Evanescence: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(fondo)
Riga 2: Riga 2:
{{Paranormale}}
{{Paranormale}}
{{rosik}}
{{rosik}}
{{fusione|Evanescence}}
[[Immagine:Evanescenze.jpg|200px|right|thumb|Il quartetto vestito come trio in puro stile cothic metal, prima della cura dimagrante della Lee]]

{{Citazione|Io sono una dark-gothic-girl e il mio gruppo preferito sono gli Evanescence|Fun su non capire nulla di musica}}

{{Citazione|A me piacciono gli Evaneshens e la mia canzone preferita è Bring Me To McDonald's|Tiziano Ferro su Evanescence}}

Evanescence è il nome di un gruppo di [[ciccione|ciccioni]] statunitensi, la cui formazione è ancora ignota, mistero del quale si sta occupando il [[Vaticano]], eccetto la famosissima divoratrice di Big Mac, [[Amy Lee]] (soprannominata '''[[Salciccia]]''').

== Storia del gruppo ==
I fondatori del gruppo Amy Lee e Ben Moody, entrambi stranamente di corporatura notevole, si incontrarono alla sagra del salame nel paese natale dei due. "''Sono rimasto affascinato'' - ha detto il ragazzone - ''per come quella giovane dalla voce incantevole come un culo'' (forse volendo dire cuculo, ndr) ''potesse a divorare una montagna di salsiccia e crauti senza disfare il suo alone gotico''". E così iniziò l'avventura dei due e dei millecinquecento altri componenti di passaggio della cothic band più grande, senza dubbio, d'America.

== Stile del gruppo ==
Secondo la cantante, e chi oserebbe contraddirla data la considerevole stazza da lottatrice di [[sumo]], il gruppo è un esponente del [[Cothic Metal]], anche se con influenze [[Blues]], Dark-Heavy-Progressive-A Capella-Folk-Chillout-Acid-Unblack Rock e [[Reggae]]. Infatti, come lei stessa ha dichiarato in un'intervista per una rivista di buona cucina, la band si ispira al mito dell'intonatissima [[Avril Lavigne]], che la leader ha conosciuto durante una gara di velocità (si parla sempre di cibo ovviamente).

== Immagine del gruppo ==
L'opinione mondiale può solo notare l'aspetto della Lee poiché, purtroppo, ella stessa ha divorato in un momento di depressione le foto in cui venivano ritratti i componenti temporanei della band. Lo stile di Amy è [[gothic]], infatti la ragazza è stata costretta fin da tempi remoti a cucire i suoi vestiti con i sacchi della spazzatura a causa delle sue notevoli forme.
Anche i componenti della famiglia di Amy Lee sono tutti grassi, come è possibile notare nel video della canzone everybody' fool, eccezzion fatta per la madre assuefatta a pillole dimagranti e lassativi. Durante le riprese del reality che vede come protagonista la famiglia Lee (Nonostante l' assenza di Bruce e Brandon) Amy finge di preparare una pizza al salame (nonostante il suo cuginetto [[bimbominkia]] strilli stupidamente "peperoni"), nel corso dell'abbuffata si scopre però che la pizza è surgelata, cosi il padre, Giuliano Ferrara si alza di scatto per dargliele di santa ragione, ma nell' impeto cade, sbatte la pancia e partorisce....e così naquero le Superchicche!

== Album ==
*[[2000]] - ''Orgin'': prima pubblicazione del gruppo rimasta fino a tempo indeterminato sconosciuta, racchiude tutte le forti emozioni dark che la Lee provò alla sua prima [[orgia]] con Ben Moody ed altri amici (tutti [[dark]] e [[Cothic Metal|cothic]] naturalmente). Questo disco tuttavia è stato molto utilizzato dall'industria farmaceutica per curare [[stitichezza]].
Brani fondamentali: ''Imaginary'' (Amy racconta di un incubo in cui i [[Big Mac]] sparivano dalle sue mani - per questo è considerato uno dei brani più "evanescenti"), ''Away From Me!!'' (quando un [[punk]] chiese ad Amy: vuoi sposarmi?, questa fu la sua risposta), ''Eternal'' (un'eterna lagna...), ''Where, Will, You Go?'' (quando Ben vide il suo amico Will per strada, si chiedeva dove andasse).

