Nintendo Switch

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Decisione del Tribunale: Sistemare ben bene sintassi e formattazione, via i tormentoni

firma: --Isidoro Bubbola 16:51, mar 5, 2017 (CET)

Template:Inrestauro Template:Nintendo/Stile shigeru

Questo è seriamente ciò che il Nintendaro medio si immagina lo Switch rappresenti: una gnocca con tendenze lolicon e occasionalmente un cane dislessico
« Ma che differenza ha col Wii U? »
(Nintendaro scettico che ha capito che oltre alla portabilità non è cambiato molto)
« Cosa? Che volete? Sì, va bene, vi rifilo Skyrim per la vostra macchinetta, basta che non venite più a disturbarmi. Sono occupato con Fallout 4 che è per console serie, ostrega. »
(Todd Howard al telefono con i dirigenti Nintendo per mostrare che la console ha dei titoli di terze compagnie)
Hostess : Signore, guardi che non può usare quell'apparecchio sull'aereo...
Nintendaro : Ma come, la pubblicità aveva detto il contrario. E poi mi lasci un minuto, sono all'ultimo Korogu da trovare, su.
Hostess : Comandante, chiami la sicurezza: c'è un potenziale terrorista a bordo che si rifiuta di collaborare.

~ Dimostrazione delle qualità positive del Nintendo Switch

Il Nintendo Switch, per i più anziani anche Nintendo NX è l'ultimo ritrovato tecnologico nella mani della pluricentenaria casa videoludica Nintendo, ancora convinta nonostante tutto di poter riuscire ad attirare una qualche utenza di pubblico diverso dagli ormai cinquantenni fan seriali cresciuti dai tempi del NES e che vogliono solo nuovi Metroid.

Storia

Nintendo Switch nasce con lo scopo di

convincere il mondo a credere che Nintendo possa veramente far girare GTA e affini sulle proprie console, considerate inferiori. Ma soprattutto, calciorotare

il Wii U, creatura indegna del successo dei predecessori (tranne Virtual Boy).

Funzionalità

Ecco a cosa quei geni della Nintendo si sono ispirati per lo schermo

Ecco le funzionalità inedite di Nintendo Switch:

  • Mobilità totale: puoi giocare sia alla TV con un dock che consumerà circa 5500 Gigawatt di energia e ti farà aumentare la piacevolezza di giocare ai tuoi giochi su schermo da 40/50 mignoli; se i tuoi genitori rompono le palle tu puoi levarla dal dock per giocare altrove. Non durerà tanto, con 10 minuti di autonomia;
    • Joy-Con: mini-controler che si levano da quella specie di IPad, sono l' imitazione del telecomando Wii, solo più piccoli, con meno tasti e che si perdono più facilmente, dato che sono grandi 2 nanometri. Adatti alle persone dalle dita a salsiccia per causare ilarità generale durante le feste.
    • Online a pagamento: volendo imitare la concorrenza, anche la grande N ha voluto spacciare Nintendo Network per

    Specifiche tecniche

    Come al solito, inferiori di almeno 1.5 volte a quelle della competizione delle console e 3 volte meno di quelle di un PC tostapane moderno. Niente di nuovo per la Nintendo su questo fronte.

    Titoli di lancio

    Screenshot esclusivo della versione Switch di Breath of the Wild.
    • The Legend of Zelda: Breath of the Wild: il più recente titolo di Zelda, open world, laser e parapendio estremo. Peccato che come con Twilight Princess, tutti hanno comprato la versione inferiore in questo caso sul WiiU, dato che costava meno.
    • 1-2-Switch: titolo in cui bisogna fare cose strabilianti come mungere una mucca o agitare il joycon come se fosse un bicchiere con del ghiaccio dentro, il tutto guardando l'avversario e non lo schermo. Utile per rompere amicizie.
    • Snipperclips: titolo in cui bisogna letteralmente ritagliare pezzi di carta e costruire cose. Un debole tentativo di attirare i fan di Little Big Planet.
    • Super Mario Odyssey: Mario esce finalmente dal regno dei funghi e irrompe in uno realistico a possedere con il suo nuovo cappello di tutto, dai T-Rex a Donald Trump.
    • Mario + Rabbids Kingdom Battle: ovvero il crossover che nessuno sulla faccia del pianeta avrebbe voluto in milioni di anni, ma apparentemente alla Ubisoft è sembrata un'ottima idea. I Rabbids invadono il regno dei funghi e a Mario tocca giocare ad X-COM.
    • ARMS: evoluzione del genere picchiaduro con personaggi che hanno le braccia allungabili e passano il tempo a tirarsi i cazzotti. Sconsigliato a chi soffre di tendinite.
    • Mario Kart 8 Deluxe: letteralmente lo stesso gioco della versione WiiU con un paio di personaggi inutili in più e una modalità battaglia a cui nessuno gioca visto che l'online è a pagamento.
    • Pokkén Tournament DX: un altro porting che serve solo ad accontentare i fan che volevano i personaggi esclusivi della versione arcade giapponese, con in più un surrogato della settima generazione perché sì.
    • Super Bomberman R: a sorpresa, la Konami mostra al mondo che riesce a fare qualcosa anche senza Kojima e fa risorgere un vecchio franchise che aveva inglobato acquistando la Hudson Soft. Purtroppo nessuno se lo è filato di striscio.
    • The Elder Scrolls V: Skyrim: in qualche modo qualcuno ai piani alti della Nintendo è riuscito a convincere la Bethesda a rilasciare Skyrim per la trecentesima volta su una console, con l'unica differenza che ora si può utilizzare un singolo Amiibo avere un singolo contenuto esclusivo extra. Una versione completamente differente dalle altre.
    • Shovel Knight: Specter of Torment: dato che tutti si erano dimenticati di questo indie, Reggie è riuscito a convincere gli sviluppatori a dare loro un'esclusiva temporanea sull'uscita di questa espansione. L'unico risultato che ha avuto è stato quello di far incazzare la fanbase di Steam facendo loro boicottare in massa il gioco e finendo in perdita invece che in guadagno
    • Splatoon 2: anche questo é uguale a quello per wii u

    Prezzo di lancio

    Curiosità

    L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

    Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

    • Quando ha saputo delle ottime vendite al lancio del Switch, la Atari si è sconvolta così tanto che ha deciso di tornare nel mercato delle console.
    • Yoshikage Kira è rimasto molto colpito dalle specifiche tecniche, e ha dichiarato alla stampa "Questa nuova console è una bomba.".