Precariato

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

   La stessa cosa ma di più: Jobs Act.
I vantaggi del precariato sono palesi, per i datori di lavoro-
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Precariato.

« Ora che ho finalmente il mio pezzo di carta sono pronto ad avere anche la mia sicurezza lavorativa. »
(Neolaureato illuso)
« Non so di cosa stiate parlando. »
(Massimo D'Alema su precariato)
« Ma che noia il posto fisso! »
(Mario Monti su precariato[1])
« Il precariato è un'invenzione dei comunisti! »
(Silvio Berlusconi su precariato)

{{cit|Il precariato è un'invenzione dei gufi! Grazie al Jobs Act diremo stop al vecchio

Il precariato è un'antica usanza italiana rispolverata recentemente da Massimo D'Alema, Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, grazie a essa l'Italia viaggia sempre a gonfie vele, in barba alla crisi economica. Il precariato è la risposta ai bisogni di novità della risorsa umana.

Descrizione

Il precariato unisce al sapore tutto nostrano per il sottopagato, l'esperienza dei veri maestri delle risorse umane di ieri e di oggi, come il Vietnam, la Germania Nazista, la Cina e i buon vecchi confederati americani. Di seguito l'elenco dei modi in cui il precariato italiano si manifesta: la lista non è mai aggiornata visto che questa stupenda usanza è in continuo miglioramento.

Lavoro interinale

I lavori edili sono abbastanza esenti da precariato, di solito si perde la vita prima.

Permette alla risorsa umana di vedere tante aziende e realtà diverse, uno strumento indispensabile per il giovane trenta\quarantenne che deve per l'ennesima volta affacciarsi al mercato del lavoro, non serve nemmeno cercarsi l'occupazione, basta iscriversi in un'agenzia di lavoro internato. Una volta che provato non se ne può più fare a meno, se si vuole ancora mangiare.

Lavoro a progetto

Il sogno della risorsa umana, essere finalmente un libero professionista, basta orari imposti e regolamenti aziendali! Finalmente si può decidere da soli se andare in ferie, se andare in malattia, se cagare sul lavandino, se avere una pensione o se contraddire l'unico cliente che avete.

Lavoro edile

Questo contratto è di lunghezza variabile, dipende di solito dalla fortuna, dalla prontezza di riflessi e dall'equilibrio della risorsa umana, i lavoratori edili fanno del lavorare bene una ragione di vita o di morte!

Lavoro a chiamata

I giovani del paese si ritrovano alle 6 di mattina in piazza, qui passano i vari carretti che reclutano le risorse umane più robuste per il lavoro nei campi o nelle miniere di salgemma, chi porta i capelli rossi viene spesso discriminato perché considerato cattivo.

Lavoro sul campo

I giovani d'oggi ricchi di doti considerevoli e voglia di andare lontano, potranno percorrere la Walk of Fame degli imprenditori italiani, potendosi scegliere i propri clienti trovandosi la posizione a loro più comoda.

Progetti per il futuro

Nella germania degli anni '40 il precariato non esisteva: si lavorava fino alla morte.
« La Sinistva Avcobaleno è contvavia al pvecaviato, vi pvomettiamo contvatti a tempo indetevminato e da 35 ove a tutti, anzi mi sveno, vi offvo anche 1000 euvo a testa e una notte d'amove con la tevzogenita delle mie figlie, tanto col cazzo che tovniamo in pavlamento! »
(Bevtinotti su lotta al precariato)
« Sì, avremmo dovuto intervenire sul precariato quando potevamo, ma non me la sono sentita: sai, esco da una relazione difficile, per me è un brutto momento e non me la sento di impegnarmi, rimaniamo amici, eh?! »
(Walter Veltroni sul 2 di picche dato agli elettori dell'Ulivo)
« Non ho mai avuto rapporti con questo signor Precariato, a me piacciono le donne, tipo la Mafia. »
(Giulio Andreotti su Omosessualità)
« Mi intervistate ancora?! Avete prevaricato quello che è il limite della decenza! Non c'è un articolo di Nonciclopedia che non faccia uso strumentale delle mie cazzate! È una VeRgoGna! L'Omino Silvio in basso a destra è già stato eloquente! Cribbio! »
(Silvio Berlusconi su che rottura di balle apparire in ogni articolo!)

Le proposte su come continuare questo stupendo progetto sono tante e bipartisan. Sopra sono state riportate le opinioni dei leader più in vista, ma il parlamento è sempre in fermento sul precariato, ecco le altre opinioni:

File:Emigranti.jpg
I giovani lavoratori italiani, grazie alla legge Biagi hanno finalmente trovato il loro posto nel Mondo del lavoro.
  • Il ripristino dello Ius Prime Noctis, la legge che ha fatto grande l'Italia durante il medioevo, proposta molto in voga fra i centristi, anche perché con il loro stipendio non riescono a soddisfare la loro voglia di puttane; una legge che però non piace a Confindustria, molto meglio chiamarla “prima notte di diritto industriale”.
  • L'introduzione delle 35 ore lavorative, proposta di Roberto Calderoli partorita durante una riunione fra l'ex ministro delle riforme, un pastore, un alpinista e un cacciatore di frodo svoltasi in una baita nel Cadore fra bottiglie di grappa, barzellette sporche e canzonacce care ai loro padri. Un disegno di legge però difficilmente attuabile, bisognerebbe infatti aumentare il giorno solare di almeno 11 ore.
  • La reintroduzione delle punizioni corporali, proposta molto cara al gruppo parlamentare della CEI, dell'unione dei vescovi e dell'Opus Dei, che... aspetta un attimo... come? Non siedono in parlamento!? Ma dai!? Tzé! E allora perché i giornalisti li intervistano per ogni legge che fanno? Boh! Dicevo... proposta molto cara a sti cosi qua, poiché la sofferenza avvicina a Dio.

Come sostiene anche Amnesty International, il precariato è una delle rivoluzioni chiave nella storia della risorsa umana, porterà più pace, più produttività e un'inflazione più bassa (per via dei bassi stipendi) in tutto il mondo. Straccia anche tu il tuo contratto a tempo indeterminato e unisciti alla grande famiglia dei precari! Molti personaggi famosi hanno già aderito al precariato:

"Abbiamo messo più tasse ai lavoratori precari che a quelli stabilizzati.
Tu che dici, Mario, si incazzeranno?"

Altri precari

  1. ^ Purtroppo vera.