Star Trek: Deep Space Nine

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Deep Space Nine
Deep Anal Nine su youporn.com
I personaggi della saga.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Star Trek: Deep Space Nine
« Ancora tu?! Ma cosa vuoi...? »
(Tutti sull'ennesima serie di Star Trek.)
« Jake, i pazzi! »
(Benjamin Sisko a suo figlio.)
« Dunque lei vorrebbe un Runabout? »
(Capitano Sisko a chiunque.)
« Fuggire insieme ai regali..Uhm...potrebbe essere un'idea. »
(Jatzia Dax su riflessione scientifica.)
« Ma vedrai... nella prossima puntata ci sarà una battaglia stellare spettacolare! »
(Ingenuo fan di Star Trek dopo l'ennesima puntata di DS9.)
« Ma tutto ciò non c'entra un cazzo con Star Trek! »
(Fan intelligente su DS9.)
« Ma non si capisce un cazzo...senza trama....senza senso...Ma va in mona va! »
(Germano Mosconi su DS9.)

Star Trek: Deep Space 9, ovvero Passeggiata Stellare Spazio Profondo numero 9 (ma un nome più lungo non sapevano inventarselo!), abbreviato DS9 dai fan Trekkiani, è l'ennesima serie dedicata alla telenovela fantaqualcosa creata da due sceneggiatori idioti[1].

Trama

« Nel lontano spazio profondo accadono cose che gli ignari terrestri sconoscono:
- tradimenti!
- inganni!
- amori!
- misteri!
- avventure!
- effetti speciali!

Tutto questo e molto altro ancora nella serie televisiva precedente a DS9. »
(Kent Brockman commentando la serie.)

La storia prende luogo in un angolo sperduto della galassia, dove una manica di ufficiali imbecilli diplomati all'accademia della stupidità con il massimo del minimo dei voti viene a prestare servizio su un molo spaziale di fattura slovacca a forma di bagnarola[citazione necessaria] sequestrato dalla finanza e denominato stazione spaziale Deep Space Nine dell'universo fantascientifico di Star Trek. Questa meraviglia di posto si affaccia su un enorme buco, che a detta di tutti si chiama Tunnel Spazianale Bajoriano. Pare che questo tunnel e la stazione stessa sia di vitale importanza il buon esito della Guerra del Dominio e per la guerra suicida in Afghanistan ma per piccoli problemi legati alla progettazione[citazione necessaria] sembra che il buco sia utilizzabile da chiunque con un semplice telecomando per televisori, alla faccia della sicurezza universale!

La loro raccomandazione per entrare nella flotta deve non aver funzionato, visto che si troveranno a rigirarsi i pollici 23 ore su 24 in attesa di una guerra che non si verifica mai, elaborando strategie per eliminare nemici inesistenti e se avanza tempo... di prendere il tea con un cardassiano. La maggior parte dell'equipaggio infatti passa le giornate a ubriacarsi al bar, a giocare a Fantacalcio, a trombarsi donne aliene, a fingere di essere i Power Rangers in alcune stanze dove gli ologrammi fanno qualcosa di non meglio specificato. La maggior parte della trama della telenovela si incentra quindi sulle faccende private di ogni membro dell'equipaggio che non frega un cazzo a nessuno, ma in fin dei conti la serie si doveva fare, no?

Tematiche

Le tematiche più ricorrenti sono:

Un ufficiale DS9 mentre si burla di se stesso per aver preso parte ala serie.
  • La storia d'amore tra l'ufficiale comparsa e la bambola gonfiabile: occupa circa il 30% dell'intera serie e nella maggior parte dei casi l'intero equipaggio si trova in sala riunioni a discutere del problema;
  • Quark ha problemi alla prostata e spesso non apre il bar: occupa circa il 25% della serie. Il capitano si fionda sulla porta automatica e usa il phaser per disintegrare il congegno di apertura, entra nel bar e si sbronza come un cittadino di monaco durante l'Oktoberfest;
  • Qualcuno finisce in infermeria: accade in ogni puntata della serie e per qualche strano motivo c'è sempre un virus che fa dire stronzate all'equipaggio o lo spinge a trombrasi analmente la consolle principale della stazione. Sembra di stare in una puntata del dottore pazzo;
  • Il connesticut... connestile... connazionale... insomma, il mutaforma si è liquefatto nel water: l'equipaggio s'improvvisa idraulico e cerca di salvare lo sventurato commilitone. Purtroppo qualcuno era già passato a lasciargli un regalo;
  • Il figlio scemo del capitano si vuole iscrivere a filosofia: il capitano con il suo equipaggio cerca di fare un corso di orientamento al figlio cercando di salvarlo dalla futura disoccupazione prima che diventi come Sgarbi;
  • La guerra tra il Dominio e la Federazione: questa occupa solo l'1% della serie e viene combattuta con delle nuovissime e potentissime armi di nuova concezione fantascentifica:[citazione necessaria] la diplomazia, qualche barzelletta sui carabinieri e un giro a Monopoly.
Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Personaggi

