Serious Sam

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Si, è Duke Nukem bruno, ma non ha le palle d'acciaio, baby.
« Seriously, is that the best you can do?  »
(Serious Sam sull'autore di questo articolo)
« Il realismo è il punto forte di Sam il Serio »
(Croteam su Serio Sam)

Serious Sam è un gioco della molto nota casa produttrice Scroteam. Lo scopo principale del personaggio è vagare per infiniti mondi combattendo nemici di vario genere, che vanno dai tori mutanti agli uomini di colore del Sud Africa.

Serious Sam e Mental

Chaad Seen, o come gli esseri umani lo chiamano: Mental, è un' antico dio immortale che guarda caso ha per Hobby quello di Annientare ogni forma di vita intelligente. In tutto ciò il lato positivo è che uccidendo tutti elimina automaticamente la Disoccupazione.

Mental allora diventa l'acerrimo nemico di Sam. Molti Nerd sostengono inoltre che Mental sia il Padre di Sam, questo significherebbe che Sam è il meno antico dio esistente, ed è soltanto un Teenager che sta attraversando il periodo di Crisi adolescenziale in qui egli, come un qualsiasi altro adolescente, si ribella ai suoi genitori, ma visto il suo essere Serio, Serious Sam si ribella maciullando le armate del Padre...


"Gli Incontri di Serious Sam"

Finora Sam il Serio ha avuto innumerevoli incontri con le laureate e sofisticate forze di Mental.

The First Encounter

Serious Sam viene mandato indietro nel tempo per salvare l'umanità dall'ira (immotivata) di Mental, uccidendolo nel passato. Sam arriva in Egitto dove Hatshepsut lo informa che deve salvare le innocenti Sexy-Arpie-Sgualdrine vittime di abusi dal loro Pappone indisciplinato: Ugh Zahn III-Il Feroce Magnaccia Stregone. Casualmente egli è anche il primo Luogotenente di Mental. Sam quindi devia dal suo originale obiettivo e va a salvare le Sexy-Arpie-Sgualdrine.

Ramses il Terzo aiuta Sam donandogli una dozzina di armi nucleari. Armato fino ai denti, Sam attraversa il deserto innaffiando di piombo tutto quello che si muove. Dopo aver fronteggiato innumerevoli nemici, Sam giunge quindi a Tebe dove salve le Streghe-Arpie. Dopo aver ricevuto la meritata ricompensa dalle Streghe-Arpie, Sam marcia verso La Grande Piramide, la tana di Ugh-Zahn III.

La sfida epica avviene sotto La Grand Piramide, qui i due contendenti si sfidano nel modificare nel modo più tamarro possibile un'astronave Siriana lì presente. Sam viene malamente sconfitto, ma come tutti i grandi eroi fanno, decide di imbrogliare, uccidendo con le sue millemia armi Ugh-Zahn, Sam e le Sexy-Arpie quindi rubano l'astronave tamarra e volano via nello spazio.

Le vacanze di Sam in Sud-America.

The Second Encounter

Il gioco inizia proprio dove ci siamo lasciati, Sam e le sue Arpie-Sexy-Streghe stanno volando con l'astronave rubata, le Arpie però si ribellano e si vanno a schiantare da qualche parte in Sud-America, Sam sopravvive e si ritrova intrappolato nell'impero Maya, dopo aver camminato senza meta per 12 metri trova una motosega e decide di diventare un taglialegna.

Sam devia un'altra volta il suo originale obiettivo, (se non si fosse capito era di uccidere Mental) per iniziare la sua missione: abbattere più alberi possibili e trovarsi un'altro mezzo di trasporto. Sam nel corso della sua santa missione fa amicizia con un gruppetto di Werebull Siriani, loro lo aiutano a localizzare un'altra astronave. Sam quindi attraversa l'oceano e raggiunge la mesopotamia, distruggendo nel frattempo alberi a destra e a sinistra.

Dopo innumerevoli salti temporali, Sam arriva di fronte a una certa Grande Cattedrale, in qui un prete di nome Mordekai custodisce un'astronave Siriana. Mordekai presterebbe molto volentieri l'astronave a Sam, che però essendo serio, lo fa fuori e ruba la sua astronave (che sarebbe tornata utile per le future generazioni).

Serious Sam 2

Sam è convocato dal grande Consiglio Siriano ad ottenere una medaglia per la macellazione delle forze di Mental. I Siriani sono persone estranee che non hanno assolutamente alcun collegamento con le navi spaziali che Sam ha rubato finora. Purtroppo per Sam la medaglia è divisa in cinque parti, ed è stata lasciata (ovviamente) su cinque pianeti. Sam si reca in questi pianeti e sodomizza ogni alieno che incontra sulla sua strada non danneggia nessun alieno ostile che trova sulla sua strada. Tuttavia poco dopo Sam scopre che la Medaglia della Ficaggine è in realtà un Medaglione antico che ha il potere di indebolire Mental. Dopo che Sam e i Siriani risolvono le loro incomprensioni Sam viene inviato a distruggere Mental. Sam irrompe violentemente suona civilmente il campanello alla fortezza di Mental (che tra l'altro è chiamata il "Mental Institution"). Qui Mental rivela a Sam che lui è suo padre, cosa che spiega molte cose ...

Serious Sam: BFE

La pubblicazione di questo nuovo capitolo, rende la trama di Serious Sam ancora più Folle, deviando dal realismo dei precedenti capitoli, il gioco si scatena in stile Modern Warfare mostrandoci la storia di Serious Sam mentre era nell'esercito !

