Un medico in famiglia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vèi, vèi, porca puttèna!
Vèi, vèi, porca puttèna!
'Lino Banfi' approva questo articolo!

"Porca puttèna! questo articolo è stèto scritto da uno coi controchèzzi, mica da uno stronzolo. Cioè, detto papèle papèle, questo articolo usa la bi-zona"
Nonno Libero arrabbiato con la seducente nipotina Maria.

Un medico in famiglia è una serie di culto nel panorama televisivo italiano.

Trama

Questa fiction rifà il verso alla classica commedia erotica pecoreccia degli anni '70 (tipo L'infermiera di notte); l'assurda trama è solo un pretesto per mostrare scene di torbido incesto e per innescare le simpatiche scenette dell'inarrivabile Lino Banfi a volte a base di tette e culi.

Nella serie troviamo nonno Libero, un anziano prostatico malato di meteorismo, che vive in una villetta appena fuori Roma a casa di suo figlio Lele, che ormai stufo di doverlo ospitare gli versa il lassativo nel Lambrusco per convincerlo a levare le tende.

Lele è un ginecologo sfortunato in amore ed ha tre figli, tra cui spicca la giovane Maria[1], alle prese con i primi problemi adolescenziali come l'acne, la sifilide e la gonorrea.
Il nonno tenta in tutti i modi di starle alla larga ma questa inizia a prendere strane confidenze, lasciando sovente la porta del bagno aperta mentre fa la doccia o girando per casa nuda in presenza dell'uomo. A complicare le cose ci si mette anche Ciccio, il secondo figlio di Lele che scoperte le attenzioni del nonno per la sorella decide di prendersi gioco di lui e di ricattarlo per ottenere paghette e favoritismi.

