Dimenticatoio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Possibile ricostruzione del dimenticatoio.
« Io ci sono caduto dentro in pieno! »
(Jerry Calà sul dimenticatoio.)
« Anche noi »
(Jalisse sul dimenticatoio.)
« Io invece non ci finirò mai »
(Oscar Wilde sul dimenticatoio.)
« Ci stavo per finire anch'io. Poi ho inventato il V-Day. »
(Beppe Grillo sul dimenticatoio.)

Si crede che il dimenticatoio sia un maestoso residence vacanze spesso frequentato da personaggi che, un po' di tempo fa, godevano di fama per qualche misteriosa ragione. Fama che poteva essere rionale, locale, regionale, nazionale, mondiale e talvolta universale. Dopo essere entrati in questo luogo, tutti si dimenticano dell'esistenza del personaggio che potrà essere riciclato per revival nazifascisticomunisti, feste de l'Unità e programmi televisivi come l'Isola dei Penosi.

Interpretazioni simboliche

Aleandro Baldi in tutto il suo splendore.

I filosofatori concordano nel ritenere che il dimenticatoio sia un residence vacanze ampio, pulito accogliente e spazioso. Per questo ci vanno sempre migliaia di persone. Nella maggioranza dei casi, esse vi alloggiano il più a lungo possibile.

Una versione differente, invece, ci giunge dagli scienziati Infasil. Le loro ricerche effettuati nei Laboratoires Garnier Paris avrebbero dimostrato che il dimenticatoio sarebbe in realtà un buco nero di diversi anni luce di ampiezza, da cui sarebbe impossibile sfuggire.
Ciò spiegherebbe l'espressione colloquiale "Cadere nel dimenticatoio".

Secondo Arnolfo, bibliotecario di Vergate sul Membro, il dimenticatoio sarebbe un armadio sigillato con il cemento armato da parte dei sicari di Bernardo Provenzano. Dentro, vi sarebbero imprigionate personalità ritenute scomode dal boss di Cosa Nostra.
Questa teoria spiegherebbe perché un gran numero di persone finite nel dimenticatoio difficilmente tornano a fare parlare di sé.

Chi è caduto nel dimenticatoio?

Nicky Hayden guarda con ottimismo alla prossima stagione.

Solitamente persone che si sono fatte notare per benemerenze sportive, musicali (?), artistiche e politiche. Ecco alcuni esempi.

  • Nicky Hayden, avendo avuto più culo che anima nel vincere il Motomondiale 2006, ha pensato bene di darsi alla macchia durante la stagione 2007. Che con la sua Honda sia scivolato sul cordolo del dimenticatoio?
  • Sete Gibernau dopo avere fatto la figura del bimbo capriccioso nel Motomondiale è discretamente svanito nel nulla. Anche lui ha fatto la stessa fine di quel figaccio di Nicky Hayden?
  • Nel 1994, Aleandro Baldi, non vedente, vince il festival di San Remo con la canzone "Passerà". Ovviamente nessuno se la ricorda. Ma a quel tempo, tutti esclamarono "Allora c'è un altro cantante cieco, oltre ad Andrea Bocelli".
  • Fabio Testi era un attore...ehm... Non sbilanciamoci eccessivamente. Aveva l'hobby della recitazione negli anni '80 e interpretava sempre lo stesso identico ruolo: quello del maschione tauro italiano. Artisticamente morto a metà degli anni '90, è stato riesumato con un voodoo da Simona Ventura per il reality l'Isola dei Penosi. Ma dopo questa breve e umiliante esperienza ha chiuso baracca e burattini per tornarsene nella sua patria d'origine. Ovvero, il dimenticatoio.
« Se non fosse stato per quel reality show non ne avremmo mai più sentito parlare »
(Chiunque su Fabio Testi.)
  • Den Harrow ha avuto l'apice di popolarità non tanto negli anni '80 dove si vendeva al Festivalbar come impersonatore di Elvis e cantava in playback due canzonette dimenticate da tutti. Ma più che altro per quel programma spazzatura ("Matricole e Meteore") dove il conduttore, un ebbro Gene Gnocchi, lo ha preso bellamente per i fondelli. Goduria generale alla fine della performance. Tutto ciò è successo intorno al 1672. E ora di lui si sono perse le tracce.
« ...Il famoso Dan Arrow... »
(Chiunque su Den Harrow, con lo sguardo perplesso di chi nemmeno ne ricorda la grafia)
  • Parliamo di calcio. Gianni Comandini doveva essere la risposta bergamasca a Shevchenko e Ronaldo. Dopo avere militato con l'Atalanta nel campionato di Serie B e avere segnato 933465 gol in 38 partite arriva la chiamata dal Milan. Stagione fallimentare con i rossoneri filoberlusconiani. Segnerà solo 46456 gol, tutti nel derby con l'Inter. Poi solo tanta panchina e infortuni a ripetizione. Tutto ciò gli valse un ritorno al mittente. Ma non ci fu nessun riscatto. Si ritirerà dal calcio professionistico a 27 anni. Ora gioca nel Dimenticatoio FC, squadra dalla rosa amplissima e popolata principalmente da ex-interisti, in cui fa coppia con Esnaider (ex-Juve).

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Alcuni credono che L'isola del Tempo Perso di Susanna Gandolfi possa coincidere con il dimenticatoio.
  • Ci sarebbero molte altre cose da dire su questa voce, ma al momento mi sfuggono...

Voci correlate