Qui, Quo, Qua: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:
{{Cit|Non bene olet, '''Qui''' bene semper olet.|[[Petronio]] su Qui}}
{{Cit|Non bene olet, '''Qui''' bene semper olet.|[[Petronio]] su Qui}}
{{Cit|Pronto? Mi scusi, Qui è lì?|[[Paperino]] al Gran Mogol}}
{{Cit|Pronto? Mi scusi, Qui è lì?|[[Paperino]] al Gran Mogol}}
{{Cit|Pronto zio, sono qua!|Qui risponde al telefono}}
{{Cit|Dev'esserci stato un qui pro quo|Qua per spiegare un malinteso}}
{{Cit|Dev'esserci stato un qui pro quo|Qua per spiegare un malinteso}}
{{Cit|Abbiamo fatto il test del Q.I.; ha vinto Qui...|Quo e Qua si disperano}}
{{Cit|Abbiamo fatto il test del Q.I.; ha vinto Qui...|Quo e Qua si disperano}}

Versione delle 23:45, 11 ago 2011

Qui, Quo e Qua cresciuti, ormai adolescenti. Il cartone dove recitano prende il nome di "Quack pack" (il pacco del papero).
« Tu Qui mettiti qua »
(Paperino su posti a tavola)
« Tu Qua mettiti qui »
(Paperino su posti a tavola)
« Tu Quo mettiti dove vuoi »
(Paperino su posti a tavola)
« Sono felice di essere qui »
(Qui su felicità dell'esistenza)
« Sono felice di essere qua »
(Qua su felicità di trovarsi in un luogo)
« Sono felice di essere...ECCHECCAZZO »
(Quo su nome di merda)
« Non bene olet, Qui bene semper olet. »
(Petronio su Qui)
« Pronto? Mi scusi, Qui è lì? »
(Paperino al Gran Mogol)
« Pronto zio, sono qua! »
(Qui risponde al telefono)
« Dev'esserci stato un qui pro quo »
(Qua per spiegare un malinteso)
« Abbiamo fatto il test del Q.I.; ha vinto Qui... »
(Quo e Qua si disperano)

Qui Quo e Qua sono dei pregiudicati malavitosi ricercati dagli anni '90, accusati più volte di stupro e atti di vandalismo. Si sospetta della loro cooperazione con altre associazioni a delinquere come le Brigate Rosse e i Teletubbies. In realtà i loro nomi, Qui Quo e Qua dovrebbero avere degli alter ego, rispettivamente Que, Quu e Quy, dai nomi delle altre vocali. Sono celebri anche per essere stati i veri scrittori della canzone a, e, i, o, u, y.
Questi alter ego rappresentano le loro parti malefiche, e sono dentro ognuno di loro, legate ai loro corpi dallo stesso rapporto che c'è fra Smeagol e Gollum.
Quo tiene per l'Inter, Qui per il Milan e Qua... Qua per chi cazzo tiene?
In ogni caso la differenza fra squadre di calcio è sempre stata disputa di grandi litigi fra i fratelli, tanto da indurre Qui a rubare i preservativi profumati del fratello e Quo a uccidersi per avere perso i preservativi profumati.

La storia

Qui, Quo e Qua entusiasti di essere rompicoglioni in una rara foto scattata durante un overdose.

In una mattina di venerdì 13, appena usciti dall'uovo, i tre gemelli si tuffarono nello stagno lì vicino. Tuttora non si è ancora scoperto cosa può averli spinti a compiere un gesto simile, molte voci narrano che nonna Papera stava cucinando le uova sbagliate quella mattina.

Dopo aver imparato a parlare, decisero che dovevano fare qualcosa di molto grande nel mondo, come per esempio rompere le balle alla gente, diventare secchioni transformer (gli unici secchioni che potevano diventare mentecatti con un rutto) o diventare malavitosi della peggior specie, nonna Papera decise di aiutare i suoi figli/nipoti votando Forza Italia.
Dopo 2 anni Berlusconi creò il motto "Meno tette per tutti", col risultato che nonna Papera subì una trasformazione, ottenendo un petto come quello di Cristiano Malgioglio.

Dopo la trasformazione della loro nonna, i gemelli diventarono hippie gay.

Rara foto dove mostra i Teletubbies con uno dei gemelli, da questa foto sono nate opinioni su un'alleanza tra i paperi e i Teletubbies.

Nell'anno successivo, nonna Papera lasciò Forza Italia e chiese aiuto a Chuck Norris ma egli rifiutò, occupato a scolpire il monte Rushmore a colpi di peti. Da quel momento diventarono ancora più rompiballe di prima.

Dopo la morte di nonna Papera, si trasferirono a casa di Paperino, dove lui li accettò con grande piacere.

Dopo che Paperino li ebbe uccisi con l'accetta, lo spirito di nonna Papera (aiutato da "Lui") decise di riportarli in vita facendoli nascere dentro.

