Discussione:Forum di Nonciclopedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

ho fatto qualche aggiuntina. e dove Sabaku è capace di spammare per ore anche da sola. ahahaha bellissima questa! --! Puzza87 ( Chiavami ora! ) 14:18, gen 30, 2010 (CET)ver

Bell'idea, cugino! Divertenti anche le aggiuntine di Puzzy. Asd--Eurinomevai a piangere da mammina! 14:39, gen 30, 2010 (CET)
Simpatico. Appruvd. --Manjusri 14:39, gen 30, 2010 (CET)

Davvero divertente! Il topic Grafico è davvero così! Asd --Nonciclpediologo © edit 15:00, gen 30, 2010 (CET)ver

mi sto troppo divertendo. Maledetto Cugino, tu scrivimi la mia tesi mentre io cerco di finire questo articolo. --! Puzza87 ( Chiavami ora! ) 15:32, gen 30, 2010 (CET)ver


Hahaha. Sarebbe bello scrivere una tesi in stile nonciclopedico.--Cugino di mio cugino 15:47, gen 30, 2010 (CET)

In medicina. Asd.--Sbreg 16:09, gen 30, 2010 (CET)
FINITO! Cugino, ogni tanto mi ricordo che sei un inguaribile terrone quando leggo i tuoi articoli: i congiuntivi sono usati quando ti ricordi che esistono e una parola su 3 è a me sconosciuta Asd. Non te la prendere, sei forte! --! Puzza87 ( Chiavami ora! ) 16:17, gen 30, 2010 (CET)ver

Figurati, fai bene a ricordarmelo, io non ci faccio caso ai termini ignoti.--Cugino di mio cugino 16:19, gen 30, 2010 (CET)

per me dovresti usare questa terminologia anche sul forum, in modo che entri nello slang comune. Io adoro i neologismi strani, specialmente quelli toscani. --! Puzza87 ( Chiavami ora! ) 16:34, gen 30, 2010 (CET)ver


Rotfl Che spettacolo!! Bravi entrambi!! --Nonciclpediologo © edit 16:23, gen 30, 2010 (CET)ver
Quoto il prof.!--MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 18:43, gen 30, 2010 (CET)

Questo articolo vìola apertamente l'articolo 3 delle Linee Guida (niente fatti reali al 100%), e in quanto tale verrà a breve accusato e trascinato in Tribunale.
E poi non è vero che ridicolizzo i non grafici (dio bono, se mettete insieme tutti i consigli che ho dato in questi anni ai nabbi ci potete fare un manuale). Non ci perdo mica tempo, per me sono come portatori di handicap: compatire ma non maltrattare.-- WEDHRO B A 🗿? 22:00, gen 30, 2010 (CET)ver

Non sentirti in colpa. I niubbi sono niubbi quindi si meritano i tuoi insulti tanto quanto i miei. --! Puzza87 ( Chiavami ora! ) 02:25, gen 31, 2010 (CET)ver

Voce fuori dal coro

Che differenza c'è se scrivo un articolo sul mio vicino di casa o se invece scrivo una voce in cui parlo dell'utente Pinco Pallino del forum di Nonciclopedia?
Sono entrambi dei palesi BTA e come tali violano l'Art. 4 delle Linee Guida che parla chiaro: “Niente informazioni o battute sull'autore, sui suoi amici o su cose o persone che conosce solo l'autore e pochi altri.”
Anche se parla di Nonciclopedia, un articolo così autoreferenziale non può rimanere nel namespace principale, andrebbe spostato in una pagina di servizio come si è fatto per Nonciclopedia:Storia. Un articolo Nonciinside non deve essere comprensibile solo ai nonciclopediani, ma anche ai non addetti ai lavori, senza contare il fatto, già sottolineato da Wedhro, che in questo caso si tratta quasi esclusivamente di fatti reali...--Maestro venerabile 13:39, gen 31, 2010 (CET)

La differenza è che a tutta l'utenza di Nonciclopedia questo articolo è comprensibile, è incluso nella cat:nonci inside, non può essere candidato in AdS e WoS, una BTA invece non fa ridere nessuno e non è verificabile, mentre il forum di Nonciclopedia è sotto gli occhi di tutti. In ogni modo a parte 1-2 battute la maggior parte dell'articolo è stato costruito con battute comprensibili a tutti, anche ad un niubbo come te. ! Puzza87 ( Chiavami ora! ) 15:20, feb 3, 2010 (CET)
Allora facciamo una categoria "YahooInside"...sarebbe verificabile ampiamente per quelli che usano YahooAnswer. Sono sicuro che raccoglierebbe anche una discreta categoria di persone.--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 15:26, feb 3, 2010 (CET)

