Chewbacca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Perché io UUUUUUUR AHAAAAAAR UUUURR AAAARG!
« Fatti una ceretta! »
(Principessa Leila su Chewbecca)
« Chewbecca, va a riparare l'iper-guida del Falcon »
(Han Solo al comando del suo Millennium Falcon)
« Perché quel pirla di Han Solo manda sempre questo scimmione peloso a ripararmi? »
(L'iper-guida del Falcon)


Chewbacca, o Ciubecca, soprannominato Chewie dagli amici (c. 200 BBY, Monte degli Ulivi, Getsemani - c. 25 ABY Monti Appalachi), figlio non riconosciuto di un "personaggio" dei Muppets, è il copilota del Millennium Falcon (la Renault 4 di Guerre Stellari) ed ex giocatore professionista di Baseball (faceva parte dei Giant). Egli è uno degli ultimi rappresentanti viventi della sua specie, gli Wookie, ormai sul punto dell'estinzione a causa del loro folto pelo che impedisce ai maschi di trovarsi il pisello e successivamente di reperire l'orifizio giusto per fecondare le femmine. Unico rappresentante di questa specie extraterrestre presente attualmente sul pianeta terra risulta essere Richard Benson, il quale ha sempre negato di conoscere personalmente Chewbacca. Il loro barbiere invece ha negato di conoscerli entrambi.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Chewbacca.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Chewbecca

La vita

Facciamo ora una breve digressione su di chi stavamo parlando? ah di quell'affare peloso che usa una balestra laser? balestra laser?? ma che minchiata è?? Chewbecca, un eroe e un paladino della giustizia, ma anche uno che distribuisce allergeni da pelo in abbondanza, rompendo anche i maroni alle massaie costrette a combattere i suoi dilaganti peli.

I primi anni di vita

Chewbacca nella finale delle Major League contro i Cincinnati-Reds. Le sue palle curve fecero sudare freddo tutti i tifosi avversari.

Appena nato i suoi genitori decidono di abbandonarlo per le difficili condizioni economiche in cui versavano. Lo affidano alle cure delle suore del Convento di San Giovanni delle Bicocche presso la città di Cheyenne nel Wyoming. Queste ultime, scambiandolo per un cane da guardia, lo accudirono con amore sino all'età di due anni, quando, accorgendosi dell'errore, lo cacciarono a calci in culo. Vagabondando solo e sperduto per il Mondo, giunse a New York, dove scoprì di avere un talento puro per i videogames, specialmente per Space Invaders che riuscì a finire con un solo gettone.

Il successo sportivo e la squalifica

Purtroppo il suo talento venne distratto temporaneamente da un altra passione travolgente: il Baseball. L'allenatore dei Giant, all'epoca un tale di nome Johann Sebastian Bach, aveva un grave problema di stipendi arretrati col suo lanciatore titolare, il talentuoso M. Yoda, il quale per protesta si rifiutava di giocare. Con le riserve infortunate non aveva altra scelta, trovandosi a passare davanti alla sala giochi dove si trovava il nostro eroe, che buttarlo in campo pensando che se andava male poteva sempre impiccarsi con una corda d'acciaio per evitare le torture del post-partita. Invece quella sera, grazie ai lanci di Chewbacca, i Giant vinsero alla grande e il nuovo lanciatore divenne l'idolo delle folle[1]. Il peloso pupillo dell'allenatore passò persino le visite mediche, riuscendo così a giocare un gran numero di partite sempre al top della forma. Purtroppo però la sua fulgida carriera venne interrotta da un tragico incidente. Durante la finale contro i Cincinnati-Reds, nell'ultimo inning, una controversa decisione arbitrale che lo chiamava fuori dagli istanti decisivi della partita per via di un presunto lancio eseguito fuori dalla pedana, lo spinse a protestare e, nei successivi tafferugli delle proteste, strappò entrambe le braccia all'arbitro accidentalmente. Squalificato a vita si ritrovò di nuovo tutto solo anche se scopritori di nuove promesse del Wrestling lo tartassavano di richieste di ingaggio.