Personaggi

Lele Martini mentre si reca in ospedale di ottimo umore.
  • Nonno Libero Martini: è un nostalgico fascista; essendo preso dalla frenesia di riconquistare l'Etiopia non si rende conto che la sua famiglia è un disastro sociale, flagellata da violenze domestiche, droga, malattie mentali e passione per lo yodel. Ha una forte pulsione sessuale verso la nipote Maria, che cercherà di stuprare con tutti gli oggetti che iniziano per vocale[2].
  • Lele Martini: (Giulio Scarpata) Ginecologo ripetutamente sanzionato dal Servizio Sanitario Nazionale per i suoi assurdi metodi, essendo il degno allievo di Cliff Robinson. La sua vita è fortemente caratterizzata da una velocità degli spermatozooi non comune. Concepisce la procace Maria all'età di 73 anni, servendosi della prima moglie, una donna di 34 anni. Gli altri 2 figli arriveranno solo in seguito. Alla morte della moglie, avvenuta a 46 anni per aver mangiato un'eccessiva quantità di rane arrosto, il marito si mette con Irene. Questa lentigginosa e tettona di Irene non fa altro che sbattergliela in faccia, ma gli effetti ottenuti non sono quelli previsti. La relazione calda e stancante ha dunque fine ingloriosamente e nessuno si ricorderà di nulla. Al che Lele si mette con Alice, sua cognata, e senza perdere altro temo se la fa, i due concepiscono in ascensore Bobò il Grasso ed Elena 5 stelle. Da notare come i 2 bambini nascano, pur essendo gemelli, rispettivamente a Roma e a Milano a distanza di 3 settimane. Alice odia però i primi discendenti diretti del marito; a suo dire Maria, Ciccio ed Annuccia sono solo delle personcine insignificanti e noiose. Lo convince perciò ad abbandonarli completamente per anni. La nuova famiglia parte per l'Australia, il Brasile, la Nuova Zelanda, la Svizzera, il Benin, il Mozambico, il Burundi, l’Isola che non c’è, la Francia e la Repubblica Ceca. Per 14 anni non telefoneranno manco un minuto ai vecchi congiunti: Che se la cavino da soli e senza chiedere soldi, possibilmente. Ma quando Alice divorzia da Lele questo decide di farsi una gnocca, sua collega a Parigi, per poi tornare a casa, giusto in tempo per fingere di interessarsi ai primi figli, al padre e alla matrigna, ex suocera Pina Fantozzi. Ma in realtà passerà il suo tempo ad andare con le ragazzine innamorandosi di una ventitreenne che poi tradirà pure con Bianca che sposerà (tanto per cambiare, e siamo già alla tredicesima o quattordicesima moglie). Così Lele all'età di 94 anni suonati concepirà il suo ennesimo figlio, Carlo, dopo avere già avuto 3 nipotini: Paola Balù, Jonathan, figlio del compagno di Maria e un altro figlio di Ciccio.
  • Il Povero Carmine(ma chi c***o è poi?): (Attore sconosciuto) Una Leggenda all'interno della serie, nominato svariate volte da Nonno Libero in sostituzione dei "Porca Puttèna", si pensa possa essere il famoso San Nicola (di Bèri, nominato fino alla nausea da Bènfi) sceso in terra, ma fino ad ulteriori conferme resterà una figura mitologica. Da menzionare quella volta in cui Nonno Libero battè il mignolino del piede contro lo spigolo di un comodino e dopo aver tirato giù tutto il calendario di santi, prese una sua foto e la usò per rollarsi un cannone.
  • Pina è la morosa di nonno Libero. Ha divorziato da Fantozzi per motivi fiscali e si è inserita nella famiglia di Libero prima come consuocera del ferroviere, avendo sposato il papà di Alice ed Elena, poi come sua moglie....Non sappiamo ancora, a distanza di anni, come la legge abbia consentito loro di farlo (Non è vietato?). E' considerata una palla da bowling lasciata cadere dall'ottavo piano che si inserisce in un cranio.
  • Ciccio Martini: è il personaggio più fastidioso nella storia dei telefilm: è un bambino viziato e lunatico, ma quel che è peggio è che è l'ex conduttore di Solletico. Fortunatamente nell'ultima serie nonno Libero gli perfora il cranio con un trapano, scambiandolo per un muro di cartongesso. Alcuni sostengono che abbia vinto il titolo mondiale di faccia da cazzo; altri che si tratterebbe di un malinteso: sarebbe infatti il suo pene ad assomigliare alla sua faccia, l'ano sarebbe dunque la bocca e i testicoli gli occhi. Alla fine si sposa con una circense e di lui non si avranno più notizie se non in sporadici cameo.
  • Miranda: nota emo famosa su Netlog per le sue foto compromettenti. Sorella di Arisa, trova in Ciccio l'unica persona che la compatisce come farebbe un maiale con un agnello a Pasqua. Dopo la relazione con Ciccio, incontrerà per strada Loredana Bertè che la plagerà psicologicamente.
  • Maria Martini: è una ragazza depressa che si vanta con tutti di riuscire a infilarsi in bocca una zucchina per intero. Nella diciottesima serie sviluppa una tendenza da salarietta e da amante delle donne che la porta a fidanzarsi prima con Guido, da cui avrà Paola Balù, poi alla morte di Guido, con un truzzone ricco dal nome sconosciuto, poi con Roberto, Franco, Gianluigi, Er Pasticca, il cugino Alberto, Giacinto, Cettina, Torello, Sarita, Alice, Miranda e Marco. Fa finta di fare la crocerossina sexy e scappa in Africa per fuggire dai tentativi di stupro da parte di Nonno Libero. Nell'ultima serie viene insultata pesantemente da nonno Libero, che le sussurra dolcemente: "Sei una merda che merita solo di essere calpestata."; nella ventiduesima serie tenta il suicidio infilando la testa nel cestello della lavatrice, ma l'unico risultato che otterrà sarà farsi la permanente. Nella ventottesima stagione è apparsa in un letto coperta da un lenzuolo evidentemente troppo corto, cosicché le sue chiappe sono riuscite laddove il telefilm ha fallito, ad aumentare cioè gli ascolti del programma.
