Utente:GERONIMO989/Sandbox/2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

IDEE

Stronghold 2

« Stai giocando da tanto, mio signore. Sicuro di non volerti riposare? »
« Gli uomini del martello ci stanno attaccando. »
(Aiutante mentre millemila soldati fanno a pezzi il castello.)
« Grazie al cazzo. »
(Giocatore su citazione precedente.)

Stronghold 2 è un videogioco per pc creato nel anno 45 d.C. dalla Fuocovolante Studios. Il gioco è ambientato nel medioevo, perciò se piace sodomizzare contadini e altra plebaglia, assediare villaggi di legno e paglia, massacrare e mettere al rogo gli sporchi infedeli in nome di Dio questo è il gioco perfetto.

Storia

Il giocatore vestirà i panni di un porcaio di periferia che scopre di essere il figlio del figlio del cognato del suocero del vero re d'Italia, la quale al momento è occupata da quattro pazzi zoofili e da un vichingo ubriaco che passava di li per caso. Il padre che è uno scassacazzo di primo ordine, lo spingerà più volte verso morte certa ma senza mai riuscire a ucciderlo. Ad un certo punto della storia, dopo l'ennesimo assedio da parte di un branco di pecore il giocatore deve fare una drammatica scelta: andare con i buoni o con i cattivi... [1]Scelto il suo destino, il giocatore avrà il il privilegio[citazione necessaria] di poter difendere il castello del Vatikan o di attaccarlo, se ha scelto i cattivi comunisti. Tante altre mazzate e in fine il classico duello apocalittico solitamente conclusosi con il giocatore che fottendosene completamente della strategia e dei soldati nemici si lancia in un attacco kamikaze contro il castello nemico riuscendo (se si ha culo) a uccidere il lord nemico. Automaticamente le truppe nemiche si biodegradano e parte il filmatino finale con il giocatore che deride e insulta il lord e i suoi parenti.

Personaggi

il falco vola sopra il castello del nemico riempendolo di cagate
  • Edwin o "il ratto": chiamato così perchè non si lava mai e diffonde la peste, sarà un avversario penoso. Verso la fine verrà aiutato da Olaf a rinconquistare la sua ultima contea; la perderà di nuovo dopo essersela giocata a sasso carta forbici con il protagonista.
  • Il Falco: Uno zoofilo che passa il tempo a parlare in finto francese. Perde un' occhio per colpa del padre del protagonista di cui è fratello. Si crede molto figo nonostante non faccia altro che dire cazzate a vanvera[2]il giocatore lo inchiappetterà nella 3 missione, subito dopo aver imparato a mungere le galline.
  • Olaf il frocio: un vichingo ciccione, inizialmente conquisterà qualcuna delle due terre presenti in un tutto il gioco, ma alla fine morirà di fame cancro al pene.
  • Il martello: il cugino cattivo di Dottor Destino; comunista. Spaccherà il culo a tutti prima di morire in un duello apocalittico contro il protagonista e la sua banda di temibili amichetti d'infanzia.

Nonostante questi temibili nemici[citazione necessaria] ci si potrà avvalere di due (e mezzo) grandi aiutanti:

  • Frate Frak: un prete depresso che assomiglia a Lele Mora ti procurerà un p'ò di gradita compagnia durante le missioni iniziali, tuttavia morirà dopo aver contratto l'AIDS
  • Sir Gray Gay: un wrestler pensionato che passa la giornata a dormire sul tavolo della cucina. Nonostate questo ha le truppe più forti del gioco. Morirà come un coglione dopo aver contratto il temibile Raffreddore.
  • Lady Hilton: la fidanzata del padre del giocatore. La da a tutti e passa il tempo nel suo castello a far felici i popolani con l'unica cosa che apprezzano più della birra. Il ratto l'accusa di stregoneria per vendicarsi di un rifiuto. Tutti gli credono e la poverina viene tolta dal gruppo di amici su Facebook. Alla fine tutti capiscono che è buona e vivono felici e contenti.
  • Sir Sticazzi: il padre del protagonista. Promette in truppe a tutti per poi presentarsi da solo, o con un porcaio trovato lungo la strada.

In più di un occasione si fa salvare il culo dal giocatore, prima Olaf il frocio tenta di impiccarlo, poi il falco tenta di ammazzarlo con un gruppo di conigli incazzosi. Sta sulle palle a tutti compreso il padre, la fidanzata e il figlio.

