Lady Diana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La vita

Alla e della reggia, e lasciandola in compagnia solo dei suoi amici animaletti, scoiattoli, topini, cerbiatti, uccellini e Daniele Interrante.

BASTA INTERRUZIONI MENTRE LEGGIAMO LE PAGINE

La rivalità con Camilla e il divorzio

Nonostante le gioie della maternità, alcuni interrogativi senza risposta tormentavano le notti della principessa. Perché la sua sorellastra Camilla continuava ad andare e venire (più venire che andare, in realtà) in piena notte dalla camera di suo marito? E soprattutto, perché gli occhi dei quadri nei corridoi sembravano fissarla?

Lady Diana capì ben presto che il principe Carlo la tradiva con Camilla! La vergogna fu talmente grande che lady Diana chiese e ottenne il divorzio per infermità mentale del marito (dimostrabile dal fatto che preferiva farsi il cavallo piuttosto che la moglie) e si trasferì in Svervegia, dove visse fino a che non visse più, morendo.

La morte

I paparazzi inseguono lady Diana la fatidica notte dell'incidente.

Lady Diana morì in una notte di luglio in un incidente stradale nel tunnel della Manica, nello Zwaili, assieme al compagno di lunga data Gargamella. Assieme a loro perse la vita anche l'ammiraglio Picard, che faceva loro da chauffeur. Test clinici dimostrarono, in seguito, che il tasso di sangue nell'alcool dell'autista non era così elevato da autorizzarne il ritiro della patente.

Le ipotesi di complotto

Come per tutti i grandi avvenimenti che hanno lasciato un segno indelebile nell'opinione pubblica, come ad esempio lo sbarco sulla Luna, l'11 settembre, l'ultima puntata di The O.C., o quella volta che Manuela Arcuri ha alzato troppo la minigonna e le si è visto il pelo, anche sulla morte di lady Diana si avvicendano teorie complottistiche che negano la verità ufficiale.

Esaminiamo qui le più popolari.

Mohammed Al Fayed

Mohammed Al Fayed, futuro suocero di lady Diana e propietario di un'importante catena di centri commerciali non credette mai alla teoria dell'incidente d'auto, preferendo parlare, di volta in volta, di un complotto ordito da:

File:Sharonstonecrotch.jpg
Un'esclusiva immagine dell'interrogatorio della regina Elisabetta.

La regina Elisabetta

Fu inoltre vagliata dagli inquirenti americani, che nessuno aveva interpellato, la singolare ipotesi che l'omicidio della principessa fosse sato commissionato dalla stessa regina Elisabetta, con l'auto di Agatha Christie. La scrittrice avrebbe fornito a Sua Maestà un piano talmente arzigogolato che nessuno sarebbe stato in grado di risalire al vero mandante, se non fosse stato per un piccolo indizio, una prova che poteva inchiodare definitivamente la sovrana, ossia un frammento di mela avvelenata rinvenuto tra i rottami dell'auto.

Elisabetta fu perfino chiamata da Scotland Yard a fornire una sua deposizione, ma, al termine dell'interrogatorio, le accuse caddero.

La conclusione delle indagini

Nonostante l'esistenza di molte ipotesi alternative riguardo la tragica fine della principessa del Galles, le indagini ufficiali, condotte dal commissario Basettoni e da Gil Grissom (per la parte scientifica), si conclusero stabilendo chiaramente che si era trattato di un tragico incidente. Tuttavia, nessuno fu in grado di spiegare come mai, al posto delle firme del commissario e di Grissom, sul referto autoptico e sulle perizie tecniche vi fosse scritto "Her Majesty, Queen of Great Britan".

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Dopo la morte, la principessa Diana ha potuto dedicarsi a ciò che amava veramente: la danza. Qui la vediamo assieme a Michael Jackson.
  • Si faceva chiamare "la principessa del popolo" per via della sua profonda fede comunista.
  • La macchina di lady Diana, la fatidica sera dell'incidente, investì anche Madre Teresa, che passava di lì per caso, uccidendola. Logicamente tutti se ne sbatterono perché era vecchia e non era una principessa.
  • Sulla sua morte e l'effetto che ebbe sulla famiglia reale inglese è basato il film "Ultimatum alla Terra".
  • Anche James Carpenter rese omaggio a lady Diana girando un film sulla sua tragica morte. Il film in questione è "Christine - La macchina infernale", ed è narrato dal punto di vista della Mercedes di Diana.
  • Si dice che al matrimonio di Diana e Carlo, la regina madre, completamente ubriaca, iniziò il discorso del brindisi, ma poi finì per spogliarsi e vomitare sopra la torta.
  • Alla sua morte, Elton John le dedicò una canzone. Tuttavia ad alcuni diede fastidio che il cantante tentasse di venderne il singolo in chiesa ai partecipanti al funerale.
  • Lady Diana era la cugina di secondo grado di Jessica Fletcher. Infatti è noto a tutti che Jessica è inglese come una bustina di Earl Grey.
  • Roberto Giacobbo ha scoperto che lady Diana non è veramente morta. In realtà sarebbe viva, sposata con Elvis e incaricata di custodire il Santo Graal.

Voci correlate

Note

Template:Legginote