  • Annuccia Martini: è la piccola protagonista della serie. Dopo un'overdose di Teletubbies e Melevisione dimentica di avere un padre e perde la ragione: va a vivere in un garage ed è convinta di essere un timbro postale e si comporta di conseguenza. Successivamente avrà delle relazioni prima con un nerd sfigato e asociale con cui perde la verginità a 13 anni, poi con un barbone incontrato per strada, poi con un tossicodipendente che tatua minorenni illegalmente e infine con un pseudo-cantante con il quale verrà arrestata per furto. Nella nona serie assume l'elisir dell'eterna giovinezza: si dice che compiuti 18 anni sia andata a Londra per studiare (in realtà è diventata una truffatrice tipo Vanna Marchi) ma nella decima serie, che è circa un anno dopo, le fanno compiere di nuovo 18 anni.
Il cast del telefilm al gran completo.
  • Alberto: è il nipote drogato di Lele e Libero, figlio di padre ignoto che si comporta da mentecatto e vive non facendo nulla da mattina a sera. Nelle stagioni più recenti è scomparso misteriosamente. Ricomparirà solo in due scene: in una ammette di essere un transessuale, nell'altra viene investito da una ruspa lasciandolo miracolosamente vivo ma con forti disturbi psico-fisici.
  • Gemma: Altra zoccola, col culo flaccido e rotto, fidanzata di Alberto, quando questi rivela di non aver mai conseguito la licenza elementare lo lascia e si mette con un cerebroleso di nome Adriano costantemente picchiato da tutti.
  • Cojonis: è un transessuale africano che canta negli appositi locali e si occupa di sturare i cessi dell'ospedale di Lele. Di tanto in tanto bivacca per la casa di nonno Libero (che lo odia) cercando di rubare gli avanzi di cibo dalla pattumiera, litigando perciò con i topi.
  • Cettina: è la schiava addetta alla fossa biologica della famiglia. Ha i denti storti, la voce stridula e una piattezza impressionante. È analfabeta e comunica con gli altri solo tramite mugugni e dialetto napoletano stretto. Sogna di fare l'attrice ma non sa nemmeno cosa sia un film o un televisore. Con un colpo di stato si autoproclama Contessa di Mondragone e Assessore all'adulterio di Poggio Fiorito. Successivamente sposa Torello che ha manie fortemente omicide e perverse verso di lei. Alla fine della quindicesima serie viene bruciata viva da Torello per una divergenza di idee su dove collocare una cassapanca.
  • Melina: è una nota esponente della mafia filippina. Scappa da Manila in seguito a una fuga dal carcere e passa diversi anni della sua vita sviluppando ideologie filocomuniste e di manipolazione mentale con cui ambisce a conquistare il mondo. Fugge in italia capitando per caso nel quartiere della famiglia Martini e sequestra Cettina, costringendola a cercargli un lavoro ma, data l'intelligenza di Cettina, Melina si ritrova a lavorare come sguattera. Sta tutt'ora attendendo il momento più propizio per ottenere una giusta vendetta.
  • Luz: nota prostituta brasiliana (per non dire un altra cosa), scappa dal bordello di Rio de Janeiro e incontra Cettina, che la fa convertire alla religione della Madonna del Carmila. Arriva in Italia sotto il falso nome di Belèn Rodriguez ma visto che nessuno se la fila si fidanza con Mariano, una specie di persona ma considerato da tutti un supplì con le gambe.
  • Mariano: un supplì con le gambe nato con una malformazione al viso[3] ma soprattutto alla tiroide, in quanto il suo modo di emettere suoni è paragonabile a quello di una balena in calore. In effetti è stato dichiarato dal WWF specie a rischio di estinzione. È inoltre un bamboccione obeso voglioso di bombe alla crema che vive fino a 50 anni con quello scherzo della natura che lui ama definire sua madre e per non morire zitello paga Luz per un giorno, poi due fino a creare la versione brutta di Pretty Woman, anche se con risultati più scadenti.
  • Torello: cugino di secondo grado di Marylin Manson, è un necrofilo assatanato con la passione per i morti. Fu un ufficiale nazista[4] oltre ad essere un porta sfiga ambulante che non fa altro che parlare della sua adorata Cettinin o forse Cessinin che lo tradisce segretamente con quel depravato indiano zen di Sandokan (o Kabir, chiamato così per motivi di clandestinità).
  • Kabir: è un famoso clandestino indiano che non vuol far sapere di essere Sandokan. Dopo aver ucciso Ghandi fugge in Italia con i suoi nipoti. Non riuscendo ad inserirsi nella comunità comunica solo con le sue volgari frasette zen (che nessuno capisce) e con i suoi cibi indiani avvelenati per uccidere Torello e per rubargli quell'analfabeta mostruosa di Cettina.
  • i Nipoti di Kabir: sono patetici esponenti morti di fame con seri problemi psicologici: un coglione, un computer dipendente e una baldracca che gioca a fare maliziosamente la dottoressa sexy. Costei ha imparato l'italiano seguendo in Tv il nonno Sandokan, infatti quando si esprime non puoi capirci niente.....Indossa orecchini di pessimo gusto commerciati in nero e sbava dietro a quello che si professa luminare della Medicina, ma in realtà è il salumaio di primizie esotiche già amante di nonna Pina Fantozzi e ora concubino di Miranda.
  • Tutti gli altri: ovviamente la lista è molto più lunga, ma non staremo qui a tediarvi con ulteriori dettagli.

