Discussioni utente:Scalpore

Versione del 19 ott 2008 alle 14:35 di Superdaskio (rosica | curriculum) (→‎ads: nuova sezione)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Tecnicamente in una pagina la tua firma non da fastidio, ma nella pagina di modifica non è piacevole vedere 1000 lettrere inutili, dai un'occhiata alle pagine di aiuto--Morrison 09:53, 8 set 2008 (UTC)ver

Può darsi, però mi sembrava appropriata come immagine... vedrò cosa si può fare.--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 16:37, 8 set 2008 (UTC)

Ma credo che un pò tutti la pensino così alla fine dei conti...--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 16:49, 8 set 2008 (UTC)

Volta

Grazie, molto gentile! Ed io ricambierò quanto prima! -- GIALLOANTRACITE 17:56, 8 set 2008 (UTC)

Segnalazione vandali

Mi fa piacere notare che anche se sei nuovo ti impegni a sorvegliare qualche articolo, comunque quando vedi un vandalo che rimuove i contenuti da una pagina, oltre ad annullargli le modifiche, vai nella sua pagina di discussione e mettigli il template "vandalo" così si capisce subito con chi abbiamo a che fare Sì--Morrison 09:01, 9 set 2008 (UTC)ver

Si, mi sto riferendo alla pagina Squarto Gang; se trovi un vandalo non registrato, alla destra del nome, nella pagina di differenze o di cronologia di un articolo, c'è un link diretto alla sua pagina di discussione: tu vai li, scrivi vandalo sotto forma di template, che tralaltro basta cliccare in alto nella tabella gialla per inserirlo; poi dai una breve spiegazione di quello che ha fatto, ti firmi e il gioco è fatto.--Morrison 09:48, 9 set 2008 (UTC)ver

Piacere di rivederti

Ho visto la tua pagina utente: molto bella. Se hai tempo dai qualche sistemata alla mia che proprio non mi convince.

P.S.: Anche tu sei fan dei Queen quindi mi stai ancora più simpatico di prima.--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 19:04, 11 set 2008 (UTC)

Ok. Oltre a me di fan c'è anche un certo Leobrfj (una brava persona), vai a farli una visitina.--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 07:30, 12 set 2008 (UTC)

Ma ti sito veneto?

Sei veneto? in tal caso vorresti iscriverti alla Categoria:Utenti veneti da me creata? Nel caso non ti garbasse la frase iniziale della suddetta categoria, stai tranquillo che l'ho scritta solo per sfottere lo stereotipo del "classico veneto"! saluti --Milo Laerte Bagat 15:25, 12 set 2008 (UTC)ver

Sì, nella tua pagina utente ti consiglio di scrivere Categoria:Utenti veneti|Scalpore circondato dalle solite parentesi quadre, così il tuo nome comparirà nella lista a seconda dell'ordine alfabetico: gli altri utenti veneti non l'hanno fatto e i loro nomi sono tutti mescolati... 'sti niubbi... Asd Ciao! --Milo Laerte Bagat 15:38, 12 set 2008 (UTC)ver

Lo ha fatto anche con me e con Spirito, essendo pulisher posso solo rollbackare le sue modifiché finché gli admin non lo bannano. Resisti! --Milo Laerte Bagat 20:42, 12 set 2008 (UTC)ver


Ciao scalpo!

Si, l'ho creata la sandbox anche se non l'ho ancora usata, e poi ho creato un altra categoria (ma penso sia valida solo per me). Ciao e grazie per la visita. (Moighe! Non starme a tocca! Chissa cosa ghei toccà prima con chei man!)--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 08:50, 13 set 2008 (UTC)

A proposito della Sandbox, c'ho messo un template che ha del potenziale, ma ancora non mi convince: consigli?--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 10:46, 14 set 2008 (UTC)

Dici che Questa va bene?

