Boom Beach: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (nulla)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Restauro|motivo=noimmagini|firma=--{{utente:Wedhro/firma}} 18:05, dic 28, 2017 (CET)}}
{{Restauro|motivo=noimmagini|firma=--{{utente:Wedhro/firma}} 18:05, dic 28, 2017 (CET)}}
'''Boom Beach''' è un gioco crea dipendenza creato dalla Supercell, casa produttrice di videogiochi ormai famosa per le accuse di terrorismo mediatico.
'''Boom Beach''' è un gioco crea dipendenza creato dalla Supercell, casa produttrice di videogiochi ormai famosa per le accuse di terrorismo mediatico. Noto per essere una brutta copia di [[Clash of Clans]], non si ha idea di come sia riuscito a sopravvivere fino ai giorni nostri, essendo il gioco meno cagato di quelli della Supercell.


Lo scopo del giochino è quello di costruire una base paramilitare su un'isola di 7 metri quadrati (tra l'altro popolata da scimmie che tirano merda), e combattere un'organizzazione terroristica chiamata "[[Negro|Guardia Negra]]", capitanata da [[Cortex|uno scienziato pazzo]] e dal clone di [[Napoleone]], il Tenente Hammerman, che tenterà (inutilmente) di assaltare le isole dell'arcipelago con il suo esercito di [[bimbominkia]]. Il compito del giocatore è quello di sconfiggere questi tizi prima che gli abitanti delle isole chiamino il 115.
Lo scopo del giochino è quello di costruire una base paramilitare su un'isola di 7 metri quadrati (tra l'altro popolata da scimmie che tirano merda), e combattere un'organizzazione terroristica chiamata "[[Negro|Guardia Negra]]", capitanata da [[Cortex|uno scienziato pazzo]] e dal clone di [[Napoleone]], il Tenente Hammerman, che tenterà (inutilmente) di assaltare le isole dell'arcipelago con il suo esercito di [[bimbominkia]]. Il compito del giocatore è quello di sconfiggere questi tizi prima che gli abitanti delle isole chiamino il 115.


==Introduzione==
==Introduzione==

Versione delle 00:30, 30 ott 2022

QUEST'ARTICOLO NON HA ABBASTANZA IMMAGINI!

Potete trovare delle immagini qui, e qui, oppure caricarne di nuove
"Un articolo senza immagini è come una donna senza tette"
(Pasolini)
firma/data: -- WEDHRO B A 🗿? 18:05, dic 28, 2017 (CET)

Boom Beach è un gioco crea dipendenza creato dalla Supercell, casa produttrice di videogiochi ormai famosa per le accuse di terrorismo mediatico. Noto per essere una brutta copia di Clash of Clans, non si ha idea di come sia riuscito a sopravvivere fino ai giorni nostri, essendo il gioco meno cagato di quelli della Supercell.

Lo scopo del giochino è quello di costruire una base paramilitare su un'isola di 7 metri quadrati (tra l'altro popolata da scimmie che tirano merda), e combattere un'organizzazione terroristica chiamata "Guardia Negra", capitanata da uno scienziato pazzo e dal clone di Napoleone, il Tenente Hammerman, che tenterà (inutilmente) di assaltare le isole dell'arcipelago con il suo esercito di bimbominkia. Il compito del giocatore è quello di sconfiggere questi tizi prima che gli abitanti delle isole chiamino il 115.

Introduzione

Esplodi la spiaggia, esplodi la spiaggia! EDDAI!

Sebbene quasi tutti gli utenti di Boom Beach arrivino sulla ridente spiaggia mediante Clash of Clans e/o Clash Royale, alcuni arrivano su questo gioco grazie alla pubblicità. Pubblicità che fa pressappoco così: ""Esplodi! La spiaggia! Esplodi! La spiaggia! Esplodi! La spiaggia, esplodi la spiaggia, esplodi esplodi esplodi esplodi-là!" con l'Overture del 1812 in sottofondo.  Capite bene come mai la maggior parte degli utenti siano ritardati e frastornati: hanno visto la pibblicità!

« Ich est pubblicitaten wunderbar! »
(Tenente Hammerman. Traduzione: Questa pubblicità è uno schianto nucleare!)

Risorse

Il 78.4% delle risorse viene prodotta violando le più basilari leggi della fisica, ovvero vengono create dal nulla. Andiamo a spiegare a chi non ha mai giocato a Minecraft le materie prime più nello specifico.