Reazioni

  • Secondo TV Sorrisi e Cazzoni è: "Scontato dall'inizio alla fine, con virate nel trash puro, ha un suo perché soltanto nelle mirabolanti invenzioni di Lino Banfi che adopera tutto il suo vocabolario di espressioni pugliesi e le smorfie tipiche dei suoi personaggi".
  • Più cauto il Los Angeles Times: "Come potersi trattenere di fronte alla scena in cui mentre il nonno Libero si picchia sulla fronte spaziosa imprecando in barese, la giovane Maria vestita da infermiera gli domanda se è bravo come suo padre come ginecologo?".

Episodi

Una scena della serie televisiva.

Prima stagione

  1. Lele si trasferisce
  2. Problemi con il mutuo
  3. La banca si riprende la casa
  4. Nonno Libero piange
  5. Nonno Libero piange 2
  6. Scacco o matto?
  7. Bisogna fare qualcosa
  8. Si dorme sotto i ponti
  9. Problemi di mestruo
  10. La nipote zoccolona
  11. Nonno Libero piange 3
  12. Festa a sorpresa, diarrea inattesa
  13. Lele si vende il pancreas
  14. Ciccio e il cane del vicino scoprono il sesso con un giochino
  15. Nonno Libero piange 4
  16. Il catetere ostruito, porca puttena
  17. Nonno Libero si incazza
  18. Lele ti presento il culo di Irene
  19. Andiamoci piano...è finito il Luan
  20. Quando il gatto non c'è...qualcuno se l'è mangiato
  21. Prognosi riservata
  22. Enrica la pigliatutto
  23. Voglia di trans
  24. Il desiderio
  25. Si ritorna a casa
  26. Lele si fa un cespuglio
  27. Mogli e buoi...sempre corna sono
  28. L'arnese è vecchio ma ha ancora vigore
  29. Preparativi per il matrimonio
  30. Preparativi per il matrimonio 2
  31. Nonno Libero piange 5
  32. Il test di gravidanza
  33. Sarà maschio o sarà gay?
  34. Il giorno del matrimonio
  35. Lele sui vialoni per l'ultima volta


Seconda stagione

  1. Teresa, la monaca a sorpresa
  2. Nonno Libero piange ancora
  3. Avveleniamo il nonno!
  4. Alice si fa prete
  5. Gay per scelta
  6. Uccidiamo i figli
  7. Un truzzo cerca casa, invece trova Maria
  8. Lingue in bocca
  9. Nonno Libero imbraccia una doppietta. E piange
  10. La zucchina di Cettina
  11. Lo stagno del ranocchio, la patta del finocchio
  12. Colonscopie improvvise
  13. Cettina vuole essere ingravidata
  14. Alberto, puttaniere esperto
  15. I Testimoni di Geova
  16. Maria, a chi passa la dà via
  17. Ciccio va a puttane
  18. Nonno Libero ha un ictus
  19. La ASL chiude, Lele bestemmia in tutte le lingue
  20. Matrimonio alla Caritas
  21. Il becca morto mette incinta Cettina
  22. Lele viene condannato alla sedia elettrica
  23. Lele muore, ma poi guarisce
  24. Alla fine si sposano
  25. E se ne vanno in africa
  26. Maria con un missionario tra le gambe
  27. Libero si fa la moglie di Fantozzi... e poi piange
  28. Oscar il gay ha una figlia con una femmina
  29. Libero scoppia a piangere