Nemmeno una citazione all'utente che arrivò ad avere uno stato col suo nome? Mi sento offeso e amareggiato. .__.--Nanni...inquietante...Shocked 13:40, gen 31, 2010 (CET)

Sono citato come spammone; quale onore!Happy--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 18:00, feb 9, 2010 (CET)

Chebbello sono un arrivato!--JACK_nihilist 21:58, mar 5, 2010 (CET)

Perchè non aggiungere una sezione "Storia recente" in cui ridicolizzare la "Legge sul Benvenuto" e lo "Scandalo Nottambuli"? --CAESAR 17:25, mag 25, 2010 (CEST)

Qualcuno aggiunga roba alla sezione Musica e parli di quanto sono figo, ché io non posso, altrimenti sembrerei un egocentrico Prendetelo -- Egnèh? (Ancora non capisci?) 22:05, lug 12, 2010 (CEST)

Dopo tanta fatica anche Sbrex risulta avere una menzione Asd.--Sbreg 00:12, ago 10, 2010 (CEST)
Non esiste una citazione o un qualcosa di simile sui Nottambuli. Non è che c'è ma non ho visto? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:04, ago 23, 2011 (CEST)


Siam sicuri che questo articolo debba stare nel namespace principale?-- Lancia la tua sfera Poké 16:10, apr 25, 2013 (CEST)

Ma un'aggiornatina a questa pagina, no? --AutScrivi a Mente 03:07, giu 5, 2015 (CEST)

Potresti aggiungere "2015, il Forum è ancora qua", e magari aggiornare la lista degli admin/mod. Dico potresti perché sei stata tu a sollevare la questione. Ah. --Krastophordisc 09:58, giu 5, 2015 (CEST)
L'opzione due?--AutScrivi a Mente 10:23, giu 5, 2015 (CEST)
Cancelli il tuo messaggio. --Krastophordisc 10:30, giu 5, 2015 (CEST)

Cancellare questo articolo?

Al di là del fatto che parla di un'epoca in cui c'erano ancora gli pterodattili, alcune delle persone a cui questo articolo lecca smaccatamente il culo non è che fossero poi così simpatiche o contribuissero in qualche modo al sito, in realtà. Tipo Ganon io me lo ricordo come un ridicolo grassone che sfogava nella sezione "Presentazioni" la sua frustrazione per la mancanza di figa, ma non penso abbia scritto più di un paio di articoli.--ZamBor2 Ma non mi dire... 01:19, gen 22, 2018 (CET)

Suppongo che sia necessario adattarlo in modo che si capisca che parla per l'appunto di preistoria e per ridimensionare i pompini a vicenda. Poi andrebbe anche rinominato perché ormai si tratta del vecchio forum, cosa che merita anche una menzione sui suoi ultimi anni di vita e sul suo destino. A questo proposito io la cosa l'ho vissuta molto da vicino, quindi se servono info...-- WEDHRO B A 🗿? 09:49, gen 22, 2018 (CET)
Questo articolo è figlio di quell'epoca in cui nonci aveva 4 o 5 articolisti e uno staff di 4000 persone, le cui principali occupazioni erano inventare nuove cariche per incrementare lo staff (solitamente pescando fra i nabbazzi più spammoni e leccaculo o fra le poche donne presenti nella speranza di concupirle), stare sul forum a suggerselo voluttuosamente a vicenda e ricoprire di insulti quei pochi che si affacciavano al sito con l'intenzione di contribuire, con ovvi risultati. Tutta quella stolta autoreferenzialità e mancanza di lungimiranza è qui condensata in un unico ACFC; un riadattamento è decisamente necessario. Nel 2008 (tempus fugit) io avevo scritto questo, che non è particolarmente divertente e gronda la mia insofferenza per la situazione, ma sicuramente è una fonte più realistica di questo articolo da cui trarre spunto.--ZamBor2 Ma non mi dire... 12:27, gen 22, 2018 (CET)
Ehm... guarda che c'ero anch'io, so di che parli e ho già più o meno detto di essere d'accordo sull'autoreferenzialerotismo, dico solo che la cancellazione integrale non è la soluzione migliore: si possono riscrivere le autofellatio in modo che diventino invece autoironiche, e poi integrare quello che hai scritto tu, salvando del testo originale il più possibile, anche perché gran parte del testo esistente mi sembra ben scritto. Infine bisognerà virare il tutto al passato, perché a leggere la pagina sembra che quelle cose esistano ancora.
Se serve una mano io ne ho 2, non è la prima volta che faccio lavori di riscrittura così grossi.-- WEDHRO B A 🗿? 11:14, gen 23, 2018 (CET)
Mi ricordo perfettamente del fatto ci fossi anche tu. La mia era un'invettiva rancorosa da anziano per quanto mi dava in culo quella situazione (infatti me ne ero praticamente andato) e per quanto mi scazzano gli aricoli autocelebrativi di quell'epoca: dicevamo di prendere per il culo tutti, ma poi abbiamo riempito il sito di articoli noncinside dove ci autoincensavamo senza un minimo di autocritica; questo è ipocrita, se non proprio da stronzi. Ho intavolato la discussione proprio perchè c'eri anche tu e vorrei sapere come la pensi a riguardo. Forse la mia visione, come spesso mi capita, è un po' troppo drastica, ma (cresciuto di un decennio) vedo in quello che facevamo all'epoca le cause della situazione attuale del sito.--ZamBor2 Ma non mi dire... 12:30, gen 23, 2018 (CET)