  1. Oro: questa risorsa è in realtà quasi inutile, serve solo per addestrare/potenziare le truppe del gioco, per avviare un attacco, oppure per esplorare nuove parti della mappa. E fin qui tutto bene, se non fosse che l'oro viene prodotto principalmente per contraffazione. Infatti, a differenza di Biancaneve e i sette nani Clash of Clans, l'oro non viene ricavato da ore e ore di duro lavoro in miniera, bensì direttamente nelle case degli abitanti del villaggio. Ciò che non viene prodotto per contraffazione, viene direttamente rubato alla Guardia Nera di Finanza.[1] Esatto, non è la Guardia Nera ad essere cattiva, è il giocatore che commettete crimini su crimini a mero scopo di lucro.
  2. Legna: la produzione di questa risorsa è alquanto controversa, infatti dalla segheria, ovvero l'edificio che la produce, escono costantemente pezzi di legna tagliata nonostante non ci sia mai nessuno che vi ci porti i tronchi.
  3. Pietra: questa è probabilmente l'unica risorsa ad essere prodotta in modo normale. Nella Cava, ovvero l'edificio che ecc. ecc., ci lavorano i 7 nani, che estrarranno questa "preziosa" risorsa 24 ore su 24.
  4. Acciaio: ebbene sì, anche questa risorsa manda in crisi i più grandi fisici e scienziati, infatti l'acciaieria produrrà acciaio a partire da 0 materie prime.

Tutte le risorse sopra citate vengono compresse oltre ogni limite immaginabile stivate nei loro corrispettivi depositi (l'oro nei depositi dell'oro, la legna in quelli della legna, ecc.), ma, a differenza di Clash of Clans, NON possono essere rubate in modo normale: infatti per conquistarle sarà per forza necessario distruggere il Quartier Generale (che d'ora in poi chiameremo semplicemente QG) nemico. Se per caso distruggerete ogni singolo deposito/miniera/edificio dell'avversario, ma, oh, l'ultima difesa rimasta uccide la vostra ultima truppa prima che distrugga il QG nemico, che nel frattempo era rimasto con 1 di vita, l'attacco verrà considerato come un fallimento totale e nel riepilogo dell'attacco vi ritroverete con un gigantesco NULLA! nel riquadro delle risorse guadagnate.

Strutture di Difesa

Come su ogni buon gioco della Supercell ci devono per forza essere le strutture difensive (grazie alla minchia).

Lanciarazzi: Uno spara-dildi ad ingaggio termico, è sicuramente l'arma più scassaballe del gioco.

Mitragliatrice: Il Gabibbo armato di AK-47, che si è strafatto e crede di combattere i Vietcong.

Cannone: Spara proiettili di cacca di scimmia fossilizzata contro il nemico.

Cannone esplosivo: Come il precedente, solo che spara proiettili più grossi. Nonostante il nome faccia pensare a qualcosa che esplode, i suoi proiettili danneggeranno una sola truppa.[2]

Torre dei cecchini: Straight Outta Clash of Clans, una torre di bambù con sopra dei truzzi che sparano con fucili ad acqua ai nemici.

L'altezza di quanto sia inutile il lanciafiamme.

Lanciafiamme: Una difesa sadica il cui unico scopo è mandare a fuoco ogni singola cosa che le capita a tiro. Tuttavia ha un raggio d'azione così scarso che un solo Zooka può facilmente annientarlo.

Mina: Carica esplosiva artigianale creata con Coca-Cola e mentos.

Mina esplosiva: Ordigno tattico, consiste in un peto compresso di un obeso in una boccetta di coca cola.

Mina shock: Giocattolo cinese che è uguale a tutte le altre mine ma fa uno sputo di danno, trasformando le truppe nemiche in disabili.

Lancia-shock: Arma ideata dal cuginetto scemo dello sviluppatore che frequenta ancora le elementari; spara fulmini paralizzanti.

Laboratorio delle armi: Luogo in cui si assegnano le ricerche e la fabbricazioni delle armi per i nostri mercenari.

I prototipi

Ebbene sì: quest'arma è in grado di annientare il 95% delle truppe con un colpo solo!

