Helena Bonham Carter

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
Helena Bonham Carter convinta di essere Johnny Depp, covinto di essere Jack Sparrow. Se un evento del genere dovesse verificarsi, assisteremmo impotenti all'annichilimento della materia e alla fine dell'universo come lo conosciamo.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Helena Bonham Carter
« Strega! Strega! Al rogo! Sta fornicando col demonio!! »
(Medievale su Helena Bonham Carter)
« Ah, no, stava solo baciando suo marito. »
(Lo stesso medievale di prima, dopo aver riconosciuto Tim Burton)
« Ma che palle, perché non posso mai fare un film con Sandra Bullock?! »
(Helena Bonham Carter sull'ennesimo ruolo da pazza offertole)

Helena Bonahm Carter (Londra, 1470 - Salem, Stati Uniti, 1692) è famosa per essere Bonham. E anche un po' per essere Carter. Alcune decine di persone sostengono che sia un'attrice, ma per i più è soltanto una povera donna schizofrenica afflitta da personalità multiple, convinta di essere una scimmia pelosa un giorno, una strega millenaria un altro, e la moglie di Tim Burton il giorno dopo ancora. Questa tesi è dimostrata dal fatto che, attualmente, Helena Bonham Carter risiede presso la casa di cura "Il nido del cuculo", dividendo peraltro la stanza - e talvolta anche la camicia di forza - con un altro ben noto schizofrenico bipolare, tale Johnny Depp.

È considerata attualmente illegale e le è vietato l'ingresso in tredici stati, tra cui ricordiamo la Cina e la Danimacchia.

Una passione sinceramente inquetante

Come molti critici cinematografici hanno notato, il tratto che rende Helena Bonham Carter una delle attrici più interessanti del panorama internazionale non è la sua innata capacità di abbinare una salopette di jeans con un paio di stivali di lattice da spogliarellista e un cappello di vimini con piume di pavone e zanne di facocero, quanto più il fatto di convivere da anni e addririttura di essersi riprodotta con il mostro sacro Tim Burton. Ora, Burton non è esattamente noto per essere un adone, con quei suoi capelli arruffati che rivaleggiano con quelli di Giovanni Allevi in quanto a intricatezza e untuosità; nè tantomeno deve essere piacevole dividere lo stesso letto con una persona che potrebbe saltar su, la notte e cominciare a prenderti ad accettate mentre canticchia "Willy Wonka, Willy Wonka il re del cioccolato! Willy Wonka, Willy Wonka da voi tutti sia acclamato!".

Insomma, proprio come accade per Jack e Meg White, gli scienziati non sanno darsi una spiegazione ragionevole per questa relazione.

La spiegazione di Sigmund Freud

Da sempre attratto da ciò che accade tra le lenzuola della gente, il famoso psicoanalista e molestatore seriale Sigmund Freud, tentò, affascinato dal caso della Bonham Carter, di fornire una spiegazione psicologicamente esaustiva del comportamento della donna.

I suoi risultati sono stati divulgati prima in una conferenza a Vergate sul Membro e in seguito pubblicati come supplemento alla riviza "Riza Psicosomatica" diretta dal celebre psicoterapeuta Raffaele Morelli, di cui (dei risultati, non di Morelli), di seguito, riportiamo alcuni stralci significativi. Se vi state chiedendo se questo non sia una palese violazione del Copyright e dei diritti d'autore, sappiate che la risposta è sì.

Helena ci mostra la formula del successo.
« Siamo di fronte a un caso di eccezionale complicatezza, signori miei. Questa donna, che per tutelare chiameremo semplicemente H. B. Carter... anzi, no, facciamo Helena Bonham C. ... soffre di una psicosi che porta addirittura all'esasperazione il già indagato complesso di Elettra. Giacché il desiderio recondito dell'inconscio della paziente non è quello di fare sesso con suo padre, ma quello di accoppiarsi con Tim Burton. Ragazzi, se questa cosa è contagiosa, per noi sarà la fine! »

Sigmund Freud continua poi tentando di indagare le motivazioni inconsce dell'atto:

« È evidente che nel subconscio della paziente vi è un desiderio sopito di soddisfare le proprie pulsioni libidiche, deisderio che viene contrastato dalla potenza moralizzatrice del Super-Io, mentre, chiaramente, l'Io della paziente, ovvero la forza che mitiga il conflitto distruttivo tra le pulsioni dell'Es e le spinte alla conformità e alla regolatezza del Super-Io, è andato a farsi una settimana al mare. Per questi ed altri motivi, suggerisco che la paziente venga sottoposta ad elettroshock mediante Tesmed, cosìcché anche io possa raggiungere il suo Io a Copacabaña. »

E, dopo aver elencato tutte le problematiche ancora non risolte che il "caso Bonham Carter" comporta, conclude:

« Vabbè, gente, che cazzo volete che vi dica... un buco è un buco, no? »

Filmografia

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Helena Bonham Carter è notoriamente pacifista, anche se non molti sanno che è responsabile dell'omicidio di sette testimoni di Geova colpevoli di averla svegliata di domenica mattina.
  • Sul set de "Il pianeta delle scimmie" non indossava alcun tipo di make-up.
  • È apparsa in oltre 9000 film, ma lei non lo sa.
  • Secondo alcuni[citazione necessaria] l'eccessivo impegno come attrice caratterista la porterà a morire convinta di essere Johnny Depp.
  • È famosa per essere l'attrice che attira più sfighe sentimentali sulla faccia della terra, mai una volta che un suo personaggio riesca a portarsi a letto l'uomo che le piace.