== Campagne ==

L'assedio di Vergate sul Membro, da notare le proporzioni epiche dello scontro

Sono presenti due campagne e una collina in Stronghold 2: Campagna di guerra

L'avventura comincia con la gestione di una baraccopoli sorta vicino a un monastero, da dove poi si parte per conquistare Mirabilandia, castello fortificato del Ratto, il quale, dopo aver visto il gruppetto di pezzenti guidati dal giocatore si mette a sghignazzare[3] come un coglione per poi ritirarsi perchè in fin dei conti le avrebbe prese lo stesso. Dopo aver stretto un'alleanza con Papa Leone VII, arrivano il falco, il Martello e la Nonna Pina . Qualcuno muore, qualcuno no; infine, dopo molte battaglie, Arriva l'assedio della leggendaria Vergate sul Membro, la fortezza del Martello. Dopo averlo ucciso in duello finale si scopre che era il padre del giocatore.

una nuova serena giornata rallegrata da grida di panico, ruggiti, trol, draghi, incendi e rincari delle tasse poesie soporifere del menestrello di corte
  • Campagna pacifica

La partita si apre con la gestione di uno sputo di case su uno scoglio. Papi, vuole che venga costruito un faro e che lo sputo arrivi a una popolazione di almeno due abitanti; fatto ciò le 4 case prenderanno fuoco e il giocatore verrà sfrattato in un castelletto li vicino, che confina con un territorio pieno di lupi cattivi, uno pieno di cacca e ratti e uno con dei banditi; allegriaa! Mentre i banditi radono al suolo le case, i lupi uccidono i contadinelli e la merda si fa eleggere rè del castello il giocatore deve:

  • Arruolare truppe da regalare a un vecchietto che cazzeggia nel suo castello.
  • Fare la spesa e cucinare la cena al padre che è andato a zoccole e torna tardi.
  • Far ubriacare la popolazione perchè si dimentichi che la propia casa è in fiamme.
  • Sputare dalla torre del castello contro i banditi sperando che se ne vadano.
  • Pregare che nessuno gli dichiari guerra per ammazzare la noia.

Infine dopo tante randellate,[4] il giocatore si guadagnerà un posto fra i grandi eroi: una tomba fra Cesare e Pipino il breve.

Truppe

una vittima dei balestrieri

Il gioco comprende svariaterrimi tipi di truppe:

  • Arcieri, i soliti bastardi che comandati dal nemico perforeranno una lastra di platino. Hanno tutti la capacità di lanciare frecce con la velocità di un fucile d'assalto. Se raggiunti in corpo a corpo moriranno con uno spintone.
  • Lancieri, armati di bastoncini findus appuntiti, sono le unità più pippe del gioco; fanno fatica anche a uccidere un coniglio e si lamentano sempre dei tuoi ordini, sono anche i soldati più usati dal Ratto.
  • Balestrieri, sparano vibratori alla velocità della luce capaci di abbatere una corazzata ma, una volta sparato il colpo, impiegheranno circa tre ore e mezzo per ricaricare, tempo nel quale verrano raggiunti dai nemici che li faranno a fettine.
  • Mazzieri, ebeti per eccellenza ma forti come un toro a cui hanno bruciato i peli del culo. Soffrono di forti crisi di identità.
  • Picchieri, forse le uniche truppe decenti del gioco, tuttavia costano Millanta monetine.
  • Spadaccini, indistruttibili ma più lenti di un bradipo zoppo che si trascina dietro Giuliano Ferrara , quando li raggiungeranno, i nemici saranno già morti di vecchiaia.
  • Cavalieri, la versione più veloce degli spadaccini ma impossibile da realizzare perché il suo costo supera quello di una casa sul sole.
    Uno dei tanti castelli giocabili in modalità assedio

poi ci sono i barboni immigrati comodamente arruolabili nella struttura "campo nomadi"

  • Berserker, le truppe preferite da Olaf e da Satana; passano il tempo a urlare che vogliono bere sangue, squartare, trapassare,infilzare, penetrare i nemici. Finiscono spesso lanciati contro le mura del primo nemico per toglierseli dalle balle.
  • Assassini parenti anonimi di Altair armati di una scimmitarra più alta di loro[5]non li fa nessuno perchè costano più del loro peso in oro.
  • Tizi su cammello marocchini con archi che lanciano freccie lunghe quanto una sigaretta alla velocità di un peto. Normalmente i balestrieri mettono fine alla loro vita ancora prima che riescano a urlare "compra freccia!"

e tanti altri amici coccolosi.