I prototipi sono un po' come tutte le altre difese del gioco, tranne che per due differenze fondamentali:

  1. Si autodistruggono 1 settimana dopo che vengono creati;
  2. Sono 1000 volte più potenti e dannosi delle armi normali (e di conseguenza sono tra le armi che vedrete meno spesso in azione, dato che chiunque abbia un po' di materia grigia nel cervello le distruggerà con la cannoniera prima che le truppe finiscano nel loro raggio d'azione)

Attualmente ci sono 7 tipi di prototipi, ognuno dei quali disponibile con 3 diversi gradi di potenza:[3]

  • Cannone della Sventura: sebbene sembri qualcosa di ridicolo come il pistolino di Men in Black, quest'arma è in grado di oneshottare il 95% delle truppe del gioco, indipendentemente dal livello a cui le avete portate.
  • Fascio Lazor: quest'arma è così potente che.... no, questo prototipo... è una cagata pazzesca! Spara raggi laser ad ampissima gittata ma con danni praticamente nulli.
  • Blaster-shock: spara una raffica di proiettili che non solo causano danni assurdi al suo bersaglio, ma che lo stordiscono rendendolo incapace di muoversi e attaccare.
  • Generatore di scudo: questo è probabilmente il prototipo più inutile del gioco: infatti la sua unica utilità è quello di proteggere il QG con uno scudo. Il che sarebbe fantastico, se non fosse per il fatto che lo scudo si possa tranquillamente distruggere distruggendo il Generatore, oppure attaccando il QG per qualche secondo (tanto una volta che le truppe raggiungono il QG è solo questione di tempo prima che venga distrutto).
  • Acchiappatruppe: questo prototipo ha un raggio d'azione di millemila chilometri e, come dice il nome stesso, acchiappa una truppa a caso attirandola a se, in modo che venga annichilata dalle difese circostanti.
  • Sputafuoco: questo prototipo è l'ultima trovata della Supercell per far bestemmiare i giocatori: infatti non solo ha un raggio superiore a quello di un "normale" lanciafiamme, ma anche i suoi danni sono parecchio spropositati; infine, sebbene sia il prototipo più fragile ("solo" 10000 hp se costruite il modello base), non può essere danneggiato finche le truppe non arrivino all'interno del suo raggio d'azione; fino a quel momento rimarrà nascosto in un bunker, per la gioia di tutti coloro che dovessero imbattercisi.
  • Sorpresa esplosiva: hanno trovato una bomba sottomarina e invece di disinnescarla hanno avuto la buona idea di trasformarla in un'arma. Non è in grado di sparare a chiunque a meno di un 1 metro di distanza ed è pure lento quanto lo schiaffo di mio nonno, però quando viene distrutto causa un'esplosione apocalittica.

Costruzioni dedite all'attacco

Arsenale: Le truppe sottoposte pesanti torture psichiche e duri allenamenti per rinforzarle, fra le tante attività didattiche c'è il lancio del bidone e lo sturare le latrine pubbliche .

Cannoniera: Una copia cinese della Corazzata Potëmkin, serve per coordinare l'esercito, curare le truppe e distruggere le tue truppe, grazie alle fantastiche fisiche di fuoco amico le difese più fastidiose. Ecco l'elenco di tutte le cose che può sparare:

  • Artiglieria: Una bomba composta interamente da uranio con lo scopo di esplodere le strutture. Tuttavia, anche se è una bomba, ha la stessa esplosione di un mini-cicciolo.
  • Bengala: Un contenitore di scorregge di Barney che indica ai tuoi schiavi dove andare, ma se non fanno in fretta ad arrivare lì verranno maciullati dalle strutture nemiche, se sono distrutte.
  • Medikit: Area curativa che cura le tue truppe[4], che dire?
  • Shock: un barattolo pieno di elettricità, utile per far venire traumi alle difese nemiche e alle tue truppe.
  • Attacco a caso balistico: stormo di missili utile per distruggere il tuo esercito senza problemi.
  • Fumogeno: fialetta contenente nebbia da Tokyo, l'utilità? nascondere le tue truppe senza che possano rompere i coglioni.

(Continuate voi)

Barche: Gommoni pieni di migranti I mezzi che trasportano le truppe dalla tua base a quella nemica.[5]

Truppe

L'inutile fulcro del nostro esercito.

Fucilieri: carne da macello, tizi che armati di archibugio vanno a farsi riempire di piombo dai nemici.

Soldato pesante: un polinesiano sovrappeso che si finge Rambo impugnando una mitragliatrice austriaca risalente alla 1° guerra mondiale, in stile Serious Sam.

Zooka: una donna alta mezzo metro armata di lanciamissili che prende a Bazookate i nemici, tuttavia ha una resistenza paragonabile a quella di una mosca. Nulla è paragonabile allo sforzo estremo che gli sviluppatori hanno fatto per trovarle un nome.