*[[2003]] - ''Fallen'': primo album di successo della band trasmesso ininterrottamente su [[MTV]] rappresenta un pilastro fondamentale della cultura gotica, infatti dimostra come anche senza alcuna vena gotica si può diventare esponenti di tale genere. Questo disco fa sbarcare (o come preferirebbe la leader "sbranare") il lunario a questi grossi ragazzoni della [[Polosvacchia]], ma il gruppo venne destinato al declino in quanto Moody lasciò la band: "''Non ce la facevo più, Amy non faceva altro che ripetermi in continuazione il suo piano diabolico. Non l'avrei mai aiutata a svuotare tutti i fast food del globo!''" dichiarò Moody.
Brani fondamentali: ''Imaginary'' (lo stesso incubo che continua a perseguitare la Lee), ''Bring Me To McDonald's'', ''Everybody's Food'' (la Lee considera il cibo un bene per tutti), ''My Last Hot Dog'', ''My Immortal Burger''.

*[[1758]] - ''The Open Door'': ultimo album del gruppo, di notevole ispirazione gotica, come ci tiene a sottolineare la cantante. Infatti, subito dopo la sua pubblicazione, [[Tiziano Ferro]] ha provveduto ad assicurarsi un singolo in collaborazione con la band.
Brani fondamentali: ''Call Me At 166 166 and count to 6'', ''Snow Whine Queen'' (dedicata a [[Maria De Filippi]], la regina della "neve" e del vino), ''Lithium'' (come prima), ''Sweet Sausage'' (quando per la prima volta Amy assaggiò le [[Cazzo|salsicce]] con la [[nutella]]), ''Food Enough'' (esclamazione della Lee dopo aver svuotato due fast food).

== Alcune citazioni "importanti" ==
*Watching me,wanting me (Haunted): un delizioso dolcetto che sta per essere divorato da [[Amy Lee]]
*I can't see your star (Your Star): Amy mentre guardava il cielo e non trovava il cannocchiale
*In my field of paper flowers (Imaginary): e verrebbe da aggiungere "e non solo..."
*Now that I know what I'm without (Bring Me To Life): "regalami 1 milione di euro"
*Always confusing the thoughts in my head (Going Under): "colpa delle cose che coltivo nel mio campo di fiori di carta,e non solo..."
*Feels like the weight of the world (Weight Of The World): "ammetto che svuotare i Mac Donald's può risultare faticoso a volte"
*I'm frightened by what I see (Whisper): Amy che si guarda allo specchio dopo aver svaligiato l'ennesimo Mac Donald's

== Curiosità ==
*Tutte le canzoni sono state scritte in momenti di estremo dolore e panico in quanto l'unico bagno disponibile era sempre occupato (spesso motivo di licenziamento) e la giovane ragazza soffre spesso di problemi d'intestino, o come a lei piace chiamarli ''turbamenti dell’anima''.

*Hanno scritto un pezzo dal titolo ''I want to kill you bloodly with a candelabra'', per un duetto con [[Cristina D'Avena]].

*Nell'ultimo album, la canzone ''Chiamami al 166 166 e conta fino a 6'' è stata scritta dalla Lee contro se stessa. Infatti tutti sanno di come diventasse violenta sotto influenza dell'[[alcol]] ("ma tutti questi hamburgers si dovranno pur digerire!") contro il suo ex-ragazzo componente dei [[Seether]].

*Il simbolo degli Evanescence richiama con la sua forma rotondeggiante le sembianze di un enorme [[hamburger]] (anche se [[Pippo Franco]] sostiene fermamente che si tratti di un [[passaverdure]]).

== Voci correlate ==
* [[Cothic Metal]]
* [[Amy Lee]]
* [[Bruce Lee]]
* [[Cristina D'Avena]]
* [[Tette]]
*[[Lacuna Coil]]

[[Categoria:Gang musicali]]
[[Categoria:Ciccioni]]

[[pt:Evanescence]]

[[el:Evanescence]]
[[en:Evanescence]]
[[es:Evanescence]]
[[fr:Evanescence]]
[[no:Evanescence]]
[[pl:Evanescence]]
{{incostruzione}}


{{Cit|Anche io posso far parte degli Evanescence|[[Chiunque]] su ennesimo cambio di componenti}}
{{Cit|Anche io posso far parte degli Evanescence|[[Chiunque]] su ennesimo cambio di componenti}}

Versione delle 13:02, 16 mar 2010

Template:Inascoltabile

ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.