Assedio

Nel gioco è anche presente la modalità Assedio , dove il giocatore può attaccare o difendere un castello. L'attacco è impraticabile, il giocatore infatti vedrà i suoi soldati venire massacrati in 3 petosecondi dall'inizio della partita, questo ha portato la morte dei giocatori più sensibili, che dopo aver fallito per la 24732236 volta si sono suicidati cercando di affettare un poliziotto con una spada comprata su ebay. La difesa è molto amata dai sadici i quali si divertono nel vedere i soldati nemici diventare puntaspilli, prendere fuoco, cadere nei fossati, venire spiaccicati dai proiettili delle catapulte e sbranati da procioni volanti. Nella modalità assedio sono presenti molti castelli famosi come il castello di Guadamour, il castello di Javier, Atlantide, Minas Tirith, La casa sull'albero, il castello di Barbie principessa e La Morte Nera.

Editor

Fuoco volante studios è stato così bravo a realizzare questo gioco che ha aggiunto pure un editor per far si che le numerose seghe mentali avventure immaginarie dei giocatori, divenissero realtà. L'editor è molto difficile da usare, per esempio per costruire una casa bisogna cliccare su l'icona della casa, per fare un fiume su l'icona del fiume e via così... Una tale difficoltà ha portato molti giocatori alla scelta di disinstallare il gioco e ritirarsi in convento a mungere pecore. I restanti si sono scaricati nuove mappe da internet.

Il gioco online

Ecco, potevano mancare le epiche battaglie fra i giocatori più bravi?[citazione necessaria] Ma anche si; bhe purtroppo ci sono. La partita media in modalità online si svolge principalmente in due fasi:

  • il giocatore, entusiasta di aver appena finito il suo capolavoro di mappa corre subito su internet per provarla
  • un qualsialsi giocatore entra scarica la mappa ed esce.

Morale della favola, il giocatore rimarrà altri 10 minuti nella stanza guardando il via vai di gente che esce ed entra; poi dopo aver urlato una bestemmia in chat uscirà dal gioco.[6]

Curiosità

  • I falegnami sono più forti dei lanceri.
  • I conigli sono più forti dei lanceri.
  • il gioco ha venduto più di mille copie
  • Quando la situazione è pessima può solo peggiorare.
  • Se non vengono rimossi, i mucchi di merda possono diventare alti quanto il castello stesso, formando un ulteriore muro difensivo.
  • Nel caso le catapulte finissero le pietre si passerà automaticamente a cadaveri di mucche.
  • Non importa quante file di mura, catapulte, soldati, trappole o scoregge siano state frapposte fra voi e il nemico: questo distruggerà le mura, ucciderà i soldati, brucerà le catapulte, spruzzerà l'air wik e poi passerà al giocatore.
  • Un petosecondo dopo l'inizio della partita il nemico avrà già una guarnigione e una fortezza inespugnabile, il giocatore starà ancora decidendo dove posizionare il granaio.
  • Distruggendo il granaio del giocatore, questo perderà tutto il cibo, i popolani se ne andranno e i soldati muoriranno per la fame. Distruggendo un granaio nemico, l'avversario si limiterà a blaterare cazzate senza senso e poi a mandare millanta uomini contro il vostro castello.
  • Se l'attacco di un nemico non dovesse andare a segno questo si limiterà a imprecare contro il giocatore e a mandare il doppio degli uomini che aveva mandato prima.
  • Se alcune strutture non sono disponibili, inizialmente, in una partita giocatore vs computer, il computer potrà farle lo stesso. Perchè? Perchè lui può.
  • Capisci di aver giocato a troppo a Stronghold quando scavi un fossato in giardino e pretendi che in tutti i terrazzi vengano messe delle baliste e degli arceri.
  • Si capisce subito che il gioco è ambientato in italia; in fatti in una qualsialsi partita ogni 3 minuti precisi il rompiballe di corte avvertirà che metà della popolazione si è data il crimine.