L'incontro con Han Solo

Siccome non aveva una mazza da fare andò in famelica ricerca di videogiochi per la città, passando di sala giochi in sala giochi. In uno di questi reconditi luoghi conobbe Han Solo che conquistò subito con una facezia degna del personaggio:

- Chewbacca: “Ciao io sono Chewbacca. Tu come ti chiami?”
- Han Solo: “Io sono il capitano Han Solo”
- Chewbacca: “Piacere piacere ma siccome adesso siamo In due non sei più Solo Han”
- Han Solo: “Ma vaffanculo va!”
Il giovane Han, aitante avventuriero, abbisognava in quel momento di un aiutante[2] sulla nave spaziale che aveva appena comprato dal concessionario Fiat[3] di New York, il Millennium Falcon, e stava effettivamente cercando personale di bordo per bisbocciare in giro per la Galassia. Chewbacca accettò con gioia il posto di aiutante e si dedicò alla redditizia attività di contrabbando interstellare insieme al suo nuovo amico e alla sua ciurma, che comprendeva fra gli altri Ellen Ripley[4].
Wookie barbuto è sempre piaciuto.
Purtroppo tutti i membri dell'equipaggio tranne Han e Chewbacca morirono dopo un incontro fortuito con Alien che chiedeva l'autostop nei pressi di Alpha Centauri.

La guerra

Riusciti a scampare al pericolo i due viaggiarono per la Galassia in cerca di ingaggi e facili guadagni nel settore dei trasporti commerciali, ma vennero coinvolti loro malgrado in vicende più grandi di loro. Infatti conoscono quasi per caso un gruppo di persone eterogeneo sul Pianeta Tatooine, in viaggio verso la capitale del culto del Pastafarianesimo, in cerca di un trasporto last-minute che li accompagnasse. Fu così che si ritrovarono a bordo del Falcon degli scassaballe cosmici, una ciurma per lo più di inetti e di strani tizi che armeggiano con stuzzicadenti laser; li elenchiamo rapidamente qui di seguito:

  • Luke Skywalker meglio conosciuto come Luca Cielpasseggiata.
  • C3-PO, un robot tamarro a cui piace rappare.
  • R2-D2, una specie di barattolo che cincischia e produce strani suoni che tutti capiscono e interpretano al volo.
  • L'uomo del Giappone, che li odia tutti ma deve con loro purtroppo convivere.

Per fortuna fra di loro c'era anche la bella e giovane Principessa Leila, delle cui grazie usufruiranno un po' tutti. Purtroppo Chewbacca e Han scoprono una terribile verità: i loro nuovi compagni non sono pellegrini ma bensì membri in incognito di una congiura di ribelli per distruggere un malvagio e losco figuro a capo di un malvagio e losco impero. Dopo aver ponderato di lasciarli nel primo Quasar che incontravano per la strada e battersela, entrambi i nostri eroi acconsentono alla loro richiesta d'aiuto. Il ruolo di Chewbacca nei successivi avvenimenti è abbastanza marginale, dato che si limita a sfasciare mascelle e malleoli, tuttavia si diverte insieme ai suoi fidi amici, convintissimo, quando si piazza al cannone del Falcon per abbattere i nemici, di stare ancora giocando a Space Invaders in una qualsiasi sala giochi.

La conversione mistica

Chewbacca in una foto recente.

