Utente:Cacciatorpediniere/firma/2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Krante Kuerra

"Ehm, comandante! Parigi è da quella parte."
Luogo: Nel mondo, più o meno.
Inizio:

Era una notte buia e tempestosa...

Fine:

21 dicembre 2012

Esito:

La Svizzera vince a sorpresa con una de-neutralizzazione fulminante al 90° minuto

Casus belli:

Rivoltelle troppo arrugginite

Fazioni in guerra
Comandanti
« Sei un porco! Un porco, maiale! Non farti rivedere mai più, tra noi è chiusa! »
(Germania nazista, quando lo stato Italiano la tradì con la triplice Intesa)
« Ascolta, posso spiegare! »
(Il Belpaese intenzionato a pararsi il culo)
Ebreo : Ci farete del male?

Caporale tedesco : Non ancora

Ebreo : Ruberete le nostre proprietà e schiavizzerete i nostri figli?

Caporale tedesco : Non ancora

Ebreo : Ci assassinerete brutalmente e spietatamente?

Caporale tedesco : Per te farò un eccezione

La prima guerra mondiale (1914 - se ci va di culo domani), per i contemporanei "Guerra lampo", fu la prima guerra a essere trasmessa in mondovisione, con un cast eccezionale e colpi di scena mozzafiato. Nel vero senso della parola.

Contesto storico

L'assassinio di Federico Ferdinando in un celebre film muto.

In europa non scoppiava una guerra da quando Napoleone combattè contro gli austriaci la storica "guerra dei pretzel", e un po' per noia, un po' per nostalgia, i caporali decisero di riprendere in mano rivoltelle e fucili a piombo e infilare qualche petardo nel culo dei bolscevichi/mangiaranocchie/traditori della patria[2] A quei tempi in europa la situazione era molto critica: i Caledoni non volevano cedere i propri territori ai romani, Artù regnava incontrastato al nord europa, i robot annientatori dominavano Omicron Perseo 8 e vigeva un forte anacronismo storico. L'occasione adatta per i piani bellici si presentò poco dopo, nel minuscolo paese della Serbia, all'epoca una frazione del grande impero di Montenegro.

La causa del conflitto

La scintilla che fece scoppiare il conflitto fu invero piuttosto banale... L'arcisuperipermega duca Federico Ferdinando, mentre faceva shopping a Sarajevo con sua moglie, fu raggiunto da uno studente no-global di quelle parti, che lo colpì con una torta in nome dell'ecologia. Purtroppo l'arci...arf...arf...megaduca Ferdinando era allergico alla glassa, e prima di morire sotto atroci dolori disse testuali parole:

« Vendicate la mia morte! Mi ha sporcato pure la giacca, questo infame! »
(Francesco Ferdinando, constatando in fin di vita la mancanza di uno smachiante efficace)

Questi accadimenti contribuirono alla fortuna dei primi film muti, che trasformarono l'omicidio in un business cinematografico non indifferente.

I primi focolai

Dunque, trovato un pretesto abbastanza valido, le grandi potenze mondiali presero parte al conflitto fra Serbia e Austria, nonostante le ripercussioni di questo sarebbero state pari a quelle di un bisticcio fra dodicenni. La Germania favorì l'Austria, i francesi e gli inglesi la Serbia, il Congo si alleò con l'impero asburgico, l'Italia fece finta di non aver capito un corno andandosene fischiettando, e infine si coalizzarono la Bulgaria e la Serbia, la Norvegia e la Danimacchia, i Ricchi e Poveri. L'impero Ottomano, al primo turno, si rinforzò di tre carrarmati e passò i dadi al generale tedesco Schieffler, un maestro di tattica militare che azzardò un attacco "Germania vs. Resto del mondo".


Il Piano Schlieffen

Il piano Schlieffen consisteva in una rapida mobilitazione al fronte, ai confini dell'europa, con manovre di tattica offensiva in Russia e in Francia e pausa merenda alle 15.00. I primi attacchi avvennero sul fronte francese: Schlieffen aveva intenzione di conquistare l'Alsazia-Lorena, l'Olanda, il Lussemburgo, e qualora fosse avanzato un po' di tempo il mondo. Le prime battaglie furono una totale disfatta, tanto che Schlieffen, ritirandosi in una casupola di campagna con lussi sfrenati e danzatrici Hawaiane, lasciò il comando dell'esercito al generale Milhouse von Matke. Purtroppo a quel punto l'esercito si era ridotto a dodici tiratori scelti, sette bersaglieri, e una guardia pretoriana avanzata dalle guerre puniche.

La battaglia sulla Marna in una disastrosa sequenza di viuleeeenza.

Come ovvio che fosse, durante la prima battaglia sul Marna, von Matke subì una grave sconfitta che lo costrinse a un'umiliante ritirata e al pagamento di duecento dobloni d'oro a Otto von Tèttete, con il quale aveva scommesso sulla vittoria dei tedeschi.

Svolgimento della G.G. (Grande Guerra)

Un astuto e geniale piano di invasione era stato messo appunto dal grande generale Schlieffen, per di più semplice come il nome dell'autore. Esso prevedeva che mentre i russi erano impegnati con il campionato nazionale di Balalaika, a est, loro avrebbero tranquillamente conquistato la Francia, a ovest, passando dal Belgio; una mossa astutissima che nessuno avrebbe mai potuto prevedere, nemmeno i francesi! (o meglio, la prevedettero tutti, tranne i francesi)
Ma ancora una volta il prode esercito francese diede prova del suo valore, e i tedeschi, dopo continui attacchi francesi contro una forza che doveva essere superiore, arrivarono a soli 50 Km da Parigi. Un'immensa prova di coraggio e abilità tattico-strategica.

Purtroppo per la Germania il torneo nazionale di Balalaika finì, e così si ritrovò a essere impiegata su due fronti contro i suoi piani, che prevedevano di schiacciare i mangiarane in quaranta giorni.
La guerra si trasformò in una guerra di trincea, dove alcune nazioni diedero prova della loro capacità ed ebbero un ruolo marginale, ma sufficiente a frantumare i coglioni a intere generazioni di studenti!

Il presidente americano Wilson.

La svolta la si ebbe nel 1917, quando la Russia si ritirò dalla guerra perché i cittadini protestavano contro la riforma Gelmini e non poteva sostenere lo sforzo bellico, ed entrò in guerra l'America, che non sapeva cosa fare e decise di ammazzare il tempo e i tedeschi...

La guerra si conclude con una sconfitta della Germania, dell'impero Austro-Ungarico e di McCain. Alla Germania furono imposte condizioni durissime dal trattato di Versail quali il pagamento dei danni di guerra in un milione di frighi a legna, millemila miliardi di Luigi D'Oro e tre fiumi pescosi.


Preceduto da:
1914 - Mai
Guerra della pasta Succeduto da:
Prima guerra mondiale 2, la vendemmia
Nella prima guerra mondiale morirono ben due persone.

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Iù-ess-ei! Iù-ess-ei!
  2. ^ A seconda della nazionalità.