Frigo a legna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un moderno frigo a legna con deposito incorporato.
« Lo usavo per conservare gli ebrei. »
(Adolf Hitler sul frigo a legna)
« Il frigo a legna è un frigo. »
(Capitan Ovvio su frigo a legna)

I primi reperti di frigo a legna sono alcuni disegni ritrovati nel laboratorio di Leonardo Da Vinci: l'illustre scienziato italiano aveva infatti previsto che prima o poi sarebbero nati Internet, la pornografia e Nonciclopedia per cui le centrali energetiche a ruota di criceto non sarebbero più riuscite a coprire il fabbisogno energetico mondiale, da cui l'enorme successo dell'invenzione dovuta anche al fallimento degli esperimenti sul motore a gatto imburrato.

Efficienza energetica

Grazie alla sofisticata tecnologia impiegata per realizzarlo, il frigo a legna ha uno dei migliori rapporti qualità/(prezzo-speseinstallazione)*Kgdilegnabruciataalpetosecondo=più soldi per me da usare con le amiche. Si stima che le ultime versioni del frigo a legna abbiano efficienza migliore delle centrali nucleari e di poco inferiore al Frigo a pedali.

Il dibattito sull'impatto ambientale

Il successo del frigo a legna in alcuni paesi (specialmente in Svezia, la terra degli alberi) ha sollevato accese polemiche in seguito al massiccio disboscamento delle foreste scandinave. Il problema è stato risolto dalla Tetrapak che per ogni albero tagliato per produrre i loro imballaggi ne pianta uno nuovo, i loro imballaggi vengono usati per conservare il latte e il latte viene conservato nel frigo a legna. Non fa una piega.

Voci correlate