Novara

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Novara

(Stemma)

"nduma:andiamo (dove, non si sa, visto che non c'è un cazzo da fare!)"

(Motto)

Posizione geografica Pantano dell'est Piemontese

Anno di fondazione Tanto tempo fa
Abitanti più che abitanti...sopravviventi!
Etnia principale vallo a sapè
Lingua Arabo ed Albanese (ufficiali), profondo africano, minoranza italiano abbozzato e novarese.
Sistema di governo Repubblica molto democratica (più di così se’ muore!)
Moneta Lo Sputo (moneta locale)
Attività principale Assalto al centro commerciale, sputare a terra, intasare le vie del centro di sabato pomeriggio per sputare a terra, scapperarsi e nient'altro
« Ahhh... il lezzo, le zanzare, il calore infernale... D'estate è un vero paradiso! »
(Lucifero su Novara)
« Novara è un città bellissima! Fanculo a questa stupida pagina!!! »
(Presidente società Johnson, la produttrice dell'Autan)

Novara (NO), Nuara per i cittadini del Torrion Quartara (quartiere del terrone), è un comune del Piemonte caratterizzato dalla presenza di anziani saggi e indiscreti.

Le oltre 125.000 rotonde sparse un po' ovunque, i traffici di organi e prostituzione straniera (viados per la precisione), il clima estremamente accogliente in ogni periodo dell'anno rendono Novara una delle città più vivibili d'Italia. Gli inconfondibili odori a folate di acqua stagnata e peti multietnici che si avvertono nella pulitissima aria in particolare nel periodo estivo sono un vero toccasana per bronchi e polmoni tanto da dare alla città il titolo di "Seconda Città Termale dopo Napoli".

In estate poi Novara diventa un fantastico e divertente luogo di villeggiatura per milioni e milioni di zanzare, molto amate dai novaresi che festeggiano ogni volta che arrivano, tanto che il sindaco le ha nominate cittadine onorarie.

Geografia

Immagine del pittoresco centro storico di Novara

La città poggia su una risaia putrida e paludosa e confina a nord con Mogadiscio a ovest -girando alla seconda uscita della rotonda, vai sempre dritto, rotonda, poi a destra, rotonda, sinistra, rotonda e poi a destra di nuovo dopo la rotonda confina con Vercelli.

Clima

Il clima durante l'anno si può suddividere in due stagioni: quella delle zanzare, che va da aprile a settembre, caratterizzata da suoi 45°C all'ombra senza un alito di vento; e quella delle cimici, che va da ottobre a marzo, con i suoi -20°C costanti e un vasto assortimento di uragani. La primavera non passa mai da Novara. Neanche per sbaglio. Il detto "Non ci sono più le mezze stagioni" nacque proprio qui.

Storia

Teorie sul nome della città

Potrebbe derivare dall’antico persiano Nah Versij ast ( نه وریس است) cioè “Non è Vercelli!!” dal fatto che quando gli immigrati arabi e albanesi cercarono la città di Vercelli per stanziarsi, si trovarono a Novara scambiandola appunto con Vercelli, trovandola altrettanto brutta e putrescente come era scritto nelle sacre scritture, i persiani che abitavano la città fuggirono in patria pensando che il regime dittatoriale in Iran fosse meno peggio dell’invasione di immigrati. Da allora Novara è il principale centro d'accoglienza per immigrati clandestini dopo Lampedusa.

Infrastrutture e trasporti

Ferrovie

Tipico treno per Milano la mattina.
L'Assessore al traffico di Novara. Sono ammirevoli gli incroci quadrupli regolati da impianti semaforici psichedelici.
« Una delle stazioni più belle d’Italia, un via vai di gente di ogni genere! Davvero un bel posto. »
(Una zecca nella stazione di Novara)

La stazione di Novara è una delle stazioni più efficienti della Nazione, anche se il sottopassaggio talvolta è sporco e incrostato dalle eiezioni dei barboni di passaggio, ma è previsto un sistema di lavaggio automatico che consiste nell'aspettare che la pioggia lo allaghi.

Ha registrato il minor numero di ritardi di tutte le altre stazioni: solo 3 ore per treno. Per le persone che arrivano in treno dopo mezzanotte, il comune ha messo a disposizione dei ticket con sconti sulle prostitute che battono nel viale della stazione, il Curtatone.

Nel 2011 Paris Hilton ha aperto il suo ano anche al traffico ferroviario; Novara è stata la prima città ad aprire una linea.

Economia

Novara è una delle città col più alto numero di travestiti, che sembrano ben graditi dai residenti, tant'è che nel 2016 al grido di "Ripuliremo Novara", sono state rimosse tutte le prostitute di sesso femminile, mentre i trans che ora hanno più spazio, continuano a vivere indisturbati. È infatti più unico che raro trovare una prostituta di sesso femminile e quando la si trova non ha meno di 60 anni.

Curiosità

  • Il tipico novarese ha una capacità di salivazione 10 volte maggiore a un lama. È comunissimo infatti vedere gli abitanti del posto di ogni età e sesso sputare continuamente in terra per tutto il ciclo di vita.
  • Novara è nota per il fatto di avere cartelli per spiegare ai turisti dove andare, pur non essendoci niente da vedere.

Gemellaggi

Donne Novaresi in abiti tipici.


Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!