A QUESTA PAGINA SERVE UNA FUSIONE

E tu, ti gratti? Aiutaci a fondere questa pagina con Evanescence
Cerca di unirli, ma non fare casini! Assicurati di sapere quello che fai e consultati con gli altri utenti nella discussione.

File:Evanescenze.jpg
Il quartetto vestito come trio in puro stile cothic metal, prima della cura dimagrante della Lee
« Io sono una dark-gothic-girl e il mio gruppo preferito sono gli Evanescence »
(Fun su non capire nulla di musica)
« A me piacciono gli Evaneshens e la mia canzone preferita è Bring Me To McDonald's »
(Tiziano Ferro su Evanescence)

Evanescence è il nome di un gruppo di ciccioni statunitensi, la cui formazione è ancora ignota, mistero del quale si sta occupando il Vaticano, eccetto la famosissima divoratrice di Big Mac, Amy Lee (soprannominata Salciccia).

Storia del gruppo

I fondatori del gruppo Amy Lee e Ben Moody, entrambi stranamente di corporatura notevole, si incontrarono alla sagra del salame nel paese natale dei due. "Sono rimasto affascinato - ha detto il ragazzone - per come quella giovane dalla voce incantevole come un culo (forse volendo dire cuculo, ndr) potesse a divorare una montagna di salsiccia e crauti senza disfare il suo alone gotico". E così iniziò l'avventura dei due e dei millecinquecento altri componenti di passaggio della cothic band più grande, senza dubbio, d'America.

Stile del gruppo

Secondo la cantante, e chi oserebbe contraddirla data la considerevole stazza da lottatrice di sumo, il gruppo è un esponente del Cothic Metal, anche se con influenze Blues, Dark-Heavy-Progressive-A Capella-Folk-Chillout-Acid-Unblack Rock e Reggae. Infatti, come lei stessa ha dichiarato in un'intervista per una rivista di buona cucina, la band si ispira al mito dell'intonatissima Avril Lavigne, che la leader ha conosciuto durante una gara di velocità (si parla sempre di cibo ovviamente).

Immagine del gruppo

L'opinione mondiale può solo notare l'aspetto della Lee poiché, purtroppo, ella stessa ha divorato in un momento di depressione le foto in cui venivano ritratti i componenti temporanei della band. Lo stile di Amy è gothic, infatti la ragazza è stata costretta fin da tempi remoti a cucire i suoi vestiti con i sacchi della spazzatura a causa delle sue notevoli forme. Anche i componenti della famiglia di Amy Lee sono tutti grassi, come è possibile notare nel video della canzone everybody' fool, eccezzion fatta per la madre assuefatta a pillole dimagranti e lassativi. Durante le riprese del reality che vede come protagonista la famiglia Lee (Nonostante l' assenza di Bruce e Brandon) Amy finge di preparare una pizza al salame (nonostante il suo cuginetto bimbominkia strilli stupidamente "peperoni"), nel corso dell'abbuffata si scopre però che la pizza è surgelata, cosi il padre, Giuliano Ferrara si alza di scatto per dargliele di santa ragione, ma nell' impeto cade, sbatte la pancia e partorisce....e così naquero le Superchicche!

Album

  • 2000 - Orgin: prima pubblicazione del gruppo rimasta fino a tempo indeterminato sconosciuta, racchiude tutte le forti emozioni dark che la Lee provò alla sua prima orgia con Ben Moody ed altri amici (tutti dark e cothic naturalmente). Questo disco tuttavia è stato molto utilizzato dall'industria farmaceutica per curare stitichezza.

Brani fondamentali: Imaginary (Amy racconta di un incubo in cui i Big Mac sparivano dalle sue mani - per questo è considerato uno dei brani più "evanescenti"), Away From Me!! (quando un punk chiese ad Amy: vuoi sposarmi?, questa fu la sua risposta), Eternal (un'eterna lagna...), Where, Will, You Go? (quando Ben vide il suo amico Will per strada, si chiedeva dove andasse).