Durante una missione, dopo essere caduto goffamente da un'elicottero, Sam inizia a prendere a calci in culo tutti gli alieni in Egitto. Dopo aver saccheggiato i corpi dei suoi compagni caduti in cerca di pallottole, e aver fatto esplodere la sfinge solo per il gusto di farlo, si rende conto di esser rimasto l'ultimo uomo sulla terra, per questo decide di entrare in un portale blu che lo dovrebbe portare in The First Encounter.

Verso la fine del suo viaggio, si batte in un Padre/Figlio di Ugh-Zahn III, l'auto proclamato Ugh Zahn IV/II ha solo 4 zampe, non si può avere un ragno con solo quattro zampe, no ? Quindi Sam nel rimediare uccide brutalmente Ugh Zahn.

Mental, accortasi del casino che stava causando suo figlio, decide di risolvere il problema con uno scherzo di cattivo gusto, lanciare la luna contro la terra. Sam entra appena in tempo nel portale, che lo porta nel passato .

The First Encounter HD

Serious Sam viene mandato indietro nel tempo per salvare l'umanità dall'ira (immotivata) di Mental, uccidendolo nel passato. Sam arriva in Egitto dove Hatshepsut lo informa che deve salvare le innocenti Sexy-Arpie-Sgualdrine vittime di abusi dal loro Pappone indisciplinato: Ugh Zahn III-Il Feroce Magnaccia Stregone. Casualmente egli è, aspetta, questo è avvenuto pochi minuti fa.

MALEDIZIONE A TE VIAGGIO NEL TEMPO !!!

Comunque l'unica differenza è che qui almeno la grafica è stata migliorata...

Nemici

Come si può immaginare ci sono più nemici che amici, ma vediamoli nello specifico.

Headless Kazzincaze

Situazione tipica in Serious Sam.

Non ha la testa né le mani, anzi al posto di queste ha due bombe, ed è seminudo, con il pene bene in vista. Corre perennemente, anche quando dorme o caga, accompagnandosi con un urlo che ha danneggiato probabilmente l'udito di chiunque abbia giocato a Serious Sam per più di dieci minuti. Una volta raggiunto il suo obbiettivo si fa saltare in aria distruggendo se stesso e tutto quello che ha intorno.

Questo bizzarro individuo deve il suo nomignolo alle popolazioni del Sud America: è noto infatti che costoro fossero soliti correre con il pene all'aria all'interno delle abitazioni altrui, e la gente usava esclamare:Oh no! Kazzincaze! Sheeeeeit! una volta avvistatili nelle proprie abitazioni.

Kleer

Scheletri di equini estinti, riportati magicamente in vita da Mental, questi pezzi da museo sono in grado di lanciare dal nulla palle di cannone. Seppur la loro apparente aggressività, cercano costantemente di abbracciare Sam il Serio, che però, essendo serio declina ogni loro premura a colpi di Minigun.

Gnaar

Aberrazione ambulante con un'occhio solo, questo essere vive solo per mordere, mordere, mordere, mordere e mordere, oh mi sono dimenticato di dire che ama mordere?

Mercenari Zorg

Tra i nemici più ricorrenti e numerosi (e rompiballe) si mettono i mercenari Zorg. Queste lucertole gestivano un grande impero galattico, un giorno però decisero di prendersi una lunga pausa per prendere il sole ed abbronzarsi, dopo essersi ustionati vista la carenza di crema solare persero la pelle, dopo la loro vacanza disastrosa, Mental gli chiese di entrare nel suo esercito promettendogli gloria a non finire ( alla fine diventarono solo truppe usa e getta), essendo stati perennemente bullizzati dalle altre truppe, nel 1982 hanno citato in giudizio Mental per discriminazione razziale, truffa e mobbing, con i soldi ottenuti dal risarcimento si sono comprati un nuovo pianeta, e adesso vivono felici e contenti... Comunque sia, la loro pericolosità è pari a quella di una Zanzara per un elefante...

Werebulls Siriani

Questi tori sono i più fidati destrieri di Sam. Sam può contare sempre sui suoi fidati Werebulls per farsi portare rapidamente in battaglia, o fare milioni di miglia in groppa a loro.

Aripie

Donne mutanti, come se quelle umane non fossero già abbastanza, dotate di ali e perennemente con il ciclo, grazie al quale diventano pericolose non solo per il protagonista, ma anche per tutti i nemici nei pressi. Occasionalmente scendono sulla terraferma e attaccano il protagonista schiaffeggiandolo.

Biomeccanoidi (o qualcosa del genere)

Esistono due varianti di questi aborti: i Biomeccanoidi maggiori e i minori, i primi sono color rosso come il culo di un macaco e alti 5 metri, la loro caratteristica è quella di sparare razzi lenti come un bradipi assonnati (ma potenti quanto armi nucleari), I secondi sono alti "solo" 3 metri, sono color blu bambino, e sparano merda laser blu. A differenza dei loro fratelli maggiori, crepano con un solo colpo di lanciamissili, tuttavia sembrano più rari loro della loro controparte più potente...

Rettiloidi

I Rettiloidi sono 4 lucertole armate e tossicodipendenti di Crack, pronte a offrire servizio per effettuare una riparazione. A causa delle loro quattro braccia, sono molto brave in quello che fanno.

Curiosità

  • Sam non è serio
  • Sam è capace di trasportare circa 20 armi, siano esse cannoni, lanciarazzi e fucili laser.
  • L'arma più forte del gioco è il coltello.
  • Se il coltello viene usato contro un nemico di spalle, questi si frantuma in mille pezzi.
  • L'unica arma che si deve ricaricare è la doppietta; mentre i pistoloni, i lanciarazzi e i fucili vari hanno dei caricatori con una capacità tendente all'infinito.
  • Sam odia così tanto i segreti che ha deciso di passare parte della sua vita nel trovare i segreti.
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Videogiochi