Terza stagione

  1. Nonno Libero piange anche di notte
  2. Bisogna fare qualcosa per farlo smettere..
  3. Il beccamorto e Cettina hanno un idea...
  4. Lo fanno chiavare con Melina
  5. In fondo Nonno Libero ha ottenuto quello che voleva
  6. E adesso non piange più. Miracolo!
  7. Ma all'improvviso...
  8. Lele risorge!!!
  9. E tanto per cambiare Nonno Libero riscoppia a piangere!
  10. Lele si chiede il perché
  11. Scoperto: Nonno Libero aveva trasformato casa Martini in una casa di incontri
  12. Ma Lele lo consola
  13. Lavorerà con lui
  14. E si chiavano Melina a turno
  15. Intanto Maria torna dall'Africa
  16. ..con Kabir
  17. Ma c'è un problema..
  18. Anche Kabir vuole chiavare Melina
  19. Ma nonno Libero e Lele dicono di no
  20. Lele vs Kabir
  21. SuperLele di primo livello vs Kabir
  22. Ma non basta..
  23. Lele viene sconfitto da Kabir
  24. Lele Muore
  25. Nonno Libero in azione
  26. Nonno Libero vs Kabir
  27. Torello e nonno Libero fanno la fusione
  28. Nonno Torero vs Kabir
  29. Kabir sta per essere sconfitto
  30. Noooo!! La fusione è terminata
  31. Nonno Libero vs Kabir il ritorno
  32. Nonno Libero stremato viene sconfitto
  33. e ucciso da Kabir
  34. Ma Torello è felice
  35. ha trovato finalmente due persone a cui fare il funerale
  36. Ma Kabir uccide anche lui e Cettina
  37. E finalmente si chiava Melina
  38. E dopo averla chiavata la uccide
  39. Ma disperato per aver ucciso Lele, Nonno Libero, Torello il beccamorto e Cettina
  40. Si uccide anche lui
  41. E Maria che fine ha fatto?
  42. Maria per la disperazione tromba con Oscar il gay
  43. E hanno avuto un'altra figlia
  44. Alla fine:
  45. Maria per la disperazione di aver avuto una figlia da un gay
  46. Si uccide e muore anche lei
  47. Oscar il gay ha avuto due figlie con due donne diverse

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • È stato girato pochi anni fa un film porno ispirato alla serie dal nome "Una famiglia nel medico".
  • Jonis è interpretato dall'ex giocatore di Inter e Perugia Ze Maria, ora divenuto/a pornostar con il nome d'arte Zì Maria, nota anche per spaccio di profilattici per cavalli, usati da suo fratello Maria De Filippi.
  • In una puntata speciale di questa esilarante serie ha partecipato anche Bill Cosby, recitando il ruolo di maestro di vita di Banfi e molestando occasionalmente la figlia più piccola Annuccia gesticolando come solo lui sa fare.

Note

  1. ^ Interpretata da una splendida Gloria Guida.
  2. ^ Ombrello... poi non ce ne sono altri.
  3. ^ Ma questo si sa, basta guardarlo.
  4. ^ Lo si capisce dai suoi modi militareschi e dal suo modo stupido ma soprattutto inutile di sbattere i tacchi.