  • 2003 - Fallen: primo album di successo della band trasmesso ininterrottamente su MTV rappresenta un pilastro fondamentale della cultura gotica, infatti dimostra come anche senza alcuna vena gotica si può diventare esponenti di tale genere. Questo disco fa sbarcare (o come preferirebbe la leader "sbranare") il lunario a questi grossi ragazzoni della Polosvacchia, ma il gruppo venne destinato al declino in quanto Moody lasciò la band: "Non ce la facevo più, Amy non faceva altro che ripetermi in continuazione il suo piano diabolico. Non l'avrei mai aiutata a svuotare tutti i fast food del globo!" dichiarò Moody.

Brani fondamentali: Imaginary (lo stesso incubo che continua a perseguitare la Lee), Bring Me To McDonald's, Everybody's Food (la Lee considera il cibo un bene per tutti), My Last Hot Dog, My Immortal Burger.

  • 1758 - The Open Door: ultimo album del gruppo, di notevole ispirazione gotica, come ci tiene a sottolineare la cantante. Infatti, subito dopo la sua pubblicazione, Tiziano Ferro ha provveduto ad assicurarsi un singolo in collaborazione con la band.

Brani fondamentali: Call Me At 166 166 and count to 6, Snow Whine Queen (dedicata a Maria De Filippi, la regina della "neve" e del vino), Lithium (come prima), Sweet Sausage (quando per la prima volta Amy assaggiò le salsicce con la nutella), Food Enough (esclamazione della Lee dopo aver svuotato due fast food).

Alcune citazioni "importanti"

  • Watching me,wanting me (Haunted): un delizioso dolcetto che sta per essere divorato da Amy Lee
  • I can't see your star (Your Star): Amy mentre guardava il cielo e non trovava il cannocchiale
  • In my field of paper flowers (Imaginary): e verrebbe da aggiungere "e non solo..."
  • Now that I know what I'm without (Bring Me To Life): "regalami 1 milione di euro"
  • Always confusing the thoughts in my head (Going Under): "colpa delle cose che coltivo nel mio campo di fiori di carta,e non solo..."
  • Feels like the weight of the world (Weight Of The World): "ammetto che svuotare i Mac Donald's può risultare faticoso a volte"
  • I'm frightened by what I see (Whisper): Amy che si guarda allo specchio dopo aver svaligiato l'ennesimo Mac Donald's

Curiosità

  • Tutte le canzoni sono state scritte in momenti di estremo dolore e panico in quanto l'unico bagno disponibile era sempre occupato (spesso motivo di licenziamento) e la giovane ragazza soffre spesso di problemi d'intestino, o come a lei piace chiamarli turbamenti dell’anima.
  • Hanno scritto un pezzo dal titolo I want to kill you bloodly with a candelabra, per un duetto con Cristina D'Avena.
  • Nell'ultimo album, la canzone Chiamami al 166 166 e conta fino a 6 è stata scritta dalla Lee contro se stessa. Infatti tutti sanno di come diventasse violenta sotto influenza dell'alcol ("ma tutti questi hamburgers si dovranno pur digerire!") contro il suo ex-ragazzo componente dei Seether.
  • Il simbolo degli Evanescence richiama con la sua forma rotondeggiante le sembianze di un enorme hamburger (anche se Pippo Franco sostiene fermamente che si tratti di un passaverdure).

Voci correlate

Template:Incostruzione

« Anche io posso far parte degli Evanescence »
(Chiunque su ennesimo cambio di componenti)
« Ho smesso di vendere cd da quando esiste lei »
« Per la tristezza dei miei testi mi sono ispirata al grande Maestro »
« Io sono più triste... »
(Giovanni Pascoli sugli Evanescence)
« La sua musica mi ha risvegliato dal coma, infatti non ne potevo più di sentirli ho dovuto alzarmi per spegnere »
(Miracolato su Evanescence)
« Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... la strada la sai, facciamoci ancor oggi compagnia...  »
(Claudio Villa Valo prende spunto da Amy Lee)
« Noi non siamo emo! »
(Dubbi irrisolti degli Evanescence)
« Waaaaaaaaaa gneeeeeeeee iiiiiiiiieeee »
(Pianti dei fan ad un concerto degli Evanescence)
« Il punto principale che la band vuole mettere in risalto con le canzoni è che chi ascolta deve sapere che non è il solo ad avere sentimenti negativi o a provare dolore. È la vita, ed è normale che sia così »
(Intervista agli Evanescence a proposito dei loro testi deprimenti)
« Ma che cazzo ha detto? »
(Umano normale su intervista agli Evanescence )