Voci correlate

Note

  1. ^ è scontato dire che si può vincere solo scegliendo i buoni
  2. ^ Come tutti del resto...
  3. ^ Ridi bastardo tanto ti prenderai un dardo in culo alla fine...
  4. ^ Perfortuna che era una campagna pacifica
  5. ^ la usano per far il kebab con i nemici
  6. ^ Alcune persone sostengono di aver veramente giocato contro altri giocatori: Sono tutte balle
Come potete vedere è un gioco estremamente serio.
« Mi dispiace ma questo ZOMBREX serve per mia figlia »
(Chuck mentre riduce a macinato il precedente propietario)
« Chuk, cerca di tornare vivo... e se riesci, prendimi gli assorbenti che li ho quasi finiti »
(Sullivan Stacey mentre cerca di abbordare chuk )
« Ok, se devo per forza lavorare con questa meretrice che non fa nulla tutto il giorno a parte sputtanare me e il mio zombi fan club ci lavorerò... torno a fissare gli schermi della sicurezza...  »
(Stacey mentre parla della sua migliore amica Rebecca e fa sfoggio delle sue mansioni)
« Mi raccomando gente, siate di classe come T.K. »
(T.K. mentre si esibisce in una grattata di palle)

Dead Rising 2 è il sequel di Dead Rising[1] pubblicato dalla Capcom per la bistecchiera , il tostapane e la scatola magica ; con l'unico scopo di zittire una volta per tutte gli autori di Left 4 Dead.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La storia di Dead Rising 2 inizia esattamente il 25 settembre 2010[2], ovvero quattro anni dopo il primo capitolo di Dead Rising. Scopriremo che il personaggio del precedente capitolo, Frank West, è diventato merenda per zombi e il virus nella città di Willamette è dilagato nella città di Las Vegas Fortune City [3]

Il protagonista sarà Chuck Greene, di mestiere stuntman e modello di intimo femminile. Il suo mestiere è dovuto al bisogno di soldi per comprare una medicina, lo ZOMBREX, per sua figlia infettata dal virus del HIV. Lo ZOMBREX, tuttavia, dura soltanto 24 ore dal momento dell'iniezione, dunque bisogna somministrarlo alla bambina più volte per fermare la sua metamorfosi cercando nel frattempo di non farle venire un overdose. Lo ZOMBREX, però, costa la bellezza di 25000 dollari, sarebbe quindi molto più umano ed ed economico[citazione necessaria] ucciderla o barattarla per un buono da Burgher King piuttosto che imbottirla di medicine per il resto della sua vita. Purtroppo chuck è ancora scosso dalla chiusura di Megavideo e della morte di sua moglie; proprio non se la sente di perdere anche il videogame di Iron Man a cui la bambina è morbosamente attaccata. Dopo aver perso miserabilmente nello show "Terror is Reality", un programma dove poveri zombi vengono massacrati nei modi più disumani possibili, un'esplosione distrugge le gabbie di contenimento di quest'ultimi, giusto in tempo per la cena. Da qui a cinque minuti tutti gli abitanti di Las Vegas Fortune City saranno diventati simpatici non-morti in cerca di affetto, il che contribuirà significativamente al degradamento della salute mentale di chuk.