Restaurazione

A pochi giorni dall'anniversario della fondazione del forum, ho restaurato ed aggiornato questo articolo. Trovate la nuova versione qui. Noterete che ho fatto poche ma sostanziali modifiche. Come vi sembra?--ZamBor2 Ma non mi dire... 11:30, feb 17, 2018 (CET)

Approvo abbastanza. Ripristinerei un paio di battute decenti, tipo quella su Davos; poi eviterei il richiamo al blog di Grillo perché la sezione Politica era l'esatto contrario: invece di gente che sproloquia a caso nella stessa direzione c'erano pochi utenti che battagliavano dalle rispettive e inconciliabili posizioni, quindi la vecchia versione della battuta era più attinente; la sezione "Fight Club" non faceva ridere prima, e sforbiciandola continua a non far ridere.
Quindi direi che puoi pubblicare la nuova versione, poi io farei le modifiche di cui sopra e magari aggiungerei dell'altro, che un paio di cosette da dire ce l'avrei anch'io. Infine sposterei in Vecchio Forum di Nonciclopedia, visto che attualmente non esiste nulla che si chiami "Forum di Nonciclopedia".-- WEDHRO B A 🗿? 10:49, feb 18, 2018 (CET)
  • Hai ragionissima sulla battuta del blog, ho buttato lì a prima cosa che m'è venuta in mente (comincio a pensare di essere un po' fissato; devo smettere di leggere Repubblica) come "riempitivo" perchè a me la vecchia battuta (che ora non ricordo) piaceva poco e poi mi sono dimenticato di rivederla. Prima di pubblicare la cambio.
  • Di sezioni che non fanno molto ridere ce n'è per tutti i gusti. Dove non avevo niente di meglio da mettere (tipo il fight club) mi sono limitato a cambiare i tempi verbali e togliere le BTA.
  • Inizialmente pensavo anch'io di spostarla in "vecchio forum", ma il fatto che non ne esista altro (e che possiamo fare finta che l'esperimento di forum qui sul sito non ci sia mai stato) rende quello di cui si parla IL forum di nonciclopedia per antonomasia. Si può anche pensare di non cambiare nome alla pagina.
  • Io rivedo giusto quella del blog perchè la battuta su Davos non saprei più dove farla stare, quindi pubblico per lasciare mano libera a te e chiunque altro volesse modificare (che poi, lo preciso anche per il futuro, linko apposta la mia sandbox per chi volesse metterci mano in corso d'opera quindi non fatevi problemi a modificare direttamente lì).--ZamBor2 Ma non mi dire... 11:11, feb 18, 2018 (CET)
  • Ho visto ora la battuta vecchia. Volevo cambiarla perchè la frase "la sezione politica di qualunque altro forum" fa riferimento a qualcosa che è scomparso nel pliocene insieme a forumfree e al 2008. Però non mi viene niente di meglio (un riferimento a Facebook, forse? Ma come metterlo giù?) quindi l'ho rimessa pari pari.
  • Dimenticavo: le date che ho aggiunto alla storia sono abbastanza casuali. Tu potresti sapere quelle giuste, sempre che ce ne freghi qualcosa.
  • Il logo e il motto nella tabella non stanno al centro come dovrebbero. Il codice per centrarle c'è, ma evidentemente non funziona. Ho provato a bestemmiarci contro ma non è cambiato nulla.--ZamBor2 Ma non mi dire... 11:20, feb 18, 2018 (CET)
  • Certo, Fight Club non è l'unica sezione loffia, dicevo tanto per dire.
  • Hai ragione riguardo il "vecchio", magari lo aggiungo nell'incipit come si fa per i nomi alternativi dell'argomento.
  • Vero che ormai la sezione politica di altri forum potrebbe non avere più un gran senso, ma c'è una comoda alternativa: la zona commenti dei giornali online; un classico è quello del FQ, ma anche gli altri non scherzano (e sì, piantala di leggere Repubblica, ormai è la Novella 2000 dei politici; consiglio: leggi direttamente le agenzie di stampa tipo Adnkronos o ANSA, tanto le notizie sono sempre le stesse ma almeno lì te ne viene risparmiata la lettura politicizzata).
  • Sulle date non posso metterci la mano sul fuoco però considerato che sono anche umoristicamente inutili si potrebbe sostituirle con date ancor più farlocche, o lasciarle perdere del tutto.
  • La tabella è roba da malleus maleficarum perché in realtà sono diverse tabelle innestate l'una dentro l'altra, una pratica che anche un ignorante come me sa che è deleteria, e quindi va rifatto tutto completamente prima di capire perché le cose non funzionano a dovere.
Ora non ho molto tempo, poi vedo di sistemare.-- WEDHRO B A 🗿? 15:20, feb 18, 2018 (CET)
Ho rifatto il riquadro ricopiando pari pari la grafica del forum, allo scopo di evocare botte di nostalgia.-- WEDHRO B A 🗿? 18:18, feb 18, 2018 (CET)
  • Oggettivamente questo articolo avrà sempre parti scrause perchè le sezioni di un forum non sono questo gran argomento da cui tirare fuori umorismo. Che poi un paragrafo per ogni sezione serve solo se prima o poi altri contribuiranno, e magari fra tutti si scrive qualcosa di decente per ognuna, altrimenti si può sforbiciare pesantemente e lasciare solo le "sezioni degne di nota" o "sezioni di cui vale la pena parlare".
  • Belle l'intro e la storia, e ottima trovata la tabella con la grafica del forum. Peccato che non ti piacesse la mission "ricerca e sviluppo di tecniche autoerotiche innovative"; io rido ogni volta per questa minchiata Asd--ZamBor2 Ma non mi dire... 23:09, feb 18, 2018 (CET)
Be', la minchiata può trovare posto nella sezione sesso+amore o come cavolo si chiamava. Le sezioni semi-vuote proverò a espanderle un po', ognuna conteneva una fauna degna di sberleffo.-- WEDHRO B A 🗿? 10:40, feb 19, 2018 (CET)