Prima apparizione della Lee nel remake di "Crai Crai spesa fantastica"


Gli Evansechenz (li chiameremo E. per comodità) è una band di fallocefali dalla composizione tutt'ora inspiegabile, prodotti dall'implosione di tutti gli atomi di tristezza accumulatisi nel mondo dal Big Bang fino ad oggi e unitisi nella loro forma più latente ("E." appunto) per poter smaronare l'umanità.
Alcuni dicono che prima fossero tenuti rinchiusi nel vaso di Pandora, ma sfortunatamente, quando qualcuno lo buttò nel pozzo di Sparta per liberarsene, si ruppe ed essi si liberarono e diffusero piaghe, tristezza e suicidi di massa in tutto il mondo.

Gli Evssssessens (pronuncia corretta in inglese: Hˌevəˈne,^sə""""ns) sono un gruppo mortal statunitense, formatosi a Quartoggiaro nel 1995.
La band prende il nome dalla parola evanescenza, ossia la scienza che studia le vane.

Hanno venduto più di 20 milioni di dischi ai loro genitori sin dal 2003, con il celebre album Fallic.

Biologia

Fanno fede al loro nome... Sono evanescenti!

La giovine Amy Lee (Mu 1,7%,18) incontrò il suo latifondista all'età di 27 anni e lavorò come Bertuccia di compagnia per altrettanti 2 anni.
La sua occupazione preferita era quella del lavavetri a Mediolanum di giorno e spazzacamino di notte.

Un giorno, mentre si lavava le ascelle, Amy Lee decise di intonare la hit del momento: Pop Porno. Meravigliatasi degli effetti lassativi e diuretici che la sua voce aveva su se stessa provò ad esibirsi davanti al suo padrone, il quale scoppiò a piangere disperato e la bandì dal piccolo latifondo chiamato Italia.
Amy Lee, in esilio, fu sbattuta in una stiva di una nave e traghettata nelle Indie Occidentali comunemente chiamate Repubblica delle Banane, con la sola compagnia della sua depressione e di un pacchetto di patatine sponsorizzate da Rocco Siffredi.

Primo Live degli Evastressent @ Wall Of Sorrow

Il viaggio fu fonte di ispirazione ed espiazione per la Lì che scrisse il suo primo pezzo "Bring me to life", canzone autobiografica che trattava il tema della morte.
Tra gli appestati e gli schiavi di colore della nave, conobbe Ben Mortimer che diventerà presto il suo chitarrista. Egli aveva costruito una chitarra usando i peli della sua barba e un pene di un algerino, dal momento che prima suonava solo il peto armonico.
Durante il lungo viaggio la melodia della canzone fu composta da un moribondo, e non appena la cantante decise di intonare le prime note riguardanti la morte, tutto l'equipaggio, i negrieri e gli schiavi stessi si tolsero la vita tra le lacrime lanciandosi giù da un'automobile in corsa. La nave fu guidata dai pinguini del Madagascar fino alle coste delle Nuovo Mondo dove Amy Lee si esibì live la seconda volta a 27 anni.
La popolazione Maya, che era Inca e già indebolita dall'arrivo dei cristiani, non poté reggere la ulteriore deprimenza e allestì un sacrificio di massa al Dio Pdor, aiutati da Dani Spazzatura.
Una volta rimasti soli, la Lee e Mortimer si tolsero una costola a testa e crearono gli altri due componenti, Caino Balsamo e Abele Le Compt, i quali naquero imparati e si abituarono presto alla tristezza.
A poco a poco la band crebbe e diventà un'entità unica, che di giorno si dedicava alla lotta contro le superchecche e di notte si trasformava in Mazinga Z o Daitarn III e andava a battere sulla statale.
L'IKEA (Insieme di Krukki Ebrei Alienati) ha comprato i diritti della band, poiché essa usa i suoi stessi metodi riguardo alla sua composizione e alla sua assemblazione.
È in corso una campagna Anti Abbandono dei Componenti degli Evascellens, che non sta avendo ottimi risultati, poiché i poveri senzapianto non sono bene accetti nelle famiglie in cerca di felicità.

