Scrivere su Nonciclopedia è più difficile che scrivere su Wikipedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Nonciclopedia è un'enciclopedia parodistica. Wikipedia è la parodia di un'enciclopedia »
(Prima legge informatica di Asimov)


« Perché noi siamo Scienza, non Fantascienza »
(Seconda legga informatica di Asimov)


« Il Sommo sta a Jimbo Wales come il tuono sta al peto »
(Terza legge informatica di Asimov)
File:JimboPimp.gif
E questo qui ti sembra una fonte attendibile [citazione necessaria] per validare l'enciclopedicità di mezzo milione di articoli ?

Spesso qualcuno si domanda, con fare soddisfatto e senza contare 4 anni di differenza come data di lancio, come mai it.wiki abbia oltre mezzo milione di voce mentre Nonciclopedia solo 10.000 [1]... E spesso questo qualcuno si bulla al bar con gli amici di tale fatto avendo preso le wiki per il Ranking della FIFA [2], dimostrando di non aver capito una mazza. L'unica verità incontrovertibile e dimostrata di tal cosa è che Scrivere su Nonciclopedia è più difficle che scrivere su Wikipedia. Non ci credete ? Andiamo ad analizzare i fatti:

Teorema

File:429px-Toyota Robot at Toyota Kaikan.jpg
Al suono di carica il bot è pronto per inserire le voci su tutti i comuni del Tajikistan e su tutti gli asteroidi della fascia primaria fino a quelli grandi come un sampietrino

Introduzione (senza vaselina [3])

Si potrà contestare che su Nonciclopedia vi sono miriadi di articoli "facili" che su Wikipedia verrebbero cancellati in 5 secondi, ma a parte questo qui e quello sullo scopino del cesso [4], per il resto, trovate sempre l'omologo wikipediano... Omologo per omonimia, ma molto più palloso.

Il principale utente per articoli wikipediani creati è un bot, insuperabile per numero di edit anche dal più volenteroso ed asociale nerd. Un bot può creare articoli che corrispondano al criterio di nonciclopedicità ? No, un bot solitamente non fa ridere, non fa satira, per fortuna non fa nemmeno BTA, al massimo può arrazzare dei bimbiminkia su Msn; ma costoro non fanno testo...

Fatti, strafatti e fattacci

Su Wikipedia far girare un bot che scriva 36.000 voci di comuni francesi o un miliardo di voci sugli asteroide della cintura di Kuiper è un atto per cui si viene insigniti dell'ordine di Cavaliere Grand.Uff. della Santissima Annuziata de li Mortanguerieri. Farlo su Nonciclopedia è un atto criminoso contro la patria in armi per cui si può finire al tribunale dell'Aia.

Esempi pratici

Note

Template:Legginote

  1. ^ Ci teniamo larghi, tanto ci manca poco... A meno che Antonio De Poli non intervenga
  2. ^ A proposito, col decimillesimo articolo entriamo pure noandri
  3. ^ Con una L, gnurant !
  4. ^ ah no, c'è pure su Wikipedia

Voci correlate