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal

L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia

Tipologie di dottoroni MedicoAnestesista rianimatoreMedico mancatoSegaossaVaginecologoDentistaFisioterapirlaOculistaOtorinolaringoiatraNeurologoPediatraUn altro tipo di pediatraPsichiatraAnalistaPsicanalistaRadiologoRadiologo mancatoFrenologo
Dottori (o presunti tali) famosi Gregory HouseDr. Leo SpacemanL'altro fondatore della medicinaFreudRasputinMeredith GreyRicercatori Oral-BUn medico in famigliaUn medico su dieciUno creativo, ma tantoScrubsChristiaan BarnardGino StradaL'imbalsamatoreL'ehreticoDottor ZoidbergDottor Nowzaradan
Veleni assortiti AmuchinaAnticoncezionaleAspirinaCarbone attivoFarmacoGanjaGlucosioGuttalaxImodiumOlio di ricinoTestosteroneZigulìIstruzioni del velenoRU-486Pillola del giorno dopoVicodinSmegmaVaccinoTalidomide
I ferri del mestiere BisturiGhigliottinaSfigmomanometroTermometroTrauma CenterL'altro Trauma CenterUSBDentieraMenstrual DetectorSperimentazione animaleStetofonendoscopioRisonanza magneticaMedicina difensivaConsenso informatoMalasanità
Terapie d'urto AbortoAllungamento del peneAutopsiaClistereCellule staminaliComa farmacologicoCure per il mal di capocciaDigestione inversaDiuresiEsplorazione analeEutanasiaEvirazioneFecondazione assistitaLiposuzioneEvitare le malattie contagioseMetodo VannoniLobotomiaOmeopatiaPartoParto analeRimedio della nonnaTrattenere le risateTurismo odontoiatricoGinecologia
Malattie che sono malattie AutismoAviariaEscherichia coliInfluenza suinaIpertensioneIpertricosiMucca pazzaAmnesiaAnoressiaAIDS (HIV) • ComunismoDepressioneEbolaEpilessiaEpistassiOnicofagiaSinghiozzoTosseTartaroTumoreBruxismoVirusLupusHerpesMeteorismoMorbo di AlzheimerNarcolessiaObesitàOsteoporosiGlioblastomaInfartoPanza da birraParvovirus B19PestePriapismoRaffreddoreLe sue coseSempre le sue cose, ma come piace chiamarle al medicoCome prima, solo che escono dalla boccaUnghia incarnitaTrombosi cerebraleSalmonellosiOrchitePallafittaDisturbo ossessivo-compulsivoGiradito
Malattie che non sono malattie (forse) EliocentrismoLicantropiaDemenza femminile trentenneAlzabandiera mattutinoSculettamentoSindrome dei sentimenti offesiSindrome di WomanSindrome del treno che scappaSindrome della Signora in GialloSindrome da zerbinoSindrome di StoccolmaSindrome di StendhalSindrome da copertinaSindrome di InzaghiSindrome di GiuratoSindrome di LubitzMordicchiare le penneSindrome dell'autoscattoSindrome di Caps LockSindrome del preservativo bucatoSindrome da deficit monetarioSindrome da oblio musicaleSindrome di RonaldoSindrome del piede fetidoSindrome del porco a tavolaSindrome apocalittica premestrualeSindrome del NonciclopedianoSindrome di Kaulitz-EfronSindrome di chi la spara più grossaSindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono ugualiIpocondria da WikipediaSindrome delle chiavi che ti cadono nel fondo del portaombrelli solo quando sei in ritardoSindrome della faccia pixellataAssuefazione da videogameTremolio da eccitazioneSindrome del buon predicatoreMorgellonsCelluliteLapsusAllucinazione paranoica plagiomaniacaDisfunzione rettileDelirio da lavoroIncuboSensibilità chimica multiplaMancinismo
Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Appendice CecaleAscellaBaffiBoccaOrecchioOcchioPupillaBrufoloCapelliApparato capellutoCatarroCodaCuoreCervelloDentiDitoFacciaGrassoInterstizi dei piediIntestino crassoIsole di LangerhansLabbro inferiore destroLanugine ombelicaleLardominaliLingua mortaManiMilzaFegatoPancreasMemoriaMidichlorianNasoOmbelicoPalatoPiediSesto sensoSorrisoSternocleidomastoideoTonsille tolteÜber mascellaVescicaVitaRene
Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano AlitoAnoBuco del culoClitorideCoglioneCuloFedericaFunzioni trigonometricheLinguaManolaMento a culoPallePenePene elettronicoProstataSangueScimmietta del deretanoScorreggiaRuttoreggiaScrotoSistema ruttatorioSputoTattoTesta di cazzoTetteTriculoTrombe di falloppioUrinaUteroVaginaVagina dentataVistaFlora intestinalePolmone