Stile del gruppo

Il gruppo viene infossato nella categoria del Cothic Metal nel sottogenere "Inespressività estrema"; comunque dopo anni di Consigli Nazionali al riguardo si è deciso di optare per il sottogenere "Death" (senza metal ovviamente).

Sala prove degli Evanssnnsns in casa del chitarrista Mortimer

Questa positività e solarità nei testi di Amy Lee non sono altro che lo specchio di ogni singola vita degli Evastressens, i quali hanno dichiarato di essere tutti attratti dalla morte in ogni sua forma, perquindi sono emo.

Recenti studi effettuati dal Centro Tumori del Policlinico e dal circolo di alta scienza di San Jorjy, quello vicino al supermercato in centro, hanno portato alla luce antichi manufatti dove si pensa che la Lee abbia registrato minuziosamente la sua infanzia, come una specie di Lista Nera.

28/28/28
Caro Diario,
oggi il mio pesce nero è stato inghiottito dal mio gatto nero e probabilmente è morto. Io sono molto triste poiché il micino nero è finito sotto la macchina nera di papà che è esplosa uccidendo entrambi. Mia madre è morta nella collisione con un moscerino nero. Il mio fidanzato mi ha lasciato perché dice che sono grassa ed è finito Dr. House. Ora come faccio?
La Tua Amy Lee

L'autore del manoscritto è ancora ignoto, ma la depressività e il cordoglio sono riconducibili alla cantante. Studi finanziati da Alessandro Cecchi Paone stanno analizzando la calligrafia con il Carbonio 17.

Questo è chiaro indice della cancrena del cervello degli ascoltatori che, facendo uso e abuso sessuale su questi cd, hanno perso la cognizione, diventando così emo e Bimbiminkia.

Perché voi valete.

Qualcosa sul gruppo

La frontmorte Amy Lee ha avuto un'idea ben precisa fin da subito su come amministrare la band: un cambio repentino dei componenti per ogni stagione, come suole l'usanza della sua tribù.

Band in deliro durante un live in Svervegia

"Nella mia band", spiega la Lee, "non c'è spazio per le dipartite, elimino il problema a monte! Elimino io tutti prima che loro possano morire".

Nel millesecicentoseitantatrenti gli Evascellens scrissero un libro antibiografico posto tra i besseller più deprimenti del secolo. Eccovi alcuni passi del libro:

"La tristezza è un'emozione contraria alla gioia e alla felicità."

"Questo sentimento è proprio soprattutto degli artisti come noi, che cercano continuamente di sbloccare se stessi. Molti pittori, poeti, musicisti hanno prodotto le loro migliori opere in momenti di grande stitichezza ed emicranea da post sbornia."

"La tristezza è un sentimento fisiologico limitato ad occasioni circoscritte, come quando stiamo guardando Buona Domenica. Se questa situazione sperdura per lunghi periodi si parla di depressione" (depressurizzazione n.D.a.).

"La tristezza non è direttamente collegabile alla depressione, può essere intesa come l'inizio di un male fisico e mentale quale la depressione, la tristezza può essere anche portata dall'insoddisfazione, ma questo non è il nostro caso."

Da queste frasi si può evincere la natura emo della band, anche se loro stessi hanno giurato di non far parte di quella cricca di disadattati, pur facendone parte.

Veduta aerea della casa della band

Molte notizie fasulle hanno spergiurato sul matrimonio della cantante con Dracula di Bram Stoker, ma in realtà Lucignolo ha scovato la Lì in atteggiamenti poco consoni con l'attore porno Marilyn Manson. Alcune vocifere hanno affermato di aver visto la Lee mentre si pestava i piedi da sola, probabilmente per avere ispirazione per i suoi nuovi testi.

Nel 6134 i Pooh trascinarono gli Evascellens in tribunale causa plagio: il testimone Paolo Bitta afferma di aver trovato palesi prove del plagio in ogni singola canzone. Purtroppo il giudice chiese al testimone di dimostrare i fatti e non appena l'incauto accese lo stereo tutta la giuria si imbottì di farmaci e whisky, le guardie cominciarono a sparare proiettili vaganti ed uno di essi colpì il malaugurato giudice che prima di morire assolse la band. Amy Lee e la sua cricca, finalmente assolti, festeggiarono partecipando al funerale del batterista, colpito anch'egli da un proiettile vagante ancora oggi latitante. Gli inquirenti affermano che 50 Cent ha fermato con il suo stesso corpo tutti i proiettili latitanti.

