Utente:Fulmin/guerramondiale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La locandina del film
« I'll be back. »
(Giulio Andreotti all'inizio del film)
« Lasciami studiare le tue cellule cerebrali... a pranzo! »
(Rita Levi Montalcini recita la tagline del film)
« Aboliremo gli zombie sulla prima casa »
(Silvio Berlusconi mentre condanna a morte tutti coloro che si trovavano alla casa al mare)

La notte dei senatori a vita viventi è un film del 2013, scritto da George A. Romero e diretto da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.

Ambientato nel Parlamento della Repubblica, gli eventi del film si svolgono dopo la morte dell'ultimo highlander rimasto sulla terra, Giulio Andreotti, che ritorna alla vita sotto forma di zombie con, al seguito, un esercito di incartapecoriti ex-senatori a vita.

Dopo l'uscita del film, i due registi hanno ammesso che la morte di Rita Levi Montalcini era stata pilotata come abile trovata pubblicitaria per aumentare l'interesse per la pellicola che sarebbe uscita di lì a poco.

Trama

6 maggio 2013

.

I senatori son tutti riuniti per prendere importanti decisioni sul futuro del paese, quando un rantolo attira l'attenzione del Presidente Pietro Grasso:
:Pietro Grasso : Che diavolo succede là sotto?

:Vito Crimi : Presidente, credo che Andreotti sia morto.

:Pietro Grasso : Ma cosa dice, Crimi? Si vede che lei è nuovo della politica, si sarà impallato di nuovo. Forza, lo pungoli con qualcosa.

:Vito Crimi : *Thik, thik, THIKTHIK, thik*

:Vito Crimi : Meeeeerda, ma questo è morto davvero.

La situazione si presuppone subito critica: più di trecento persone, bloccate a Palazzo Madama fino alla fine della votazione per l'estinzione delle balene, con un morto ed il grave rischio che Silvio Berlusconi faccia partire un letale focolaio di uveite.


La faccenda è grave, ma, discutendo tra di loro, alcuni senatori del Movimento 5 Stelle convengono che almeno peggio di così non possa andare.

Come al solito si sbagliavano:
*Rombo di tuono in lontananza*
Neanche il tempo di far passare una legge ad personam che il pavimento di Palazzo Madama è già squarciato da centinaia di mani che si fanno spazio tra i detriti faticosamente, fuoriuscendone: Zombie, un'orda di Zombie si fa spazio nella stanza causando il panico tra i parlamentari.


Il trambusto sveglia Emilio Colombo, ultimo dei senatori a vita datati che non è ancora passato a miglior vita:
Emiliano Colombo : COSA CAZZO STA SUCCEDENDO STAVOLTA?! DA QUANDO SONO ARRIVATI I LEGHISTI QUA DENTRO NON SI RIESCE PIÙ A DORMIRE!
Carlo Azeglio Ciampi : Emilio, santoddio, questa volta non sono i leghisti: stavolta siamo invasi da un'orda di zombie!
Emiliano Colombo : Oddio, allora la profezia era vera...
Carlo Azeglio Ciampi : Di che diamine stai parlando, Emilio?!
Segue flashback di 50 minuti sulla felice infanzia di Emilio Colombo, partendo da quando giocava ad Ammazza il comunista con un già vecchio Andreotti, passando per la fondazione della Repubblica italiana ed arrivando, infine, alla profezia:
:Luca Cordero di Montezuma : Emilio, io ti dico, stai ben attento dal giorno in cui morirà l'ultimo immortale perché la sua morte creerà vita e rinasceranno i morti: coloro che furono in vita ritorneranno in vita. Credi a quello che ti dico e convinci i tuoi amichetti lì, a Roma, a dare gli aiuti alla FIAT. Così Montezuma ha parlato.