Un piccolo gruppo di sopravvissuti, fra cui Chuck e sua figlia, quindi, riesce a mettersi in salvo in un rifugio sotterraneo ben protetto dove poi Chuck scoprirà di essersi iniettato l'ultima dose di zombrex credendola droga pesante e verrà mandato a cercarne altro da una tizia che passava di lì per caso e che guarda caso è il capo della setta "CURE", un antico ordine di scassa cazzo che vogliono salvare gli zombi e destinare loro una riserva naturale come a gli indiani. In seguito incastrato e accusato di aver causato lo scoppio del epidemia e di essersi bevuto l'ultima bottiglia di Coca cola, Chuck, deciderà di provare la sua innocenza cominciando con stuparare la giornalista del tg5 che lo aveva accusato in diretta tv. Da qui in poi inizia l'avventura, dove Chuck si vedrà impegnato a salvare sopravvissuti rincoglioniti e strafatti di sostanze stupefacenti, trovare lo zombrex e le schedine Ds per Katie, farsi affettare da pazzi e zombi e provare la sua innocenza indagando su chi c'è dietro l'invasione degli zombi e sul perché Chuck è stato ingiustamente accusato di aver bevuto la Coca cola. Tutto questo in tre giorni, se no gli americani fanno un bombardamento a tappeto e pace. Verso la fine del gioco, ovvero dopo 20 minuti reali Chuk scopre che è quel negro di T.K ad averlo incastrato, e dopo avergli abbattuto l'elicottero tirandogli contro qualsialsi cosa che gli capitava sotto mano ed averlo fatto diventare uno zombi, chuck scopre in fine che è tutta opera del vecchio Sullivan, che dopo aver piantato una pallottola in fronte a Rebecca[4] scappa via, o almeno ci prova, ma Chuk lo raggiunge e imitando rambo riempie il vecchietto di piombo facendolo diventare cibo per zombi. Niente più bombardamento, tutti felici perchè sono arrivati i soccorsi, Katey dimentica lo zainetto con il videogioco di Iron Man per strada, così Chuck disperato, torna a prenderlo e si fa mangiare da gli zombi.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Chuck Greene pronto ad affrontare gli zombi più elegante che mai.

Principali

  • Chuck Greene: Il protagonista del gioco, nonché l'unico umano in grado di uccidere orde di zombi a mani nude e maneggiare con abilità armi mai usate prima. Accusato ingiustamente del casino che c'è a Fortune City si offrirà di salvare i superstiti e provare la sua innocenza, salvo poi scoprire che chi l'ha messo nella merda fino al collo era quello che lo aveva salvato all'inizio.
  • Rebecca: Una giornalista asiatica mezza americana, anche se voci non confermate affermano sia soltanto un'immigrata senza permesso di soggiorno. Molto ambiziosa e si contraddistingue per avere un codice morale degno di nota: infatti non si farà problemi a far mandare in onda un video che incrimina il protagonista senza uno straccio di prova, filmare cadaveri in fiamme e scassinare porte pur di fare carriera, il tutto fregandosene altamente delle conseguenze per lei e per gli altri.
  • Sullivan: Membro della sicurezza di Fortune City e unico guardiano del rifugio, trattasi di un vecchio rompiscatole che non fa altro che lamentarsi della figlia infetta di Chuck per paura che questa possa diventare uno zombi, ma accetta senza problemi tutti i superstiti che Chuck porta al rifugio, nonostante loro siano stati morsi giusto una decina di volte [5]. Se fin dalla prima volta che l'avete visto pensavate fosse uno stronzo, sappiate che non ci siete nemmeno vicini.
  • T.K.: Un negro di classe, come si definisce lui. Presentatore di Terror is Reality, durante l'epidemia pensa bene di scappare dalla città portandosi dietro qualche spicciolo, purtroppo viene erroneamente addittato come il colpevole di tutto e verrà inculato da Chuck; Dato che per colpa sua verrà pure morso da uno zombi cercherà di vendicarsi uccidendogli la figlia e la badante di quest'ultima, finendo per diventare mangime per zombi come la maggior parte dei cattivi.
  • Katy Greene: La figlia ideale di ogni famiglia, infatti non piange, si accontenta dei regali che le vengono fatti, anche se lei voleva Mario party e invece il padre le porta una tigre e va a letto presto. Tutto questo in realtà è dovuto all'uso quotidiano dello ZOMBREX mescolato a un calmante che ha ridotto in modo irrecuperabile la sua vivacità tipica di ogni bambino che l'ha trasformata in una specie di zombi ma un p'ò più viva e senza i pezzi di cadavere che gocciolano sui vestiti.
  • Stacey: Ex-leader di una setta che lottava per i diritti degli zombi[citazione necessaria]. Mentre Rebecca passeggia in città facendo finta di aiutare Chuck a scoprire la verità sull'epidemia e facendosi rapire e venire a salvare più volte, Stacey se ne starà seduta in una stanza per tutta la durata del gioco, che per inciso sono tre giorni. Le uniche volte che si degna di farsi sentire è quando manda messaggi[6] per chiedere di passare a prendere i superstiti, il pane e il latte in determinati luoghi o quando chiama per ricordarvi che la figlia sta per diventare uno zombi.