Ebbene, sto espandendo le sezioni cercando di rappresentare i luoghi comuni principali senza prendere troppo posizione, però va detto che non so nulla di quanto successo fra il 2011 e il 2016, e che il punto di vista delle utentesse non posso darlo.-- WEDHRO B A 🗿? 13:48, feb 19, 2018 (CET)

Incredibile, è venuto fuori un articolo noncinside che non solo non parla diffusamente delle res gestae di perfetti sconosciuti e Puzza87, ma riesce persino ad essere divertente! Potrebbe significare che l'apocalisse è vicina.
Comunque, visto che tu c'eri ancora nel 2011, potresti raccontarmi (nella mia PD per non intasare qua) come andò la vicenda del "benvenuto ai nabbi" (fonte notevole di rosikate noncinside) e lo "scandalo nottambuli"? Se non te ne ricordi/non hai al cazzo di stare a scrivere tutta la faccenda non fa nulla, è solo curiosità personale.--ZamBor2 Ma non mi dire... 17:05, feb 19, 2018 (CET)
Veramente io già a fine 2009 stavo buttando la spugna, a inizio 2010 m'ero dimesso da qualunque cosa, fui bannato più volte l'estate successiva e sparii quasi del tutto in autunno, quindi diciamo dai primi del 2010 a fine 2016 non so nulla di cos'è successo sul forum; di cosa è successo prima ne so abbastanza ma non tutto, perché ad esempio mi cagavo solo i topic tecnici e di politica, e non avevo accesso al topic dei "maiali della fattoria", orwellianamente parlando.-- WEDHRO B A 🗿? 10:24, feb 20, 2018 (CET)

partitodemocratico.it = vandalismo

Posso dire ? Datemi del paranoico ma mi sa che interventi come questo aumenteranno nel futuro. Questa non è più una wiki, è un cazzo di staterello satellite dell'Unione Sovietica.-- WEDHRO B A 🗿? 07:02, mag 26, 2018 (CEST)