La guerra procede a fasi alterne, senza che nessuna delle due parti prevalga. Chewbacca ormai stanco di combattere parte per cercare i suoi veri genitori; dopo vari buchi nell'acqua e buchi neri, li trova schiavizzati dalla crudele Moira Orfei che li sfrutta per intrallazzare i nobili di una ricca colonia. Riesce a liberarli e a trarli in salvo dopo una terribile lotta contro la gigantesca arpia. In un luogo sicuro e riparato, dopo essersi ripresi, i genitori gli narrarono la verità:

« Giovane Chewbacca, io sono Genoveffo, tuo padre, e questa è tua madre, Ulderica. Dobbiamo confessarti purtroppo, che io non sono il tuo padre genetico; in effetti non sono riuscito a trovare il modo di farlo con tua madre nemmeno col cannocchiale. In realtà tu sei nato... per partenogenesi. Il tuo destino è quello di insegnare ai giovani Wookie ancora in vita a figliare, prima che sia troppo tardi. Va' figlio... compi il tuo dovere. »
(Il padre di Chewbacca in preda al Delirium Tremens)

Dapprima sconvolto, poi meravigliato e per vari gradi confortato dall'avere finalmente uno scopo nella sua vita, Chewbacca parte per rintracciare tutti i suoi fratelli Wookie, insegnando loro il Sesso[5], voce messianica e portatrice di gioia fra la sua gente. Famosi sono i suoi incoraggiamenti a tutte le comunità Wookie per corrispondenza, di cui riportiamo un toccante passo:

« Aaaargh aheeeooh! Aaargh argh arrrrreeeouuuuuuhh! Ooooohhh oheeeehuuuooo, eeeeh aaahgghhh. ArghAAAAARGH! Arrrrrrrr-oooohh eh, grrrreeeerrr meow rrrrrrrroooohhh; roarrrr eh! AROOOAARGH! Oh... EEEEeeeeeehhh... OOOOOooooh!! »
(Chewbaacca - Seconda lettera ai fedeli,vv.12)

Che parole sentite e che mirabile capacità oratoria! Attualmente il santone è impegnatissimo nella fondazione di comunità dalle grandi libertà sessuali, per favorire il ripopolamento del suo vero Pianeta natale, Kashyyyk, conosciuto come il Pianeta con più ipsilon dell'Universo.

Le leggende metropolitane

La scioccante immagine che rivela la vera identità di Colui che si cela dietro il pelo.

Secondo alcuni maldicenti in realtà non esiste alcuna razza Wookie, nessuna navicella spaziale, nessuna tecnologia che permetta il viaggio interstellare; sostengono inoltre che in realtà Chewbacca non sia un essere vivente, ma piuttosto una penosa pantomima, un costume finto e sintetico, vuoto, senza anima e senza un cuore che pulsa; i suoi movimenti sono in realtà quelli di un attore, che indossa il suo vello per scherzo. Le prove a favore di questa teoria sono però piuttosto scarse, tant'è che sono stati tentati alcuni esperimenti sullo stesso Wookie, purtroppo infruttuosi dato che ogni volta che bisogna prelevare campioni di DNA e di sangue, Chewbacca sfascia tutto ciò che lo circonda nel raggio di dieci metri; siamo certi purtroppo che questo resterà per sempre un mistero impossibile e insondabile. Ma, dato che noi siamo buoni e, soprattutto, non sappiamo più che menate scrivere per allungare il brodo, analizzeremo anche questo turpe aspetto della vita del nostro tafanico eroe.

