Jiraiya

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Template:Anime/Naruto


File:Jiraiya.gif
File:Jiraiya4.gif
Attenzione!

Questo articolo tratta di Facoceri. Tutto qui volevo solo essere sicuro che avessi capito.


Attenzione, sono vietati spoiler di questo genere:

Jiraiya muore dopo esser stato mutilato del braccio sinistro e trafitto da quattro pali acuminati.

Apparte questo non ci sono spoiler... forse...



« Che schianto! »
(Jiraiya su Orochimaru di spalle)
« Che schianto! »
(Jiraiya su Tsunade di spalle)
« Che schianto! »
(Jiraiya su calciorotante di Tsunade preso in pieno mento)


Ninja porcello altressì detto: Ero-Sennin(eremita pervertito) o Ero-Sannin(pervertito sopravvissuto ai pestaggi di Tsunade), Eremita dei rospi, Jiramondo, Vecchio porco o più raramente Onorevole maestro Jiraiya.

È un personaggio dell'anime/manga Naruto di Masashi Kishimoto.

Jiraiya scruta il cielo stellato in cerca dell'Orsa Maggiore.

Biografia

Il grande maestro impegnato nei suoi quotidiani e massacranti allenamenti.

Da giovane Jiraiya era considerato un inetto, come del resto tutti i grandi maestri del Villaggio dell'Insalata. Poi però seguendo regolarmente un durissimo addestramento sotto la guida del Maestro Sarutobi divenne uno dei più grandi(193 cm) ninja del proprio villaggio. Fu uno dei tre soli ninja dell'Insalata sopravvissuti alla guerra nel Villaggio del Rutto. Dopodicchè venne fatto Santo e dichiarato Leggenda. Jiraiya divenne quindi parte della triade di ninja composta da: sé stesso, Orochimaru e Tsunade. Nonostante ciò sfugga persino all'autore, questo bizzarro trio rappresenta rispettivamente i tre tipici vizi del ninja: le donne(Jiraiya), il gioco(Tsunade) e l'alcool(Orochimaru).

Abilità e abitudini particolari

Ecco! ha trovato l'ispirazione.

Oltre ad essere incredibilmente potente, il Ninja Porcello ha anche una spiccata dote narrativa, che utilizza principalmente per scrivere opere liriche.

Inoltre si suppone sia stato lo scrittore di questo articolo, nonchè aiutante di Kishimoto nella creazione dei personaggi femminili(ciò spiegherebbe il fatto che sono tutti uguali a Tsunade da cui lui è ossessionato).

Vecchio porco è oltretutto stato maestro di innumerevoli ninja tra cui: Naruto, il 4° Hokage, Pain, Konan, Yahiko, Batman ed altri millemila orfanelli, che ha l'abitudine di lanciare giù per precipizi che terminano con fitte rocce accuminate per vedere se sopravvivono(del resto se su millemila ne abbiamo conosciuti solo sei ci sarà un motivo) o ficcare loro cinque dita nel ventre per liberarli da eventuali sigilli applicati dal compagno di bevute Orochimaru(anch'egli ficcando 5 dita nel ventre del povero alievo malcapitato).

Jiraiya intento a ficcare cinque dita nel ventre di Naruto.

Jiraiya è per qualche oscurissimo motivo l'unico ninja del Villaggio dell'Insalata a poter fare ciò che gli pare nel modo che gli pare; lui entra ed esce dal villaggio quando gli pare, allena i ninja che gli pare, come gli pare e quando gli pare, spende i soldi degli altri se gli pare e nel modo che gli pare, eccetera, eccetera. Proprio per questo suo privilegio Ero-Sennin ha l'occasione di girovagare di villaggio in villaggio solitamente in cerca di terme o spogliatoi femminili da cui trarre ispirazioni per i suoi capolavori o depredare della biancheria intima in stile Happosai.

Abbigliamento

Come potete vedere, quel porco dell'Eremita dei rospi ha una faccia da scimmia.

Per la sua leggendaria abilità nel riuscire a fare ciò che gli pare è l'unico ninja del Villaggio dell'Insalata ad indossare un coprifronte diverso da quello standard, in quanto il simbolo che vi è inciso non è la classica spirale ma un Kanji che significa Olio extra vergine d'oliva. Inoltre questo particolare coprifronte è provvisto di un bel paio di corna che naturalmente classificano l'indossatore come un gran cornuto.

Come ogni ninja che si rispetti si cambia di rado, perciò lo si vede sempre indossare un tipico vestito da ninja di un colore non meglio definito e un soprabito rosso. Porta i tipici sandali infradito giapponesi con tacchi altissimi probabilmente per non sporcarsi fino alle caviglie quando calpesta accidentalmente i frequenti regalini che le vacche lasciano sui prati fioriti. Inoltre porta appeso alla schiena un enorme rotolo di carta igenica che non finisce mai.


Tecniche standard

Jiraiya dopo essersi accorto che la gnocca a cui faceva l'occhiolino era Rock Lee.
  • Tecnica della moltiplicazione: Questo jutsu crea dei cloni uguali al ninja che l'ha utilizzata, se non per il fatto che al minimo contatto implodono(tecnicamente funziona come la Tecnica del super fantasma kamikaze di Gotenks, l'unica differenza è che quest'ultima genera un esplosione nucleare, mentre la Tecnica della moltiplicazione genera una fugace nuvoletta di fumo).
  • Tecnica della sostituzione: Questo jutsu crea un sostituto che fa tutto al posto tuo, anche lavare i piatti o tenere compagnia alla nonna, ma a nessun ninja è venuto questo in mente, così la usano per evitare di prendere botte in battaglia. Non immaginate la fatica che fanno nel tagliare un albero, prendere un ceppo e trasportarlo al proprio posto in tre nanosecondi.
  • Tecnica della trasformazione: Questo jutsu permette di trasformarsi in qualunque cosa si voglia. Sì, anche in Mr. Bean se vuoi, e persino nel Sommo(questo non avrei dovuto dirlo).

Tecniche avanzate

Rock Lee su risposta all'occhiolino di Jiraiya.
  • Tecnica del richiamo: Questo jutsu gli permette di evocare un mucchio di rospi bavosi tra cui: Gamabunta, Gamaho, Gamakichi, Gamatatsu, Gamaken, Gamahiro, Gamariki, Gamasutra, Mà e Pà(probabilmente i suoi genitori) ed altre millemila raganelle di fiume.
  • Tecnica della trasformazione dei corridoi degli alberghi: Questo Jutsu gli permette di trasformare tutti e solo i corridoi degli alberghi nella parte terminale dell'intestino tenue di un rospo.
  • Rasengan: Jutsu che permette di concentrare il chakra in una sfera di incredibile potenza che deve essere portata a contatto con l'avversario durante l'attacco. Jiraiya ha sviluppato di questa Tecnica varie varianti variopinte.
  • Arte del Fuoco e varianti: Jiraiya utilizza spesso questo jutsu in combinazione con la Tecnica dell'Olio extra vergine, ciò lascia presumere che il grande maestro abbia anche una spiccata dote culinaria.
  • Simulacro di spine(altressì detta Tecnica del Porcospino): Jutsu che gli riesce molto bene e che gli permette di allungare e rizzare il pelo.
  • Modalità Eremitica: Questo jutsu funziona tecnicamente come la trasformazione in Super Sayan con unica differenza che invece di rendere l'utilizzatore turbofico lo rende ancora più brutto(ma molto!).Inoltre durante questa trasformazione Jiraiya da prova della sua innata dote canora.

Record personali

sì... ti trova particolarmente attraente, e sta cercando di abbordarti.

Voci correlate