Albumessens

  • Orgin: Allestito nel 2000, è il primo capolavoro depressivo della band. Coloro che lo sentirono per primi affermarono che la loro vita non poteva più essere la stessa e quindi si suicidarono, non abbiamo ancora trovato dei superstiti e quindi neanche altre notizie sul cd.
  • Fallic: Nel 2003 la band ha una svolta e, dopo aver smesso la cura a base di antidepressivi e allucinogeni, produce con estrema velocità una nuova fonte di tristezza mondiale.
  • The Open Doom: Ieri è uscito il nuovo cd. La hit del momento è Lithium, cover dei Nirvana sulle note di una nuova disperazione dovuta al disturbo bipirlare del suo ex (chitarrista) Ben Mortimer.

Orgin

Fun ad un concerto

È questo il cd che inizia la band al suo cesso. Perfetto da ascoltare in macchina prima di provocare un incidente e prima di investire una vecchietta sulle strisce per narcolessia. Da questo cd possiamo estrapolare la famosissima "Even In Death" dove la cantante prega affinché la morte non si disperi e se la porti via con sé.

L'album è relativamente sconosciuto per fortuna, infatti la band ha riscosso un notevole successo solo attraverso l'uscita di Fallic, tanto da considerare Orgin solo un demo piuttosto che come l'album di depressione. Non a caso la stessa Amy Lee ha dichiarato che in futuro non verranno compiante altre copie dei flop discografici che hanno preceduto Fallic, in quanto risulti che gli Evanescence non si sentano più legati alla musica del passato, accorgendosi che faceva defecare. Prima o poi l'umanità spera che si accorgano che anche gli albumsss presenti e futuri provocano coprofagia.

Fallic

La copertina dell'album

Nel 3464 viene pubblicato Fallic, il celebre album di debutto della band (menomille milioni di copie vendute nel mondo allora conosciuto, 7 volte disco di pianto e una volta disco doro), e primo pubblicato con una Major: Cry-Up Records.

Il nuovo album presenta temi deprimenti e non interessanti come quelli religiosi, come in Tourniquet ad esempio (una cover dei Soul Depressed), ed a questo dobbiamo l'iniziale etichettamento della band come babbana. Si scatenarono molte polemiche, finché finalmente i negozi babbani cristiani come il Centro Culturale San Giorgio che fino ad allora avevano promosso gli Evanescence, accantonarono Fallic: Amy Lee, insistette una volta per tutte sul fatto che gli Evanescence non hanno mai voluto diffondere alcun messaggio subliminale e che nessuno di loro faceva parte di una lobby ebraica.

In questo cd la band dimostra di essere cresciuta, grazie anche ai pezzi di singolar tristezza come "My Mortal", "Bring Me To Morte", "Everybody's Death", "My Last Breath" e "Going Under The Grave".

A detta della critica la hit "My Mortal" diventerà un everblack e sarà per generazioni occasione di lacerazioni testicolari.

Nel millemila, al termine della raccolta differenziata del nuovo materiale, David David lasciò la band spontaneamente, in quanto riteneva che la sua tristezza avrebbe portato la band ad una maggiore ed deprimente appartenenza al rock cristiano: tutte scuse.

In questo periodo la band ebbe anche una depressing-featuring con i Seether, producendo "Broken Nuts".

The Open Doom

Con l'aiuto di Villa Valla la band scrive il suo molteplice album rugamaroni. Le influenze sono varie, tanto che la band arriva fino a produrre qualche canzone tristemente pop.

Dopo due anni di completo silenzio (probabilmente causato dallo scotch da imballaggio usato per immobilizzare l’entità in uno scantinato), tra l’25 settembre e il 25- 2006 gli Evanescence rilasciarono il loro tanto compianto secondo album, The Open Doom, pianto tra tettambre 2005 e carzo 2006 al Record Cry Studios di Los Angeles ed anticipato dal singolo Call Me When You're Sad. Amy Lee dichiarò di essere uscita dalla depressione di registrazione dell'album come quando un pirla esce dalla Casa del Grande Bordello e che il nuovo materiale la dispiaceva molto.