Mastro lindo interpreta il ruolo del comandante Sisko[2].
  • Beniamino Cysko System: Il comandante/protagonista[3] di turno. È un cyborg costruito nel 1992 in Taiwan con la sensibilità di Bud Spencer e le movenze che variano dal pezzo di granito al tronco di legno. Si è trasferito su DS9 dopo la tragica morte della moglie avvenuta durante la Battaglia dei 359 Lupi. Ha un debole per la sua pallina da baseball e non farà mai una mazza per dedicarsi a questo passatempo. Ogni tanto gli capita di sentire le voci ma lui non ci fa caso.
  • Giacomo Cysko System: Figlio rimbambito del personaggio sopra citato. Va sempre in giro in pigiama e nonostante abbia un'età gioca ancora con il pallottoliere. Ciò non toglie che sia iscritto all'Accademia per gli ufficiali della Federazione e, nonostante sia un gran perdigiorno, superi spesso brillantemente ogni esame. Sarà perché è il figlio del capitano?
  • Miglia O-Brianza. Ubriacone irlandese a cui hanno affidato la manutenzione della stazione. Come affidare la pecora al lupo, con la differenza che la pecora non ha con sé un migliaio di passeggeri. Perennemente col "sintalcol" - bevanda al retrogusto di rum, ma ottenuto dalla distillazione delle uova di scarafaggio di Bajor - in mano, svolge il suo lavoro col solo obbiettivo di portare a casa lo stipendio: ha pur sempre una famiglia da mantenere...
  • Doctor Bashir: Il bellone. Il personaggio più indaffarato della serie, dato che chiunque si ferisce primo o poi, anche più volte al giorno, finisce in infermeria. Laureato al CEPU, ha fatto richiesta di essere assegnato alla medicina di frontiera per evitare di fare danni nel suo paese. Quando si è reso conto che frontiera sta per "andare-lontano-molto-molto-molto-lontano-da-casa" e non per "giochi-senza-frontiera" tenta il suicidio 6 volte senza mai riuscirci. In realtà si limita a prescrivere qualche pasticchetta di Guttalax al malcapitato e, se proprio non funziona, ogni tanto gli passa sopra il telefonino facendo lo scherzo dei raggi X.
  • Jatzia Dalla (Dax): Una gran femminona con una strana dermatite. Ha dentro di se un simbionte, come Alien, ma purtroppo per gli appassionati non spunta mai fuori. Spesso parla delle sue vite precedenti, in cui era un uomo.[4] È l'ufficiale scientifico della stazione. Cioè fa strani esperimenti con aggeggini pieni di lucine colorate e che fanno tanti strani rumori. Scrive quattro cose su un foglietto che poi butta e rilascia le cavie. Si ha il forte sospetto che non faccia seriamente delle indagini scientifiche, quanto piuttosto che faccia un po' di parte giusto per prendersi lo stipendio.
  • Odo: Questo personaggio non l'hanno capito nemmeno i produttori[5] quindi sorvoliamo;
  • Maggiore Kira: il secondo ufficiale del comandante Cysko S. È lesbica, ha dei modi aggraziati come un lottatore di sumo, un linguaggio raffinato come uno scaricatore di porto e una femminilità pari a quella di Platinette. Ricopre il ruolo di "Attizzatutti" scontrandosi spesso con Dalla.
  • Worf! Worf!: poteva mancare il klingon di turno? No... comunque è stato preso in prestito da Next Generation dal produttore per cercare di azzeccarci qualcosa con gli altri Star Trek. Abbaia sempre, mangia 3 chili di macinato al giorno, va portato a spasso 4 volte a notte, fa la pipì nella vaschetta e ha l'obbligo della museruola. A Dalla è piaciuto subito!
  • Quark: Il personaggio più importante dell'intera saga.[6] È un mafioso esperto in brogli internazionali e contrabbando di sostanze illegali.[7] Ovviamente il tutto viene svolto in un'installazione militare, beninteso. Ha l'aspetto di un nano da giardino con le orecchie da Dumbo che ha fatto indigestione di carote.[8] A quanto pare il 70% della serie è incentrato sui suoi affari... questi produttori sono proprio dei geni!

Alieni

Uno degli alieni di DS9.

Ecco un elenco delle principali razze viste durante la serie. Mancano i Barboncino e i Terrier perché apparsi solo in alcuni episodi marginali.

  • Bajoriani alieni del tutto simili agli umani con una leggera malformazione al setto nasale, vagamente somigliante ad una fisarmonica. Usano riempirsi di orecchini e vestirsi come il Mago Otelma. Sono i più seri di tutto il telefilm. Iniziamo bene.