Superstiti

Persone che si troveranno sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato e invece di tirarsi fuori dalla merda in cui si trovano, aspetteranno sempre il passaggio di qualche fesso[7] per farsi salvare il culo. Fortunatamente sono stati resi notevolmente più svegli rispetto al primo capitolo e si faranno largo a mazzate tra gli zombi senza bisogno che il giocatore gli stia dietro a cambiargli il pannolino .

Psicopatici

Vagando per Fortune City, ci si imbatterà siuramente in qualche pazzo sclerato che non ne vuole sapere di dare ascolto ma soltanto di spaccare il culo al primo che passa; questi bastardi, chiamati Psicopatici, sono praticamente impossibili da abbattere.[8] Quelli che non c'entrano nulla con tutto il resto del gioco in particolare sono talmente dopati che fargli bere del acido muriatico misto a benzina e tritolo provocherà loro solo livei bruciori di stomaco, che sistemeranno subito con una bustina di Gaviscon. Ecco la lista di questi stronzi:

Il poco tempo che ha chuk lo passa pensando a loro.

  • Leon: Uno dei concorrenti del reality show. Prova un odio smisurato per Chuck perchè quando era bambino lo guardava sempre nelle sfilate di biancheria intima in tv, e ora in vece fa il motociclista; appena lo incontra cerca subito di accopparlo con una delle moto dello show. Una volta sconfitto prenderà fuoco e morirà come un idiota sostenendo fino all'ultimo di essere lui il numero uno. In seguito Chuck commenterà:
« costui è proprio un tipo infuocato »
(Chuck in vena di sarcasmo)

Dopo averci buttato altra benzina sopra andrà a rubargli il camion con le moto.