Abito tipico della popolazione degli emo

L'album subì un lento processo depressivo e lunghi tempi di produzione, a causa di un embolia anale che colpì Terry Balsamo per il volere della stessa Lee, che desiderava un processo lungo e non affrettato per massimizzare la fase depressiva. The Open Doom, alla sua uscita, risultò essere l'album più bruciato al mondo, registrando circa 800.000 copie sotterrate solo nella prima settimana ed aggiudicandosi il disco di pianto negli USA già l'novo novembre 2006. Tuttavia l'album non ha mai riscosso lo stesso successo di Fallic, infatti oggi si registra un totale di circa 4 petoni e mezzo di copie vendute nel mondo che si oppongono alle sessordici petoni di copie del precedente album.

Il 5 ottobre 2006 iniziò il funerale per promuovere il nuovo album, insieme al nuovo bassista Tim McCry, in sostituzione di Bill Boyd, il quale lasciò la band nel luglio 2006 poiché sentiva l'esigenza di passare più tempo con la famiglia al manicomio. Inoltre il 4 maggio, durante un suicidio di massa accompagnato da The Open Doom, Amy Lee licenziò il chitarrista Abele LeCompt (sempre a causa della fobia di morte della Lee) e di conseguenza anche il batterista Rocky Gray abbandonò la band. I due vennero rispettivamente sostituiti da mio cugino e Dario dei dARI, attuali membri della Hard Fuck band Dark New Cry, per portare a termine il tour in corso. Dopo l'ultima data del tour, l' 8 gicembre 2007, la collaborazione dei due musicisti fu considerata conclusa poiché la Lee aveva già dichiarato che essi fossero troppo vecchi per far parte degli Evascellens. Tuttavia non sono ancora state rilasciate notizie ufficiali riguardante la futura line-up.

Formazione

Copertina del CD di The Open Doom.

Vecchia

  • Amy Lee: lead vry vocal
  • Ben Mortimer: kazoo e peli umani
  • Caino e Abele: fiati pesanti e peti armonici

Di transizione

Nuova

Non pervenuta.
Non pervenuta.

Componenti aggiuntivi

Disegno degli Evanescence di quando erano all'asilo nido.
  • Due chiodi: sottoscarpe
  • Tubo in gomma (già in dotazione): violoncello
  • Gas nelvino: cori
  • L'uomo nero: voci growl
  • Tu: garzone

Alcune citazioni inutili "importanti"

"Don't cry to me, if you love me": frase testimoniante il rapporto complicato tra la band e il suo fidanzato (il reverendo).

"When you cry I'd wipe away all of your tears": tentativo della Lee di far smettere di piangere tutti i suoi fun.

"In my field of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me": tanti funghetti colorati

"Now that I know what I'm without": Amy che chiede 100 euro.

"And you still won't hear me": i fun degli Evanezzenz chiedono pietà ad Amy, ma lei non demorde!

"Watching me,wanting me": un cioccolatino che sta per essere mangiato da amy.

"Feels like the weight of the world": la bilancia di amy!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Basta una canzone deprimente della band da questa parte del mondo per creare un tornado dall'altra parte del mondo.
  • Loro hanno ucciso Samara, la quale si è reincarnata in Amy Lee (la somiglianza effettivamente c'è).
  • L'autore di questo articolo sta piangendo da due giorni e non si fa la doccia da tre (solo per poter scrivere questo articolo nel week-end...i contrattempi della vita...)
  • Anche Amy Lee ha capito come si può aprire una banana col culo.
  • Gli Evascellens sono stati calciorotati almeno una volta.
  • Gli Evastressen combattono la tua naturale regolarità.
  • Sempre loro ti consigliano buona visione.
  • Amy Lee ha un giardino pieno di pianti.
  • Vladimir Luxuria da piccolo sognava di diventare come gli Evanescence.
  • Chiunque piange ascoltando "My Mortal".
  • Nessuno ha in casa un cd degli Evascellens.
  • Tutti pensano che sia una band emo.
  • Molte persone pensano semplicemente che portino sfiga.
  • Tutti si grattano le palle a ogni loro canzone.
  • Questo articolo non inquina l'ambiente.
  • Questo articolo non fa uso di droghe.
  • Ben Mortimer si è sposato da solo.
  • Amy Lee si è fatta consigliare il colore degli occhi da procurarsi da Dani Filth.
  • Gli Evascellens mangiano nei pianti.

Morti correlate

Note