Ezio Greggio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 13: Riga 13:
Troverà sempre più chiuso nella sua incomprensibile dialettica e lo porterà sulla strada della [[droga]].
Troverà sempre più chiuso nella sua incomprensibile dialettica e lo porterà sulla strada della [[droga]].


== Gli ultimi anni ==
== Gli ultimi ann
[[File:Ezio Gregge.jpg|thumb|right|300px|Ezio Gregge mentre conduce al pascolo le [[veline]].]]
Ezio Greggio fa parte di quella schiera di sedicenti comici italiani che esprimono la propria grande creatività ed inventiva semplicemente ripetendo in continuazione due o tre frasettine demenziali (i ''[[tormentoni]]''); cosa, peraltro, immensamente divertente: possiamo infatti accomunare perle comiche come ''"Bau bau micio micio"'' e ''"e su e giù e trik e trak"'' all'opera di pilastri della comicità come [[Jerry Calà]] (''"libidine, doppia libidine"'') e [[Massimo Boldi]] (''"tatatatata... bestia che dolore!").

Ezio attualmente ha la straordinaria capacità di non riuscire a far ridere nessuno, studi eziologici hanno testato che nell'Ezio non è possibile scorgere la ben che minima presenza chimica di humour.
Spesso è in compagnia di una particolare specie di parassiti, nota per l'attitudine all'iperparassitismo, di nome Iacchetti. Dopo aver mandato in bancarotta tutti i registi che lo assoldarono per girare film, e dopo aver svuotato i cinema italiani (e non solo) durante il suo periodo di star di Hollywood, la sua carriera si è ridotta alla sola conduzione del programma Striscia la notizia, in cui passa gran parte del tempo a cercare di rubare le battute a Iacchetti, che a sua volta ruba le battute dal cane che porta in studio a ogni puntata.


== Greggio come unità di misura ==
== Greggio come unità di misura ==

Versione delle 04:20, 22 apr 2012

Ezio Greggio in un momento di riflessione.
« E su e giù e tric e trac!! »
(Ezio Greggio durante un normale rapporto sessuale.)
« È lui o non è lui, è lui o non è lui!! »
(Ezio Greggio filosofeggia.)
« Sarà vero? Sarà falso? Sarà Ferguson? »
( Ezio Greggio con la stessa battuta da 70 anni.)

Ezechiele Pietro Oliviero detto "Petrolio" Greggio, al secolo Ezio Greggio, è noto come uno dei più deliranti personaggi che il palcoscenico televisivo italiano abbia mai prodotto.

La vita

Nato probabilmente dalla copulazione fra George Bush ed una cisterna di petrolio, vive una triste infanzia in quanto non conosce ancora il suo futuro compagno di merende, Enzo Iacchetti. Frustrato dalla disle

Il lavoro

Un ragazzo che ha ascoltato le battute di Ezio Greggio.

Troverà sempre più chiuso nella sua incomprensibile dialettica e lo porterà sulla strada della droga.

== Gli ultimi ann

Greggio come unità di misura

Il Greggio (indicato con il simbolo Gr) è un'unità di misura del Sistema Internazionale che riguarda il grado di tristezza prodotto dal presunto comico e/o barzellettiere preso in considerazione. Per l'appunto 1 Greggio equivale alla tristezza provocata dal medesimo durante una puntata di Striscia la notizia.

Il valore di 10 Gr viene preso dalla polizia di tutto il mondo come soglia oltre la quale scatta l'accusa di istigazione al suicidio.

Voci correlate