  • Crystal e Amber: Due gemelle porno star molto attaccate tra loro con un'insana passione per le katane e vibratori d'acciaio, il loro ruolo consisteva nel premiare il vincitore del reality show; verso la metà del gioco rapiscono Rebecca per povare una cosa a tre, ma arriva Chuk e rovina tutto. Dopo averne uccisa una la sorella maledirà chuck perchè non trombi mai più nella sua vita; detto questo si suicida infilandosi la catana fra le costole [9].
  • Boykin: Il sergente dei primi soccorsi militari, che arrivato in città, avrebbe dovuto risolvere la situazione. Lui e i suoi uomini hanno la fortuna di giungere appena in tempo per vedere gli zombi doparsi col gas e venire massacrati. In seguito a questo evento diventerà un pazzo che vede zombi dappertutto e spara a qualsiasi cosa si muova meno che gli zombi.
  • Slappy: Un ragazzino travestito che per nascondere il pessimo intervento chirurgico fa la mascotte di un negozio di giocattoli. Poiché crede a tutto quello che vede nei telegiornali, accuserà gli immigrati di aver ucciso la sua ragazza, ma non trovandone nessuno da la colpa a chuk[10] e cercherà di ucciderlo, ma con scarsi risultati visto che tutto il costume peserà almeno 230 kg prima o poi scivola cade per terra e non riuscirà più ad alzarsi, chuck gli prenderà le armi e i soldi lasciondolo che sussurra frasi sconce al manichino e a urlare ingiurie a gli zombi immigrati.
  • Antoine: Uno chef che si è dovuto adattare alla nuova clientela di morti viventi preparando nuove squisitezze degne di una puntata di Cucine da incubo al sapore di pollo e carne umana sul quale Chuck sputerà più volte, causando la sua ira. Morira con la testa in una friggitrice.
A Randy piaci, e molto, ti conviene scappare prima che decida di aprirti in due con la sua motosegha .
  • Randy: Eletto ufficialmente come il personaggio più brutto e malvestito di tutto il gioco, si tratta di un grassone vestito da maiale con una motosega più grande di lui e, cosa importante, perennemente accesa. Tenterà di farvi a fette per aver interrotto il suo matrimonio, ma fallirà poiché con quella pancia che si ritrova vanta una resistenza pari a quella di un ottantenne che fuma millanta sigarette al giorno dall'età di quattordici anni. Morirà con la sposa zombi che gli strappa via le labbra con un bacio commovente.
  • Carl: Un postino come tanti, ma che costi quel che costi, vuole portare a termine le consegne, e fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che i suoi pachetti contengono dell'esplosivo.
  • Seymour: Una delle guardie di Fortune City, con la fissa per i film western. Prima dell'epidemia la sua abilità nell'individuare e catturare i criminali era pari a quella del commisario Winchester dei simpson, dopo l'epidemia l'abilità rimane identica, vista la gran quantità di scassinatori che troverete in giro; in compenso tutte le persone vive che gli si parano davanti sono criminali e verranno impiccati nel reparto abbigliamento per feste.
  • Brandon: Un hippie del vecchio gruppo di Stacey che vede Chuck come una sorta di illuminato che ha visto la verità, ovvero che il mondo sarebbe un posto decisamente migliore se tutti fossero degli zombi, perciò decide di aiutarlo permettendogli a uno zombi che stava orinando in bagno di mangiare sua sorella. Si taglierà la gola appena verrà morso dallo zombi perchè lui non voleva diventare uno zombi. In realtà questa visione che ha di Chuck è dovuta all'uso di medicine per zombi sperimentali che Stacey doveva provare su qualcuno che gli hanno fottuto in modo irrecuperabile il cervello.
  • Bibi: Trattasi di una finta psicopatica, cioé di una che si finge pazza perché gli fà comodo. Invece di darle le mazzate che meriterebbe dovrete accontentare le sue assurde richieste per la libertà degli ostaggi e in seguito dovrete pure salvarla da un gruppo di zombi. Se tutto questo per voi è troppo picchiatela pure e godetevi il filmato della sua morte e degli ostaggi... Ops forse andava scritto prima.
  • Ted: Un omone un po' tocco che odia le persone, tutte cattive e che lo prendono in giro[11] ma ama gli animali, in particolar modo la tigre Fiocco di Neve, per la quale farebbe di tutto. Non viene approfondito oltre il suo amore per questo animale e probabilmente è meglio così.
  • Roger e Reed: Due allievi del mago Otelma; tenteranno inutilemnte di imitare Oudinì col risultato di affettare una ragazza in due e una moquette molto sporca di sangue. Invece di ammettere di essere due coglioni, se la prenderanno con Chuck[12] accusandolo di averli distratti. Per toglierseli in fretta dalle balle Chuck chiamerà Striscia la notizia e li farà sodomizzare dal Gabibbo.
  • I 4 cecchini: Trattasi di quattro amici che hanno giurato di vendicare l'America uccidendo i responsabili dell'epidemia, praticamente tutti quelli rimasti in vita. Impossibilitato a ucciderli Chuk si limiterà a improvvisarsi Usain Bolt ogni volta che deve passare da dove ci sono loro.
  • Marc e Pearce: Gli scienziati pazzi che hanno rilasciato il gas per potenziare gli zombi. Per farsi perdonare della difficolta degli psicopatici precedenti la Capcom ha pensato bene di mettere queste due nullità che andranno giù con due o tre colpi di lanciarazzi[citazione necessaria].

Gli zombie

A differenza del primo capitolo stavolta ci saranno ben due tipi di zombi, e sia chiaro: la Capcom non ha copiato l'idea da Left 4 Dead per ripicca[citazione necessaria].

  • Normali: I classici morti viventi, come nel primo capitolo attaccano in gruppo, sono lentissimi e hanno la stessa resistenza di un castello di carte[13].
  • Speciali: Zombie che si sono dati al doping pesante tentando di imitare l'incredibile Hulk. Corrono, ti inseguono fino allo sfinimento, vomitano rimasugli di cadaveri e latte con nesquik e muoiono dopo millemila colpi. Inoltre, come se tutto questo non fosse abbastanza, liberarsi da loro quando si attaccano letteralmente alle palle può essere molto problematico.

Armi combo

L'istinto di soppravivenza avere un rotolino di schotch, un coltello, uno spazzolino del cesso e 300 zombi incazzosi dietro scatenerà la vostra fantasia.

Trattasi di semplici armi[14] fuse tra loro con una velocità tale che neanche McGyver saprebbe fare di meglio.

È ignoto il modo in cui Chuck si procuri le schede per costruirle, ma visto che la maggior parte si ottengono salendo di livello e uccidendo Psicopatici possiamo suporre che siano delle idee che gli vengono in mente all'improvviso e che vengono istantaneamente appuntate.

La fusione più strana rimane comunque la regina delle api con del nettare, un super alcolico capace di risuscitare dalla morte ma che ti lascia a vomitare l'anima per le settimane successive.