Falsità e Calunnie

Alcune fonti quasi del tutto certe[citazione necessaria] hanno condotto esperti climatologi e fisici ad affermare che le presenza di una quantità di pelo così elevata in un solo corpo animale aumenterebbe infinitamente la capacità di raccogliere polveri e micro-corpuscoli del corpo stesso, incrementandone la massa fino a valori così elevati da generare distorsioni dello spazio-tempo intorno ad esso. In effetti si è rilevato, nelle ultime osservazioni del telescopio spaziale Hubble, un certo Red-shift dei peli di Chewbacca, che avvalorerebbe le tesi degli studiosi. Oppure semplicemente Chewbacca si è fatto fare una permanente. Nessuno lo sa. Ben più importante, per quanto riguarda la vera natura del nostro Big Foot spaziale, sono i risultati di alcune radiografie effettuate durante un normale controllo medico. Le lastre risultato di questi esami erano completamente vuote. I medici, perplessi, hanno ipotizzato che ciò sia dovuto al bassissimo coefficiente di riflessione dei peli dello Wookie, tesi avvalorata anche dal fatto che a Chewbacca piace la carne particolarmente al sangue, principale causa dello scurimento dei peli e della stitichezza vaginale. Tuttavia, questo è forse l'argomento più forte a favore della tesi che Chewbacca sia in realtà un involucro vuoto; il più insistente e petulante sostenitore di questa tesi è certamente uno strano e dinoccolato essere che si fa chiamare Peter Mayhew. Egli afferma di essere stato nel suo corpo e di aver guidato i suoi movimenti e addirittura di aver recitato, travestito a quel modo, in ben tre film di una saga fantascientifica degli anni 70'. Completamente fuori di testa, è stato visto aggirarsi per le foreste a cercare di sedurre alcuni esemplari di bonobo femmina con scarsi risultati[6].

La tipica espressione di chi ascolta il fluire vocalico proveniente da Chewbacca.

Difficoltà di comunicazione

Chewbacca viene anche accusato da moltissime persone di parlare una lingua criptica, composta da strani suoni e versi gutturali incomprensibile ai più, ma che tutti i suoi amici riescono a comprendere immediatamente. Secondo alcuni esperti di psicolinguistica Chewbacca si esprime in questo modo così primitivo a causa della mancanza di affetto derivante dall'abbandono subito dai genitori e conseguente solitudine affettiva. Queste sono ovviamente incomprensioni derivanti da una pregiudizievole mancanza di obiettività. La verità è che Chewbacca è soltanto un genio che ha inventato una lingua tutta sua e gli altri invidiosi del suo talento si rodono il fegato.

La famigghia

Non si direbbe ma il nostro Chewbacca ha una famiglia molto grande e coesa, che ogni anno si riunisce a Natale per giocare a Briscola o a Tressette a perdere e per mangiare il Capitone[7]; ne elenchiamo alcuni tra i più affezionati a Chewie:

  • Kosh'pilos', l'affettuosa sorella allergica ai centri estetici;
  • Cugino It, il poliedrico cugino inventore di successo e imparentato con i nobili Normanni del casato Addams;
  • Flatulenzio, lo zio odiato da tutti (chissà perché...);
  • Lo Chef Tony, parente alla lontana ma amato da tutti;
  • Genoveffo e Ulderica, i ritrovati genitori di Chewbacca.
  • Gesù, fratello di Chewbacca.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Attualmente Chewbacca potrebbe aggirarsi per i boschi della California nei paraggi del monte Grayson spaventando le povere famiglie americane amanti del campeggio.
  • Non si sa bene quando ma a un certo periodo della sua vita scopre di essere parente del Cugino It.
  • Nessuno sa per quale assurdo motivo, in un futuro dove si possono sostituire arti recisi con protesi robotiche e si può imprigionare una persona nella graphite, Chewbacca usi una balestra.
  • In pochi sanno che i peli di Chewbacca hanno i peli.
  • Alcuni dicono che Chewbecca sia un pokèmon

Voci correlate

Note

  1. ^ E dei folli
  2. ^ La parola Schiavo è ormai fuori moda quindi aggiornati.
  3. ^ Non fidatevi mai dell'usato in offerta...
  4. ^ La donna che si può cancellare e ricancellare.
  5. ^ Parola che non aveva un corrispettivo nella lingua Wookie (che si chiama Shyri-qualcosa... che vuoi mica posso sapere tutto io??) prima dell'arrivo del Messia.
  6. ^ Se non quello di venir pestato a sangue dal maschio dominante.
  7. ^ Che finisce sempre per scappare.