Crash Bandicoot

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Crash (a destra) e Coco (a sinistra) prima di essere geneticamente modificati da Cortex
« Chiamate la derattizzazione »
(Cortex la prima volta che incontrò Crash)
« Rattata, scelgo te! »
(Cortex manda in campo Crash Bandicoot durante un torneo di Pokémon)
« Che rompiscatole! »
(Aku Aku dopo che Crash lo ha invocato distruggendo la cassa con la sua immagine sopra)

Crash Bandicoot è una pantegana geneticamente modificata, cugino di nono grado di Topolino e protagonista di una serie di videogiochi per Playstation. Il suo artefice, il malvagio dottor Neo Cortex, lo creò al fine di conquistare il mondo ispirandosi a Mignolo e Prof., i due topi da laboratorio col chiodo fisso di conquistare la Terra. Ovviamente dei due topi scelse come modello Mignolo, il più stupido, e il risultato fu un marsupiale color arancione-carota dotato dell'intelligenza di un cetriolo di mare, che chiamo Crash Bandicoot. Come Nelson Dida, il portierone del Milan, Crash non parla mai e si esprime mediante cartelli. Per questo motivo negli Anni Trenta fu una star del cinema muto di Charlie Chaplin. Vive nelle fogne di New York insieme alla sorella Coco, la maschera Aku Aku, la tigre Pura, l'orso Polar e le Tartarughe Ninja. Crash possiede un gemello, chiamato con molta fantasia Finto Crash, che differisce dall'originale per i canini sovrasviluppati e le sopracciglia alla Diego Abatantuono.


La Storia

File:Crash.gif
Crash si tiene in forma correndo sul Tapis Roulant

Crash Bandicoot (primo)

C'era una volta uno scienziato pazzo chiamato Neo Cortex che fin da piccolo voleva conquistare il mondo. A questo scopo affittò un laboratorio di pochi metri quadri e vi costruì, seguendo un corso di bricolage per corrispondenza, l' Evolvo Ray, una macchina che permetteva di modificare il patrimonio genetico degli animali e di renderli dei mostri invincibili. Purtroppo per lui solo la prima parte del piano funzionò, infatti agli animali così modificati mancava sempre la parte più importante: il cervello. Lui e il suo socio nonché fratello Nitrus Brio riunirono un esercito di imbecilli patentati tra cui Ripper Roo, un canguro pazzo, Koala Kong, un koala imbottito di steroidi, Pinstripe Potoroo, un ratto mafioso, Tiny Tiger, la tigre dei cereali Kellogg's e Dingodile, un incrocio tra un maiale e un coccodrillo.

Crash nel suo ambiente naturale

Arrivò la fine del mese e bisognava pagare l'affitto del laboratorio e i due fratelli, essendo entrambi al verde, dovettero cercarsi un lavoro. N.Brio trovò lavoro come sponsor dell'acqua minerale Brio Blu, Cortex dovette fare il vu cumprà sulle spiagge australiane. Fu su una di queste spiagge che incontrò Crash, che in quel momento era in villeggiatura con la sua fidanzata Tawna, una nota danzatrice di lap dance. Li rapì e li condusse nel suo laboratorio, di cui nel frattempo era diventato legittimo proprietario dopo aver fatto assassinare da Pinstripe il precedente titolare. Li sottopose entrambi hai raggi dell' Evolvo Ray senza però ottenere gli effetti desiderati: a Tawna si verificò un ingrossamento del seno mentre a Crash un rimpicciolimento del cervello. Crash riuscì a fuggire dal laboratorio e si trovò su una spiaggia di Rio de Janeiro. Qui in occasione del Carnevale noleggiò una maschera da stregone chiamata Aku Aku, che diventa il suo migliore alleato. I due viaggiano di isola in isola raccogliendo gemme e sconfiggendo gli scagnozzi di Cortex. Infine Crash riesce con un ago a bucare il dirigibile dove viaggiava il dottor Cortex e a raggiungere il bunker dove era tenuta prigioniera Tawna. Il gioco si conclude con un finale alquanto romantico: Crash e Tawna fuggono a bordo di una quaglia mentre alle loro spalle il laboratorio di Cortex va in fiamme.

