Monza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Monza

(Stemma)

"Rebambì de l'ostrega!"

(Motto)

Posizione geografica Buco del culo della Brianza
Anno di fondazione 5
Abitanti Troppi
Etnia principale Nazinegri
Lingua "Si è fatta una certa...", "Bella", "Cioè", "Cista", "Che storia", "Porco Dio", "Brum brum!!!", ecc...
Sistema di governo Teocrazia
Moneta Solo per l'happy hour
Attività principale Cacare sul cofano delle macchine
« Al prossimo incrocio, svoltare a destra e allontanarsi il più velocemente possibile »
« Monza è la città più divertente dopo Bassano del Grappa »
(Bassanese su Monza)
« I miei tour mondiali sono sempre partiti da Monza! »
(Gianni Morandi su Monza)
« Heil Hitler! »
« Noi abbiamo il duomo, il parco e l'autodrooomo e voi... Un lago di merda »
(Coro di tifoso monzese su Como)
« Puzza di pesce! Si sente puzza di pesce! Puzza di peeeesceee »
(Lo stesso tifoso durante i play off del 2006 contro il Genova)

Monza ( o come dicono i matusa "Münscia") è una città di 120.000 abitanti, di cui il 90% non è in grado di intendere e di volere.

La città è meglio nota all'opinione pubblica per ospitare ogni anno il Gran Premio di Formula Gallina, una corsa dove i piloti si sistemano all'interno dell'ano di un pollo e percorrono svariati giri intorno a un muffin al cioccolato.

Storia

Fondata in data ancora da stabilirsi, Monza, grande centro della bassa Brianza, divenne in breve tempo un’importante città in ambito commerciale per via delle numerose rane allucinogene che imperversavano lungo le strade di campagna.

Nell'anno 640 AC/DC venne invasa dai Longocassi, una popolazione crucca autoctona che aveva come usanza infilarsi carciofi nel culo prima di scendere sul campo di battaglia, guidati dalla regina Teodolinda, nome d’arte di una celebre prostituta del Canton Ticino. Sotto il dominio dei Longocassi Monza visse un periodo di rinomato splendore denominato dagli studiosi "Età del pùrcun della brutta troia": erano un popolo dalle doti soprannaturali, basti pensare che il loro peggior architetto ha progettato l'autodromo a forma di pene di Pokemon e un giardiniere bastava per curare tutto il parco. È noto che furono loro a donare i famosi coltelli allo Chef Tony.

La situazione non muta per secoli, fino a quando la Ferrari non vince il primo Gran premio e Michael Schumacher scaccia a forza di peti krautosi gli invasori. In seguito alla sconfitta i Longocassi furono spodestati da un popolo numeroso, i baùscia di Milano, e si stabilirono in una zona remota vicino al circolo polare artico chiamata Arcore; di essi sono noti solo due dei tre discendenti: Umberto Smaila e lo chef Guerrino, il terzo si presume sia lui.

Oggi Monza è la più grande città dei Caraibi e funge da dormitorio per i bambini che lavorano nelle miniere di zucchero.

Passeggiando per il centro città potrai trovare anche questo!

Geografia

Leonida I, re di Sparta, appena uscito dal manicomio, convinto di essere un monzese.

La città è attraversata dal fiume Lambro, in seguito ribattezzato "Lasciate ogni speranza o voi che nuotate", sul cui fondale è possibile ammirare una gran varietà di specie autoctone, dal Booster alla lavatrice. Ciònonostante è facile imbattersi in esemplari di "Vecchio di Merda" dediti alla pesca nelle sue puzzolenti acque.

Il fiume si biforca a un certo punto, non si sa bene dove, e crea un ramo secondario noto come Lambretta 50 special che si ricongiunge al corso principale detto anche "Corso Italia", meta obbligatoria per ogni bimbominkia, zarro o semplicemente babbo intento allo struscio del sabato pomeriggio.

Parte del centro storico, dunque, è di fatto un'isola, da qui il nome "MonzaBeach", rinomata località marittima dove si possono gustare i prodotti tipici della parte balneare cittadina quali "Polenta,osei e coccobello" e "la torta di merda della sciura Maria"

Altra notevole località è corso Milano İzmir, la cui concentrazione di balle di carne per kebab/m2 è seconda soltanto a quella di Istanbul; all'estremo di esso, il Semaforo Più Complesso al Mondo (gestito da una rete di supercomputer Cray sotterranea se non fosse che sotto passa il treno) e il più grande luogo di culto dell'area: il Tempio Sacro a S. Rinascente di Feltrinelli.

Sport

Il capo dei giovani monzesi in posa per Novella 2000.

Sport diffuso e molto praticato a Monza è il percorrere il suddetto Corso Milano, dove la concentrazione di Macbeth (termine colto usato dai giovani monzesi per indicare i marocchini, ma anke gli Extra comunity in genere...) è superiore a quella riscontrabile a un concerto degli Aventura, a bordo di una Balilla cabrio, stando in piedi sul sedile posteriore con il braccio teso in modalità "sfilata del III Reich"... Pensate che, incredibile ma vero, i più abili riescono a tornare a casa senza essere stati colpiti da nessuno dei coltelli, siringhe, ananas, kebab, kebap, neonati scagliati contro la macchina....

La nonna Peppa mentre prepara la tradizionale torta di merda monzese.

Luoghi d'interesse

Luogo di culto della città di Monza, famoso in tutta Europa tranne che in Belgio, è la Villa Reale... ma non lo spelendido edificio in se, luogo storico davanti al quale Gaetano Brescia (figlio illegittimo di un bagnino di Torre Annunziata e di Rossella Brescia) ha assassinato qualcuno, con qualcosa, per qualche motivo. Il luogo di culto si trova sul retro della Villa... si tratta di un giardino/boschetto dove, se si guarda con cura, si può trovare più oppio che in una fumeria Malesiana. Questo boschetto è popolato da un vasto numero di esseri: ci sono rasta che combattono, strafatti, a colpi di "cioccate" e che, a guardarli da lontano, sembrano un misto tra Andromeda dei Cavalieri dello Zodiaco e Bob Marley in una giornata no.... ci sono giovani scolari ribelli che, decidendo di bigiare due ore una mattina, si ritrovano dopo 32 gighelli ad aver scordato anche come ci si allaccia le scarpe... e poi ci sono gli zarri calciatori: ragazzi ventenni con pancetta che, cascasse il mondo, hanno con loro un pallone e organizzano assurde partite "uomini contro donne", "uomini contro alberi","uomini contro dignità" dove è obbligatorio giocare a torso nudo. Molti studiosi dicono che questo comportamento, riscontrabile anche in alcuni tipi di Rana Cacciatrice del Nebraska, è la conseguenza logica di una carenza d'affetto o di una carenza di figa....nelle rane la prima....

Politica

Le elezioni a Monza si tengono ogni settimana nella piazza del mercato, avrà una poltrona in parlamento chi riuscirà a scagliare il più lontano possibile un'oliva infilata nel retto. Colui che riuscirà a centrare con l'oliva un bicchiere di Campari col bianco diventerà sindaco onorario per un giorno. Questo sistema elettorale rende il governo monzese tra i più stabili e goliardici d'Italia.

Fans Monzesi in delirio per l'uscita del nuovo libro di Bruno Vespa

Curiosità

  • Monza in realtà è un artefatto della mente del Mago Oronzo
  • Il sindaco di Monza è Kylie Minogue
  • Nel 1942 a Monza è stata scoperta l'America
  • L'anagramma di "Monza" è "Morte", ma l'anagramma di "Morte" non è "Monza"

Personaggi illustri nati a Monza