Vandalo

Ho visto che sei molto attivo nella lotta al crimine e ciò mi fa piacere. Ti do comunque delle dritte per ottimizzare le tue prestazioni:

  1. Io sono un pulisher, rispetto a te ho in più solo il distintivo, il rollback e la promessa di 100 vergini in paradiso ad aspettarmi. Non posso bannare nessuno, quello è prerogativa degli admin.
  2. Quando vedi un vandalo, annulli le sue modifiche e gli metti il template "vandalo" nella pagina discussioni (come hai già fatto). Quando un admin si connetterà, lo bannerà all'istante. Se il tipo continua a vandalizzare, richiedi il ban immediato agli admin (Puzza, Zaza, Pfenner). Ciao e buona caccia al vandalo! --Milo Laerte Bagat 09:54, 13 set 2008 (UTC)ver

Obama

Perchè cosa mi fa nelle pagine utente? Non temo 'sti babbei. Papocchio osserva e punisce. Asd Credere, obbedire, rollbackare! --eeeeee disc 10:35, 13 set 2008 (UTC)

2

Lo farò! (ti metto i messaggi prima solo per le categorie adatte... vorrà dire che le metterò per ultime)--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 12:20, 14 set 2008 (UTC)

Dici che così va bene?--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 18:02, 14 set 2008 (UTC)

Sono contento che ti piaccia. Per quanto riguarda i capoccioni di Nonci ho già chiesto a Pfenner e Zaza (due admin validi).--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 11:19, 15 set 2008 (UTC)

2 articoli

Sì, me lo chiedi perché sono entrambi candidati vero? Sappi però che li ha candidati Cugino, io non avevo intenzione di candidare niente questa settimana. Ciao --Milo Laerte Bagat 15:27, 15 set 2008 (UTC)ver

Form

Potresti toglierlo da solo, ma le prime volte chiedi aiuto. Fammi vedere il fantomatico articolo...--Jack A Lynn 15:41, 1 ott 2008 (UTC)ver

Niubbi facts

Grazie. Asd Io mi chiedo come sia possibile che esista davvero gente demente fino a quel punto. La cosa tragica è che quasi sicuramente non era un fake, era vero. Questi qua non sanno neanche scrivere nella loro lingua madre (ci sono bambini che in prima elementare scrivono decisamente meglio) e hanno il coraggio di definirsi "dei fighi"... pazzesco...--Lamentone 16:54, 1 ott 2008 (UTC)

Re:Template Kaulitz

Sì, cazzarola, noi due usciamo dalle fottute pareti!!!!--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 18:08, 1 ott 2008 (UTC)

Re: ban

Non ti preoccupare, non mi da fastidio se mi segnali i vandali. (Però c'è il paragrafo apposta per le richieste di ban Asd). Continua così! -- MFH(Lampeggio) 19:58, 2 ott 2008 (UTC)
PS: ora è bannato a vita, dovevo solo prenderci la mano.

Hai ragione, ma volevo dare un ultima possibilità all'autore dell'articolo. COmunque provvederò a mettere il template di cancellazione, grazie mille del consiglio!--RockingMan(Sono sintetico, ma onesto!) 19:16, 3 ott 2008 (UTC)

Fai pure. Però come requisiti minimi devi avere almeno un vandalo personale e due pallottole nell'addome.Asd --Milo Laerte Bagat 21:16, 3 ott 2008 (UTC)ver

Puppa

In effetti un'opera di cesello ci starebbe su quella pagina, che ha roba buona ma anche tanta spazzatura. Mi pare ok il tuo operato. Mi raccomando, datti da fare perchè Eh? è una delle pagine che linko di più nei miei articoli (nofosse altro che per la prima foto...)! --Milo Laerte Bagat 21:24, 3 ott 2008 (UTC)ver

No, non so... tu comunque scrivi a qualche admin, quando si connetterà bannerà il tuo vandalo (ho seguito la discussione Sì). Comunque tranquillo che lo tengo d'occhio io ora, io dispongo del rollback quindi lui non può fare danni. --Milo Laerte Bagat 21:48, 3 ott 2008 (UTC)ver

Richiesta ban

Cacchio Scalpore... bastava UN admin! Asd --Milo Laerte Bagat 21:57, 3 ott 2008 (UTC)ver