Si disse che alcuni di loro morirono tre anni dopo, uno qui, uno qua e uno si è salvato, la loro morte è stata accidentale, infatti vennero travolti da una scoreggia di fuoco, prodotta da un razzo pirotecnico entrato per sbaglio nelle chiappe di Zio Paperone (che morì sul colpo) durante un concerto dei Rammstein.

Il misterioso Qué

Qué, il quarto dei tre nipotini, riconoscibile dal colore giallo del berretto.
Ti sta osservando proprio da questa pagina.

È sicuro che i nipoti di Paperino siano veramente tre? Questa è la verità ufficiale.
Ma voi, dico voi, credete veramente alla verità ufficiale?

Come il terzo dei monelli Katzenjammer o il settimo Bassotto ("176 - ???"), alcuni avvistamenti suggeriscono una realtà differente. Alcune immagini di questi avvistamenti sono riportate al sito del CICAP, qui, qua e quo. Ehm...

Le immagini sono inequivocabili. La pagina riporta alcune delle teorie principali sul motivo della sua sparizione:

  • ostruzionismo dirigenziale: il paperotto era un sovversivo e venne cacciato via dalle alte sfere della Disney;
  • odio e invidia per le sue capacità drammatiche superiori, da parte dei fratelli; per di più il paperotto aveva un contratto con la Warner Bros, che purtroppo non l'utilizzò mai;
  • backup: i tre marmocchi erano frequentemente malati, così il quarto li sostituiva, venendo utilizzato, per così dire, come ruota di scorta (e non solo in senso metaforico, come si vede qua);
  • origini quantistiche, legate al Principio d'Indeterminazione di Heisenberg. Dopo che i tre nipotini vengono colpiti da un fulmine, si ha il fenomeno dell'apparizione temporanea di un quarto nipotino, che subito sparisce. Questa spiegazione appare in una storia svedese, "Donald Duck - Much Ado About Phooey" (1999), di Kalle Anka, Lars Jensen, Jack Sutter e Tino Santanach Hernandez, in cui vengono spiegate le origini segrete del personaggio, nonché i suoi superpoteri, in una lunga e sanguinosa saga. Si è obiettato che la storia è successiva ai fatti narrati, e quindi avremmo semmai un quinto nipote... e a questo punto non se ne può più e si arriva al punto successivo:
  • Guerra dei cloni: in realtà i paperotti sono molti, ma molti di più, solamente ce ne mostrano solo 3 alla volta. (Questa "dubbia" vignetta viene talvolta portata brutalmente a supporto dell'ipotesi).
  • Alieno: il quarto paperotto è un alieno.[1]

Resta il fatto che il misterioso Qué continua ad infilarsi nei punti più impensati, decalibrando storie altrimenti perfette e poetiche.

Il nome americano del personaggio, come indicato in una quarta vignetta, è "Phooey" o Phooie.

Per chi non ha paura dell'inglese, c'è anche l'articolo Phooey, the "Fourth Nephew!" (in inglese).

Sovente avviene che Qué posi tranquillamente, tra i fratelli, in mezzo alle Giovani Marmotte, il giovanile corpo paramilitare di cui fa sicuramente parte.
Nell'immagine lo vediamo completamente rilassato, senza timore alcuno di aggressioni da parte dei fratelli - perché è vietato, e, poi, chi accidenti di loro è Qué??? Come fanno a distinguerli tra di loro senza i berretti colorati? Come fanno gli altri?[2]

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

File:Amelia e quiquoqua stregati.jpg
Amelia e sua fanfara musicale.
  • I loro nomi Qui, Quo e Qua vennero decisi il giorno dopo la loro rinascita, prima si chiamavano Ermenegildo, Claudioccolo e Stronzone XII.
  • Erano fan di Marilyn Manson, non seguivano la sua musica ma si eccitavano vedendo il costume di "Beautiful people".
  • Impararono a parlare in stereofonia e anticipandosi dopo le accettate di Paperino, la loro rinascita infatti venne incasinata dalla potenza di quell'arma che, a detta di molti, venne forgiata da un calcio volante.
  • Erano in stretto contatto con Bin Laden.
  • Ma erano compagni di letto con Bush.
  • Vendevano la droga a Paperoga.
  • Qui venne ricordato nelle "Memorie di un droghino" (libro mai messo in vendita di Paperoga) come il "Bambino col culo tappato".
  • Famosa la loro apparizione a Woodstock dove cagarono sulla telecamera, creando un'insurrezione. Dopo il concerto, gli spettatori decisero di menarli. Dopo 2 settimane, la notizia venne cancellata dalle menti grazie al calcio rotante.
  • Su una delle loro tombe c'è scritto "Qua riposa Qui", e su un'altra "Qui riposa Qua". Nessuno ha mai capito quale dei due fratelli riposa veramente in una tomba e quale nell'altra. Quo è ancora vivo e fa il simpatico con gli amici scherzando su questo fatto.

Note

  1. ^ Oppure un mago. È sempre colpa di un mago.
  2. ^ E chi lo dice che lo facciano?