Midichlorian

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:InfoMed

File:Force.gif
I midichlorian agiscono sui più deboli.
« Ha un valore fuori scala... Oltre 40.000! »
(Obi-Wan Kenobi sul tasso alcolico di Anakin.)
« È stato concepito dalla Forza stessa »
(Qui-Gon Jinn inventa balle sulla sua relazione extraconiugale.)


I Midichlorian sono delle creature minuscole che vivono nelle cellule di tutti gli esseri viventi; essi operano non visti comunicando ai Jedi le vie della Forza e favorendo la diuresi nelle persone normali. Di solito un organismo normale ne possiede una quantità minima; tuttavia, con un opportuno addestramento, è possibile risvegliare il vero potere dei Midichlorian: mettere in cinta giovani donne in età da matrimonio senza che si indulga a coito con queste ultime.

Usi pratici

I Midichlorian, indefessi ed operosi, incanalano le energie, positive o negative, del cosmo intero in un balenio di trick e track quantistici che comportano l'assunzione di droghe leggere da parte degli autori del film. Nessuno, nemmeno i Jedi, sa con esattezza le modalità con cui i primi esseri senzienti hanno imparato a controllare il potere nascosto nei Midichlorian; ed infatti a nessuno viene il sospetto che questa possa essere un immane panzana.

Come risaputo essi rivestono, inoltre, una importante funzione nelle piante: oltre alla fotosintesi clorofilliana, quella midicloriana permette, premendo le foglie ove segnalato, di riprodurre le suonerie più in voga del momento in formato midi.

Chi sarebbe questo nanetto verde senza midichlorian?

In alcuni casi, e con soggetti predisposti, possono essere usati anche come lacrimogeni. Basta infatti soltanto nominarli a un qualsiasi buon fan della vecchia trilogia di Guerre Stellari ("buon fan": da non confondersi con il ben peggiore nerd fanboy) per vederli spesso scoppiare in lacrime, e nascondere il volto nelle mani mormorando disperati "No... no... Yoda... Lucas, perché..."

In casi estremi di soggetti psichiatricamente predisposti potrebbero scatenare furia omicida nei confronti di Lucas, unico responsabile dell'invenzione di questo splendido concetto[l'ha detto mio cugino]. Si consiglia quindi di nominarli a più persone possibili, specialmente se lavorate in ospedali psichiatrici e gabbie di matti in generale: statisticamente, prima o poi qualcuno riuscirà nell'intento.

Cura

Niente paura... Se un Jedi dovesse diagnosticarvi i midichlorian basta ricorrere a un buon antibiotico.

Pagine correlate

Note