Fine flashback, si ritorna alla scena di prima con Ciampi che tenta di tenere lontano da loro un ormai zombie Maurizio Gasparri. Non che si noti la differenza rispetto a prima, ma ora morde.
Ciampi : Allora Emilio cosa diavolo facciamo?
Colombo : Secondo la profezia di Luca Cordero di Montezuma, solo un senatore a vita può porre fine a tutto questo e tu sai che l'unico in grado di farlo è...
Ciampi : No, non lui...
Colombo : Ed invece sì Carlo. Proprio lui.
*musichetta lieve e tragica mentre la telecamera diminuisce lo zoom dagli occhi del misterioso individuo[citazione necessaria]
Scena piena di pathos, Ciampi e Colombo sono davanti al misterioso individuo, che rimane seduto impassibile. Tutto intorno a loro una ecatombe di sangue e carne. Gli unici a riuscire a mantenere l'ordine nel loro reparto sono i leghisti coi loro fucili, che proteggono anche il PDL. Il PD si è diviso in due correnti: prozombie e antizombie da quando D'Alema è stato infettato. Il Movimento 5 Stelle è stato completamente divorato perché nessuno è riuscito a mettere online in tempo il sondaggio "Zombie: scambiamo o combattiamo?"
... : Bene, credo che voi siate qui per chiedere il mio aiuto.
Ciampi : Dio, Mario, non sai quanto ti odio, ma... sì. Siamo qui per questo.
Mario Monti : Beh, allora direi proprio che avete bisogno di un...

:Ciampi : No, non lo dire.

:Monti : ... governo tecnico.

Monti prende da sotto il tavolo un fucile a pompa e, spostando gentilmente di lato Colombo e Ciampi, fa esplodere le cervella a PierFerdinando Casini zombie
Monti : Eh Pier, mi sa che alle fine avevi ragione te sulla vita dopo la morte.

Monti continua a farsi strada uccidendo senatori a vita morti vivi uno dietro l'altro. Rita Levi Montalcini BAM, HEADSTHOT, Trilussa, BAM HEADSHOT, Oscar Luigi Scalfaro, BAM HEADSHOT
... : Neanche il tempo di andare a trovare mio cugino Gesù Cristo e c'è già qualcuno che si intromette nei MIEI affari di stato.
Ciampi : Questa voce... no, non può esssere lui
:Monti : IL DIVO?!

:Ciampi : Yes mothafucka, the Divo is here.

Andreotti si avventa su Mario Monti che, sparando un colpo a vuoto, colpisce Colombo uccidendolo. Monti e Andreotti cadono entrambi combattendo verso il centro della stanza ma Andreotti ha velocemente la meglio rendendo zombie anche l'ex tecnico. Ciampi, in una rocambolesca fuga, riesce a raggiungere le postazioni della Lega Nord che stanno però finendo i colpi e non riescono più a trattenere l'orda di zombie. Quando:
:Borghezio zombie : AAAAAAAAAAARGH *splut*

Gli zombie cominciano a cadere come mosche tra lo stupore dei sopravvissuti. Dopo 5 minuti non c'è più uno zombie in parlamento e nessuno riesce a darsi una spiegazione. Un dolly parte dal fondo e riprende tutta la scena finendo sull'unico senatore rimasto seduto al suo posto.
:Silvio Berlusconi : Embeh? Ve l'avevo detto che l'uveite è una piaga.

Titoli di coda.

Attori

Critica

Director's cut

La versione uscita al cinema de La notte dei senatori a vita viventi ha subito, per motivi di tempo, alcuni tagli, soprattutto alle parti citazionistiche dell'opera che sono invece presenti nella versione DVD. Qui di seguito le citazioni migliori della pellicola:

Harry Potter
:Albus Silente : Ancora vivo? Dopo tutto questo tempo?

:Andreotti : Sempre.

ET l'extraterrestre
:Andreotti : Giulio... telefona... Moro...

Star Wars
:Andreotti : Luke tu la forza usa. Tu DC vota.

Game of Thrones
File:Andreotti Trono Di Spade.png
:Andreotti : Falcone, Borsellino, l'inverno sta arrivando.