Match ovvero incontro

Carissimo dott. Scalpore, Visto che qui ho capito che se non mi muovo io non si muove nessun altro arrivo subito al dunque: in teoria e magari non ti farebbe schifo l'idea di conoscere di persona altri Nonciclopediani come te. Io studio a Padova così come Milo, con il quale mi sembra di intuire che ti intendi, Citroen e probabilmente anche altri che non ho ancora individuato. Quindi, se ti va, potremmo incontrarci a bere tutti assieme appassionatamente la prossima settimana, appena hai un minuto libero? che ne dici?--† Malaugurio(Dona il tuo 8‰) 09:58, 4 ott 2008 (UTC)

Studio astronomia, dalle tue parti c'è la Marghe che se ne intende! Pecà per la tua furlanizzazione, sappi comunque che io sono della provincia di Venezia, (Noale ti dice qualcosa?) per cui se sei dei paraggi nel fine settimana magari ci si può beccare tranquillamente!--† Malaugurio(Dona il tuo 8‰) 10:39, 4 ott 2008 (UTC)

Pag.Princ.

Grazie! Se hai problemi di visualizzazione, segnalamelo compilando la tabella. Sì --Zaza; (eh?) 12:25, 4 ott 2008 (UTC)

Adesso, sistemo. Ho aggiunto la risoluzione, nella tabella... --Zaza; (eh?) 12:42, 4 ott 2008 (UTC)

Fusione

Va bene, sposta in Vangeli creando un paragrafo, formatta a dovere e può andare--Jack A Lynn 16:51, 4 ott 2008 (UTC)ver

Re:Domanda

Eheh, è proprio una bella domanda: da quello che ho capito stanno litigando per qualcosa di personale, sconnesso ed illogico, che non c'entra proprio nulla con Nonciclopedia; poi Milo e Pfenner li hanno richiamati, avrei voluto avvertirli anche io, ma non avevo la più pallida idea del perchè stessero litigando Asd--Morrison 20:30, 4 ott 2008 (UTC)ver

Benissimo, ti darò volentieri il mio parere una volta finito il restauro. Grazie del contributo che stai dando a Nonciclopedia, ho anche visto che hai sfoltito un po' dai tormentoni la pagina sui truzzi e questo mi fa piacere Sì--Morrison 20:43, 4 ott 2008 (UTC)ver

Vandalo

ma questo qui è 1 cojone


Eheh, vedo che i giudizi del terribile vandalo sono ricaduti anche sulla tua pagina di discussione utente... devi esserne fiero Asd--Morrison 21:11, 4 ott 2008 (UTC)ver

Si, in effetti ci avevo pensato anche io Sì Solo che sfortunatamente la mancanza di tempo a disposizione non mi permette più di sorvegliare le ultime modifiche... prima di 2 settimane fa mi divertivo molto a stuzzicare i niubbi vandaliAsd--Morrison 21:16, 4 ott 2008 (UTC)ver

La figura storica di Gesù

si hai ragione, quella sistemazione non piaceva tanto nemmeno a me, ma avevo quei pezzi che mi sembravano divertenti e non sapevo come organizzarli. Allora vedo di aggiungerci qualche altro episodio direttamente sulla pagina dei vangeli--Gianni Baget detto "Bozzo" 12:24, 5 ott 2008 (UTC)

A rapporto camerata serenissimo!

Azz.. veramente un bel lavoraccio da fare... ho molte cose per le mani ultimamente per cui, anche se a malincuore, dovrai accontentarti di modifiche sporadiche durante la settimana. Comunque, essendoti già debitore e per dimostrati la mia riconoscenza per la stima riposta nei miei confronti ti affido la mia arma preferita: [1]. Qui, se sei abile, riesci a trovare ottime citazioni dalla bibbia (vangeli compresi) con cui sottolineare le incongruenze della stessa o le frasi di gesù che la chiesa preferisce che si sappiano poco in giro... Vedi tu, dipende dal taglio che vuoi dare all'articolo!--† Malaugurio(Dona il tuo 8‰) 19:08, 6 ott 2008 (UTC)