Crash Bandicoot 2

File:CrashKaioken.jpg
Crash esegue un Kaioken contro la navicella di N.Gin

È passato un anno dagli avvenimenti narrati e Cortex, deluso per essere stato sconfitto da un piccolo marsupiale arancione, cade in depressione e si da al bere. Diventato un alcolista cronico decide di smettere e per farlo partecipa ad una riunione di alcolisti anonimi. Qui incontra N.Gin, un assiduo bevitore di vodka e gin caratterizzato da un missile conficcato nel cervello. Lo assume come assistente e i due costruiscono una stazione spaziale chiamata Cortex Vortex. Nei suoi studi Cortex ha scoperto che per conquistare il mondo occorre radunare i venticinque cristalli sparsi nella superfiiiiiiiiiice (N.Gin dixit). Secondo Cortex ciò sarebbe impossibile non avendo più alcun scagnozzo sulla Terra: in realtà il primo boss del gioco è Ripper Roo, già apparso nel primo episodio della serie. Comunque decide di sfruttare il basso quoziente intellettivo di Crash per esortarlo a raccogliere i cristalli al posto suo. Nel frattempo Crash si gode un po' di relax in una foresta insieme alla sorella Coco, autentico genio del computer e pirata informatico. Così mentre Crash vagava per la foresta in cerca delle sue lenti a contatto, Cortex lo teletrasporta in una caverna. Qui per mezzo di ologrammi Cortex gli spiega che deve raccogliere i venticinque cristalli per salvare il mondo, Crash naturalmente gli crede e si inizia la ricerca. Crash lotterà con nemici terrificanti come tapiri blu, pinguini e foche. Rapisce poi l'orsetto Polar, che subisce da parte del Bandicoot ogni sorta di tortura e violenza: Polar viene costantemente preso a calci, schiacciato (in ogni senso) e utilizzato come mezzo di locomozione. Una volta portata a termine la missione Crash consegna i cristalli a Cortex; lo scienziato pensa di aver raggiunto il suo scopo ma ancora una volta qualcosa non va: la NASA localizzo il Cortex Vortex mentre era in orbita intorno alla Terra e, credendo si trattasse di un'invasione aliena, la base di Cortex fu bombardata dai missili americani. Nell'esplosione i cristalli furono distrutti mentre Cortex ed N.Gin furono risucchiati da un buco nero.

Crash Bandicoot Warped

Crash CTR

La fine

Segretamente Crash stringe amicizie potenti: Jin Kazama, Donkey Kong e Maurizio Costanzo, che lo introduce nel cast di Buona Domenica. Dimenticate le sue origini proletarie Crash si lascia avvolgere dai fumi rosei e dalle dorate payette del mondo dello spettacolo: comincia a fare uso di droghe pesanti ed intesse una relazione con il pupazzo Uan (suicidatosi dopo la chiusura di Bim Bum Bam). La morte del compagno lo getta in una profonda depressione, che si riflette nei risultati al botteghino dei suoi videogiochi. Scaricato dalla Universal, inizia una carriera di attore hard di serie C3, realizzando pellicole di scarso apprezzamento come "Si vede il Marsupio? ".

La "candida sorellina" Coco durante un rapporto a tre con una tigre ed un drago

Negli stessi anni diventa un noto gigolò e s'infiltra nelle feste VIP nelle ville in Sardegna; viene fotografato assieme Bud Spencer, Ciccio Graziani e Austin Powers. Venuto in contatto con un simbiote alieno noto come Venom, Crash si tramuta in un'orrida creatura cannibale e sodomita seminando il terrore per Porto Cervo, Porto Scoiattolo, Porto Lucertola e Porto Porco.

Sconfitto da Batman e dai Power Rangers, viene rinchiuso nel manicomio criminale di Bolzano dove stringe un sodalizio con Paola Perego. Insieme evadono ed invadono Hollywood alla guida dei Nazisti Geneticamente Modificati (NGM). Fatto sta che in quel momento Chuck Norris si stava scaccolando: appallottolando la massa di muco genera una meteora e la scaglia casualmente contro i due, che per l'impatto vengono scagliati nella dimensione alternativa di Mondomerda.

Videogiochi correlati

Materiale video sul creaturo