Voci correlate

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Una tigre che attacca una persona è da considerare una psicopatica.
Come perdere la figlia e la poco sanità mentale rimasta.
  • Mangiare continuamente cibo marcio non vi farà morire per intossicazione alimentare.
  • Se vi spogliate e andate in giro in mutande la gente vi parlerà come se nulla fosse. Mancanza di sex-appeal?
  • Stessa cosa se andate in giro vestito da donna.
  • Dopo aver ucciso il postino nel filmato Chuck dirà che lo ZOMBREX gli serve per la figlia, anche se quest'ultima fosse passata a miglior vita dalla seconda missione.
  • Le armi dei supertisti e degli psicopatici sono indistruttibili e soprattutto con munizioni infinite a differenza di quelle di Chuk.
  • Chuck è l'unica persona della città capace di aprire e chiudere le porte.
  • Mangiare e bere cura ferite mortali.
  • Una persona normale è molto più resistente di uno zombi, la cui testa si sbriciola con un pugno.
  • Chuck e i superstiti sono immuni al virus degli zombi, infatti nonostante vengano morsi più e più volte non sentiranno minimamente il bisogno di prendere dello ZOMBREX.
  • La tigre si chiama Fiocco di Neve nonostante non sia una tigre bianca. Che Ted sia daltonico?
  • Bere più di due bottiglie di birra di seguito farà vomitare a Chuk il pranzo di due sere fa, in più gli cadranno le armi che verranno così ricoperte di vomito.
  • Gli zombi mordono solo singolarmente, gli altri rimangono sempre a guardare e ad aspettare il proprio turno.
  • Usare del nettare su un'ape regina vi consentirà di creare un insetto cyborg assettato di sangue che farà a pezzi ogni singolo zombi nei dintorni.
  • Assistere a numerose morti orribili e dolorose non fa sviluppare nessuna insanità mentale.
  • Combinando una motosega con la moto di Leon o una pagaia la nuova arma risulterà avere SEMPRE due motoseghe invece di una.
  • Anche con una maschera da omino Lego sorridente che vi copre completamente il viso e un vestito totalmente diverso da quello iniziale verrete sempre riconosciuti.
  • Regalare un'animale feroce come una tigre ad una bambina farà di voi il padre dell'anno.
  • Chuck è cugino di Cj, in fatti potrà infilarsi in tasca lanciafiamme, chitarre elettriche e mitragliatori. Per recuerare vita gli basterà mangiare.
  • È risaputo che combinare una gemma con una torcia a pile dà come risultato una spada laser stile Star Wars.
  • Chuck è con molta probabilità l'unico pirla che fa acquisti nei negozi degli scassinatori invece di massacrarli[15] e prendersi tutto.
  • Nel primo Dead Rising l'obiettivo massimo era uccidere 53594 zombi, Left 4 Dead replicò con 53595, in questo capitolo la Capcom ribadisce la sua supremazia con 53596.

Note

  1. ^ Ma va?
  2. ^ no,non avete sbagliato a impostare la data della console
  3. ^ non che ci contassimo molto su quel tipo...
  4. ^ per la gioia di Stacey
  5. ^ Ma si sa, lo zombi di una singola bambina è molto più pericoloso di un gruppo di zombi adulti.
  6. ^ Che nella maggior parte dei casi verranno ignorati
  7. ^ Che poi alla fine è sempre Chuck
  8. ^ non ci si spiega come dei tizi "normali" possano resitere a due colpi di fucile a pompa fra gli occhi, quando a uno zombi gli basta una parola poco gentile per morire
  9. ^ Non importa chi ucciderete, entrambe diranno e faranno la stessa identica cosa
  10. ^ In realtà la sua ragazza è un pupazzo in polistirolo ma lui la amava tanto da considerarla viva e vabbé...
  11. ^ Quindi meritevoli di essere uccise e date in pasto agli animali
  12. ^ Che assiste allo spettacolo senza muovere un dito per aiutare la ragazza
  13. ^ Basti pensare che la testa va in frantumi con un pugno
  14. ^ Di cui la maggior parte non c'azzecca un cazzo con l'altra, ad esempio con una torcia tiky e un mattone ci si costruisce un reattore nucleare
  15. ^ Come loro cercano di fare ogni volta che lo vedono