Guerriero: il fratello tatuato del soldato pesante. Dopo essersi fatto 5 kg di eroina e aver comprato su Amazon una copia da 4 $ del martello di Thor, è pronto a fare sfacelo sul campo di battaglia.

Carro armato: è la versione per bambini dello Sherman, peccato che la sua velocità sia pari solo a quella di un bradipo assonnato.

Dottore: medico che ha preso un dottorato in medicina, somministra antidolorifici alle truppe in campo. Seppur sembri utile, è lento e non segue MAI le truppe che dovrebbe seguire, facendo inventare nuove bestemmie ai videogiocatori.

Granatiere: un artigliere che si diverte a tirare a casaccio delle granate a frammentazione.[6] A causa di un errore di programmazione, le sue granate possono danneggiare anche le truppe alleate.

Fiammante: carro armato munito di fiamma ossidrica che va ad arrostire i nemici, succhiandogli lentissimamente la vita. A causa della sua lentezza non raggiungerà mai il bersaglio, cosa che renderà inutile il suo utilizzo.

Eventi

Come tutti i giochini crea-dipendenza che si rispettino, anche a Boom Beach è presente un fattore per schiavizzare indurre le persone a giocarci ogni giorno. Tale fattore è denominato evento.

  1. Il Dr. Terror: appare quattro volte alla settimana in due diverse isole disboscate, come Don Matteo non avrà mai fine. È un pazzoide che conduce esperimenti su non si sa che cosa, ma sconfiggerlo è l'unico modo per ottenere i frammenti Oscuri, che servono per creare le statue Oscure.
  2. Tenente Hammermann a caccia: Ogni lunedì la guardia forestale di Boom Beach cercherà di distruggere la tua base. In caso di vittoria guadagnerai moduli di prototipo,[7] e informazioni che servono per fare del gossip sulla perfida guardia forestale a scopo di propaganda.
  3. Il colonnello Gearheart: una copia venuta male di Monica Bellucci, arriverà nel tuo arcipelago il giovedì con una fabbrica che tu dovrai distruggere.
  4. Il gioco dell'imitazione: il venerdì la guardia forestale apparirà nell'arcipelago
  5. Inoltre di tanto il Dr. Terron creerà un granchio robotico supergigante impossibile da distruggere, non importa il numero di volte che lo attaccate, ci sarà SEMPRE un'altra base da distruggere. Il motivo per cui ci siano delle basi con tanto di armi e Quartier Generale sul granchio è sconosciuto[8], ma si sa che il Dr. Terror non brilla certo per intelligenza... ciononostante, anche se il granchio spawna a breve distanza dalla tua isola, esso rimarrà perfettamente immobile per l'intera durata dell'evento, tentando inutilmente di trivellare un isolotto davanti ad esso. Dopo qualche giorno il granchio arrugginirà e si autodistruggerà, ed il Dr. Terron se ne andrà via una volta per tutt... NO! Non se ne andrà, ritornerà sempre 4 volte a settimana a scassarvi le palle e di tanto in tanto costruirà altri Megagranchi (tanto per cambiare un po').

Statue

Le statue sono sculture di varia natura che servono ad ottenere bonus vari e vengono costruite da un cinese sottopagato (detto anche scultore).

Possono essere di 3 diverse forme[9] e 4 tipi diversi,[10] e si possono creare con 4 diversi minerali[10] di 3 diverse dimensioni.[11] Inoltre ogni tipo di Statua[12] può sempre essere di 2, 3 o 5 tipi diversi, a seconda del tipo di Statua che hai deciso di costruire. Facile, no?

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Note

  1. ^ questo vale per tutte le risorse del gioco
  2. ^ in compenso i danni del proiettile sono secondi solo al Cannone della Sventura, uno dei prototipi del Laboratorio delle Armi.
  3. ^ questo non cambia il fatto che saranno comunque distrutti quanto prima con la cannoniera
  4. ^ Grazie al cazzo!
  5. ^ Pensavi forse che ci andassero a nuoto?
  6. ^ sul serio, fa molti più danni agli edifici intorno al suo bersaglio che al bersaglio stesso
  7. ^ necessari per costruire quelle bombe ad orologeria spacciate per prototipi
  8. ^ ed è sconosciuto anche il motivo per cui l'arma "definitiva" del Dr. Terror debba necessariamente essere un granchio
  9. ^ Idoli, Guardiani ed Esemplari
  10. ^ 10,0 10,1 Congelate, Infuocate, Hippie e Oscure
  11. ^ piccole, piccolissime o grandi
  12. ^ Congelata, Infuocata, Hippie ed Oscura