+

  • Bajorian: alieni del tutto simili agli umani con una leggera malformazione al setto nasale. Hanno tutti strane tendenze omosessuali e per chissà quale ragione portano grossi orecchini. Servono a fare divertire l'equipaggio senza speranza.

-

  • Cardassiani. Buffi personaggi bianchicci con una paralisi al collo e un cucchiaino sulla fronte. Il loro ruolo è esclusivamente quello di massacrare i Bajoriani. Così, per non girarsi i pollici ogni volta.

+

  • Cardacosi: i cardassiani sono belve estremiste devoti al movimento contro gli omosessuali. Hanno seviziato e sfruttato per i loro Night Club i gai bajoriani. Hanno subito una grande carenza di melanina e per qualche ragione hanno un cucchiaio sulla fronte... ma chi se li è inventati? Per completare il quadro vestono con tutine aderenti per il pattinaggio sul ghiaccio, per il quale nutrono una grande passione.

-

  • Dominio. Tanti divertenti Mutaforma capaci di prendere le sembianze di chiunque. Tranne degli umanoidi. La razza è la stessa di Odo, ma lui preferisce continuare a farsi sciogliere con la lente di ingrandimento dagli abitanti della stazione.

+

  • Jem'a dar: il nome completo di questa razza è JEM'A DAR IL RAMAT SUI FUNCH. Si pensano siano stati creati dal Dominio per annientare la federazione. In realtà sono stati creati dal governo italiano, più precisamente a Monza Brianza per un dossier serale di Studio Aperto. Sono grossi, rimbambiti, cocainomani e poco dotati. Questo spiega perché siano sempre incazzati.

-

  • Klingon. Classici animali da compagnia di taglia grande/gigante. Puzzano, mordono, abbaiano e mangiano tanto. Disponibili negli allevamenti selezionati dall'Associazione Cinofila Federale (ACF) con o senza pedigree. Sono basilari in ogni spin-off di Star Trek, non meravigliamoci se ci sono anche qui.

+

  • Moira Orfeiani: Il nome dice tutto. Sono la specie definita anche Liquidator o semplicemente Mutaforma. Sono organismi liquidi che assumo la forma della maschera di Moira Orfei. È la specie a cui appartiene il connestoga Odo.

-

  • Trill. Strani alieni dalla pelle a chiazze, portano in sé dei parassiti - i simbionti - che conservano la memoria degli ospiti precedenti. Questo permette buffe situazioni come bimbetti tredicenni che se ne intendono di fisica quantistica molto più dei loro professori di Scienze, belle ragazze che fanno gare di rutti con quelli che furono i loro commilitoni, partner che prima erano i genitori etc.

USS DEFIANT

Il progetto originale della USS Defiant.
Immagine della plancia della USS Defiant.

Per rendere più "Trek" la serie è stata dotata di un'astronave, la USS-Defiant. Peccato che serva solo per i pattugliamenti della zona e per essere - come di sovente accade nei telefilm del genere - semi-distrutta da attacchi nemici, esplosioni planetarie o semplicemente per aver forato una gomma.

Si tratta di una nave a budget ridotto sviluppata dalla Fiat ma fabbricata in Cina. Alimentazione a carbonella, doppio air bag ed interni in radica, sfrutta il metano regalato con gli eco incentivi per il viaggio a curvatura. L'impianto a metano è alimentato dagli ufficiali addetti alla sala macchine. 1.4 di cilindrata a consumi ridotti, da 0 a 100 in 2/3 ore, computer di bordo con presa per l'I.Pod, sistema blue & me di quinta generazione con navigatore "Dove-cazzo-vai?" integrato.

Inoltre è fornito dei seguenti optional:

  1. Air bag frontale e a tendina, l'ABS è invece di serie;
  2. Consolle tattica con touch screen;
  3. Gondole di curvatura veneziane;
  4. Sistema di occultamento "Ti vedo/Non ti vedo" fregato ai klingon.
  5. Banchi phaser e lanciasiluri a ioni;
  6. Consolle tattica con touch screen;

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Gli alieni di Star Trek si assomigliano tutti e per qualche ragione parlano tutti l'inglese... maledetto colonialismo!
  • Bashir è un infiltrato di Al Qaeda;
  • Ogni tanto Sisko deve girarsi gli episodi da solo... basso budget?

Note

  1. ^ Rick Berman e Michael Piller ma a nessuno importa.
  2. ^ No, non è il cane Siska.
  3. ^ si fa per dire
  4. ^ E questo dà più pepe allo show.
  5. ^ Poiché è un mutaforma dell'antica stirpe dei Barbapapà.
  6. ^ E Piero Angela non c'entra.
  7. ^ Secondo le tradizioni della sua antica e onorata stirpe, i Ferengji.
  8. ^ Come il resto della sua antica stirpe, del resto. Più grandi le orecchie, più grande il valore. Dato che è un alieno, avrete capito che le sue orecchie non sono precisamente orecchie.

Altri progetti