Pisolino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Pennichella.
I gatti sono alcuni dei peggiori nemici del pisolino.
« È ora di schiacciare un pisolino... »
(Cacciatore al lavoro)
« Spero tu sia soddisfatto, adesso... »
(Pier Paolo Pisolini sul cacciatore di prima)
« Sparisci, pezzo di merda! Vai a farti un pisolino, che è meglio! »

Il pisolino (pisolinus cazzeggius) è un microrganismo monocellulare residente in ogni luogo del pianeta, ad ogni ora e in ogni periodo.

Di recente è stato annoverato tra le specie a rischio d'estinzione, in quanto, ogni giorno, gli altri esseri viventi ne schiacciano a migliaia.

Storia

Proprio così: loro sono DAPPERTUTTO!

Il pisolino, secondo la Genesi, nacque dopo tutte le altre creature; infatti, il settimo giorno, Dio si riposò, ma, non potendo schiacciare alcun pisolino, decise che prima sarebbe stato opportuno crearne almeno uno.

E fu così che essi iniziarono a moltiplicarsi fecondi, appena in tempo per essere schiacciati in massa dagli altri animali.

Gli storici contemporanei, invece, non rilasciano alcuna testimonianza al riguardo, in quanto troppo impegnati a schiacciare un pisolino.

Notevole, tuttavia, il contributo filosofico di Francisco Goya, con il suo motto: "Il sonno della ragione genera mostri. E quindi altre morti innocenti."

L'iniziativa sensibilizzò molto la gente ai tempi dell'Illuminismo, la pigrizia fu condannata come peccato mortale già nel Medioevo e si fecero sforzi immani per limitare il massacro, ma fu tutto vano; il sonno chiama.

In compenso, Adolf Hitler ben sapeva come risolvere il problema, grazie agli ampi spazi aperti di cui poteva disporre all'epoca.

Caratteristiche

Tipico esemplare di Pisolinus Aeternus.

Di natura parassitaria, il pisolino presenta le dimensioni tipiche di un batterio e mostra sin dalla nascita tendenze all'autolesionismo. La sua tecnica di caccia, infatti, consiste nell'attaccarsi a una qualsiasi parte del corpo della preda, per poi asfissiarla per tutto il giorno con i suoi continui commenti offensivi o sarcastici, un po' come le moderne star dei Platform (vedi Jak and Daxter).

Nel giro di qualche ora , l'individuo ospite, ormai allo stremo delle sue forze, si accascia al suolo in cerca di riposo, schiacciando il parassita. Ciò avviene soprattutto nel pomeriggio.

In virtù di ciò, si presume che i pisolini si riproducano tramite riti misteriosi e riservati, lasciando poi le loro femmine sole, con milioni di marmocchi da mantenere e in balia di maniaci sessuali che vanno a farsi un pisolino.

In compenso, non hanno bisogno di nutrimento se non davanti alla televisione.

Razze esistenti

Qui di seguito sono riportate le razze di pisolino più comuni.


Caccia al pisolino

Le pellicce di pisolino vendono assai bene.

Nata e sviluppatasi nella Madre Russia, dove la situazione è sempre più crtica, la caccia al pisolino è ormai una pratica diffusa a livello mondiale, atta a contrastare la terribile minaccia che questa specie rappresenta per l'uomo.

A questa iniziativa sembra opporsi, oltre ai soliti Hippie, il Ministro della Pubblica Distruzione Mariastella Gelmini, la quale sostiene che tutto ciò sia tempo rubato allo studio[1].

In realtà, un rinomato gruppo di ricercatori ha recentemente dimostrato che dare la caccia ai pisolini rafforza numerose capacità mentali quali la memoria, l'apprendimento, la telecinesi, la chiromanzia, la sete di vendetta e l'erezione.

Sconsigliato, come al solito, a chi soffre di insonnia.


Tecniche di caccia

Nessuna in particolare; in genere basta buttarsi a capofitto sul primo posto che capita per fare una strage.

Curiosità

  • Jerry Polemica ha definito la caccia al pisolino un'attività adatta davvero a tutti. Ha iniziato a contraddirsi subito dopo.
  • Le donne preferiscono sicuramente la caccia al pisellino.
  • Non esiste un articolo sul pisolino su Wikipedia. Evidentemente erano tutti troppo intenti a schiacciare un pisolino.
  • Secondo le statistiche rilasciate dall'UNESCO, tu schiacci in media 5.000.000 pisolini al giorno, incluse le ore notturne. Una pattuglia del WWF verrà a prenderti a breve.

Note

  1. ^ Immediate le proteste degli studenti.

Voci appisolate