Nonnotizie:Wikipedia in rivolta contro Jimbo Wales

Versione del 22 giu 2017 alle 21:34 di Cresh.Bot (rosica | curriculum) (Bot: Rimozione Template:FB)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca




11 maggio 2010


Wikimedia - "Ero ubriaco" - così si giustifica il founder di Wikipedia, rendendosi conto delle stronzate appena commesse. Sono ancora freschi i log di cancellazione su Commons che hanno visto implicato lo Special One di Wikipedia in una rimozione a tappeto di tantissime immagini a contenuto sessuale esplicito.

Chi ha cancellato? Chi cazzo ha cancellato 69? Chi è quel lurido stronzo comunista checca e pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte?

Alcune voci di corridoio sostengono che in realtà Jimbo stesse solo cercando di insabbiare le foto di sua moglie che si sgrillettava su Commons, presa da un esibizionismo che è costato caro al maritino geloso.


Fatto sta che la community di Commons e poi anche quella di Wikipedia non ci hanno visto più, sentendosi prevaricate nel loro giochino di potere, e hanno minacciato di dare le dimissioni in massa se non potevano nemmeno più usufruire del free-content-porn. Dopo poco è partita una votazione aggressiva per rimuovere i poteri a JW: nel giro di qualche giorno 400 voti a favore e una decina di contrari (perlopiù membri del MOIGE e papaboys, giunti su Wikipedia per autoglorificarsi nelle loro pagine) hanno fatto cadere il boss.

E fu così che Jimbo Wales diventò un semi-niubbo con gli unici poteri di edit della sua pagina utente. Almeno lì non può far danni.

Fonti


Template:InLatrina