== Grazie ==--87.20.36.21 20:40, 6 ott 2008 (UTC)

Categoria

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Categoria:Utenti_che_ambiscono_alla_conquista_del_mondo Vuoi diventarne parte?.--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 17:05, 7 ott 2008 (UTC)

E anche con la parmigiana spaziale Asd.--Jo Vega [ Non dovevi andare in bagno? ] 20:56, 7 ott 2008 (UTC)

Vangelo

Mi piace, hai fatto un buon lavoro Sì. Per quanto riguarda il template recent, secondo me puoi metterlo senza problemi, al limite aggiungi tra parentesi (restaurato) affianco al titolo--Morrison 13:59, 8 ott 2008 (UTC)ver

Geniale. L'hai fatta tu? --Zaza; (eh?) 18:18, 8 ott 2008 (UTC)

vAFFANCULO

Ma vaffanculo figlo di puttana antipapa

Che "fortuna", ti hanno vandalizzato ancora una volta la pagna di discussione... io faccio di tutto per cercare i niubbi ma non ne trovo nessuno che viene a rosikare Asd--Morrison 19:25, 8 ott 2008 (UTC)ver

La cosa brutta è proprio che io le sorveglio per ore, ma poi appena vado via arriva la bolgia di vandali Asd. Comunque complimenti anche per anatomia, lo ho letto giusto ora e mi è piaciuto. Continua così Sì--Morrison 19:43, 8 ott 2008 (UTC)ver

Voto WoS

Le votazioni per la WoS aprono il 16 ottobre. --Milo Laerte Bagat 08:20, 10 ott 2008 (UTC)ver

Ti risparmio perché sei veneto. --Milo Laerte Bagat 08:26, 10 ott 2008 (UTC)ver

Saladino de mierda

L'opzione di modifica è disabilitata solamente dalla pagina dell'articolo, ci sono altri modi per modificare un articolo indirettamente, ad esempio modificando un paragrafo alla volta. Comunque Puzza lo ha messo in scandenza, ma non credo che l'autore sia in grado di migliorarlo...--Morrison 11:57, 11 ott 2008 (UTC)ver

Gia, se non sbaglio scrisse anche ==SALADINO==, ma poi credo sia stato cancellato. Ed è proprio questo che mi fa pensare che non sia in grado di migliorarlo Sì--Morrison 12:08, 11 ott 2008 (UTC)ver


Ciao Scalpone, grazie per aver notato l'immagine su Ciampi. Mi sembri un bravo picciotto, sia perché i tuoi articoli non sono male, sia perché scrivi nelle sezioni di Nonciclopedia sul forum, sia perché questo è il primo intervento che faccio sulla tua pagina utente, il che significa che finora non mi sono ancora lamentato delle immagini che hai caricato. Ti do il benvenuto, visto che è la prima volta che ci contattiamo (almeno credo), e ti auguro buon lavoro. --Cugino di mio cugino 17:41, 11 ott 2008 (UTC)

Re:Guarda qui

Eheh, sono popolare Asd. Apparte scherzi, credo che quel tizio abbia solamente citato qualche pulisher, non lo ho mai visto prima d'ora su Nonci... volevi essere inserito anche tu tra gli utenti cagacazzo? Asd--Morrison 18:16, 11 ott 2008 (UTC)ver

Tmpl:Avvertimento#2

Ho fatto qualche ritocchino e l'ho inserito come alternativa automatica a quello con lo Zio Sam qui. --Zaza; (eh?) 23:50, 12 ott 2008 (UTC)

Chi sono i vandali?

Vandalo io o vandalo tu? Chi è in grado di far ridere e chi no? Chi può vandalizzare le pagine degli altri facendo finta di modificarle?

A proposito...

ho notato che il termine Finto nonciclopediano è entrato a far parte dell'immaginario collettivo degli utenti di nonci! Che soddisfazione! Rotfl --Milo Laerte Bagat 22:13, 13 ott 2008 (UTC)ver

COOOSA?

