difatti tende a sparire dalla sua vita per anni per poi ritornare all'improvviso dicendo di volerle bene e abbandonarla di nuovo.

Inko

Inko è il pappagallo della famiglia Takasu. Denutrito dai padroni, cerca costantemente di chiedere aiuto agli ospiti, ma le sue richieste vengono ripetutamente ignorate.

Kyou no Inko

Altro

Note

  1. ^ Andiamo, quella gran gnocc@ di Yusaku non conta.
  2. ^ Guarda che lo so che stai andando a controllare.
  3. ^ Secondo sua madre, le allucinazioni sono cominciate dopo aver giocato a Saya no Uta.
  4. ^ È noto che morirà nel 2013 in seguito ad un esplosione del reattore poco prima di lasciare la Terra.

.

Shinji Ikari

« Non devo fuggire! Non devo fuggire! Non devo fuggire!  »
(Shinji Ikari mentre scappa)
« Io non so se ce la farò a motivarlo... »
(Sergente Maggiore Hartman su Shinji Ikari)

Figlio di Gendou e Yui Ikari, Shinji Ikari è un normale quattordicenne la cui più grande speranza è finire sotto un autobus il prima possibile. Inizialmente abbandonato dal padre, viene nominato pilota dell'Eva 01 dallo stesso Gendou a causa di un monito divino: sacrifica il tuo unico figlio [...].

Vita alla Nerv

Andiamo a fare un giro romantico in mezzo agli Angeli assassini, baby!

Non sono però ben chiare le circostanze che abbiano portato Shinji ad entrare nella Nerv contrariamente alla sua natura di coniglio segaiolo, una specie dell'Australia settentrionale ormai in estinzione. Alcuni parlano di rapimento con successiva costrizione, altri dicono che in realtà sia tutta una trollata e che il Third Children sia un Angelo lui stesso, precisamente il fratello di Kaworu. (e qua magari ci dovrei inserire roba sulle fangirl, l'incest e bla bla -nota personale che non fa parte dell'articolo eh!) L'ipotesi più quotata è tuttavia la prima, poiché nel primo episodio è presente una vecchia signora in minigonna che intima al ragazzo di salire nella sua auto per motivazioni sconosciute allo stesso Hideaki Anno. [...]

Altro

Voci correlate