Nessuno me l'aveva detto. corro ad avvertirlo (se è vero Asd). --Milo Laerte Bagat 22:18, 13 ott 2008 (UTC)ver

Nonsense

Scusa, hai ragione. Credevo che avessi finito. Sì In effetti ci sarebbe ancora un po' di pulizia da fare, IMHO. Specialmente alcune delle parti scritte con grammatica, ortografia e punteggiatura alla cazzo di cane non sono nonsense, sono semplicemente minchiate. Comunque vai tu... Sì. Grazie, la pagina aveva davvero bisogno di una ripulita, una volta faceva ridere, ormai negli ultimi tempi era una discarica.--Lamentone 19:39, 15 ott 2008 (UTC)

"Ti lascio volentieri il posto"... No ok, finisci le pulizie che vuoi fare tu, prima. Magari tra un paio d'ore ci dò un'occhiata e ti dico se secondo me ci sono delle parti ancora da buttare e (se ci sono) mi dici se sei d'accordo o meno...Sì--Lamentone 19:45, 15 ott 2008 (UTC)

Ho tolto ancora qualcosina. Certo che mah... certe parti a me non fanno ridere assolutamente. No Alcune sono indubbiamente originali e divertenti: la Corsa Dei Dugonghi, le domande che attendono una risposta, le immagini, il discorso tra vecchi (ma questo l'ho fatto io quindi sono di parte Asd). Anche il "parliamo inglese", anche se non è molto originale, ci può stare. Ma altre in cui si fanno discorsi senza senso (tipo "La verità sulla storia del nonno che cazzo è successo??", "NONSENSE NAMBER CIU'", etc) sono proprio penose, secondo me. Anche in parole a caso ci sono cose simili ma là sono fatte moooolto meglio, secondo me. Molte di quelle in nonsense sono semplicemente vaccate deliranti senza punteggiatura, dopo tre righe viene voglia di saltare al paragrafo successivo.--Lamentone 20:53, 15 ott 2008 (UTC)

categorytree

Non ti preoccupare, comunque la prossima volta che un n00b scrive un articolo in una categoria o un template controlla la cronologia --Sanjilops

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 21:15, 16 ott 2008 (UTC)ver

Campagna reclutamento

Ciao Scalpore, il team dei pulisher sta cercando nuove "reclute" se ti senti pronto a ricevere il sacro potere del rollback ed il distintivo fammelo sapere nella mia discussione e sul topic del forum. Se sei disponibile avevo pensato di assegnarti le lettere che aveva SalvaZ. --Pfenner [Centrale operativa] 10:21, 19 ott 2008 (UTC)ver

Si tratta di controllare almeno una volta alla settimana (se riesci anche di più) le lettere assegnate, nel tuo caso sarebbero: K,M,P,V. Come completamento degli "obblighi" non ti resta che firmare una volta alla settimana nella discussione del team. Maggiori informazioni le trovi nella pagina dedicata al progetto. Se hai altri dubbi chiedi pure. --Pfenner [Centrale operativa] 11:50, 19 ott 2008 (UTC)ver

Ottimo, allora ti metto il distintivo e ti do il rollback. Come detto, per qualsiasi dubbio, problema, incertezza, chiedi pure -sisi. Passiamo ora a questioni tecniche per semplificarti il lavoro: - creati un monitor delle ultime modifiche che copra le tue lettere (anzi puoi utilizzare quelli di SalvaZ, attualmente sono negli articoli da cancellari, li sposti e metti in cancellazione il redirect) - ti sei aggiornato il monoboook.js in modo da avere nella barra dell'editor i tasti rapidi dei template di avviso (7giorni, cancellazione, accusa...)? --Pfenner [Centrale operativa] 12:35, 19 ott 2008 (UTC)

ads

detto da te, devo scrivere nelle pagine discussioni degli altri.. in ogni caso, ormai è venuta così e va anche abbastanza bene.. grazie d tutto --Superdaskio tra 7 giorni morirai 12:35, 19 ott 2008 (UTC)ver